Ciò che sorge
di Smeralda Elesar

31/03/22, ore 02:14

Parto col dire che se avessi letto questa storia il 15 Marzo ti avrei detto, grazie per il regalo, dato che è il giorno in cui sono nato. Questo capitolo beh…supera anche quello precedente in termini di narrazione, lo scontro tra Shen e Bue, i momenti di riflessione di Bue, ma dove mi sono commosso è stato quando Shen, ha chiesto a Po di combattere, credo per l’ultima volta, in realtà sono sicuro che l’ha fatto, per a modo suo, ringraziare il panda per ciò che aveva fatto e per mettere definitivamente fine al conflitto tra se e Po. Analizzando i personaggi parto da Bue…ben gli sta! È stato distrutto a livello emotivo, come lui aveva fatto con Po e con Shen, sono contento anche del fatto che non sia morto per un motivo, perché questo gli ha dimostrato che Shen, non voleva più ucciderlo, ma solo fargli capire che non voleva più scontrarsi contro di lui. Per Po invece, sono contento forse finalmente è diventato “amico” di Shen, come penso volesse fin dall’inizio. Per ultimo parlo di Shen questa volta quel pizzico di sneso aristocratico, lo ha reso perfetto, freddo ma calmo, deciso nel non far male a nessuno ne a Bue ne a Po, da quello che ho intuito Shen ha trovato la sua di pace interiore. In un primo momento sono rimasto come i cinque e Po, quasi spaventato quando Shen ha infilato la spada perché in un primo momento sembrava avesse ucciso Bue, invece lo ha solo graffiato. (Pensavo anche se in minima parte a una ricaduta di Shen verso la sua furia omicida).

Grazie ancora per qiesto capitolo-regalo e a presto ciau ^^

-D.W.-

15/03/22, ore 19:42

Eccomi qui!
Decisamente breve ma intenso.
In effetti Bue e Shen avevano bisogno di questo scontro, se nei primi capitoli entrambi volevano l'latro morto, qui le cose cambiano
Anche il fato che Shen abbia detto grazie, seppur sussurrato, mostra il suo cambiamento
Riguardo i ruoli, più che "aiutante" io definirei Po e la Divinatrice "guide" o anche "mentore"
Saluti da Ala