All the Roads are Winding
di Kikiletoway

05/06/22, ore 18:02

Maryyyy ✨
Finalmente, dopo tavole consegnate, millemila problemi, corse a rotta di collo e peripezie varie ho avuto modo di recensire! 😅

Non vedevo l’ora di trovare un momento per potermi dedicare veramente a scrivere questa reaction perchè ci tengo tanto a farlo come si deve e perchè come avrai ormai capito, questa storia molto particolare mi sta piacendo!
Questo capitolone si apre nell’universo più simile al canone, nello specifico con Jaime e la simpaticissima Cesira che discutono animatamente sul loro futuro.
I nostri due fratellini hanno a che fare con i soliti problemini che, parallelamente al canone, già avevano.
Solo che stavolta anche Jaime deve subirsi il matrimonio dinastico per avere il trono del Sud, mentre Cersei, per avere il titolo -Sì, perchè a lei frega SOLO di quello- di regina dei Sette Regni deve legarsi a niente di meno che…Eddard Stark?? HAHAHA ODDIO NON ME LI IMMAGINO PROPRIO QUEI DUE INSIEME!
Cioè, avrei sempre voluto il caro lord Stark sul Trono di Spade, anche se lui GIUSTAMENTE voleva tenercisi il più lontano possibile. Tuttavia, stando così le cose e il matrimonio che sembra imminente, l’unica cosa che mi verrebbe da dire è: povero Ned!😅
Va bene che Cersei sia vergognosamente bella, ma fa dei discorsi che veramente ti lasciano l’amaro in bocca…
L’unica cosa che fa concordare con lei, è il riconoscere che Tywin ha trattato sia lei che Jaime come merce di scambio al miglior offerente, e questo è tutto meno che giusto, infatti anche nella serie/libri canon, non ho mai sopportato come Tywin tratta i suoi figli (tutti e tre), nè come Robert tratta Cersei.
Ma per il resto ci risiamo, lei non tiene per niente a suo fratello. Palesemente. E vorrebbe sia lui sia il trono, nonostante questo sia impossibile.
Allucinante poi quando accusa Jaime-JAIME (ma ti rendi conto) di volere solo il trono e di fregarsene di lei, quando in realtà lui anche stavolta è pronto a sacrificarsi per la pace del regno, perchè a differenza di ciò che Cesira pensa, lui non è un cretino e vede le cose come stanno.
Il continente ha bisogno dei loro matrimoni per garantire la pace, perchè non è giusto nei confronti del popolo se scoppiasse un’altra guerra dovuta al fatto che il re in persona è stato reso becco! Hehe.
E dopo che cerca in tutti i modi di trattenersi a non farsela, questo idiota di Jaime (rettifico ciò che ho detto pochi secondi fa sul fatto che non sia un cretino) manda alla malora i giuramenti fatti ad una certa Tarth dentro il tempio, malgrado abbia riconosciuto la bellezza dei suoi occhi straordinari.
Non fai in tempo a dirgli bravo che questo ti combina le peggio stronzate. Mi rassicura un po’ il fatto che lui si tranquillizzi per la consapevolezza che dal giorno successivo (ovvero quello del matrimonio) Cersei sarà fuori dalla sua portata.

E ovviamente i nostri due scienziati rimangono male per ciò che vedono. Avrei voluto vedere altro, in merito alla reazione, ma ho come il sentore che l’argomento non cadrà tanto facilmente!

Adesso passiamo all’universo dei contadini: anche qui, guarda un po’, Cersei sta per sposarsi e andare ad Approdo e mi ha fatto sorridere che tra lei e Brienne non corra buon sangue. E come biasimare la donzella?
Stupenda e straziante la back story di Brienne e stupendo che ci siano anche Alysanne e Arianne, stavolta.
Odio immenso per Tywin che ha diseredato Jaime (e a questo proposito gli auguro di fare tanti di quei soldi da far ricrescere i capelli a suo padre e poi farglieli cadere di nuovo) mai una volta che quello venga in contro al figlio, figuriamoci!
Meraviglioso il “io sento la tua canzone ovunque” e che Bri Bri sia una forza a preparare il tè ghiacciato.
Quei due si sono mancati e lei è adorabilmente cotta di lui.

Ma voglio parlare di quanto mi piace l’universo septa-condannato!! Altro che septa, Bri Bri! Anche qui lei è già innamorata di Jaime, e tutto il loro dialogo, i loro movimenti, i loro sguardi, sono di un intenso a dir poco eccezionale! Della serie, so che il loro rapporto si farà sempre più stretto eh, ma la tensione sessuale già da adesso si potrebbe affettare!!

In ultimo, mi piace tantissimo il dettaglio che i nostri scienziati, quando ritornano alla realtà, si ritrovano con qualcosa (un gusto, un odore, una sensazione) dell’universo in cui sono stati.

Mary, come sempre la tua traduzione è stata perfetta, complimenti: la lettura è scorrevole, la sintassi e la punteggiatura sono perfette, ma non avevo dubbi, sei davvero fantastica.

Salutandoti e assicurandoti che troverò sicuramente la mia costanza al più presto, ti saluto e ti dico che non vedo l’ora di recuperare gli altri capitoli. Perchè io li recupererò tutti e questa è una promessa. 🧡
Un abbraccio e grazie della pazienza, per la tua vicinanza, per tutto!

A prestissimo.

-genius
(Recensione modificata il 05/06/2022 - 09:21 pm)