UNA GUARDATA AL COSMO
di Alya92

26/03/22, ore 23:29

Ciaooo!!!

Eccomi qui <3
Se devo mettere a confronto le due versioni, preferisco la prima, per un motivo che probabolmente riterrai banale, ma per me ha molta importanza: la rima. La amo, mi piace veramente tanto. Alle volte la rima è associata a qualcosa di infantile, tuttavia credo che non sia cosa vera e anche se lo fosse... chi di noi non è stato un bambino?

Il tema che tratti, viene facilmente a galla, ed è un tema che senza accorgerci attraversiamo tutti in ogni momento.
Viviamo in costante con la caudacità, ma alle volte non vogliamo affrontare direttamente l'argomento, come se farlo ti identifica come pessimista (putroppo i cambiamenti vengono visti spesso con una nota negativa). Ma quando ti ritrovi faccia a faccia con la realtà dei fatti, quando improvvisamente ti cambia la vita per un qualsiasi motivo (positivo o negativo), allora sei costretto a farci i conti.
E allora ti rendi conto, di come sia effimera la tua vita, rispetto all'immensa meraviglia del creato. Ti rendi conto di essere solo di passaggio e di non essere al centro dell'universo.

Oddio, ora mi rendo conto che potrei andare avanti all'infinito... ma non voglio annoiarti con le ie idee strane. XD

Hai fatto un bel lavoro. Ci vediamo presto!!
Buon tutto e un abbraccio!

elenatmnt

18/03/22, ore 20:52

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena. Ho preferito passare qui, essendo il tuo ultimo lavoro pubblicato dopo un bel po di tempo. Immagino che il tuo stile sia cambiato nel tempo, per questo preferisco basarmi su cose più attuali per poterti lasciare un parere.

Come ti avevo detto, ho letto due tuoi lavori e conto di proseguire. Ma veniamo ora a noi: questa poesia è breve ma diretta e concisa. Fa trasparire il concetto che volevi farci arrivare, o per lo meno: io l'ho percepito interamente. L'inizio della vita che, lentamente volge verso il suo tramonto. Come una giornata che volge inevitabilmente alla sua fine, davvero un bel paragone.

Sullo stile non ho nulla da dire: mi piace molto e la lettura è stata piacevole.

Un abbraccio, buon lavoro e buona ispirazione!