Il mistero del libro scomparso
di eddiefrancesco

19/03/22, ore 23:40

Ciao mia cara, dopo tanto tempo riesco ad essere regolare nelle recensioni, e a leggere il capitolo che pubblichi con tanta passione ricambiandoti con altrettanta passione.
In questo capitolo si aggiunge un'ulteriore tappa nel viaggio di Kit ed Hero. I due sono giunti a Londra e, con loro sommo sgomento, scoprono che Mr. Featherstone - l'uomo a cui il conte aveva venduto la collezione nella quale doveva trovarsi il Mallory - è ricoperto di debiti ed è andato in malora, per cui i suoi libri sono stati, probabilmente, venduti e al momento il maggiordomo che è in casa non sa a chi possano essere stati consegnati.
Questo sconvolge non poco i piani di Hero. La giovane ha intenso, per la prima volta, comportarsi diversamente dal solito e non ha contattato lo zio Raven, perché questa volta vuol agire a sua insaputa ed essere lei a condurre il gioco, benché questo la porti a dover andare alla cieca. E questo inconveniente, di non poco conto, complica non poco le cose: perché per Hero, adesso più che mai, è necessario trovare il Mallory, se vuole avere la possibilità di contrarre con Raven la sua libertà.
Tuttavia, non sono così sicura che a Kit ed Hero dispiaccia così tanto questo contrattempo. Perché questo li porterà a dover allungare le loro ricerche e a trascorrere altro tempo insieme. E nessuno dei due mi sembra abbia voglia di separarsi così in fretta.
Nel momento in cui sono giunti a Londra, Hero è stata assalita da una fortissima malinconia e da un senso di smarrimento, perché mai vorrebbe separarsi da Kit. La sua presenza costante, buona e gentile è stata balsamo per il suo cuore. Così come è magico vedere l'intimità che si sta creando tra lei e Kit.
L'uomo è curioso, di tutto, vuol conoscere la vita di Hero, le sue passioni, il modo in cui è cresciuta, gli ambienti che frequenta, e i suoi sogni per il futuro. Peccato che ai miei occhi - come penso anche a quelli di Kit - Hero sembra davvero una prigioniera nella mani dello zio. Per certi versi a lei la sua condizione non dispiace del tutto, perché almeno non è finita a fare la serva nelle case di qualche ricco parente; occupandosi degli affari di Raven ha potuto viaggiare, conoscere donne che stavano ben peggio di lei, e comunque vivere delle avventure dinamiche. Al tempo stesso, però, lei vorrebbe altro, forse essere una giovane donna normale, rispettabile, conoscere gente perbene e vivere la sua vita come vuole. E vorrebbe tanto aprirsi con Kit, solo che ha paura di farlo, per sé stessa e, soprattutto, per proteggere Kit. Perché Raven è un uomo molto potente e ricco, che conosce tante persone e ha le mani ovunque, e lei non vuole che Kit possa avere dei pericoli per aiutare lei, non vuole che l'uomo si faccia carico anche dei suoi problemi. Perché Hero sa che Raven è geloso della sua collezione, di tutto ciò che è suo, e non sembra molto intenzionato a condividere le sue cose con altri, Hero compresa.
A me sembra davvero un oggetto nelle mani di quest'uomo così stravante e, per certi versi, inquietante e malvagio.
Alla prossima mia cara