100 Prompt
di slanif

Ma quanto amo la Wolfstar e quanto amo Sirius, cavolo. E quanto adoro questa oneshot! Mi piace molto che sia completamente dalla prospettiva di Remus: hai scritto un´introspezione favolosa, profonda, che mi ha fatto percepire tutte le emozioni e le paure del personaggio. Li hai mantenuti straordinariamente in character (cosa mai scontata), sia nei pensieri che nei dialoghi. Questi ultimi, pochi e utili (perche´, si sa, i dialoghi non devono mai essere senza scopo). E l´ultima frase e´ davvero troppo bella e troppo loro.
Grazie mille per averla scritta.
Un saluto

Finalmente ho trovato il tempo di recensire anche questo capitolo!
Per quanto non sia una fan della Remus/Sirius, mi è piaciuta questa one-shot, dunque sei stata doppiamente brava: come nei capitoli precedenti, descrivi tutto molto bene ed i personaggi sono estremamente verosimili, Remus soprattutto, nella sua malinconia che abbiamo imparato a conoscere ed amare!
Molto bello il paragone che Sirius fa tra l'argento nei capelli e la luna, credo si adatti davvero alla situazione ed al personaggio, oltre ad essere originale!
A venerdì prossimo, insomma, sono molto curiosa!
E.

Quanta malinconia, Lupin è probabilmente il personaggio più malinconico della saga. Certo c'è da capirlo, zia Jo ci è andata pensante con lui, fin da bambino...e appena una gioia gli finiva vicino ecco che cascate di dolore erano in agguato. Pure la cara JB. Fletcher ha ben pensato che a portar sfiga non serviva il suo intervento povero Remus.
Eppure ci sono momenti che tornano in mente. Momenti felici di quella che gli pare più di una vita prima. Momenti in cui non si era sentito solo e aveva creduto nella speranza di qualcosa di buono.
Altro che cioccolato, mi viene sempre voglia di abbracciarlo stretto.
Sirius a cuccia non lo faccio tranquillo...
E lo so, io sempre a orari strani mi faccio vedere, con recensioni che non sono recensioni, come agli inizi, non cambio mai 😂 a settimana prossima!