6- Confessions
di BlueMagic_96

17/01/23, ore 12:20

Ma... ma... fantastico!! Mi sono letta questa serie in un niente e l'ho trovata... perfetta! Questi tre sono fatti per stare insieme, le loro personalità e i loro caratteri si armonizzano ed equilibrano perfettamente. Poi le parti hot sono... bhè.. non trovo parole.. Sono consapevole di avere una mezza fissa per le yaoi e queste sono bellissime. Hai caratterizzato i personaggi perfettamente. Adoro le seghe mentali di Deku, i battibecchi di Shouto e Kacchan, è tutto dannamente perfetto. Spero davvero che ne scriverei altre su questo filone perchè sarebbe un peccato abbandonarlo, merita di essere continuato.

18/03/22, ore 02:47

hey, buonasera (avevo giá scritto una recensione a questo ultimo capitolo ma mi sa che si è cancellata). Che direeee, questa raccolta si è davvero chiusa in bellezza con questa ultima parte meravigliosa come tutte le altre. Lo ripeteró all'infinito ma hai un vero e proprio talento per la scrittura: le emozioni e le situazioni dei persomaggi mi sembra di viverle in prima persona come se facessi parte della storia. Il tocco di divertimento o meglio dire comico che doni in alcune parti è semplivemente unico, allegerisce la lettura (magari lunga), la fa' diventare scorrevole e piacevole, potrei leggere pagine intere scritte nel tuo stile probabilmente, perchè sono così piacevoli che mi rilasso sono dall'inizio a leggerle. Devo dire che il cambio di look di Shoto me lo aspettavo, era una delle cose che pensavo di più, invece a un Bakugou con il piercing posso solo immaginarlo (grazie anche alle fanart) e sarebbe proprio un figo più di quanto lo è; grazie a lui (e a te autrice) la voglia di farmi un piercing alla lingua aumenta sempre di più, mi faró coinvolgere da coloro che nella storia lo hanno subito prenotato grazie alle abili doti di Bakugou e della sua "finitá". Per il resto credo che questa raccolta mi mancherá molto, mi ricordo quando avevo letto solo la prima one-shots, e ogni sera aprivo il sito sperando avessi aggiornato, quanti mesi sono passati. Sono felice del finale, molto
carino e divertente devo dire e mi è piaciuto un sacco che questa ultima parte sia proprio la resa dei conti per i nostri tre protagonisti che si sono messi faccia a faccia con un grande nemico per l'essere umano, ovvero i propri sentimenti. Ma con nelle storie con un bel lieto fine per fortuna tutti e tre si amano a vicenda e noi fans possiamo finalmenre fare sogni tranquilli. A parte gli scherzi mi è piaciuta la tua descrizione della situazione al ristorante e la descrizione delle loro emozioni, così realistiche, solo a leggere mi si scaldava il cuore. Bene, spero di leggere presto qualcos'altro su questa ship o su questo fandom in generale, non vedo l'ora di scoprire quale nuova avventura ti inventerai.
Grazie di tutto :)

18/03/22, ore 00:54

Ciao carissima, eccoci qua.. Come succede sempre anche le cose belle purtroppo hanno una fine, ma devo dire che la tua è super azzeccata, ed emozionante. Come sempre mi è molto difficile esprimere in modo chiaro quello che vorrei dire ma ci provo Super approved la "sorpresa" di Todoroki sul cambio look *momento fangirl con gli ormoni al carnevale di Rio* E da lo poi tutta la cena è stata un bel dialogo naturale, adoro le scenette comiche e dei loro soliti bisticci. La vena romantica che c'è in me ha parecchio apprezzato i loro slanci di affetto che pur essendo moderati, caratterizzando il personaggio così bene come hai fatto tu con Todoroki e soprattutto il nostro *nonlefaccioquestestronzate* Bakugou... I loro piccoli slanci li vedi in realtà giganteschi (le lezioni di cucina per la soba perfetta mi hanno uccisa...) e ti commuovono ancora di più. Insomma... Hai messo praticamente tutto in questo finale il mix perfetto di umorismo, dolcezza, e anche quel giusto accenno spicy che ci piace sempre molto. Come ho detto altre volte in precedenza, mi ripeto, il tuo stile si scrittura per me è perfetto, pulito coerente, mai ripetitivo (cosa che per quanto ci abbia provato in passato a scrivere, non mi riesce, mentre adoro quando ho la sensazione di ritrovarmi tra le righe di quello che leggo) e tu hai creato questo loro bellissimo mondo a cui è davvero difficile non affezionarsi. Sento già la malinconia assalirmi... Proprio come quando finisce una vacanza o la tua serie preferita.. Ti han dato tanto e le porti dentro con te a scaldarti il cuore. Perciò grazie per il tuo impegno e ancora brava! Alla prossima!!! Vale

17/03/22, ore 22:33

OH MIO DIO, NON HO PAROLE, dovrei descrivere le emozioni che ho provato a leggere questa storia? E come faccio!?
Sinceramente, io amo, AMO questi tre, il modo come hai descritto le situazioni, i discorsi che hanno affrontato, LE EMOZIONI che hanno provato, è stato tutto fenomenale, bellissimo ultraterreno.
L' entrata di Shouto CON I CAPELLI COMPLETAMENTE ROSSI, SVENGO MALEEEE.
La bomba che lancia Deku, che tra l'altro, non avrei mai immaginato che tirasse il discorso in ballo lui, mai! E poi OMMIODDIO BAKUGOU, si può amare ancora di più? È possibile che sia generosamente tenero? POI LUI! MAMMA IO NON RESISTO PIÙ!
Sono sincera il violino o al massimo una serenata me la sarei aspettata eh ahahahah ma sono stata, comunque, super ultra contenta.
MA CI SCORDIAMO DEL PIERCING? MA NEMMENO TRA UN MILIARDO DI ANNI PORCOCACCHIO!
So che é una proposta che non spetta a me decidere ecc, ma sarebbe troppo chiedere una fragorosa fosse di Sesso selvaggio DA SVENIMENTO, per e fra questi Dei? No perche non so quelli che leggeranno queste storie, ma io mi sto facendo più di quei filmini mentali che potrei riempire sei enciclopedie... Per restare nel moderato eh.
Io comunque sono stata super felice, solo per aver avuto il piacere di leggere questa serie di storie, che come detto in precedenza, possibile leggere separate, ma se lette insieme diventa qualcosa di boh... STRAORDINARIA BELLEZZA. Grazie e ti prego fanne altre, perché sono (ho finito i sinonimi per gli aggettivi di grado superlativo...) perché sono!

17/03/22, ore 16:22

Nooooo, me super triste. Ho adorato questa serie di oneshot e vederla finire mi rattrista. Ammetto che avrei tanto, ma davvero tanto, voluto leggere un finale rosso, ma anche così sono davvero felice. E triste. Vorrei altri capitoli ahahahah
Soprattutto altre scenette comiche. Quando ho letto di Bakugo che mangiava la pasta all'arrabbiata mi sono messa a ridere, ho quasi perso la fermata del treno e ho sbattuto la testa scendendo. Il tutto mentre stavo ancora ridendo da sola. Grazie ai kami non c'erano persone che conoscevo e spero di non rivedere mai più in vita mia i presenti ahahaha
Ora con questo finale vorrei davvero tanto leggere di come Bakugo si è fatto il piercing e di come lo ha messo in pratica ahahah
Grazie davvero per la tua storia bellissima. E per Todoroki con i pantaloni attillati e i capelli tinti. Ma soprattutto per i pantaloni attillati

17/03/22, ore 09:45

Ciao, Ilaria! Appena ho visto l'ultima parte della tua fiction ho lasciato tutto e con una buona tazzina di caffè me la sono goduta. Innanzitutto hai tutti i miei complimenti per averla conclusa; ho recentemente anche io portato avanti una storia, errori a parte che sto rivedendo e so che vuol dire la sensazione agrodolce che si prova. Tu sei l'autrice del racconto io mi sento infelice perché è finita hihi sono stramba pure io, mia cara! Ma passiamo subito a recensire!

Dire che Shoto si era poi tinto i capelli non ci sarei mai arrivata, pensavo avesse fatto qualcosa di più diciamo estremo, come rasarsi la metà rossa hihi (ho visto un disegno su internet). E invece immaginarlo completamente in rosso, a tema della rosa, è stato veramente un colpo alla fangirl arrapata che c'è in me. Niente… quei pantaloni bianchi! Per la miseria, Shoto! Ma tu sei un figo della Madonna, eh?
Questo è per dirti che nella prima parte oltre ad essere stata incredibilmente brava a creare atmosfera, senza mai risultare ridondante (come faccio io, mannaggia la pupazza senza mazza!! XD) sei riuscita a spiegare sensazioni che io stessa ho provato come lettrice, con una semplicità unica. Questa è una delle cose che ammiro di te.

Kacchan.. eh, Kacchan mi è estremamente piaciuto; già negli scorsi capitoli far leggere a Siri la sua imprecazione è stato epico ma adesso che si mette a sorseggiar vino, a imprecare, fingere una certa classe ed arrossire imbarazzo per pronunciare concetti base e frasi analoghe.. insomma… EPICO! Sì, anche qui hai tutti i miei complimenti perché cazzo, Kacchan non è facile da spiegare, è un personaggio proprio ma è proprio per questo che forma un triangolo perfetto con Izuku e Shoto.

Izuku… dire che non è il mio personaggio preferito è sbagliato. Infatti, anche qui tanto di cappello per averlo descritto in altre vesti ma che comunque si incastravano perfettamente con il contesto. Insomma, ristorante di classe e lui con quell'attillatissimo pantalone. Eh… se fossi un maschio mi verrebbe da dubitare sul mio orientamento sessuale XD! E tutto questo perché, perché semplicemente sei stata davvero brava e scorrevole, potrei prendere esempio da te. Per il resto, invece, hai giocato estremamente bene sulle sue emozioni; il fatto che fosse felice, spensierato e poi teso. Poi le lacrime di chi non riesce a esplodere e si rammarica di tener ancora una volta tutto dentro e la rabbia perché non ci si riesce a far capire cosa alberga nel proprio cuore.
Eh, sei in gamba mia cara. I tre moschettieri qui sono difficili da spiegare ma per la miseria! Tu hai saputo caratterizzarli senza problemi, mostrando i loro lati più celati e rendendoli estremamente realistici.
Non scherzo nel dirti che tutto ciò che è successo al ristorante è stato molto vicino a ciò che potrebbe succedere nella realtà.

Il cameriere che è nervoso, la gente che fissa…! Eh, me lo sono immaginato! Io come minimo sarei stata goffa se fossi stata in lui! E qualche casino l'avrei pure fatto, oltre che a perdere la voce. Insomma, i propri fan?? O fans??? "F-A-N-S: Far arrapare le nostre signore. Brava mia cara, ci sei riuscita molto, molto bene!

Ilaria, che dire poi a quelle allusioni velate nel resto del capitolo? Solo se ci si legge attentamente le si coglie senza la minima difficoltà. Io adoro questa spolverata di peperoncino. E wow, piatti italiani! Penne all'arrabbiate non le ho mai ancora assaggiate ma il risotto con la salsiccia e la carbonara sì, sono ottimi piatti! Izuku, Shoto, fidatevi di Kacchan e il suo gusto sopraffino di cucina italiana! Merito anche di Francesco!! :)

E vogliamo mettere la parte di andare a convivere? Un pizzico di "hot" qui e lì, un altro di affetto e di finalmente amore corrisposto, condito con una spolverata di comicità ha reso la cena davvero ben più succulenta del normale, estremamente di alta classe anche per chi leggeva. Ho potuto presenziare a un banchetto niente male. Quindi, grazie per l'invito, Ilaria-San!

Giornaliste arrapate? Eh, gli Hero ne sanno qualcosa! Eheh Kacchan, il piercing e il sesso orale! Insomma, lì ho sputato denti, occhiali e polmoni nell'immaginarlo pure con la lingua di fuori con piercing bene in mostra, il dito medio, vestito da maid e lo spolverino in mano!

Oh… ora arriva la parte triste. Mi dispiace molto che la storia sia finita anche se sono molto felice di essere arrivata fin qui nella lettura. Sei molto brava a scrivere, riesci a trasmettere con semplicità momenti e sensazioni, avvicinandoli a un quotidiano che tanto differente dal nostro non è. E questo pizzico di realismo è ciò che rende la tua una storia di alta classe.
Non mi resta che abbracciarti e ringraziarti per aver allietato il fandom con qualcosa di così carino e nel contempo molto, molto intrigante: alla prossima! Aspetterò con ansia il tuo ritorno in My Hero Academia!
Watchie