Frammenti di Specchio
di Registe

24/03/22, ore 22:06

Zexion era sotto copertura.
E' riuscito ad avere informazioni sullo zio.
Che però non è morto.
Bella la parte di Vexen.
Bel personaggio Vexen.
Bella e divertente la battaglia.
Vexen è come sempre valorizzato.
La trama sta andando avanti spedita.
La parte di Zexion sembra ad un crocevia interessante.
Camus sembra un po' troppo ingenuo.
La parte di Vexen è piena di azione.
L'operazione di infiltrazione è saltata.

20/03/22, ore 20:18

Ciao, come butta?
Non si sta tanto bene su questo pianeta, da un po' di tempo, vero?
Non ho parole per come stiamo finendo... ma vabbè, su EFP veniamo per svagarci e quindi lasciamo tutto fuori dalla porta!

Oh... stavo riflettendo sul vostro Camus.
Giuro, non capisco proprio come facciate.
Voglio dire, Camus qui e Camus là, anche il narratore vorrebbe magnificarlo e dirci di quanto sia puro e SANTO, ma... di cosa stiamo parlando, esattamente?
Camus non è quello che lascia i pargoli a congelare nell'inverno siberiano PER RENDERLI PIU' FORTI???
Non è il tipaccio che ha inventato Kurumada, quel pazzo cavaliere di ghiaccio che maltratta tutti per dimostrare a se stesso di avere abbastanza sangue freddo e così raggiungere lo Zero Assoluto??
Sì, è lui.
Il SANTO, appunto...
...
Ma mi faccia il piacere!!

Sono curiosa: com'è che lo fate così?
Com'è nata?
C'è da dire che nelle doujinshi e in altri manga ( ok, non è lui, è Degel ), ' Kamui ' appare ben diverso da com'è stato pensato, quindi, perché voi lo fate così?
Vi piace fatto così, vi serve fatto così o semplicemente è così che lo vedete?

E' interessante ed esaltante come cosa.
Ma in pratica è come se fosse un personaggio originale, quindi perché continua a chiamarsi Camus?

Oddio, un Camus che sorride in quella maniera, completamente rincitrullito anche se stanno per ammazzarlo è completamente fuori dal mondo... felice solo per il bene che ne riceverà il suo ' padrone '... ecco, la dice lunga sulla cattiveria di uno dei veri protagonisti della storia, che questo sì che è originale, non si era mai visto prima un protagonista così!

A-ehm.

Dunque, adesso è tutto chiaro, Zexion era andato sotto copertura per conto dell'Impero e per colpa di Camus è stato scoperto...
Bene.
Anzi, male.
In realtà non così tanto.
Alla fine, anche se non poteva minimamente immaginarlo, è riuscito ad avere informazioni sullo zio, che credeva morto.
Poteva essere solo morto, dopo quell'esplosione e invece è ancora vivo!
E quindi?
Vuole ancora ammazzarlo oppure non più?
E' passato un bel po' di tempo da quando si parlava di questo, quindi non ricordo.

Beh, la parte di Vexen è sempre al top!
Sinceramente adoro questo personaggio, è così fuori dagli schemi che sarebbe impossibile altrimenti.
Quando dice che vorrebbe avere un lanciafiamme da usare sulla folla sono scoppiata a ridere!
Un tantino misantropo, il tipo, ahahah.
Ma poi, no, era colpa di un incantesimo.
Ma per quale ragione hanno usato un incantesimo del genere?
Voglio dire, è stupendo vedere la gente che si cammina addosso, ma per quale ragione è successa una cosa del genere?
Erano già ciucchi e drogati, ma forse al principe piacciono gli spettacoli ' forti '!
E poi perché stavano andando tutti verso di lui?

Molto bella e divertente la battaglia, i tipi imbranati mi piacciono sempre tanto.
E Vexen ci sta da Dio in queste scene, il personaggio è sempre valorizzato al massimo, nei suoi alti e bassi e trovate intelligenti ed egoismi vari!
E anche qui ha trovato il modo di risplendere come una stella del firmamento, funziona benissimo questo personaggio!
Davvero ben fatto!
Non ci sto capendo molto, anche qui, ma è stato spassoso!

Ma manca ancora uno dei protagonisti?
Avevate detto che erano quattro, quindi chi è il quarto?
(Recensione modificata il 22/03/2022 - 01:29 am)

20/03/22, ore 08:31

Buona domenica, Registe. Come state?
Era da un po' che non vi vedevo aggiornare ...
grazie, sono davvero contenta di questo nuovo capitolo, la trama sta andando avanti e mi sono persa nell'enorme quantità di dettagli che siete riuscite ad inserire.
Bene, la parte di Zexion è ad un crocevia davvero interessante: si svela alla fine cosa volesse, le sue azioni nei precedenti capitoli erano un sacco sospette e dubbie, alla fine non voleva lasciare l'Impero ma anzi, stava facendo il doppio gioco. Ecco perché era stato mandato lì sotto sin dall'inizio, adesso ho capito ... Però adesso ha capito che Vexen non solo è vivo, ma è anche da "qualche parte" (ignaro ancora che sia su Coruscant).
Comunque Camus è TROPPO carino, ha un'ingenuità disarmante, ma adoro la sua contrapposizione con uno Zexion cinico e disilluso, troppo interessato a "pensare" mentre il sacerdote è più passionale e pronto a dare anche informazioni vitali senza pensare a se stesso. Adesso sono curiosa di vedere come andrà a finire la cosa, anche se temo che il nuovo arrivato sarà una grana ...
Anche la parte di Vexen è piena di azione e coinvolgente allo stato puro, mi ha davvero divertita ed emozionata, avete tenuto il ritmo serrato fino alla fine con tanto di gioco mentale iniziale: ho dovuto rileggere quella parte almeno due volte perché non stavo capendo, ma vi faccio i complimenti per il livello di coinvolgimento di chi legge ed anche di come avete gestito la situazione! Poi è curioso vedere Vexen lavorare (e combattere) per una volta in coppia con qualcuno che non sia Zexion, una persona comune con cui però deve sopravvivere. Una situazione nuova e bella, avete fatto davvero un bel lavoro.
Non fatemi aspettare così tanto per il prossimo!!!!!!!!!

18/03/22, ore 21:17

Salve Registe!
Perché ho l'impressione che con Camus sia imprigionato anche un Auron perennemente imbruttito verso l'ex-Organizzazione XIII? XD
Comunque, anche se l'operazione di infiltrazione di Zexion è saltata, almeno è sulla buona strada per riunirsi con lo zio.
Quest'ultimo e i suoi compagni di (s)ventura, invece, si trovano davanti a una bella sfida. Bello il modo in cui è scritta la parte: si sente la tensione di Vexen che deve far i salti mortali per risolvere la situazione. Interessante anche che si usi proprio l'alchimia per fermare il medaglione magico che sta facendo impazzire tutti.
Bello anche che avete deciso di inserire un personaggio del vecchio universo espanso di Star Wars come Xizor (che io conosco solo come "quello che ha cercato di farsi Leila". :D)
Detto questo, alla prossima!

(Recensione modificata il 18/03/2022 - 09:20 pm)