Only Murders in the Building
di Signorina Granger

27/08/22, ore 00:29

Capisco il dolore e la rabbia di Naomi di fronte a tanto duro lavoro compromesso per colpa di un maledettissimo black-out; a me di per sé il buio non darebbe fastidio, ma per qualche motivo queste cose capitano sempre la sera dopo cena quando sto cercando di studiare e mi ritrovo sotto la lucina (da lumino dei morti) della lampada a batterie o peggio ancora se quella è scarica con la pila del telefono a cavarmi gli occhi per cercare di leggere. Per forza che nel passato morivano giovani, a leggere a lume di candela invecchi di tre anni ogni quindici minuti.
E a completare il disastro, ovviamente il blackout arriva a metà episodio; povera la mia piccola Naomi, quella di certo non era la sua giornata. Ma a parte il dolore della mia povera avvocatessa, io continuo ad impazzire per i riferimenti alla serie originale che piazzi qui e là, non so perché ma mi fanno squittire e ridere come una matta…tra l’altro possiamo parlare del finale? Non tanto della risoluzione del caso, che un po’ mi aspettavo, ma della scena finale, io basitaaaa. Se non altro avremo una terza stagione e questa è una bella cosa.
Naomi cara, io sono un po’ di parte, ma posso assicurarti che tu con la panterona perita sul treno in Europa non hai proprio nulla in comune esclusa la professione e anche riguardo a quella avete degli approcci decisamente diversi ahaha. Gabriel e Moos sono assolutamente adorabili: certo ogni tanto prendono amichevolmente in giro la mia piccolina, ma il modo in cui si preoccupano subito per lei è troppo tenero, questi due sono dei cuori di panna e io li amo infinitamente…anche se forse Gabriel avrebbe qualcosa da ridire sull’epiteto “cuore di panna”, essendo lui così salutista. Caro lui tra l’altro che prova a portare Naomi sulla strada del salutismo anche a costo di un possibile infortunio molto doloroso: gioia, dato che è uscita dalla mia penna -o meglio dal mio documento word- posso assicurarti che non hai chance al riguardo.
“Lo yankee bifolco”, oh Naomi tesoro, io ti adoro e soprattutto adoro te, Signorina, che me le dai vita in modo così perfetto.
Io necessito la felpa con su scritto Catmom di Niki e ha tutte le ragioni del mondo per insultare il mondo; il fatto che parta la corrente proprio mentre devi iniziare ad asciugarti i capelli è praticamente una tortura, senza contare il faccio che per colpa di questa cosa ora anche quella bellissima felpa sarà tutta zuppa.
Povero Carter, l’anima delle feste che è costretto a rimanersene a casa a battibeccare con Niki per decidere chi è il più sarcastico; mi spiace fiolo, ma questa battaglia l’hai persa, Niki, la regina, padrona, sovrana, imperatrice, dominatrice del mondo non si batte su questo fronte…e su tanti altri. Il fatto che Niki si ricordi delle persone solo in quanto “padroni di un certo animale che vuole coccolare” è così estremamente perfetto e da Niki, ogni volta che compare in scena questa ragazza mi lascia sempre più meravigliata: ti stai davvero superando con questo personaggio e, incredibile ma vero, quasi mi piange il cuore a dirlo, potrebbe intaccare la prima posizione nella mia personale classifica dei tuoi oc che è sempre stata di Charlotte Selwyn. Dico potrebbe perché ogni volta che ci rifletto mi sembra che nella mia testa si raduni l’esercito di personaggi di Magisterium pronto a farmela pagare, ma mannaggia boia Niki è proprio un mito. Dimmi, non è che per caso è una discendente della nostra magnifica Charlotte? O magari, plot twist, Aurora era incinta quando è arrivata in America e la sua pro-pro-pro-pro-nipote ha la verve della pro-pro-pro-pro-zia? E dopo questa direi che abbiamo confermato per la novecentesima volta che non dovrei mai recensire la sera/notte.
La parte in corsivo sull’infanzia di Niki mi ha ricordato un sacco i flashback su Mabel e non vedo l’ora di scoprire quali siano le tragedie che costellano quegli anni ahahah; no per carità, spero per lei che abbia avuto un’infanzia serena, eccetera, eccetera, ma qui siamo in una interattiva, è sempre la fiera della tragedia dalla quale non mi tiro indietro dal partecipare perché insomma, le regole del gioco vanno seguite, no?
Esteban che si mette le mani nei capelli, guardando sconfortato il computer su cui dovrebbe lavorare per poi voltarsi verso il suo fido animale con aria disperata e dire “che grandissimo scazzo”, sono io una sera sì e l’altra no ahahah.
Mathieu è una creatura strana, che si muove silenziosamente, quasi come un’ombra in questa storia e mi affascina assai: la gente gli entra in casa a casaccio ed eppure non sembra così tanto sconvolto dalla cosa, cerca solo di evitare il drama ma tutto sommato si adatta molto facilmente.

Questo capitolo così leggero e quasi spensierato; sì, lo so, qualcuno è molto, ma nemmeno questo ha rovinato le vibes.
Un abbraccio gigante ahahahahah

26/08/22, ore 18:33

"Dovevo lasciarti sola a farti fare una visitina dal killer"
Carter, bellissimo Carter, non immagini quanto suonino spaventose le tue parole al termine del capitolo, ma ti sono più che grata per aver portato la tua scorbutica vicina fuori di casa e averla molto probabilmente salvata da qualcosa di spiacevole. Per favore, non uccidere Niki, è evidente che abbia avuto una vita difficile e che abbia sofferto molto, non si merita di andarsene così. E la prendo, forse come anche lei, come una sfida personale: Niki, sei troppo sveglia per farti fregare, non puoi farti uccidere. È un capitolo extra, ma nel finale abbiamo comunque un minuscolo scorcio sulla trama, quindi parto da quello: “Non sei molto bravo a questo gioco”, parole che immagino resteranno a lungo senza risposta e che sembrano un campanello d’allarme. Niki si rivolge a qualcuno e parla al maschile, come se sapesse perfettamente chi è entrato a casa sua, ma è effettivamente all’assassino che parla? Escludo che sia una tua svista e che tu ci stia apertamente rivelando il sesso del colpevole al capitolo 4, quindi mi chiedo se Niki non si stia riferendo a qualcun altro. O forse lei pensa di conoscere l’identità dell’assassino? O magari sa chi è entrato a casa sua e non ha nulla a che vedere con l’assassino, impossibile dirlo al momento.
È piuttosto evidente come Niki sappia, in qualche modo, di non essere al sicuro. Si porta lo Spioscopio ovunque, è molto diffidente, lo controlla ossessivamente, e non ha nemmeno reazioni particolari quando scopre che qualcuno è entrato a casa sua, quasi se lo aspetti (ed è penso per questo motivo che è andata con Carter, perché sa di poter essere un bersaglio), ma perché? Che cosa le è successo prima del suo arrivo all’Arconia?
Doveroso complimentarsi con questa donna per quanto è coraggiosa, io realizzando che qualcuno ha messo piede in casa mia durante un blackout avrei dato di matto. E sono impaziente di sapere che cosa riportano quei post-it. Appunti sulla morte di Monty? Un dettaglio interessante dello scorso capitolo, tra l’altro, è il momento in cui Eileen, Leena, Mathieu, Carter e Kei si recano a casa sua, lei apre la porta ma prima di farli entrare la richiude e torna brevemente in casa. Che cosa ha fatto Niki in quei due minuti? O meglio cosa ha nascosto, perché sono certa che abbia nascosto qualcosa in modo che non fosse in bella vista.
Mi chiedo se Niki parlerà con gli altri dell’incursione in casa sua, ma qualcosa mi dice che non lo farà. Lei è un passo davanti a tutti e sembra voler tenere per sé molti dettagli, ma di nuovo, perché? Se le interessa scoprire chi ha ucciso Monty, perché non condivide ciò che sa?
Finale a parte, il capitolo è proprio bello, davvero molto divertente, sai che adoro il tuo umorismo e so che con Niki stai dando il meglio di te, ragion per cui dovremmo incorniciare le sue citazioni meravigliose… Ma sotto questa corazza di acidità penso che sia una persona buona, lo dimostra il suo affetto per gli animali, e aspetto che lei e Carter smettano di litigare per diventare amici, anche se forse non smetteranno mai di farlo.
In questo capitolo è doveroso ringraziare Carter ma anche Mathieu e la sua enorme ospitalità, fa ridere pensare a quanto Niki fosse a disagio nello scorso capitolo e lui invece appaia rilassatissimo. Ma che lavoro fa?! Esigo di saperlo quasi quanto esigo di conoscere il nome di Niki.
Moos, Gabriel e Naomi per ora sono il best trio della storia. Super diversi, accumunati però dalla stessa Casa, sono carinissimi, adorabili e terribilmente divertenti. Gabriel con il suo sottile sfottere Naomi per il cibo mi ha uccisa, quasi quanto Moos che arriva di corsa dopo essersi scordato di essere un mago. Naomi è m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-sa, ma dobbiamo riconoscere che ha amici fantastici, disposti e spaccarsi la schiena per la sua candela. Che cavalieri, li adoro.
Orion è forse la vera stella di questa storia, è così terribilmente bello, carismatico, ironico e divertente che non si può non amarlo e restare abbagliati dalla sua luce, al suo “Stiamo morendo, ci serve un divano!” avrei necessitato un trapianto di polmoni. Non vedo l’ora di vederlo all’opera con la tromba da stadio, sono certa che ci regalerà grandi gioie. Ma frena un attimo: Orion, Moos e Niki?! Un trio che ha dell’assurdo, sono impazientissima di scoprire che cosa hanno combinato. Anche se Niki che gironzola cercando la salsa tartara, beh, è molto credibile.
I ragazzi che non conoscono Yankee Candle sono fantastici, spero di vederli andare a fare shopping di candele… Esteban, tu dicci da che pianeta provieni e come fai a non essere stanco e a non sudare, ti ringrazio.
Pictionary è stato meraviglioso e spassosissimo, ma la partita migliore è stata il Poker. Niki ha decisamente fatto il culo a quei fighi di Carter, Mathieu ed Esteban, e il flashback mi è piaciuto tantissimo. Piccola Niki, quanto eri dolce, mi chiedo che cosa ti abbia fatto la vita. Non penso che questo flashback sia messo lì solo per mostrarci come la nostra bellissima strega ha iniziato a giocare, e questa donna con cui l’abbiamo vista mi incuriosisce da morire. Verrebbe naturale pensare che si trattasse di sua madre per via delle sue parole, “anche se vostra madre” e poi la vediamo perdere, subito dopo, contro una donna con cui è evidentemente in grande confidenza. Ma è davvero la madre di Niki? Niki non si riferisce mai a lei chiamandola mamma, quindi penso che non lo fosse – ho imparato la lezione dopo MOTRE, May e la piccola Pearl, ci puoi scommettere – e aspetto di capire perché il momento in cui Niki ha imparato a giocare a Poker è stato determinante per la sua vita, perché se hai ritenuto opportuno mostrarcelo penso che sia così. Nel frattempo, ti prego Niki, mia dea, insegnaci a contare le carte e a diventare dei geni del Poker. O Irene insegnamelo tu. Ah, per farlo bisogna avere una memoria paurosa? Nulla, ci rinuncio.
E ora, la domanda più importante di tutte per cui attendo risposta. Non il lavoro di Mathieu, non il nome di Niki o il suo passato, non chi si sia introdotto in casa sua.
Ma quindi chi è stato eliminato, Ramon o Rodrigo?

Questa storia è sempre più bella ed interessate e sapere che il prossimo capitolo sarà diverso dal solito mi riempie di curiosità. Uno spoiler, visto che tanto non partecipo? Posso tentarti?
Un po’ mi dispiace sapere che Niki non è shippabile, da una parte penso che sia una persona evidentemente molto indipendente e capacissima di badare a se stessa, ma dall’altra sarebbe bello vederla più felice, c’è sempre qualcosa dietro alla sua lingua tagliente che sa di sofferenza che si porta dietro da molto tempo. Spero vivamente che tu non lo abbia scritto perché pianifichi di farla fuori, ma mi sforzerò di non pensare a questa possibilità.
A presto per assillarti con le mie teorie su Niki, nel frattempo ancora complimenti per la storia e anche per lei, uno dei personaggi migliori di cui abbia letto negli ultimi tempi.
Sesy

26/08/22, ore 14:45

Ciao carissima Irene!
E con mio grandissimo piacere, posso dire di essere tornata! Sono terrorizzata? Sì, perché io e le recensioni corpose non andiamo molto d’accordo, ma cercherò di superare i miei limiti per recensire tutto quello che non ho fatto fino ad ora.
Innanzitutto, devo farti le mie scuse perché, appunto, non sono stata molto presente in questi mesi e avrei dovuto avvertirti. Come detto, sto cominciando adesso a ritrovare la mia tranquillità e serenità, anche se ancora a rilento. Prometto in futuro di avvertirti se mai mi dovessero ricapitare momenti simili (spero di no, ma non si sa mai). A questo punto, direi di partire con il commento vero e proprio.
Questo capitolo è meraviglioso e mi è piaciuto tantissimo, è super divertente e in alcuni pezzi mi ha letteralmente uccisa. È molto “tranquillo” se pensiamo al contesto generale della storia, ma è stato molto bello vedere i rapporti tra i vari personaggi, pensando appunto che a causa del contesto rischiano di passare in secondo piano. Inoltre, devo dire che il salto temporale mi ha preso un po’ alla sprovvista e voglio assolutamente sapere il perché. Magari vuoi usare dei flashback? Chi lo sa.
Partiamo quindi con la prima inquilina che ci viene presentata, Naomi. Avvocato, amante dei programmi trash, cucina sempre… COME SI FA A NON AMARLA?? Il fatto che ami prepararsi prima il cibo per la settimana è intelligente, almeno non perde tempo.
E all’improvviso, blackout. E qui, un po’ per tutti i paragrafi, mi sono chiesta: SIETE DEI MAGHI, NON POTETE EVOCARLE LE TORCE, LE BATTERIE E LE CANDELE??? Ti giuro, continuavo a chiedermelo! Intanto la povera Naomi (che io non so perché chiamo Noemi, io boh) bestemmia in altre lingue perché, ovviamente, tutto il suo cibo andrà buttato e io la capisco perfettamente. Almeno Gabriel arriva a farle compagnia, cercando di non ridere per la disperazione dell’amica… e in tutto questo Moos arriva con le pantofole a pecorelle dicendo alla sua tartaruga di non fare il bullo con l’altra, sono morta! Moos si conferma come uno dei personaggi più trash di questa storia, c’è poco da fare! IO HO CAPITO IL RIFERIMENTO IRENE, SONO BRAVA!
Passiamo poi alla nostra carissima Piper e a Jackie, in procinto di guardare serie tv, quando la corrente salta anche da loro. E la stessa cosa succede a Niki, che decide di commentare tutto con un finissimo commento (tranquilla, avrei detto la stessa cosa). Mi sento un’anima affine con lei perché anche io sono particolarmente volgare.
Carter che spera di cuccare almeno per quella sera e invece NO, blackout che arriva e blocca tutti i suoi piani! Ma tra l’altro: suo fratello si chiama Lincoln??? Urlo, è stupendo! Ma poi la frase “Un bel ragazzo ricco era morto solo una decina di giorni prima e non era il caso che l’Arconia ne perdesse un altro” mi ha letteralmente distrutta, tu non hai idea. Quindi, armandosi di torcia del telefonino. Decide di recarsi dall’unica persona “amabile” del suo stesso piano, ovvero Niki. Chissà come mai la ragazza avrà deciso di portarsi dietro lo Spioscopio, anche se ho qualche idea.
Eileen e Leena sono la coppia di amiche che non ci meritiamo ma che abbiamo bisogno, perché sono stupende. E il fatto che parlino delle fanfiction di Leena è adorabile. Il ferro da maglia è stupendo, è proprio un bel colpo di genio. Comprensibile poi che con il blackout pensino all’assassino, ma per fortuna è capitato in tutta la città, quindi possono stare tranquille. Più o meno.
Esteban, ti hanno maledetto per non finire i tuoi articoli, io lo so. Anche io avrei urlato per la batteria scarica (come in questo momento, ma io sono più furba di Esteban e metterò il pc in carica).
In tutto questo abbiamo Orion che, con il gufo sulla testa (trash come il suo padrone comunque), si trova la compagnia della mia polpettina di riso (che stai rappresentando magnificamente e non smetterò di dirlo) per delle candele. Come detto prima: EVOCATELE! Mi fa ridere come Kei rifiuti la partita a scacchi di Orion, e mi fa ridere questa cosa perché quasi tutti i miei oc amano gli scacchi, MA LUI NO! Kei, io so che tu sai e lo so che la proposta dei segreti di Orion ti intrigava, ma per fortuna Esteban arriva, anche lui per delle candele. IL TRISTO MIETITORE, SONO MORTA! Esteban, devi conoscere le Yankee Candle, anche se ha ragione Orion nel dire che sono carissime (c’è da dire che non le prenderò più perché non sono naturali, ahimè sto ancora finendo le votive che ho).
NAOMI UNA DI NOI! IO AVEVO LA STESSA FRAGRANZA! Però sì, quelle grandi pesano una cifra, bravo Gabriel a fare da cavaliere. Sì Esteban, sono fortissime, infatti la vaniglia è tosta, se non si è abituati ai sapori dolciastri.
ZAVORRA, MA POVERA NIKI AHAHAH! Quei due mi ammazzeranno, sono troppo iconici insieme! Comunque, anche io voglio sapere il lavoro di Mathieu, che palle! E Niki ha ragionissima, come fa Carter a non saperlo, DOPO SETTE ANNI???? MA DOVE VIVI?? Anche io sono curiosa sui divani! Arrivano poi anche Eileen e Leena, in cerca delle torce come tutti gli altri. Eileen preoccupata perché Niki e Leena sono uguali, quanto mi spezza quella ragazza.
Jackie che implicitamente spaventa Piper, ahahah loro due sono un duo fenomenale e voglio sapere ancora di più sulla loro amicizia! Orion che muore per le scale, io uguale a lui dopo due gradini e il pensiero di fare quindici piani mi fa venire il fiatone. Gabriel come sempre sei un gentiluomo. NAOMI MI AMMAZZA AHAHAH, IO IMPRECHEREI CONTINUAMENTE!
Quindi sono tutti arrivati all’appartamento di Mathieu e che idea hanno i nostri tredici beniamini? Quello di fare giochi da tavolo. LEENA COME TI VIENE IN MENTE DI GIOCARE A CENA CON DELITTO?? Che poi, nemmeno Cluedo è un’ideona, ma vabbe (bravo Kei che vinci una partita). Il fatto delle squadre a sorte e dei premi mi ha ucciso, soprattutto quello di Carter (TI STA BENE CHE È TOCCATO A NIKI, COSI’ IMPARI A FARE LO SPIRITOSO). Voglio sapere che premio ha messo Kei, anche se ho qualche idea (non è vero). Chissà dove saranno finiti Orion, Niki e Moos, sono veramente curiosa.
E finita la serata giochi torna finalmente la luce! Ognuno nelle proprie case. Niki che ringrazia Carter? Probabilmente morirà qualcun altro. NIKI MI INTRIGA SEMPRE DI PU’, SAPPILO!
E dopo questa recensione senza senso, fatta con word per evitare di perdere i dati, posso dire di avere finito! Alla domandina ho già risposto e non vedo l’ora di vedere come andrà avanti! Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

26/08/22, ore 10:12

Gentile inquilini del nono piano dell'Arconia,
fuggite.
Mi ringrazierete a tempo debito.
Distinti saluti.

Non so come ho concluso questo capitolo con ancora tutti e due i polmoni intatti ahahahahah Mi hai ucciso con questo capitolo. Ho riso dall'inizio alla fine senza sosta, mi sono guadagnata le occhiataccie di un sacco di gente ma chi se ne frega, ne è falsa la pena seriamente. Questa storia è un rollercoaster, non riesco a non venir coinvolta in questa stupenda storia!! Ci stai davvero viziando per bene, il tuo stile così ironico e tagliente, mi ricorda molto le corde che toccava la serie omonima, e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti, si vede che sei molto coinvolta da questa storia, catturi il lettore come un magnete, è raro. Mi divoro ogni capitolo tutto d'un botto e quando arrivo alla fine ci rimango malissimo ahahahahah Complimentoniii
Per quanto riguarda il capitolo, questo è stato il più caciaro e spassoso ma non per questo meno misterioso. Siamo subito partiti con un trio distruttivo, che mi ha fatto sganasciare dalle risate: Naomi, un personaggio sempre più interessante e straordinario, che mi fa impazzire con il suo animo peperino!! È COSÌ DISTRUTTIVA DA FAR PAURA A MOOS E GABRIEL MA SCHERZIAMO?!? La amo, è la donna della mia vita, poi colleziona pure Yankee Candle... come si fa a non amarla?! Io amo le candele, soprattutto se profumate. E sì, concordo con Esteban, le Yankee fanno impressione per quanto sono forti 😳 a me alcune fanno addirittura venire il mal di testa. Ma una vera queen deve essere scortata da due grandi personaggi, come lo sono Moos che è entrato con la frase più bella che abbia mai letto:
“Scusa se ci ho messo tanto, non trovavo le mie pantofole pecorelle ed ero così nervoso da essermi scordato di essere un mago e di poterle Appellare… Questo non va affatto bene, mio nonno diceva sempre che quando c’è un blackout a New York accadono cose molto spiacevoli. Ciao Gabriel!”
Questo capitolo brilla di frasi iconiche che non posso che salvarmi nel mio cuore e nel telefono perché perle del genere vanno preservate. Moos lo amavo prima e continuo ad amarlo sempre di più, non posso farci proprio nulla. Gabriel che per tutto il capitolo ha cercato di fare le veci di prete per il funerale della casserole e pican pie di Naomi, facendomi morire di vari attacchi di risate isteriche. Poi vogliamo parlare di lui che cerca in tutti i modi di portare la gandela per evitare di provocare un brutto torcicollo a Naomi? Un grande. Da sposare. Ma quanto è un mood Piper?! COME LA CAPISCO. Proprio quando puoi dire di essere libera dai lavori della vita e le responsabilità... ECCO CHE PARTE LA SFIGA DEFINITIVA. Peccato che Nia non c'era, sarebbe stato epico vederle impazzire insieme ahahahahah però era in compagnia del bellissimo Jackson che era intento a guarda Wizagram. Qualcuno mi spieghi come sia possibile che Jackie sia immune alle scale. Non è umano o cosa?! Ricordo che manco faceva molta palestra... oppure ricordo male io?! Nel capitolo scorso beffeggiava Piper pimpante per la palestra... boh. Io veramente sconcertata dalla sua stamina. Beh, che posso dire, ti ammiro??? Oltre ad adorarlo. Io li ho amati entrambi, Piper è un'icona, e spero che presto ci aiuti a comprendere bene l'identità che ha riconosciuto in Niki...
Ma vogliamo parlare di Niki? Lo sai bene quanto io adori questa donna, la trovo veramente interessante come personaggio, è una delle protagoniste più complesse che ho letto nelle interattive. Ogni capitolo c'è qualcosa che si aggiunge nella lista delle informazioni che sappiamo di lei, e io non vedo l'ora di avere il mosaico completo! Questa sua nerdaggine, la sua passione per i libri e gli animali... io la venero. Soprattutto per la sua ironia pizzicante, mi incuriosisce veramente molto e non sono certo l'unica! Carter è un vero e proprio dio, io lo amo alla follia. Ha conquistato prepotentemente il mio cuore, è davvero fenomenale e il suo rapporto con Niki è fantastico. Il loro discutere continuamente non può non portare ad un forte legame, e sono certa che sarà una vosa stupenda da leggere!! MA VOGLIAMO PARLARE DI CARTER...
“Carter, hai portato un buono per trascorrere una giornata con Carter?”
*MORTA*.
Non puoi capire quanto ho riso in questa scena. Carter è tra le mascotte della storia, una vera e propria icona. Soprattutto quando litiga con Serge perché simpetizza con il nemico... io ho toccato il Nirvana.
“Sarge, smettila di fare amicizia con lei, non senti come tratta male tuo padre?!”
Figlio ingrato e traditore, si disse amaramente il giornalista mentre Niki, continuando ad accarezzare il Golden Retriever, sollevava lo sguardo su di lui per rivolgergli un sorrisetto beffardo:
“Rassegnati, i cani mi amano.”
“Beh, in fondo mi sembra giusto per bilanciare visto che ti impegni a farti detestare dagli umani”

Un'accoppiata allucinante.
Ma io non vedo l'ora di sapere sempre di più su di lui, lo amo alla follia AHAHAHAHAHAH solo una colpa do a Carter (a arte quella di essere eccezionale), e sarebbe quella di essersi dimenticato di chiedere a Mathieu riguardo il suo stramaledetto lavoro. Io non avrò mai pace fino a che non lo saprò. Questo personaggio mi incuriosisce troppo, e quando ha invitato tutti nel suo appartamento con tutta la calma del mondo mentre Niki e Leena cercavano un passaggio segreto ahahahahah Per la depressione Carter si scola le Burrobirre AHAHAHAHAHAHAHAH ma come posso recensire questo capitolo se ogni cosa che mi viene in mente mi fa morire dal ridere? AHAHAHAHAH Matt che poi si rifiuta di far cambiare squadra a Niki perché vuole vincere HAHAHAHAHAH E POI PERDONO MA PERCHÉ, io amo questa storia. A parte il fatto che ora che ci penso (e il fatto che ci sto pensando solo adesso bene spiega da dove escono i miei OC), sono in 13 nell'appartamento di Matt :O lui completamente tranquillo, tutto il contrario a Niki nello scorso che tra un po' cacciava tutti i calci nel sedere ahahah io la amo.
Leena e Eileen sono quella coppia bellissima di amiche, stupendamente compatibili e assurdamente spassose. Mi fanno morire, e amo come, forse, sono tra le personalità più socievoli del gruppo di casi umani. Lo dimostra abbastanza la sportività con cui Leena ha preso la sua sconfitta, io a dir poco senza parole. Avrei lanciato il tavolo per aria AHAHAHAHAHAH le amo, soprattutto adoro il loro legame, si vede che sono molto unite e compatibili!! ❤️
Leena più di tutti accolse con entusiasmo la proposta dell’amica, sorridendo allegra mentre si voltava prima verso di lei e poi verso tutti gli altri, i grandi occhi scuri spalancati e luccicanti:
“Bellissima idea! Giochiamo a invito a cena con delitto?! … no? Va bene, scusate, niente morti, ho capito.”

COME SI FA A NON ADORARLA.
E POI LA LEGGERA MABEL REFERENCE...
“Carino, mi piace. Per la barba di Merlino, dev’essere tremendo venire pugnalati con un ferro da maglia!”
Ho urlato.
Altra icona è Esteban, che ti giuro mi ha spezzato quando, sconvolto, apprendeva i segreti delle Yankee. Mi ha spezzato quando sia lui che Kei sono entrati da Orion a chiedere delle candele AHAHAHAHAHAH Ho sentito profondamente la delusione di Esteban e Eileen quando è tornata la corrente e si sono ricordati, con grave rammarico, che loro devono concludere il proprio lavoro. Che schifo la vita. Vi capisco bene ragazzi. Che dire, Kei continua ad essere il mio paratino, mi sono spaccata quando ha declinato più volte con molta insistenza di giocare a scacchi con Orion per perseverare la propria sanità mentale. Mi ha sorpreso che non si sia insospettito tanto per la scomparsa del trio Niki-Orion-Moos, soprattutto perché pensavo tenesse sott'occhio Niki. Probabilmente starà covando qualcosa che scopriremo nei prossimi capitoli 🧐 anche perché c'è un importante salto temporale che va spiegato e scoperto... sono troppo curiosa di capire il perché di tale scelta 😳
Ti rifaccio i complimenti per Orion, che stai davvero rappresentando alla perfezione :')
“Stiamo morendo, ci serve un divano!”
Questo è Orion, miei cari, un vero deficiente che legge le stelle ed è capace di fare disastri ridendo con un caffè in mano. Non a caso il vero capo dell'appartamento 9A è Arthur, un grande che mette la spossata testa di Orion a posto (in troppi sensi AHAHAHAHAH)!! Sono curiosa di sapere in cosa sia coinvolto con Niki e Moos! Ammetto che mi sta abbastanza sorprendendo la piega che sta prendendo nella storia, anche perché Orion è imprevedibile anche per me ahahahah è un personaggio strano, lo ammetto, e spero possa combinare più meno casini del solito :)
Grazie mille per questa perla di capitolo, davvero, ti adoro e adoro questi stupendi personaggi! ❤️
Alla prossima ❤️❤️

21/08/22, ore 12:16

Eccomi qui!!!!! Buongiorno buongiorno, con un po' di ritardo che ti chiedo di perdonare ma ci sono anche io qui finalmente a recensire questo splendido capitolo.
Iniziamo subito dal principio ossia il titolo, apprezzo molto il riferimento e dato il contesto mi sembra più che azzeccato alla situazioni in cui si trovano i vari condomini. Anche il monologo sull'insonnia totalmente azzeccato, una cosa che proprio non sopporto è riuscire a dormire e rigirarmi continuamente, è qualcosa di davvero snervante che ti fa passare una nottata terribile.
Comunque i numeri tredici e diciassette non so se possono essere considerati come un buon presagio ahaah.
Allora premetto che Niki io la sto adorando, ha certamente un carattere molto particolare ma non si può non adorarla proprio per questo, mi sembra un personaggio davvero caratterizzato con tutte le sue abitudini, i suoi pregi ed i suoi difetti. Poi devo aggiungere che i suoi insulti sono sempre molto creativi.
Comunque posso capirla perfettamente perché l'insonnia è terribile, passi ore a rigirarti nel letto solamente nella speranza di riaddormentarti.
Per quanto riguarda Barthimeus molto apprezzato il soffitto incantato per sapere il meteo sempre, sarebbe molto utile ahah. Iniziano poi le prime congetture sull'omicidio e come lui sono molto curiosa della relazione di Niki con Montgomery.
Naomi è super adorabile a preoccuparsi per il suo amico, devo dire che mi sembra una persona molto dolce ma dentro anche molto decisa e sicura di sé, una vera forza della natura, per la serie: non facciamoci ingannare dalle apparenze.
Jackson e Piper sono un altro duo davvero divertente, con le loro frecciatine e battutine sarcastiche, tra l'altro concordo con Piper che spesso alcuni sgabelli sembrano più degli alberi su cui arrampicarsi. Tra l'altro da una parte condivido la sua filosofia, non sai mai quando potresti incontrare il tuo attore preferito ahaha.
James viene incaricato di scrivere un articolo sul terribile fatto avvenuto in precedenza e di certo dopo la spedizione fatta qualcosa in più sa.
Comunque ormai potrebbero indire una riunione di condominio per discutere di tutte le varie possibilità ahaha, probabilmente si farebbe prima rispetto ad essere ospiti indesiderati nell'appartamento di qualcuno.
Eileen e Leena lo ripeterò in ogni recensione ma sono una coppia che scoppia, sono divertentissime e una accoppiata formidabile, menomale che Leena ha fermato Eileen prima che cancellasse l'account, chissà che non trovino qualcosa di interessante.
Comunque sono davvero incuriosita dall'identità di Niki, chi è? Cosa ha fatto? Perché è così famosa? Chissà se avremo la risposta a queste domande.
La storia dei tredici a tavola mi ha divertito parecchio e speriamo che la "profezia" non si avveri.
Direi che per oggi ho concluso e perdona ancora il ritardo e questa recensione piccolina!
Un saluto e complimenti per il fantastico capitolo,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 21/08/2022 - 12:16 pm)

18/08/22, ore 21:36

Buonasera cara Irene!
Non potevo partire in ferie senza prima lasciarti una recensione per questo capitolo fantastico. Anzi, mi dispiace non esser potuta passare prima, ma sono stati giorni lavorativi super infernali.
Ma bando alle ciance sono qui per farmi perdonare!
Dunque innanzitutto penso che fino ad ora questo sia il capitolo che ho preferito. A cominciare dal titolo che ho adorato, impossibile per me non cogliere il richiamo ad uno dei gialli che ho più amato ed è evidente che anche tu sia di questo parere. Vogliamo parlare poi di quanto è stato super divertente leggere le interazioni fra questi 13 piccoli condomini? Finalmente li vediamo riuniti tutti nella stessa stanza e non sai quanto ho riso ad immaginarmi la faccia di Niki che apre la porta del suo appartamento e si ritrova tutti questi vicini invadenti che pendono dalle sua labbra desiderosi di sapere. Proprio lei che è così poco propensa al contatto umano si ritrova a dover condividere con loro i suoi spazi XD spero davvero che tu non abbia intenzione di farla sparire perché è troppo divertente leggere di lei insieme agli altri. Mi è piaciuto molto anche quel tocco introspettivo che le hai dato, è chiaro che Niki ha tanto da raccontarci e avendo anche in mente la serie da cui è tratta questa tua interattiva, mi aspetto di tutto da questa signorina. Che poi Moos sia rimasto scombussolato dopo il dialogo avuto con lei mi sembra assolutamente comprensibile, insomma chi non lo sarebbe?! Molto probabilmente essere insonni ed avere una certa propensione a risolvere misteri aiuta a scoprire molte cose sui vicini, chissà..
Venerdì 17, 13 a tavola.. Orion che annuncia di aver visto nelle stelle un altro assassinio. Insomma direi che di sfiga potenziale questo capitolo abbonda e non mi stupirei affatto se i nostri beniamini, nei capitoli successivi, andassero in giro con monili apotropaici al seguito, tanto per essere sicuri. Si sa che la sfiga ci vede benissimo XD
E poi.. la curiosità accomuna sicuramente tutti i nostri OC, ma a volte conviene non sottovalutare l'avvertimento della padrona di casa (soprattutto quando quest'ultima sembra saperne una più del diavolo), però in effetti anche a me, come a Carter, non sarebbe passato inosservato il dettaglio delle porte assenti nella zona letto.
Continuo ad amare follemente Prune e spero che ad un certo punto della storia diventi amico di Mocio, anche se probabilmente il primo avrebbe fin troppa paura di seguire il cagnolone girovago. Oddio lo sapevo: Fred, Shaggy e Scooby-Doo che risolvono i misteri dell'Arconia! Ma sono meravigliosi! Effettivamente Matt è decisamente più bello di Shaggy ma credo sia meglio questo soprannome a "Daphne e Velma" o "capelli d'oro 1 e 2", no? Comunque ti immagino ridacchiare al pc mentre scrivi le battute di Niki, perché è impossibile non farlo, dai.
Eileen invece ha fatto molto probabilmente quello che tutte noi avremmo fatto e cioè andare a curiosare sul profilo del defunto e Leena cara, se possedessi anche solo un briciolo della tua immaginazione a quest'ora sarei una scrittrice famosissima di gialli.. non ho alcun dubbio XD ti adoro!
E' bello scoprire mano a mano i dettagli della vita di ogni OC e in una storia come questa di dettagli privati particolari ne abbiamo sicuramente in abbondanza. Come sai, penso che il rapporto fra Gabriel, Naomi e Moos sia molto bello, certo, siamo solo agli inizi e ovviamente si creeranno altri nuovi bei rapporti di amicizia, ma è bello leggere di come ciascuno di loro si preoccupi per l'altro e si accorga facilmente dello stato d'animo dell'amico/a.
Ah come non citare Piper e Jackie "salmoncino" che si ritrovano nello stesso ascensore dei tre amici e che rimangono lì dentro, perché la prima ha voglia di ascoltare il drama che sta per scatenarsi? Fra l'altro sono super curiosa di sapere se effettivamente Piper ha riconosciuto Niki. Ti prego Piper dicci chi è!
A proposito di rapporti di amicizia nascenti: mi fa piacere che Esteban stia stringendo amicizia con Orion e Kei, ovviamente non mi stupisce data l'indole del mio ragazzo ma fa piacere, ecco.. soprattutto considerata la situazione. Comunque giuro di aver riso quando ho letto il pensiero del cubano-statunitense: "solo a me sembra di stare agli alcolisti anonimi?", perché in effetti immaginare 13 persone sconosciute (e non) riunite allo stesso tavolo, che si presentano imbarazzate, desterebbe questo stesso pensiero anche a me.. della serie tale madre, tale figlio XD
Che altro aggiungere? Beh il finale di questo capitolo è assolutamente pazzesco! Inutile diriti che ora sono seriamente preoccupata per Niki, lo so che è una ragazza piena di risorse ma è impossibile non essere in apprensione per lei. Chi baderà poi alle sue gatte? Oddio forse ho in mente una certa signorina del primo piano che sarebbe ben lieta di adottarle, ma voglio scacciare quest'eventualità XD

Spero di leggere presto il seguito, nel frattempo sono sicura ti starai inventando qualcosa per il prossimp capitolo che esula dalla trama. Già rido!

Complimenti ancora per questo bel capitolo!
A presto! <3

14/08/22, ore 01:51

Finalmente sono riuscita a passare di qui, scusa il ritardo indecente, ma sono via in questi giorni ed è tutto un po’ caotico, ma un attimino sono riuscita a ritagliarmelo quindi let’s goooooooo, vediamo di recuperare quello che ho lasciato indietro.
Ogni volta che compare in scena Niki è matematico che ci sia qualche uscita caustica e leggendaria, ormai questa è una certezza e in più ora tu mi dici anche che questa gemma di ragazza ha la lista dei libri di Agatha Christie appesa al frigorifero! Io, giuro, ce l’ho nel cassetto della scrivania ahahah e piano piano sto cercando di completarla a mia volta…ironia della sorte, ho proprio un libro della lista sul comodino che mi sta fissando male perché sono al pc e non mi sto dedicando a lui.
Parlando da persona che dormirebbe comunque e dovunque, anche nei posti e nelle situazioni meno indicate, mi spiace davvero per la nostra povera Niki, anche se leggere delle sue elucubrazioni mentali e soprattutto degli insulti che tira silenziosamente o nemmeno troppo alla sua vicina di casa mi fa morire: la donna dei volatili (mi ricorda qualcuno, magari una certa persona che si ritrova con qualcosa nel petto nella seconda stagione di OMITB) onestamente sembra una vecchia strega che si merita le imprecazioni.
Niki e Moos poi sono un duo che non ha quasi nulla in comune almeno alla prima impressione, ma in qualche maniera sono incredibilmente affiatati, magari non in modo convenzionale, ma li vedo un po’ come anime affini, molto diversi tra di loro, ma in qualche modo funzionano.
Naomi è la versione giovane di una nonna della Louisiana: non accetta un no come risposta quando si tratta di cibo, per giunta di cibo che cucina lei stessa con lo specifico intento di nutrire una persona che ritiene assolutamente bisognosa perché sa che altrimenti da sola non si prenderebbe cura di sé…o almeno, non si prenderebbe cura di sé nel modo in cui lei ritiene sia opportuno, ma come ben sai la mia adorabile avvocatessa ha delle leggere -leggerissime proprio- tendenze tiranniche, quindi quello che decide lei è legge. Povero Moos ahahah.
Perquisire i maghi e ritirare le bacchette, ma non pensare nemmeno alla possibilità che qualcuno possa portare dentro il carcere un cellulare è la cosa più da maghi che mi venga in mente: non stupiamoci se poi il buon signor Weasley si stracciava le vesti per capire come funzionasse una papera di gomma, questi non possono proprio farcela.
Mi piace che il giornalista e la scrittrice di fanfiction siano amici, credo potrebbe uscire qualcosa di bello dalla loro collaborazione durante le indagini, anche se da quello che abbiamo visto ora forse questo gruppetto più che di abilità nel creare storie ha bisogno di un corso accelerato come detective, ma per fortuna c’è la nostra divina Niki. Di questa ragazza ci si dovrebbe seriamente preoccupare perché chiaramente sa molto in fatto di crimine, però è una grande quindi da lei accetto tutto. Ti prego, ti scongiuro di non far finire malissimo questo mito assoluto che grazia le nostre tab, non mi interessa di tutte le coincidenze del numero 13, io sono come Hermione, non credo ad una bega della divinazione et similia e mi rifiuto di accettare questa cosa ahahahahah.

Da grande fan della serie originale, che sto seguendo religiosamente, sappi che sto adorando i piccoli riferimenti che metti qui e là (sì, non potevo esimermi a mia volta dal prendere ispirazione per qualche cosina ahahah).
Io qui sto crollando di sonno quindi passo e chiudo e rinnovo le mie scuse per il ritardo imbarazzante e per la recensione stringatina: sto amando un sacco questa storia e spero nei prossimi capitoli di riuscire a dare un feedback che le faccia giustizia.
Un abbraccio,
Em

07/08/22, ore 19:24

Ci tengo a iniziare questa recensione con la seguente informazione: ho iniziato Only Murders in The Building.
La sto amando? Alla follia. Mi ricorda le atmosfere di questa storia? Un botto. Mi sono scolata una stagione in due giorni? MA OVVIAMENTE. Sto volando? Quello sempre, lo scrivo continuamente nelle recensioni. Posso sentirmi un minimo più intelligente o comprendere anche solo un chicco di più il caso in questione? ASSOLUTAMENTE NO LA MIA DEMENZA PERSISTE MA EHI, la mia filosofia è teorizzare l'impossibile, prima o poi ci azzecco. Vabbè io ci provo, ma c'è un motivo per cui sono pessima ai quiz e non sopporto leggere o vedere qualsiasi prodotto di genere giallo: sono pessima a investigare. Sono un casino, anche se guardo/ascolto, Mabel, Charles e Oliver non sono gli unici patiti di podcast true crime u.u -- io sin da quando sono minuscola guardo video e ascolto podcast di true crime, magari non posso investigare ma posso inventare un fantastico caso, quindi se vuoi idee puoi chiedere ma... per me investigare è tipo come vedere Oliver mangiare roba senza salsa.
Basta divagare, iniziamo a commentare ahahah

Alloraaa perdona il ritardo con tutto il mio cuore ma beh, la vita è proprio inaspettata. Ho preferito evitare di tediarti con una recensione depressa quindi eccomi qui con un po' più di gioia e felicità perfetta per scrivere un delirio. Io partirei facendo un bel monologo sull'amore che provo per Niki, un personaggio stupendo e stra interessante. Non hai bisogno di scusarti del largo spazio che le stai dedicando, perché è molto importante ai fini della narrazione. Anche nella serie i primi episodi servivano per spiegare e presentare i personaggi. Niki è molto importante perché è una dei pochi che conosceva molto bene la vittima in questione, inoltre... i suoi point of view sono a dir poco esilaranti. Ti giuro che leggerei tutti i capitoli con il suo pov, fa troppo ridere: ne ha da dire per chiunque, io la ADORO AHAHAHAHAHAHAH qui la leggiamo inizialmente intenta a subirsi una lenta e noiosa notte. Mi spiace sapere che soffre d'insonnia, fa schifo l'insonnia. Ne so qualcosa purtroppo e mi è dispiaciuto sapere che la povera Niki può capire; però ha portato nuovi frutti! Guardala intenta a comprare libri! Avessi soldi anche io lo farei. Inoltre non mi è sfuggito affatto l'accenno ai libri :D Se questo è un elemento importante preso dalla serie originale, non mi sfuggito!
Moos fa la sua comparsa subito dopo, seguito a ruota dalla stupenda Naomi; adoro come questo personaggio sembra una calamita per i caratteri irruenti e focosi ahahah MA VOGLIAMO PARLARE DI UNA COSA? Potrei iniziare già a shipparlo con Niki, e so che è un'affermazione affrettata ma boh, non so è tipo uno degli unici che non si è messo a criticare i modi della povera ragazza e a soffermarsi solo in maniera lucida a quello che gli ha detto. Inoltre amo alla follia anche il suo rapporto con Naomi, che è subito saltata sull'attenti non appena ha scoperto che non ha fatto colazione ahahaha Adoro le amiche come lei, le mammine apprensive ma mai troppo. Brava ragazza :3 Dopo abbiamo il bel Jackson intento a fare colazione con Piper che adoro alla follia per la sua eccentricità, che tiene a mantenere costante anche in palestra a quanto pare... ma come fa? Io muoio dopo tre jumping jack, che invidia. Niente, c'è chi può e chi non può. Ha una routine stra incasinata la nostra Piper... comunque adoro Nia ogni capitolo sempre di più ahahahah ma sono delle icone questi personaggi, ma certo che ti sai scegliere bene gli OC ahahahahah
CARTER IN GUERRA A LAVORO ADORO TROPPO, è una cosa così tipica in un ambiente di giornalisti ma le merendine sono seriamente tantissimo ahahahaha no ma io confermo che ci lavorerei pure io in un ambiente del genere; fregni, cibo gratis, faide random? Ma è un sogno. Questa storia raggiunge picchi di iconicità sempre più elevati e questo capitolo non è da meno. Vabbè comunque non mi sorprende che il capo di Carter gli ha detto di investigare bene nel caso, anche perché perfino io che come ripetuto mille mila volte non sono capace a mandare avanti nemmeno un'investigazione becera (più che altro perché creo connessioni e ipotesi troppo improbabili che finiscono per diventare un caso a parte) riesco a comprendere che un suicidio in un palazzo di lusso di un ragazzo pieno di soldi e liquidato come "suicidio" non regge per niente. La puzza di prima pagina ammalia.
Veniamo anche a conoscenza della bella riunione che si è tenuta nell'appartamento di Kei, altra grande figura fondamentale di questa storia, che mi sta appassionando anche lui in maniera immensa e spero di leggere un approfondimento su di lui molto presto; ci terrei a sapere come conosce Monty e che tipo di legame li univa, anche perché da quel poco che riesco a dedurre hanno caratteri molto diversi! Ovviamente ho adorato tutti i componenti del gruppo che per ora nomino Scooby Doo Gang AHAHAH dai ci sta benissimo. Mathieu, povera stella, sempre più confuso dalla vita, che l'unica cosa che tentava di fare era un'uscita galante con Prune ma è stato brutalmente intercettato. A parte che meno male che è stato intercettato, perché ha giustamente illuminato tutti i presenti con la soluzione di andare dalla diretta interessata Niki a chiederle cosa sa effettivamente. Prima di tutto, anche qui noto delle referenze alla serie che non mi lascio sfuggire: prima di tutto, Niki che trova nel capitolo precedente delle lettere che si ruba, poi i libri, poi il fatto che ha beccato Monty qualche ora prima in ascensore... ooooh. Ho seriamente paura per le dinamiche che prenderà questa storia. Leena la adoro, soprattutto il modo fermo con cui conversa con tutti ahahaha una grande, e ho amato come lei e Eileen sono state forse le uniche OC a riuscire a non venir prese a parole da Niki. A parte che amo alla follia qualsiasi interazione che Niki ha ogni OC presente in questa storia, fa troppo ridere quella ragazza. Mi ha sorpreso il fatto che li ha accolti tutti nel suo appartamento, e onestamente mi ha sorpreso Kei che se n'è fregato altamente degli avvertimenti della ragazza ed salito spedito a investigare in casa sua ahahahah io boh, questo ragazzo lo adoro sempre di più, non ha pudore. Le interazioni migliori per ora rimangono quelle tra Carter e Niki, che sono un duo bestiale. Ora grazie a Niki non riesco a vedere Carter in altro modo se non come il Principe Azzurro di Shrek. Stupendo. (mi ha fatto venir voglia di riguardarmi Shrek) Mi dispiace sapere che non andrei d'accordo con Niki per niente visto che non so una ceppa di Sex and the City e nemmeno ci tengo a rimediare (perdonami Niki...), ma ho adorato il cambiamento che ha avuto Niki non appena ha visto Prune ahahahah GRANDE MAT, meno male che la vita ti ha portato tra la Scooby Gang invece che al parco ahahahah Inoltre Niki mi ha fatto notare che ci sono parecchi biondi qui. Quando CARTER E MATT SI SONO GUARDATI ALLE PAROLE "QUEL BIONDO" DI NIKI AHAHAHAHAH SONO ENTRAMBI BIONDIIIIIIIIII ADORO.
Altra parentesi di cui sono curiosa fino alle stelle di sapere il più possibile è sembra ombra di dubbio quella di Naomi e del fratello. Ho amato la reazione di Gabriel quando Naomi gli ha detto che stava in prigione AHAHAHAHAH immagino che sia stata una bella doccia di acqua gelata. Sono veramente curiosa di saperne sempre di più, e soprattutto capire sia perché sia finito in prigione sia il suo rapporto con Monty -- anche perché se non erro Naomi deve dirgli ancora della morte dell'amico. Oh no :(
Esteban altra icona stupenda di questo capitolo, lui e il suo stupendo cagnolino di cui mi sono innamorata da quel post su Instagram che avevi fatto su ogni personaggio, che sì, potrà assomigliare ad un mocio ma è il mocio più tenero esistente. Vorrei avere io un mocio così *^* Mi fa soffrire vedere Kei sempre così triste :( vi prego qualcuno può salvarlo dalla tristezza??
E sì, Orion è un decerebrato patentato e incurabile, purtroppo ognuno ha le sue mancanze e quelle di Orion sono troppe :')
Ho adorato alla follia la scena di tutti i protagonisti radunati davanti alla porta di Niki, che devo essere onesta, è diventata giustamente il magnete delle attenzioni di tutti, e penso che la domanda "Chi è l'inquilina del 13B?" sia la nuova "Chi è Tim Kono??" Penso che le perle che tirano fuori Carter e Matt siano perle così alte che io mi domando, ma in questa storia stiamo leggendo di potenziali killer o di disagiati fantastici e protagonisti perfetti per una fiction del venerdì sera?! Più che podcast true crime potrebbero aprire un canale YouTube dove ognuno di questi fantastici personaggi fa un video con perle di saggezza e strascichi di conversazioni che avvengono tra di loro e io già immagino il successo che guadagnerebbero. Ragazzi ma vi rendete conto che di Matt non sappiamo manco la professione eppure io mi trovo ad amarlo alla follia per la sua uscita “Carter, spero per te che tu mi stia portando dalla Turner e non da quella che le abita accanto.” e a idealizzare il bullo delle crostate cucinate male per “Non hai pensato che magari potrebbe anche ucciderci entrambi?! Oh Mio Dio ci ucciderà per tenersi i nostri cani, lo sento.”
MA IO COSA STO LEGGENDO?? IL FUTURO DELLA COMICITA' TELEVISIVA?? Vi prego.
Ma vogliamo parlare di Eileen e Leena? Le amo. Soprattutto Leena che fa teorie a caso e le viene da esporle ad Eileen... quest'ultima con quella stupenda app che sono CERTA farà un casino in uno di questi capitoli. Jack e Piper?? IO LI AMO!! Aiuto io veramente non so più dove indirizzare il fangirling, questi personaggi stordiscono il mio fragile animo da lettrice accanita. Ma Moos... che anima preziosa. Meno male che c'è Naomi a proteggerlo (lo so che in realtà la morbosità di Naomi non è il massimo ma... CHISSENE FREGA QUALCUNO PROTEGGA MOOS!!) lui vuole solo parlare in maniera civile con la povera Niki mentre si ritrova immerso in una folla di pazzi investigatori part time T__T
MA VOGLIAMO PARLARE CON CHE FRASE LI ACCOGLIE NIKI??
“Ditemi che è un cazzo di scherzo. Chi siete e cosa volete.”
POVERA DONNA AHAHAHAHAH si è ritrovata in casa metà palazzo per ragioni completamente allucinanti. Inoltre ho urlato quando Piper l'ha riconosciuta, oh mio Dio!! Magari se Piper l'ha riconosciuta sa anche che cosa le può essere successo per portarla a voler cambiare addirittura identità. MA SAI PER CHE COSA HO URLATO ANCORA DI PIU'????
“Ti posso assicurare che non sono io, di chiunque tu stia parlando. Allora, ditemi, Hardy Boys… Siete qui perché pensate che l’abbia ucciso io? Perché se è così state perdendo il vostro tempo, il mio e siete anche dei detective di merda. Se l’avessi ucciso io ora qui nessuno avrebbe il dubbio che possa non trattarsi di un suicidio, ve l’assicuro.”
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.
HO COLTO IL FORTE RIFERIMENTO. Okay, ne è veramente valsa la pena vedere la serie, non solo perché ho finalmente scalato un nome nella mia infinita lista di serie da vedere e perché mi sono goduta uno dei titoli più interessanti nel panorama seriale attuale o perché mi sono goduta ore di Selena Gomez (mio amore dai miei 11 anni) sullo schermo del computer, ma anche perché così posso cogliere riferimenti stupendi e piccole chicche :') Sei geniale comunque nelle piccole hint, sono seriamente stupende. Comunque la scena di tutti questi 13 idioti seduti a tavola radunati e nessuno che ha il coraggio di alzarsi perché impaurito della possibilità che muoia penso sia stata una delle scene più belle mai lette in un'interattiva.
IO. ADORO. QUESTI. SCEMI.
TUTTI!!! Non immagini quanto ho riso, per le uscite dopo sul fatto che Niki ha una lavagna, per l'assenza di porte nel suo appartamento (in effetti è un po' inquietante) e per qualsiasi cosa esca dalla bocca del duo Matt e Carter che sono spiccati ai primi posti della mia piramide delle meraviglie di questa storia.
Ci lasciamo con una domanda... chi è Niki? Con chi ha parlato al telefono? Che ansia. Chiudere un capitolo così spassoso con una nota macabra mi ha spiazzato. Grazie mille con tutto il cuore per starci dedicando una delle storie più belle che potessi leggere in questa calda e torbida estate, mi ha seriamente consolato leggere questo capitolo: è una storia molto fedele al tono della serie a cui è ispirata e tu sei veramente brava a scrivere, rendere e scegliere personaggi sempre diversi e fantastici. Grazie mille e alla prossima!!!

04/08/22, ore 18:53

Ciao Signorina, rieccomi a tormentarti.
Lo so, hai quasi sperato che un UFO mi avesse rapito, ma ahimè non è andata così, ti toccherà subire un’altra delle mie recensioni deliranti. Mi scuso in anticipo perché probabilmente avrà poco senso, leggerò e al contempo recensirò quindi è possibile che mi ponga delle domande e poco dopo mi risponda pure; in poche parole sarà un collage di quello che penso mentre leggo, insomma avrai il piacere (se così si può dire) di sapere tutte le mie elucubrazioni e soprattutto reazioni in diretta (ne avresti fatto volentieri a meno, eh?).
Mi era mancato il diario (se così si può definire) di Niki. Leggere i suoi pensieri così coloriti rende l’inizio di ogni capitolo più interessante e mi fa sempre partire la lettura con un sorriso sornione, in parte mi trovo d’accordo con lei e dall’altra rido per il suo modo scurrile di riportare i suoi pensieri.
L’insonnia è una brutta bestia e mi piace come l’hai descritta attraverso il punto di vista di Niki. Ci hai dato una panoramica non solo delle sue abitudini (camminare avanti e indietro, guardarsi serie tv…), ma anche un’ulteriore indicazione dei rapporti che la donna ha con i suoi vicini, ma anche delle sue passioni. Ora, non credo di essere la sola a domandarsi quali siano i libri che non tocca più da tempo, che addirittura trova difficile guardare, quasi potessero evocare qualche ricordo o un fantasma dal passato. Credo che in questo pezzo tu sia stata bravissima, nonostante non ci siano scambi di battute vere e proprie è stato più interessante di un botta e risposta tra due che discutono perché ci hai permesso di conoscere ancora un po’ di più la misteriosa Niki.
Venerdì 17. Brutta, bruttissima data. Soprattutto di un’infausta settimana. Ho come la sensazione che accadrà qualcosa di brutto. Tenendo conto che Orion, nello scorso capitolo, ha avuto delle “sensazioni spiacevoli” la cosa non mi rassicura, proprio per nulla. Mo’ mi leggerò il capitolo con l’ansia. Maledizione.
“Non dire queste eresie ad alta voce, mia nonna potrebbe sentirti e Materializzarsi qui portando con sé centinaia e centinaia di casseroles!” Giuro, mi sono figurata la nonna di Naomi che si smaterializza con carrello pieno di cibo, un bavaglio e uno sguardo truce, pronta a costringere il povero Moos a mangiare ogni singolo boccone. Ovviamente l’ho adorato. Ho come l’impressione che la nostra avvocata di fiducia abbia preso la caparbietà da sua nonna e come darle torto. Sono certa che il nostro adorato becchino non riuscirà a sviare e a mantenere la bocca cucita ancora per molto, la sua amica gli farà confessare tutto.
Sono certa che Piper sia scesa dallo sgabello con più grazia di quanta ne abbia solitamente io e la voglio confortare: sono alta 1.72 e pure io ho dei problemi con quelle maledette sedute. Noto con piacere che io e lei abbiamo un sacco di cose in comune, anch’io odio (come tutte le persone sane di mente a questo modo) i burpees, dire che sono devastanti è un eufemismo.
L’idea di Carter che si lancia merendine nell’atrio della redazione mi ha fatto più ridere del dovuto lo ammetto, come anche il suo astio per la collega sforna biscotti, Rosemarie. Sono sempre più convinta che in generale i capo-redattori debbano avere una grande pazienza, almeno mi pare che quello di Carter ne abbia parecchia visto che ormai non si scompone nemmeno più all’idea che i suoi sottoposti comincino delle scaramucce come dei bambini alle elementari.
Solo io ho pensato che, alla domanda del suo capo, che i pensieri di Carter si siano concentrati tutti sulla gentilissima e disponibilissima inquilina del 13B? Proseguo con la lettura e vediamo se ho ragione.
Abbiamo un salto nel passo o per meglio dire nel capitolo scorso visto che abbiamo la possibilità di leggere della riunione avvenuta nell’appartamento di Kei, anche se a dire il vero non è che si siano detti poi molto: più che altro è stato ripetuto il fatto che nessuno conosce davvero l’inquilina del 13B, il che ormai non si può più dire che sia un mistero. Mi chiedo se i genitori di Montgomery incrociassero Niki la riconoscerebbero? In ogni caso gli unici due per cui provo una grande pena sono Matt e, in particolar modo, Prune che non volevano in alcun modo essere coinvolti, ma che in qualche modo si sono ritrovati invischiati in quel gruppo mal assortito, ma decisamente divertente (Leena sarai per sempre la mia preferita, sappilo).
L’insulto con il riferimento del principe azzurro di Shrek mi ha stesa e conquistata. Io eleggerei Niki come Regina dell’acidità e dei soprannomi/insulti migliori della storia.
Sempre detto che avere gli stessi gusti per libri e serie tv lega le persone come poche cose al mondo: per la prima volta Niki mostra di apprezzare qualche componete (non a quattro zampe) dell’Arconia. Quasi non ci credo.
Aha! Lo sapevo che Carter aveva pensato proprio a Niki! Ogni tanto ci prendo pure io, anche se era piuttosto banale da indovinare.
È brutto se ammetto di aver riso della reazione del mio bambino quando Naomi gli ha detto che era in prigione? Sì? Mah, ormai è assodato che io sia una madre degenere. L’idea che Naomi possa scagliare uno dei suoi tacchi a spillo contro uno dei suoi clienti mi ha stesa, giuro mi sono figurata la scena. Amo alla follia poi come muovi Damita: è macchiavellica e sadica, la amo. Grazie.
Mi chiedo come il fratello maggiore di Naomi sia finito in prigione e che cosa la donna gli ha tenuto segreto, questi pezzi così enigmatici mi mandano fuori di testa. Quando ho letto il nome Rory mi è subito venuto in mente Una Mamma per Amica e niente, già mi sta simpatico questo criminale.
Credo che il ruolo di mamma in questa storia spetta a Kei, come quello destinato a fare figuracce a tutto spiano sia Orion, che accoppiata di amici bizzarra, ma mi piace; se poi a questi due aggiungiamo Esteban, con il bonus di Mocio, il quadro diventa ancora più strano e interessante. Come direbbe la nostra fidata Niki: il caffè è una religione, non se ne beve mai abbastanza. Mi chiedo come reagirà l’inquilina del 13B nel ritrovarseli di fronte, ma di sicuro non li accoglierà a braccia aperte.
L’idea di non cancellare la pagina degli incontri è sensata. Prima di tutto è pur sempre un elemento di prova e non vorrei che Eileen finisse nei guai, ma poi perché potrebbe tornare utile in futuro, quindi applaudo a Leena che ha fermato l’amica, seppur in maniera davvero fantasioso, dal commettere un grosso errore.
“Non hai pensato che magari potrebbe anche ucciderci entrambi?! Oh Mio Dio ci ucciderà per tenersi i nostri cani, lo sento.”
Stavi per avermi sulla coscienza, a leggere di questa battuta mi sono quasi strozzata con la mia stessa saliva per la grossa risata che mi hai strappato. In effetti quasi me la vedo Niki organizzare un omicidio per tenersi i cani dei due… io ci avrei fatto un pensierino, magari non un omicidio ma un rapimento non sarebbe da escludere (Bri se stai leggendo sappi che sto meditando di portarti via Haku XP).
C’è da dire che Naomi non molla l’osso neanche ne andasse della sua vita o quella di Jackson che quasi cade in iperventilazione a causa dell’ascensore super affollato. In ogni caso Moos, Naomi e Gabriel non hanno idea di cosa sia la riservatezza visto che confabulano di una cosa così importante con degli sconosciuti a, letteralmente, pochi centimetri da loro, ora si spiega perché non hanno scelto di diventare delle spie di professione.
Scusa, un momento: l’incantesimo di Niki ha quasi deviato il setto nasale di Carter? Non so il perché ma questa affermazione mi ha fatto più ridere del dovuto X’D Credo seriamente di essere leggermente sadica, non so…
Carter… sul serio non ti sei portato dietro il tuo cane e nemmeno quello di Prune? Esattamente come pensava di ammansire la nostra amata e altrettanto acida Niki senza i loro cani? Con la sua bellezza folgorante? Mah, errore da principiante.
“Solo a me sembra di stare agli alcolisti anonimi?” Esteban, vita mia, sappi che mi hai conquistata con una sola domanda.
C’è da dire che Niki l’ha presa meglio del previsto, quasi mi aspettavo che mandasse tutti a cagare quando si è ritrovata dieci persone sul pianerottolo del suo appartamento. In ogni caso mi domando come mai la Signora Turner non sia stata attirata da tutto il casino fatto e non sia comparsa per chiedere come mai ci sia così tanto movimento a casa della sua insopportabile vicina.
Orion sa di certo come attirare l’attenzione. Non so il perché me lo sono immaginato con un turbante in testa e con una sfera di cristallo in mano. Bah, la mia mente è strana.
Giuro che prima che Crater citasse le porte ho creduto che stesse per dire che non ci sono foto in casa di Niki, non chiedermi il perché ma ho immaginato che la donna non tenesse foto in casa sua, cosa strana visto che tutte ce le hanno, anche chi è minimal con l’arredamento. Ammetto però che è più strano il fatto che non si nessuna porta nella casa, a eccezione di quella dell’ingresso, che sia legato a un trauma del passato?
Cribbio, l’ultimo pezzo è inquietante da morire. La trottola che gira e l’ombra dei piedi fuori dalla porta mi ha fatto venire la pelle d’oca. Io mi chiedo come abbia fatto Niki ha mantenere il sangue freddo e a non strillare come una pazza, io lo avrei fatto e avrei svegliato tutto il vicinato con le mie urla. Mamma mia… Che fosse l'assassino?
Bene, con questo ultimo pezzo davvero ansiogeno ti saluto e ti ringrazio per il bel capitolo (a eccezione del momento di paura, ovviamente).
Ti auguro buone vacanze e a presto, spero :)
Chemy

04/08/22, ore 12:38

Ciao Signorina!
Credo che sia doveroso partire con delle sentite scuse: ti prego, perdona il mio ennesimo ritardo >.< Sono davvero mortificata, ma tra la sessione estiva (che è andata malissimo), visite mediche, l’addio al nubilato di mia sorella (sono stati solo cinque giorni, ma mettere d’accordo nove donne è un’impresa titanica) e successivo stato vegetativo sono rimasta indietro non solo con le recensioni, bensì anche con la lettura! Quindi ti chiedo nuovamente perdono e, niente, mi auguro sempre che tutto ciò non riaccada (la speranza è l’ultima a morire, eh?).
Bando alle ciance e passiamo al capitolo che è decisamente più interessante di tutto il resto.
Vedere un cadavere di prima mattina non è esattamente il modo migliore per iniziare la giornata, soprattutto se tagliuzzato. Insomma anch’io rischierei di rimettere qualcosa benché tra tutte le serie TV crime che mi sono vista nella vita (Criminal Minds sul podio) dovrei avere una certa resistenza. Sono però contenta che a questo giro, soprattutto per Megan, abbiano dovuto ammirare il bel volto del defunto Montgomery (nonostante lo squarcio sul collo).
Mi ha fatto sorridere il brindisi che i tre Auror hanno fatto tra di loro “A un mese di merda!”, sono una brutta persona se dico che non vedo l’ora di leggere delle loro disgrazie? Ho come l’impressione che sarà già un successo se non sbatteranno dietro le sbarre i condomini dell’Arconia X’D
Io giuro che se fossi stata in Piper avrei buttato giù dal letto e avrei eliminato dall’albero genealogico Nia e non sto scherzando. Probabilmente è una reazione esagerata, ma io detesto arrivare in ritardo (soprattutto se si tratta di lavoro o di un evento importante) e se questo mio ritardo è causato da una persona che vive a casa mia a scrocco, poco importa che sia mio parente, io le faccio il pelo e il contro pelo. [Domanda che non c’entra nulla, per caso Piper conosce Mal? Sarebbe forte!]
Al “Fì, devi affolutamente” ammetto di aver riso più del dovuto XD Insomma come non si fa ad amare Naomi e il suo rapporto con Gabriel? A cui si è aggiunta una selvatica Damita. Grazie mille per aver dato un’amica così fantastica al mio maniaco del cibo salutare. Grazie anche per questo pezzo l’ho adorato, soprattutto lo scambio di battute dei tre (povero Dicator che viene bullizzato) e per aver citato le mamme, le adoro. In ogni caso mi trovo d’accordo con Gabriel: esattamente come fa Naomi a correre in giro per NY con i tacchi? Svelaci il tuo segreto, ti prego!
“[…] aveva già procrastinato abbastanza e la briciola di buon senso riposta in lui gli intimava di finire il lavoro” Io ed Esteban siamo fatti della stessa pasta, ormai è un dato di fatto. Adoro quando dai spazio ai difetti dei vari personaggi perché li rendi più tridimensionali e veri, inoltre è più facile immedesimarci e affezionarci a loro (almeno per me è così). In ogni caso anch’io, quando non ho voglia di fare qualcosa, uso il mio cane come distrazione e scusante XP
Esattamente, che cosa c’è che non va in Carter? Chi, in nome del cielo, per rilassarsi si leggerebbe un libro di fisica? Io sono sconvolta, davvero (immaginati la mia faccia come l’emoji dell’urlo di Munch). Ringrazio apertamente Eileen e Leena (so che non c’entra assolutamente nulla, ma sono amiche e hanno entrambe una doppia e nel nome; buffo, no?) per aver salvato questo pover’uomo da un’esistenza infelice, benché lui non la ritenga tale visto il fastidio nell’essere stato sottratto dalla sua emozionante lettura.
Chi, come Jackson, non ha mai desiderato di portarsi a casa un grosso felino? Ah, solo io da piccola avrei voluto avere una leonessa o una pantera come animale da compagnia? Beh, ora grazie a questo pezzo mi sento meno sola ;P
Adoro la fervida immaginazione di Leena e l’immensa pazienza di Eileen, insomma queste due come amiche sono perfette (l’idea che Niki sia sotto il programma di protezione testimoni mi ha strappato un sorriso). Leena che appunta cose poi mi ha uccisa, credo sinceramente che sia l’Oc preferito al momento; non che gli altri non siano fantastici, ben inteso, ma lei mi fa volare altissimo.
Sono rimasta stupita dal fatto che Niki abbia deciso di unirsi al trio, quasi mi aspettavo che sorridesse sardonica e gli chiudesse gentilmente la porta in faccia. Mi chiedo sempre che cosa macchini quella benedetta donna, ma so che non lo capirò mai quindi attendo di leggere la sua mossa successiva.
Evvabbé Orion però, queste frasi sibilline mi manderanno al manicomio! Cosa intendi dire che hai una brutta sensazione per la prossima settimana? Non è che adesso troveranno un altro cadavere, vero? Qualcuno “cadrà accidentalmente” dalle scale? Mo’ c’ho l’ansia.
“Con quale membro dei Beagle Boys mi devo congratulare per non aver chiuso la porta?”
“Ma non avevamo detto di chiamarci Misteri & Affini?!”
Ti giuro, credo di essere quasi soffocata dalle risate. Mi sono davvero immaginata la scena: Matt che spinge la porta con la punta del piede, questa che, cigolando, si apre e Niki, in mezzo alla stanza, vestita completamente di nero a eccezione dei guanti gialli, che lo guarda di rimando. Collassata, mi fa male la faccia per il troppo sorridere X’D Al “puliamo” mi sono proprio figurata l’espressione scettica di Matt e Prune, del genere “ma chi volte prendere in giro?”. Senza poi contare che con Eileen, ma soprattutto Leena al seguito è impossibile riuscire a passare per un’agenzia delle pulizie.
Allora che l’Arconia sia un posto strano ormai è un dato di fatto, ma giuro che non mi sarei mai aspetta di leggere di una tartaruga che porta a spasso un gatto nero, docilmente acciambellato sul guscio del primo. Te lo credo che Jackson abbia temuto per un secondo di avere le allucinazioni.
Poco prendere in giro, pure io emetto ultrasuoni inteneriti quando mi trovo davanti a cani e gatti, è del tutto normale.
Alla fine è stato un bene per Niki tornare nell’appartamento con i suoi vicini, non solo ha potuto coccolare Prune, ma ha anche trovato una busta con il suo vero nome scritto sopra e, grazie all’arrivo di Kei, è riuscita ad agguantarla senza farsi notare.
“Che palle, ma perché parlano così piano… Presto, qualcuno mi dia un calice del tizio stecchito!” Non so se l’ho già detto, ma amo alla follia Leena XD
Credo che sia insensato chiedere che cosa ci fosse dentro la busta che Niki ha bruciato appena rientrata a casa, ma sono rimasta sinceramente perplessa dal bicchiere di carta estratto da una busta di plastica, di cui scopriamo la provenienza poco dopo. Il pezzo tra Moos e l’inquilina del 13B è di certo il pezzo più serio e pieno di tensione fin’ora. Ho apprezzato come hai snodato la questione “caffè avvelenato” passo per passo per mezzo dello scambio di battute tra i due e sono sorpresa di sapere che Niki abbia escluso dalla lista dei sospettati Moos e Kei, quindi sta a significare che sospetta di tutti gli altri, compresi i suoi alleati nella perquisizione di poco prima. Uhm, interessante…
Guardando le foto che hai messo a fine capitolo posso affermare con convinzione che l’Arconia è davvero piena di gran fighi/e. Mamma mia, davvero.
Ebbene, siamo giunti alla fine di questa delirante recensione e voglio ringraziarti per il bellissimo lavoro che hai fatto, davvero un bel capitolo.
Buona giornata e a presto (passerò quanto prima a recensire l’ultimo capitolo).
Chemy

02/08/22, ore 22:16

Finalmente sono puntuale!
No okay, puntuale è una parola grossa ma diciamo che viste le mie tempistiche attuali questo è decisamente un record. In realtà avrei dovuto commentare prima l'hotel in base alla mia tabella di marcia ma visto che sono più in fissa del solito con questa storia dopo aver commentato l'ultimo capitolo ho voluto fiondarmi direttamente su questo che, indovina un po'?!? L'ho letteralmente adorato! È stato super divertente, ho riso per tutta la lettura (e la ri-lettura) e come ti dicevo nella scorsa recensioni adoro che stiamo entrando nel vivo della storia.
Innanzitutto, IL TITOLO, ADORO. Vabbe passo al capitolo, devo mostrare di essere vagamente normale.
Partiamo subito in bellezza con Niki, ah la mia prediletta...mi dispiace per lei che non riesce a dormire, se dovesse succedermi di non riuscire a dormire tipo lancerei qualcosa perché ovviamente mi addormenterei tipo alle sei dopo una notte insonne con la sveglia che suona mezz'ora dopo, cacchio. Capisco che le sue passeggiate notturne possano non essere gradite, qualcuno che ti cammina sopra la testa? Inquietante da morire onestamente, ho il terrore quando mi succede e al massimo può essere mia madre, voglio dire. Io muoio ogni volta per la rivalità tra lei e la vecchia b******a, però la cosa che mi fa più ridere e come la Turner sia una delle poche a tenere testa a Niki, LA GEMELLA DELLA TURNER CON LE ACROMANTULE O I SERPENTI, MUOIO, cioè speriamo di no, basta una vecchia str*nza, non ce ne servono altre, grazie. Comunque la vecchia a me fa ridere. Cioè, mi fa ridere vedere tutti che le sbraitano contro ma a lei non frega nulla, onestamente lei mi diverte, spero che Niki e Carter non mi odino per questa affermazione.
MOOS <3 voglio adottarlo. Adoro un sacco il dettaglio del soffitto della camera, è un particolare molto originale, così come le sue pantofole-pecorelle e la vestaglia, cioè Moos, SAME! Manca la copertina di pile e poi possiamo fare i vecchietti insieme che non rompono mai la loro routine. Il nostro best boy è rimasto molto colpito da Niki e dal suo incontro e i suoi ragionamenti sono assolutamente sensati, in particolare mi ha fatta sorridere quando dice che Monty si sarebbe sicuramente vantato di conoscere una bellezza come Niki, cioè, conosco qualcuno che lo farebbe sicuramente *coff* Carter *coff*, ah no, lui lo ha già fatto (e sicuramente ogni tanto lo deve rimarcare). La reazione di Moos (non solo a questo incontro, ma a tutta la faccenda) secondo me è molto realistica, noi ridiamo e scherziamo ma se un tizio morisse nei pressi di dove abito io vivrei proprio la mia vita con l'ansia, altro che. Vabbe, lui e Naomi sono troppo carini come amici e riconfermo l'apprezzamento per Naomi, non è che vuoi diventare la mia vicina di casa e cucinarmi tutte quelle cose buone? In alternativa Carter si offre di essere adottato da voi solo per mangiare, non che sua nonna non lo sfami abbastanza ovvio, ah queste nonne <3 MOOS NON DIRE MAI PIÙ IN MIA PRESENZA CHE SEI PIENO DI DIFETTI, TU SEI PERFETTO. Naomi ovviamente sa che c'è qualcosa che non va anche perché Moos mi sembra una persona piuttosto facile da "leggere" perché è così pura, lei è super adorabile lo ripeto, è l'amica perfetta: dolce, affettuosa ma anche divertente e un po' trash (nel senso buono ovviamente), lei e Moos hanno sciolto completamente il mio cuoricino <3 Moosy comunque è il soprannome più bello!
Salmoncino entra assolutamente nella classifica del soprannomi più belli, che poi con il cognome di Jackie unito alla passione per il salmone ci sta proprio benissimo Håk e Margi sono pronti ad adottarlo e onestamente penso che Jackie apprezzerebbe. Nia invece è iconica pure quando non c'è, occupare il bagno per farsi bella per il prof figo, LA AMO ASSOLUTAMENTE, comunque dico sempre "povera Piper" non dev'essere facile convivere con lei, ahahahah. Ovviamente parlando di amici super carini non si possono non nominare questi due, sono molto diversi tra loro, quasi agli antipodi ma penso che si completino perfettamente a vicenda: Jackson mi dà l'idea di una persona calma ed estremamente paziente, Piper invece si vede proprio che è una forza della natura, molto eccentrica e un po' primadonna, e poi dicono che gli animali non somigliano ai padroni JJ e Carter non sono esattamente d'accordo ma vabbe, in molto casi vale, poi Piper, visto il lavoro che fa è super impegnata con un'agenda piena di roba e passa da una cosa all'altra come una molla iperattiva (e in tutto ciò riesce comunque ad essere più tranquilla della cugina, ho seriamente paura per il resto della famiglia). Jackie che va a lavorare allo zoo del Bronx sono per i felini lo capisco, farei assolutamente lo stesso e poi ha ragione, sono maghi, potrebbero lavorare pure in Amazzonia se volessero mi sa, quanto vorrei esserlo pure io solo per svegliarmi alle 7:45 e materializzarmi al lavoro dieci minuti dopo, invece sono una babbana qualsiasi, uff.
Non per dire ma Carter nel giro di tre capitoli è passato da "Tutte le donne cadono ai miei piedi" a "Faccio schifo ad ogni essere femminile a parte due schizzate che si sono presentate alla mia porta perché scassinassi la porta di un tizio morto", ottimo direi, ha perso tutto il suo fascino dopo che te l'ho mandato a questa storia in pratica. Aaaah piccola dolce Rosie, con questa presentazione che James (Hampton, non Carter) chiamerebbe alla Mary Margaret di Once upon a time non è un insulto, io la trovavo carina, mi fa ridere che escluda Carter dai suoi dolci ahahaha colpa sua per aver osato dire che le sue crostate facevano schifo, ma tu fai schifo Carter, cosa vuoi, la prossima volta farà la torta di mele e col cavolo che la mangerai, devi soffrire, malissimo. IL LANCIO DELLE MERENDINE MI HA ASSOLUTAMENTE CREPATA anche se qua devo spezzare una lancia a favore di Carter, tutto si può dire ma che Sarge non sia il cane più bello proprio non lo accetto, unico caso in cui tifo per te Carter. A quel "Conosci qualcuno che potrebbe saperne qualcosa, nel palazzo?" mi immagino tipo Carter che pensa "CHE DUE PALLE! Devo parlare di nuovo con quella str*nza che abita al mio stesso piano, e no, non parlo della Turner".
IL FLASHBACK MI HA UCCISA, DECESSO PER: ECCESSIVE RISATE.
Innanzitutto Kei, a me fa troppo ridere sto cosino che si mette a "comandare" anche perché è tipo il più piccolo e quindi l'immagine mi diverte assai. Detto ciò, petizione per una passeggiata per Prune, lui si che assolutamente non  voleva trovarsi in una situazione del genere, dov'è la passeggiata che gli era stata promessa? Perché è in un appartamento circondato da tizi strani? Ma soprattutto: Matt, perché lo hai tradito così? Non so se si fiderà ancora di te in futuro dopo questo affronto così grave, tra Carter che esce per fare una passeggiata e c'è la riunione condominiale di cui si era totalmente dimenticato, Mathieu che si imbatte nella Misteri e affini, praticamente l'unica che esce per fare una passeggiata e riesce effettivamente a farla è Naomi, a sto punto merita un premio. I guanti gialli effettivamente sono un pugno in un occhio, Carter la prossima volta propone guanti anti-infortunistici, i miei sono sobrissimi e bianchi, non danno per nulla nell'occhio, ma Leena vince assolutamente a mani bassissime perché ha il coraggio di dire che non stavano facendo nulla di male infondo, nooo tesoro, avete solo scassinato una porta per entrare nell'appartamento di un tizio morto, appartamento che tra l'altro è sotto sequestro della polizia ma no, è tutto okay...adoro che se ne lavi le mani con il "Non vuoi scoprire anche tu la verità???" -> Kei.exe ha smesso di funzionare. Nella vita comunque voglio trovare qualcuno che mi ami come Leena ama le sue teorie su Niki, grande, vera storia d'amore della storia, ovviamente dopo la Narge e Jackie/Cherie.
E niente, sta Niki proprio non la vogliono lasciare in pace, avrà avuto più vita sociale sti tre giorni che tutti gli ultimi sei mesi sta povera crista. Ho poche certezze nella vita, il balsamo in OMITB è una di queste, e mi chiedo perché, perché, Carter debba essere un idiota ogni singolo giorno della sua vita, anche se, diciamocelo, Carter ha innegabilmente dei capelli perfetti che non necessitano nemmeno di troppa cura, bisogna essere sinceri, suvvia, però amo come quei due trovino sempre il modo di battibeccare, aaaaah ma quanto posso amarli? Io Niki un po' la compatisco, okay è sospetta e tutto ma è da tre giorni che ininterrottamente le rompono le scatole per ogni cosa, se fossi stata in lei probabilmente sarei già esplosa il giorno due delle rotture di palle, le ammiro la (più o meno) "pazienza" e poi hanno pure il coraggio di definirla acidona, BAH. TIZIO CHE SOMIGLIA AL PRINCIPE AZZURRO DI SHREK, COLLASSO PERCHÉ EFFETTIVAMENTE CI SOMIGLIA TANTISSIMO. Ma no, Carter può accettare Ken, ma questo no!
Carter: Se sono il principe azzurro di Shrek tu se la fata madrina, acidona!
Dimmi che vuoi morire senza dirmi che vuoi morire, inizia Carter -> "Ragazze? Vivi con delle ragazze? E sono tutte supergnocche come te?" AHAHAHAHAHAHAHAH sto piangendo, giuro. Come sempre ringraziamo Mathieu che ride per le idiozie di Carter, è per questo che a lui piaci, sappilo.
Esatto! Sapete, voi due mi state simpatiche. Il biondino lì un po’ meno.
Niki parlò senza voltarsi e limitandosi ad accennare con il capo verso Carter e Mathieu, che si scambiarono un’occhiata prima che il più giovane si stringesse nelle spalle con nonchalance:
Beh Matt, sta sicuramente parlando di te.
Beh, che Niki potesse apprezzare Leena ed Eileen non mi sorprende affatto, loro due sono super divertenti e iconiche, cioè anche Niki dovrà pur vederlo ma Carter che dice a Mathieu che sta dando a lui dell'antipatico mi fa letteralmente collassare e ho riso più del dovuto, si rido ancora adesso dopo una settimana ma OK. E comunque io vorrei solo dire che Carter e Mathieu, due esseri umani vagamente pensanti di 30 e 32 anni stanno veramente discutendo per chi deve essere Fred nel gruppo, CIOÈ, tipo noi alle elementari che litigavamo perché quando giocavamo alle WINX nessuno voleva essere Tecna...non so quanto Daphne e Velma possa essere un giusto compromesso, potrebbero sempre litigare per chi deve essere Daphne, si me li vedo assolutamente. Ultima cosa ma non per importanza: IL NASO DI CARTER, cioè il suo profilo ne sta veramente uscendo sfigurato? Come farà con le sue conquiste adesso? Spoiler -> non è che abbia conquistato granché in sti capitoli, l'unica cosa che ha conquistato è l'antipatia di Niki in pratica, anche se sono certa che sia assolutamente ricambiata, per ora  sappiamo tutti che sono prontissimi a diventare super amiconi, circa.
Naomi che inizia la conversazione con Gabriel con un "Sono in prigione", lo ammetto, mi fa fatto più ridere del dovuto, anche perché io ora mi immagino Gabriel tutto tranquillo e poi la tua migliore amica ti dice che è in prigione, la tua migliore amica che tra le altre cose è avvocato, immagino abbia preso un colpo ahahahah. Tutta la faccenda legata al fratello di Naomi mi intriga un sacco, sono molto curiosa di saperne di più, del legame che aveva il fratello con Monty, che immagino non si riduca a semplici "compagni di scuola", tutti questi OC hanno una cosa che mi intriga, voglio proprio saperne di più su tutti! Damita come sempre bastardissima che regala la tazza con soprannome imbarazzante al fratello ma lo fa attraverso i bambini cosicché lui si senta in colpa e tenga il regalo, assoluto genio del male, El Dictador fa morire, in spagnolo tutto fa più ridere. Naomi comunque è davvero una di noi, come consolazione per tutto usa programmi trash e gelato -> ma sono ioe in realtà penso al meme di Gerry Scotti nazionale
Orion che quando dice di fare l'astronomo gli chiedono di oroscopi e astrologia piango, Håkon ti capisce così tanto che potrebbe quasi piangere pure lui, quasi. Inutile dire che lo adoro, lui e le sue squallidissime uscite totalmente prive di tatto, il "Facce da funerale" dopo l'omicidio mi spezza sempre ahahahah, amo questo suo senso dell'umorismo un po' "cattivo" e molto discutibile. Per non parlare del fatto che non ha nemmeno finito il bicchiere di caffè e già ne vuole un altro, ah come ti capisco...tra l'altro deve essere proprio una caratteristica degli astronomi essere dipendenti dal caffè, mancano solo i biscotti al burro e poi ci siamo. Kei è ancora abbattuto e in cerca di risposte ma da una parte lo capisco, è morta in maniera sospetta una persona a cui era legato, mi pare il minimo, insomma. Quel "Ma per favore, io so tutto!"di Orion mi ha lasciata veramente di stucco, sicuramente un ragazzo pieno di risorse ma ad essere sincera non mi aspettavo da lui questa, chiamiamola perspicacia(?).
Devo dire che per una volta le teorie strampalate di Leena potrebbero non essere così assurde, anche se la vecchietta con l'aria losca che ruba le decorazioni natalizie merita eh, ma ha ragione nel dire che forse il sto profilo di MagicMatching possa nascondere qualcosa, insomma, non si può mai sapere, quando però ha detto che nessuno dovrebbe usare queste App sono morta, Eileen si troverebbe davvero disoccupata se tutti dovessero seguire il consiglio di Leena cosa che ovviamente Carter non farebbe mai. Leena che quando non riesce a dormire si mette ad elaborare teorie assurde mi ammazza, cioè è così accurato e soprattutto la capisco, chi è che quando non riesce a dormire a tarda notte non si mette a pensare a scenari della propria vita o ad elaborare teorie che sembrano pensate da persone che hanno mangiato troppo pesante la sera prima? In tutto ciò mi ammazza Anacleto felice che le due strambe se ne siano andate, lo amo.
Che adori il duo Mathieu/ Carter non è certo un segreto ma ogni momento è buono per ribadirlo, perché in questo capitolo sti due mi hanno fatto morire dalle risate. Tra Carter che trascina Mathieu in giro con il sorriso amichevole e la voce gentile ma quando mai  e quest'ultimo che spera che Carter gli abbia organizzato un appuntamento al buio con la signora delle cocorite perché è uno scenario meno tragico dell'incontro con Niki. Comunque sti due, grandi e grossi che hanno paura di Niki mi fanno veramente volare, così come Carter che si porta dietro Mathieu perché "almeno non mi uccide perché altrimenti ci sei tu come testimone", MA MATHIEU CHE INVECE "Non hai pensato che magari potrebbe anche ucciderci entrambi?! Oh Mio Dio ci ucciderà per tenersi i nostri cani, lo sento.", ODDIO, QUESTO SCENARIO È COSÌ POSSIBILE E REALISTICO CHE FA PAURA, sto due sono veramente dementi, quanto li amo!
Naomi e Gabriel hanno certamente un approccio diverso allo scoprire le cose ahahahah, sarei più team Gabriel nella vita perché come lui quando una persona ha qualcosa che non va tenderei a non pressarla, ma Naomi che "Okay ho sentito la tua opinione ma faccio comunque quello che voglio" vince, è certamente un po' "invadente" ma in fondo lo fa perché vuole bene a Moos e si preoccupa per lui come una sorella maggiore, vabbe, hanno la stessa età ma a noi non importa. Ho già detto che Moos è troppo dolce? Si? Vabbe non mi interessa, io continuo a ripeterlo. Mi fa tenerezza con il sto tentativo assolutamente fallimentare di trovare una scusa al suo comportamento, Naomi è Naomi, ma anche la persona meno perspicace ci sarebbe arrivata...alla fine ha ceduto ovviamente ma diciamo che Moos mi dà l'impressione di una persona che non riesce a reggere bene situazione d'ansia o stress, se poi Naomi ti guarda così sei tipo fottuto. In tutto ciò, povero Jackie! Costretto ad andare in ascensore nonostante ne abbia la fobia, mi fa morire Piper che spera non svenga solo perché non riuscirebbe a portare il suo corpo a peso morto in giro per il condominio. Jackie deve assolutamente essere fatto santo, lo faccio io se non lo santifica nessuno entro la fine della storia, può tranquillamente andare a braccetto con Gabriel, una delle poche anime sane di mente qua dentro.
I super temerari biondi si avventurano nella tana del lupo senza i loro prodi destrieri, il consiglio per il futuro è di portare Sarge e Prune per poter corrompere (e comprare) il cuore di ghiaccio di Niki. Carter deve essere stato davvero disperato per andare con l'aria da cucciolo bastonato e il tono schifosamente gentile dalla persona che, almeno secondo Carter (per ora), ma io so che in realtà Niki apprezzerà l'essere idiota di Carter, lo troverà fastidioso ma sono certa che imparerà a volergli bene. Mi ha fatto molto ridere la minaccia di Carter di presentarsi ogni giorno alla sua porta, praticamente ha preso sta povera donna a sfinimento, è ovviamente una bugia quella del "Non ti verrò mai più a disturbare", MA CHI CI CREDE!
MA IO STO PENSANDO A STA POVERA CREATURA CHE VUOLE SOLO VIVERE LA SUA VITA IN PACE E INVECE SI TROVA DIECI PERSONE FUORI DALLA SUA PORTA, ACCENDIAMO TUTTI UN CERO PER LEI E LA SUA PAZIENZA altrimenti il primo che ci rimette è Carter. Poi mi crepa che tutti vogliano farsi gli affari altrui e vadano da Niki, tipo Piper e Jackson totalmente a caso li amo, gli altri una minima motivazione, nemmeno troppo sensata, ce l'avevano. Ma Moos "Ecco, io veramente non lo penso, io volevo solo chiarire le cose che mi hai detto ieri, non sapevo di trovare tutte queste persone…", QUANTO SEI DOLCE MIO DOLCISSIMO MOOSY??? E possiamo assolutamente dire che è riuscito nell'impossibile, far sorridere sinceramente Niki, lei come noi che ci è già affezionata e che non provi nemmeno a negarlo questa signorina. Carter non lo commento nemmeno più, lo amo ed è assolutamente ACCURATISSIMO, quando è sorpreso dalla presenza di tutte queste persone dicendo "Credevo che lei non piacesse a nessuno" con Matt che lo tradisce così, prima Prune, poi lui, che cosa mi combini Mathieu! Poi Orion con le sue uscire sempre taglienti, Piper che prova a comunicare con Jackie con il labbiale e lui che non capisce niente...adoro tutti! MA NOSTRADAMUS, IRENE TI STAI PROPRIO SUPERANDO! Il ritorno delle stramberie della Cooman non può che far pensare all'asse ah quanto mi mancano, ed è stata davvero surreale la scena di sti qua in attesa perché il primo che si alza è destinato a schiattare...Orion che vede tragedie nelle stesse è la chicca assolutamente ma quel "Orion piantala!" è assolutamente poesia.
Tra Jackie perplesso, Naomi e Piper che obbligano i loro amici a stare seduti, Carter che non sa se crederci ma nel dubbio sto seduto, Esteban che propone la partita a carte, Mathieu che proprio adesso non sa se ha spento il forno, ovviamente chi si alza? Non poteva che essere Niki! Che per inciso, guai a te se la ammazzi, vengo a cercarti a casa e ti obbligo a cucinare per me! Ma finalmente è giunto il momento più atteso. IL RITORNO PIÙ ATTESO DELL'ANNO. LA LAVAGNA SORELLA DI GERALDINE!
La telefonata di Niki mi ha messo un sacco di curiosità, chissà con chi stava parlando la ragazza, sicuramente con qualcuno che qualcosa deve conoscere o deve aver confidenza con Niki (cosa che immagino tipo rarissima), insomma non vedo l'ora di leggere qualcosa in più su di lei e sul suo passato, sono certa che sarà interessantissimo! E comunque non accetto assolutamente che se ne vada, non prima che le e Carter diventino amichetti e nemmeno dopo, quante gioie regaleranno
Il ritorno dei biondi è più che gradito, in mood passeggiatina serale stile vecchia coppia anziana e finalmente Carter dimostra che non è solo bello ma anche alquanto sveglio ed arguto, ti sei svegliato dopo quattro capitoli ma, meglio tardi che mai! L'intuizione delle porte è geniale e soprattutto mi chiedo la motivazione, bravo Carter per l'osservazione!

"Chi è che toglie la porta dalla propria camera da letto?!"
"Direi qualcuno che non ha problemi all’idea di farsi beccare da qualcuno mentre fa sesso." -> MATHIEU STO PIANGENDO DAL RIDERE
"Ed è esattamente per questo che è una cosa che potrei immaginarmi a fare,ma non lei. Perché togliere la porta ma mettere un cazzo di incantesimo che impedisca l’accesso? Non ha alcun senso." -> SI, CARTER POTREBBE BENISSIMO FARLO, quell'uomo non conosce il significato della parola pudore...e della vergogna francamente.
"Carter, ho la sensazione che ricercare un senso nel comportamento dell’unica donna al mondo che ti abbia mai schifato sia una perdita di tempo." -> qui sei stato cattivello Matt
"Hai ragione. È l’unica che mi abbia mai schifato, il che è assurdo e anche molto sospetto. Lo vedi che è strana forte?!"
Carter che non riesce proprio a spiegarsi perché non faccia colpo su Niki e lei lo schifi così mi ammazza, potrebbe quasi, quasi, abbassargli l'autostima, ma è piuttosto intaccabile sotto quel punto di vista, troppo sbruffoncello, vabbe Carter te ne farai una ragione, tipa a caso su MagicMatching e via.
La parte finale devo dire chiude in bellezza il capitolo, cioè lo chiude che vuoi subito sapere di più ma non c'è niente di più riuscito, a mio avviso, che chiudere un capitolo di una storia gialla suscitando un sacco di curiosità ai lettori...e tu in questo sei maestra.
Ho concluso, ma prima di lasciarti due cosette: innanzitutto non vedo l'ora di leggere il capitolo extra e mi piace l'idea che ce ne siano più di una nella storia perché lo trovo un buon modo per esplorare le relazioni tra i vari personaggi ma anche i personaggi stessi perché i capitoli slegati dalla storia principale secondo me aiutano moltissimo nel dare una visione più completa di tutti i lati del personaggio per cui aspetto impazientemente di leggerlo. Come seconda cosa volevo approfittarne per ringraziarti nuovamente per Carter, è davvero perfetto, proprio come lo immaginavo se non addirittura meglio, stai riuscendo a cogliere davvero l'essenza del personaggio, mi diverte un sacco, mi fa dire che è proprio un idiota ma è lui, è il mio idiota!
Grazie ancora per questi splendidi capitoli che ci regali e per l'impegno che ci metti!
A prestissimo,
Bea🌷

02/08/22, ore 19:06

E ALLA FINE ARRIVA ROSS! E FINALMENTE DEVO DIRE!
Ho un ritardo tremendo, mi manca ancora lo scorso capitolo e sono una pessima persona. Quindi direi di non sprecare tempo.
Il capitolo fantastico come sempre, il tuo stile impeccabile e ho amato davvero tanto come hai reso la mia polpettina di riso. Tra l'altro, lo devo dire: i piccoli dettagli che hai inserito, come le vetrate, il suo abbigliamento, o i suo disgusto per i guanti giallo canarino, è meraviglioso. Sono piccoli dettagli che tu sai che io apprezzo tantissimo e per questo ti ringrazio.
Quindi, i nostri simpatici condomini hanno appurato che non è Niki l'assassino, quindi adesso vedremo cosa decideranno di fare. Io comunque sempre più innamorata di Orion, non posso farci niente. Oltre ad essere un "mentore" per il mio bimbo, è amante del caffè e, a quanto leggo, parecchio pessimista!
Ora scappo perché devo fare una miliardata di cose e ho pochissimo tmpo. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

31/07/22, ore 23:00

Eccomi qui!
Buongiorno (forse, ormai ogni momento libero lo uso per scrivere un pezzetto di recensione visto che attualmente non riesco a iniziare e finire una recensione più o meno nello stesso momento), come sempre mi scuso per il ritardo, purtroppo il lavoro mi tiene occupatissima ma amo già questa storia e tutto l'impegno che ci metti quindi mi sembra doveroso commentare tutti i capitoli anche se leggermente in ritardo.
Il capitolo ovviamente non fa eccezione e mi è piaciuto un sacco, come del resto tutti quelli che hai pubblicato ultimamente, diciamo che questo l'ho apprezzato in particolar modo perché si entra nel vivo della storia, nei capitoli precedenti abbiamo visto l'introduzione dei personaggi e quella che è stata la loro reazione alla morte di uno dei condomini ma qui invece si inizia proprio ad entrare nell'atmosfera della storia e personalmente io sono già totalmente rapita da OMITB, le mie aspettative erano sicuramente alte ma fino ad ora non sono state assolutamente deluse e soprattutto sono certa che anche andando avanti adorerò questa storia alla follia.
Partiamo dal trio di auror (non il NOSTRO trio di auror, chi mi ha capita mi ha capita...) e devo dire che le loro parti mi piacciono, mi sembra azzeccato inserire parti in cui si indaga, questa volta seriamente, alle indagini mescolate ai nostri disagiati, anche perché vediamo delle indagini più "oggettive", non so se può avere senso, mi chiedo solo quale gruppo sarà il primo a scoprire la verità...ormai comunque abbiamo capito che io, come molte donzelle ho una corta enorme per Dom ma non posso negare che adoro tanto Meg e Walt, mi stanno super simpatici li trovo molto divertenti e assolutamente azzeccati come partner di Dom che invece è più serio.
Partiamo dal presupposto che Nia a me fa spaccare in due dal ridere, è super divertente e anche un po' invadente e senza peli sulla lingua...nonostante io la reputi uno spasso non posso non dispiacermi per Piper a volte che con lei ci deve convivere tutti i giorni e penso che dopo un po' la sua presenza possa diventare un po' impegnativa, diciamo anche se la capisco, dormire in camera con un ragno gigante? Piuttosto dormo nel marciapiede fuori casa! Piper sicuramente dovranno farla tipo santa prima o poi, cioè prima sua cugina si intrufola in camera sua (anzi, prima ancora in casa sua) e poi stacca pure la sveglia dell'altra, povera Piper dai....amo comunque la nonchalance di Nia e la sua fissa con i fregni, diciamo che nel palazzo ce ne sono in abbondanza quindi può lustrarsi gli occhi con tanta bellezza. Lo avevo già detto ma voglio Naomi come vicina e migliore amica, ti prepara le frittelle, ha un cane adorabile, lei stessa è adorabile, quando si è presentata alla porta preoccupata perché aveva sentito urlare, troppo dolce lei, il suo unico difetto è avere un cane maschio, doveva essere femmina solo perché così il condomino aveva la sua personale cucciolata di golden retriever e soprattutto lei e Carter potevano fare il live action della carica dei 101 - ah, dalla regia mi dicono che esista già ma chissene. Naomi comunque ha tutta la mia stima e invidia a camminare così con i tacchi, io sono alta quanto lei ma scarpe basse a vita proprio.
Gabriel e Naomi hanno un'amicizia bellissima e con Moose formano un trio che adoro, ma devo dire che anche Naomi e la sorellina di Gabriel, Damita, fanno spaccare, soprattutto per il fatto di coalizzarsi contro di lui e onestamente devo per forza tifare per il team Naomi/Damita e il loro cibo fritto e calorico, w la pasta e il pollo fritto, stavo dicendo che forse Moos poteva sostenere Gabriel ma lui me lo vedo più dalla parte delle ragazze. Mi è piaciuto molto anche un focus su Gabriel - così come su qualsiasi altro personaggio, ma già ti avevo detto che adoro quando fai venire sempre fuori qualcosa sui personaggi nel corso dei capitoli - e sulla sua situazione familiare e in tutto ciò venero Naomi che vive per i gossip del suo migliore amico, ed è assolutamente un mood e la capisco assolutamente, pure mia madre ha una vita sociale e amorosa migliore e più attiva della mia, che sad. Un'altra cosa che mi è piaciuto molto del rapporto tra Naomi e Gabriel è come Naomi sia legata anche alla famiglia dell'amico, la invitano ai pranzi in famiglia e praticamente lei e Damita sono coalizzate contro Gabriel (l'idea di loro due che durante le cene di famiglia lo prendono in giro e rivelano i suoi imbarazzanti segreti mi fa morire).
Io giuro che non potrei mai lavorare come Esteban perché (come lui) sono una procastinatrice seriale e finire con il fare tutto il lavoro all'ultimo quando non ho più via di scampo usando qualsiasi cosa come distrazione. Povero Mocio...per fortuna tra gli abitanti dell'Arconia c'è di tutto e di più, praticamente ogni problema può essere risolto (o peggiorato, dipende dalle persone coinvolte) e fortunatamente abbiamo Jackie tra i nostri investigatori improvvisati.
ALLORA. C'è uno dei pezzi che più mi è piaciuto del capitolo, e chi poteva coinvolgere ovviamente? Ovviamente Leena, Eileen, Carter, Niki e Mathieu, non posso farci niente, sono follemente innamorata di questi personaggi e sono sicura che andando avanti amerò sempre di più questi OC. Amo con tutte le mie forze Leena che ha voglia di ficcanasare in giro nell'appartamento di un ragazzo morto (in maniera molto sospetta aggiungo) come se fosse la scampagnata della domenica pomeriggio, Eileen pare più titubante (anzi, direi ragionevole) ma si lascia convincere in fretta. Leena ed Eileen formano senza dubbio uno dei duo più belli di questa storia, le amo come amiche, sono molto affiatate e insieme mi fanno davvero morire dal ridere, amo ogni loro singola scena. Ovviamente chi è che hanno intenzione di coinvolgere nella loro caccia di indizi? Palesemente Carter e, non lo dico perché è mio ma...ottima scelta! Parlando proprio di Carter, lui è letteralmente perfetto, dopo solo tre capitoli vedo che lo stai muovendo benissimo, come carattere e modo di fare è esattamente come lo immaginavo, ironico, con quel sarcasmo anche un po' acido e cattivello, il suo modo di fare da piacione e soprattutto dalle sue uscite squallide, mi fa morire davvero e adoro come tu riesca ad inserire anche dettagli legati agli hobby o interessi del personaggio, come il fatto che Carter stesse leggendo un libro di fisica. Il modo con cui ha accolto le due ragazze era esattamente da lui, l'ho amato un sacco e beh, uno come lui potrebbe mai farsi scappare l'opportunità di ficcanasare e magari scoprire pure qualche notizia succosa per qualche articolo? Ma quando mai...e poi magari hanno pure il coraggio di dire che non è una persona dedita al lavoro, pff. Eileen e Leena che lo contattano solo perché è appassionato di meccanica e probabilmente avrà qualche attrezzo per scassinare una porta mi fanno morire, così come il fatto che gli portino dei guanti (orrendi) da cucina, genie ahahahah anche perché diciamo che l'impressione su Carter che non lava i piatti è decisamente veritiera...non sa manco fare i cibi precotti al microonde figuriamoci se può mai lavare i piatti, mave pare!
Dopo la Chami e la Zoriel abbiamo un altra ship: Jackson e Cherie, Jackie è tipo carinissimo quando si rivolge al puma (come se fosse un animale così affettuoso, lol) e giuro, vorrei regalarglielo io il puma solo per farlo felice. Il cane di sua madre, con tutto il rispetto per i cani, sembra un cosino fastidioso ai livelli di Hope, per cui capisco che Jackson lo apprezzo poco, così come il suo amore per i felini, Jackie caro, provo esattamente lo stesso, bellissimo il fatto che panifichi di portare a casa Cherie per fare fuori Flip dallo spavento, e onestamente non credo nemmeno che sia la cosa più strana presente in quel condominio.
Leena ed Eileen comunque mi fanno morire, cenano una volta con due tizi mai visti (di cui una molto strana, si Niki, sei tu) e già li coinvolgono ad investigare illegalmente nell'appartamento di un tizio morto, le amo. Carter comunque è molto offeso, Leena ed Eileen vengono chiamate per nome e lui è "Il deficiente del 13E", non lo trova affatto giusto. Che poi, sto trio di idioti che hanno davvero il coraggio di presumere che Niki sia l'assassina perché è strana, solitaria e perché "l'assassino torna sempre nel luogo del delitto" quando loro stanno facendo esattamente lo stesso mi crepano, così come le assurde teorie di Leena sulla vera natura di Niki, lei è proprio su un altro pianeta e credo che Eileen ogni tanto debba avere molta pazienza ma è anche per questo che amo follemente Leena, lei e teorie assurde annesse. Comunque eccomi qua, pronta a vedere Niki e Carter diventare (uno dei) best duo di questa storia, cioè io amo come si dicono su a vicenda (anche se Niki attualmente è molto più cattiva, Carter si vendicherà lentamente e privando la strega della presenza di Sarge *risata malefica*), i loro battibecchi mi fanno morire dal ridere perché sembrano due bambini che litigano nel corpo di due trentenni si Niki, lo sappiamo che non hai 27 anni

“Perché hai un grimaldello?”
“Sono un appassionato di metallica, diciamo che colleziono attrezzi.”
“E vai spesso in giro a scassinare serrature?”
“No. Tu vai spesso a frugare nell’appartamento della gente morta?”
“Beh, direi che non ci conosciamo abbastanza bene per rispondere a questa domanda, finto Ken.”

Leena, ma che stai scrivendo?!
Mi appunto la cosa del grimaldello!”

Beh, Carter che tira fuori un grimaldello dal nulla mi ammazza perché è assolutamente da lui ahahahah, e la nonchalance con cui si giustifica usando la sua passione per la meccanica, lo adoro sempre di più, grazie per farmi innamorare ogni capitolo di più del mio stesso personaggio. I botta e risposta fra lui e Niki sono sempre fantastici ma non nego che più di tutti mi ha ammazzato Leena che prende appunti ahahahahah, prima o poi la fanfiction su questa vicenda la deve assolutamente scrivere.
Orion è sicuramente uno dei personaggi che per ora mi intriga di più, amo il suo lavoro ma al tempo stesso lo trovo un astronomo molto "atipico", lui con le sue profezie, le sue previsioni, le energie negative, ecc...mi ha subito conquistata, Håkon non approverebbe per nulla ma lui ora non è qui e non può giudicarci. Kei invece è ancora uno dei più turbati dalla vicenda, mentre gran parte degli altri sono spettatori curiosi lui lo vedo testardo e motivato non solo per semplice curiosità ma pare proprio uno dei più decisi a far luce sulla faccenda. Rimango ancora molto curiosa su ciò che lo legava a Monty perché sembrano proprio non avere nulla in comune quei due.
Niki è sicuramente un personaggio sospetto, questo lo capiamo già da subito, sono molto incuriosita da lei perché sono certa che sarà diverso dai tuoi altri personaggi e questo mi porta ad essere estremamente curiosa, e nonostante abbia dimostrato di avere un pessimo carattere io non posso trovarla antipatica, adoro come risponde a tono, ha sempre la cosa giusta da dire per spiazzare e amo il suo modo di fare molto acido, a Leena e Carter che iniziano a parlare in mezzo ad una scena del crimine  con Niki che dice loro che non è il club del libro io assolutamente morta, amo proprio questo di lei, la sua schiettezza brusca che può farla risultare un personaggio a tratti poco piacevole ma sicuramente le sue parti mi fanno tenere incollati gli occhi allo schermo, amo il modo in cui ragiona e soprattutto il modo in cui la muovi, c'è sempre qualcosa che la fa apparire sospetta ma al tempo stesso sai che non è lei l'assassina e quindi il personaggio nn fa che incuriosirti di più, ahhhhhhh tranquilla Niki, io ti amo a prescindere e per quanto ami Carter lui è l'unico tra i miei OC che se dovessi incontrare nella vita reale prenderei a bastonate sui denti, ma è sicuramente uno degli OC di cui amo di più leggere
Vabbe, io mi immagino sta povera anima di Mathieu, che sta cercando di vivere serenamente okay, più o meno visto che è stato appena ammazzato un tizio che abita accanto a lui  la sua vita e cosa gli tocca vedere...dei tizi che si intrufolano illegalmente in una casa altrui e sono talmente scemi da non chiudere la porta, adoro tutto ciò. CARTER CHE NOMINA IL GRUPPO MISTERI E AFFINI E SI AUTOPROCLAMA FRED È COSÌ IC CHE POTREI PIANGERE, così come il fatto che definisca tutta questa vicenda con un tizio morto divertente, DIVERTENTE, CREPO. Niki da una parte la capisco, è l'unica che fa le cose in modo vagamente decente (il che non gioca molto a suo favore onestamente), okay che sono detective improvvisati ma questi si fanno beccare in 0,1 secondi senza di lei, aiuto. A me lei comunque spezza che mentre sta raccontando di una vicenda molto delicata come l'ipotesi di un suicidio, PARLI IN MODO STUPIDO CON UN CANE, MA QUANTO LA POSSO AMARE DA UNO A SETTECENTOVENTI??? Carter e Mathieu che la guardano come se fosse un'aliena sono un mood però, ahahahah, e lei che dice a Carter di portare Sarge perché è l'unica cosa che le fa tollerare la sua presenza??? Mi fai sputare un polmone giuro, e quanto QUANTO amo i loro battibecchi, non mi stuferei mai di dirlo.
"Era abituato a sentirsi rivolgere degli apprezzamenti per il suo aspetto, ma quello era stato di gran lunga il complimento meno gradevole che avesse mai ricevuto in vita sua", la cosa dei tre tipi mi fa morire, Carter a occhio e croce è tipo tutti e tre:
Bello, lo è decisamente, inutile negarlo, lo sa lui, lo so io, lo sappiamo tutti. Deficiente, lui dice di no ma sappiamo che lo è. Stronzo, si, lo può accettare perché innegabile che lo sia. Sveglio, non sembra ma si, può sembrare un Ken ma è più arguto di quanto sembri, Niki non ci crede ma Carter se ne farà una ragione macché si lamenterà per almeno tre settimane con Mathieu. Mathieu santo uomo che per pura pietà (altrimenti non si spiega) sostiene la tesi assurda(?) di Carter, ecco perché è tipo uno dei pochi con cui va d'accordo, al contrario di Niki, probabilmente lei e Carter prima o poi cercheranno di buttarsi giù dal terrazzo a vicenda, sono cane e gatto e Carter é il cane. Non dirò un'altra volta quanto mi intriga Niki perché l'ho già detto otto volte e non voglio essere troppo ripetitiva.
Tutta la parte di Niki e Kei è stata molto interessante, anche se a dire il vero vedere Kei minacciare Niki mi ha fatto un po' ridere, penso che lei sia una delle persone che meno si fa intimidire, sicuramente non da Kei che povero mi pare tutto ma intimidatorio assolutamente no cioè ha delle ciabatte con i coniglietti, e continuo ad essere curiosa del legame tra Kei e Monty, anche perché se Kei sa che c'è qualcosa questo vuol dire che in qualche modo i due avevano un rapporto stretto e sarò scema io ma non riesco proprio a pensare a come potrebbero aver legato, così come sono curiosa di sapere cosa potrebbe legare Niki e Monty, ahhhhh siamo solo al terzo capitolo e io sono già troppo curiosa, non posso resistere.
Okay, devo dire che queste ultime scene con Moos e Niki, insieme a quelle sui detective improvvisati, sono state in assoluto le mie preferite del capitolo. Sarà che amo molto i singoli personaggi che ne fanno parte? Sicuramente! Amo come sei riuscita a mescolare perfettamente queste personalità così diverse tra loro? Ovviamente si. Ma te lo giuro, questa storia (ma non è certo l'unica delle tue storie) mi fa rimanere incollata allo schermo del telefono completamente in trance, e per questo non posso che farti i complimenti perché non è semplice far mantenere l'interesse così vivo e soprattutto odiarti perché VOGLIO SAPERE DI PIÙ. Parliamo di Moos è un OC di Phebe, questo basterebbe, lui è così dolce, adorabile, cucciolo che voglio proprio prenderlo tra le braccia, spupazzarlo e farmi fare il pollo fritto e mangiarlo mentre ci abbracciamo sul divano okay questo è più Carter che parla ma è mio figlio per qualcosa. Merita proprio di essere protetto dal mondo e soprattutto da Niki (scherzo dai)...la loro possibile dinamica da ship potrebbe essere molto interessante e diversa dal solito ma da una parte Moos lo vedo come troppo cucciolo per lei che mi sembra più una vedova nera che ammazza il ragno dopo essersi accoppiata ma vabbe, tra l'altro Moos è così piccolino, sicuramente mi aspetto una bella amicizia tra loro e soprattutto un rapporto vero, cosa che con Niki non è così scontata io giuro che la apprezzo Irene, non dubitare ti prego, la venero come poche cose al mondo, ovviamente in realtà non li voglio insieme perché Moos deve stare con me, ma questo è un altro discorso. Innanzitutto devo dire che mi fa ridere il fatto che Niki vada da Moos perché Kei le sta sulle palle, ma scusa ahahahah. I ragionamenti di Niki sono pazzeschi, mi è piaciuto tantissimo leggere di come lei abbia perfettamente ricostruito una possibile vicenda dell'assassinio di Monty, il veleno, il caffè, tutti i dettagli che quadrano perfettamente, io totalmente ipnotizzata, ma non solo da Niki, per come la stai gestendo e stai creando così tanta curiosità e mistero intorno a lei, ma anche per tutto il ragionamento che ha fatto chi scrive, secondo me scrivere un giallo è estremamente difficile per tutto ciò che c'è dietro: moventi, sospettati, armi del delitto...e soprattutto far appassionare chi legge suscitando sempre la sua curiosità e tu lo stai facendo in maniera impeccabile. Niki è davvero fantastica ma in tutto ciò non posso non spendere anche qualche parola per Moos che lo vedo assolutamente spiazzato da questa stramba strega ma mentre leggevo Moos sembrava in soggezione di fronte ai ragionamenti di Niki le sue uscite sugli uomini che si sarebbero estinti senza le donne aiutano sicuramente a far salire l'autostima, si, e allo stesso tempo intrigato dalle sue teorie, quanto mi ha fatto tenerezza quando le ha chiesto se volesse uscire dalla porta o preferisse la finestra? Che cucciolino che è!
HO CONCLUSO, MOLLATE I PALLONCINI. Prima di lasciarti in pace volevo solo dire grazie per aver messo le foto dei personaggi secondari che sono poi i sospettati, è sempre molto difficile, per me, collegare nome e personaggio finché non vedo la faccia, mi dà l'idea che un personaggio sia più completo e in qualche modo di comprenderlo meglio, ha senso? Assolutamente no. Inoltre amo i soprannomi idioti pure per loro, Niki è una genia.
Grazie ancora per questa splendida storia, non mi stufo ma di (ri)leggerla e mi diverte ogni volta come se fosse la prima.
A prestissimo,
Bea🌷

31/07/22, ore 19:06

Ciao Signorina! Come va? Come stai? Spero bene!
Scusa se recensisco solo ora, ma sono stata abbastanza occupata negli ultimi giorni e quindi scrivo ora. Sei perdonata per l'attesa, che in confronto ad altri non è nemmeno così tanta.
NON OSARE ELIMINARE NIKI! Primo, mi sta simpatica. Due, voglio scoprire più cose su di lei in futuro. Quindi, se l'elimini, scopro dove sei e vengo a fare due chiacchiere con te. E magari mi porto dietro un paio dei miei OC a dar manforte, magari qualcuno di grosso. Escludo comunque sia coinvolta nell'omicidio di Monty, visto che sappiamo che era nel suo appartamento al momento dell'omicidio. Ma credo che sappia qualcosa che gli altri non sanno.
Ho adorato i personaggi in questo capitolo. Povero Carter, comunque. Non si merita nulla di male, questo povero Cristo. Sto già iniziando a shippare un poco Moose e Niki, ma aspetto a vedere come si evolvono le cose in questa direzione.
Non seguo la serie, ma forse la recupererò in futuro. Adesso ho parecchie serie sotto mano su Netflix, tra il rewatch di Il Nome della Rosa e il fatto che mi voglio mettere in pari con tre serie (Ragnarok, Young Royals e Heartstopper).
Io ho detto tutto! Ci leggiamo presto! Ciao!

30/07/22, ore 00:56

Giungo qui finalmente, cara Irene! Innanzitutto ti chiedo scusa per la brevità e lo scarso ordine della recensione ma, come ti ho accennato, sono purtroppo dal cellulare e non sono proprio in grado di scrivere tanto da qui... d'altro canto, aspettare il rientro significherebbe rimandare tanto e la cosa mi sembrerebbe ingiusta.
Venendo al capitolo in sé, posso dirti che questo mi è piaciuto moltissimo?
Mi ha catturata un po' di più dei precedenti e in alcuni punti sono decisamente morta dal ridere e poi, beh, come sempre, ci sono tanti piccoli ghiotti indizi e molta ciccia per ipotizzare.
L'omaggio alle paranoie della Pipistrella e lo spioscopio, uniti alla profezia di Orion mi mettono un misto di curiosità e ansietta addosso ed è subito totomorto xD. Possiamo stare tranquilli, vero???
Poi, per quanto riguarda i nostri: Leena ringrazia per le gatte e sì, Miranda era la mia preferita nella serie!
Poi, veramente complimenti e grazie per come la stai muovendo: le congetture strampalate, le gaffe con il vicinato (povera vecchietta🤣) e l'aureola di Eileen che diventa più luminosa ogni capitolo che passa mi fanno amare non solo questo legame ma proprio l'insita comicità della mia piccina che sta venendo fuori davvero bene.
Eileen poi è davvero il mio spirito guida, se Niki non le manda a dire, lei vorrebbe ma non riesce e quindi ha quel sarcasmo involontario che adoro! Ma non ha cancellato il profilo di Montgomery, vero?
Altra grande risata me l'ha fatta fare, in vari punti, Carter con la ragazza confetto xD, Carter e il suo povero naso e Carter e la sua lingua biforcuta 🤣🤣🤣.
Mathieu comunque sarà anche più discreto ma a me fa morire con quel suo modo di fare un po' svogliato, un po' spaesato e un pizzico pragmatico (mi riferisco a quando dice a Niki che è colpa di Carter XD). Inoltre avevo intuito potesse avere un accento particolare e la cosa mi ha fatta sorridere; te lo dico, infine, ai guanti sono morta xD.
Moose invece mi riconferma, con il sorrisetto di Niki, la ship folle e mi fa una gran tenerezza come personaggio in generale, è carinissimo il fatto che non riesca a mentire a Naomi.
A proposito di lei, ammetto di volerne sapere di più sul colloquio in prigione col fratello e ti dico anche che a pelle è un personaggio che mi piace moltissimo. Lei e Gabriel sono dei personaggi buoni e belli e la loro complicità mi scioglie tanto tanto. Moose è fortunatissimo ad averli accanto!
Piper e Jackie mi hanno fatta ridere tantissimo, davvero Salmoncino?😂😂😂 Ma poi povero Jackie con la faccenda degli ascensori e lo scambio di messaggi in ascensore tra i due mi ha stesa, così come la reazione di Niki nel vederli in mezzo alla baraonda di gente che le ha assaltato casa🤣🤣🤣.
Piper ha riconosciuto Niki, ne sono sicura e visto quel che dice a Jackie a inizio capitolo...non escludo che possano essersi proprio incrociate per lavoro!
Ma con chi sta parlando Niki al telefono in tutto ciò?
Ah e ci tengo a confermare il mio secondo spirito guida: Orion!
Il suo senso dell'umorismo, che definire scomodo sarebbe un eufemismo, è oro e lo ammetto: ho sputato un polmone alle facce da funerale 🤣🤣🤣 (quando Niki lo chiama Nostradamus pure però 🤣🤣🤣).
E poi, posso dire di essere sinceramente intrigata da Esteban? Lui è un tipo molto carismatico di primo acchito e, come se non bastasse, il particolare di Mocio ha lasciato perplessa pure me 😅. Al di là di questo sono curiosa di vedere, sinceramente, interagire lui e Carter: non so se potrebbero entrare in competizione ma sono sicura potrebbero essere molto d'aiuto unendo le forze.
Infine, Kei: presumo stia soffrendo e la cosa mi dispiace molto, è un personaggio spigoloso e le sue reazioni sono certamente motivate ma sono proprio curiosa di saperne di più sul rapporto tra lui e Monty.
Per quanto riguarda i capitoli, leggerò con piacere! Complimenti e a presto,
A. 🥰