The forgotten lands
di dragun95

02/12/23, ore 19:13

mi sa tanto che lo sventurato esiliato farà una brutta fine. mi spiace per la prima parte del capitolo certe ferite fanno sempre male anche a distanza di tempo. Giran e Filian si ammazzeranno? spero di no figo però che ci sono altre razza ancestrali la cosa si fa molto interessante. ci voleva un capitolo tranquillo comunque

21/03/22, ore 20:04

Ciao dragun!

Dopo la notte dei ghoul, ecco un capitolo più tranquillo... che però preannuncia un altro capitolo movimentato XD

Dunque, in questo capitolo desumiamo che Maya e Pacifica se la intendono, e in più abbiamo qualche ulteriore indizio sul passato di Giran, che non è particolarmente felice. Solo non ho ben capito/mi sono dimenticato se lui è l'ultimo del suo clan, o proprio l'ultimo dei Brashak (ma magari è spoiler, quindi nel caso aspetto i prossimi capitoli ^.^).

Gli elfi arcani Alfveikt mi ricordano un po' gli elfi oscuri, anche perché se gli elfi chiari sono abbastanza definiti, gli elfi ho scuri li ho visti sia viola (come appunto gli Alfveikt), pallidi (come Giako) e di carnagione più o meno scura (come spesso negli anime).

E poi abbiamo anche gli Avien, che mi hanno ricordato le arpie. Solo che Filian ha quattro ali (più due braccia, credo), mentre le arpie "classiche" io le immagino con solo un paio di ali. Vedasi i miei metarpia insomma, che però hanno più che altro delle braccia piumate, e quindi non possono volare.
Uh, altra curiosità: Filian e gil Avien in generale sono mingherlini e ultraleggeri, o hanno una certa fisicità? Perché i miei metarpia sono la sottospecie più minuta di faunomorfo, sia in termini di statura che di peso a parità di altezza. Mmh, chissà quanto pesa Persy... No, in ogni caso non si dice :P

Ok, direi che ho divagato abbastanza XD
Ora staremo a vedere se tra Giran e Filian ci sarà davvero una zuffa (chissà se la Avien ha davvero qualche speranza? :/ ) e cosa ne sarà del povero elfo arcano lasciato al "giudizio" del drago della sabbia D:

A presto ^.^