Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

27/04/24, ore 18:54

Safet mood della vita. Me lo sono immagino come nella gif di John travolta che si guarda attorno e non capisce cosa sta succedendo. Adoro XD
Mi spiace che Sael abbia ceduto, temo in una rottura temporanea tra i due. Di male in peggio. Sento che soffrirò nei prossimi capitoli. Ma poi l'inizio dove si vede il loro primo incontro, con un vero e proprio colpo di fulmine. Con un inizio del genere speravo ad un rappacificamento e invece...
Vorrei solo che si parlassero a cuore aperto, Michele capirebbe e insieme risolverebbero questa situazione. Proprio come Azaele e Alba alla fine, loro hanno affrontato il problema e infatti ne stanno uscendo più forti e uniti di prima.
Speriamo che accada anche a loro.
Mi chiedevo quando sarebbe sbucata Arianna e non posso fare a meno di pensare che la frase di Ariel fosse rivolta proprio a lei. Mi spiace che se ne vada proprio adesso, chissà se a questo punto Alba le dirà del bambino o se lo terrà un attimo per sé in modo da non influenzarla sul trasferimento.
E' triste però questa cosa, dovrebbe essere un momento felice, eppure attorno a loro stanno accadendo eventi sempre peggiori.
cerchiamo però il lato positivo dai, ora Azaele ha un motivo in più per trasferirsi li ed iniziare con Alba la vita da futuri genitori. Tanto comunque prima o poi sarebbe successo, inoltre mi da l'idea che lui stia li spesso. A sto punto che si trasferisca xD
Anche perché Alba avrà sicuramente bisogno di aiuto.
Ho la netta sensazione che la veste dimenticata di Adel porterà ad un altro guaio, più per lei che per altri mi sa. Ma vedremo 👀
Ci sentiamo al prossimo capitolo!**

13/08/23, ore 17:54

Ciao, eccomi qui!
Questo capitolo è interamente dedicato alle scelte e ai confronti e devo dire che ora sono molto preoccupata per Sael e Michele, perché il loro rapporto a me è sempre piaciuto molto (sono la mia OTP praticamente) e se penso a tutte le pressioni che stanno facendo a Sael nel compiere una scelta mi viene proprio male, ma non possono lasciarlo in pace e basta? 😭
Che già lui di per sé è molto più sensibile rispetto agli altri demoni e ha dimostrato in più occasioni di avere un cuore d'oro, questa cosa che la sua vicinanza a Michele rischia di “compromettere” l'angelo mi spezza proprio il cuore.

Che poi, io mi sono proprio squagliata a leggere che Sael prova qualcosa per Michele da millenni, praticamente dal primo momento che l'ha visto, cioè, come si fa a non volergli un gran bene e a desiderare la sua felicità?

Non so quanto il trasferimento di Arianna influirà sulla vita di Alba d'ora in avanti e proprio per questo sono curiosa di scoprirlo, anche perché ci sarà un nuovo coinquilino/una nuova coinquilina?
Se sì, perché ho la sensazione che forse sarà proprio Adel?
Non so il perché, ma siccome ha il ruolo di spia, quale modo migliore per sorvegliare Alba e Aza stando loro accanto?
Per il momento me la tengo buona come ipotesi, attendo la conferma o di essere smentita nei prossimi capitoli.

Un capitolo molto interessante e che si dirama in diverse direzioni, tra confronti e scelte, alcune delle quali molto sofferte.

M a k o

20/02/23, ore 12:53

Cccciao!
Intanto scusami, sono un filino in ritardo, contavo di passare ieri ma sono tornata a casa tardi e per giunta avevo pure il tablet scarico 😪
Ma bando alle ciance, veniamo a noi!
Dunque qui la situazione tra Sael e Michele è molto… troppo tesa, siamo chiaramente davanti a un vicolo cieco, chiaramente ci stiamo avvicinando al momento della rottura, e ne soffriranno entrambi e io già piango nell’ipotesi 💔spero che riusciranno a sistemare tutto.
Poi invece abbiamo Alba che si ritrova un posto vacante in casa, mi chiedo cosa succederà. Se sarà riempito da Azaele o magari proprio da Adel (di cui sono sicura che rivedremo presto!)
E niente, suppongo quindi che nel prossimo capitolo assisteremo alla rottura tra Sael e Michele 😭
Oh, tra l’altro nonostante siano solo due righe sto rivalutando Ariel, non so, il suo modo di fare, quasi spronando Sael a non lasciare Michele secondo me merita una seconda possibilità e se ci sarà occasione, sarò felice di rivederlo.
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo.
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

13/01/23, ore 20:16

Ciao carissima Inna, eccomi qui finalmente per lasciare un segno del mio passaggio!
Le cose, in questo capitolo, continuano a rimescolarsi, creando scenari e dinamiche sempre diverse – e su questo, mi prendo un secondo per farti i complimenti! Non ricordo un solo capitolo in cui non sia successo qualcosa, che mi abbia annoiata o che mi abbia fatto dire: “sì, okay, tutto bellissimo, ma possiamo andare avanti?”. Si percepisce subito che hai una visione ben delineata della trama e adoro il ritmo con cui gestisci la narrazione, disseminando sempre nuovi input e facendo sì che, pur intrecciandosi tra di loro, tutti gli eventi filino liscio e in maniera regolare, trovando una loro quadra. Insomma, è evidente che anche in questo secondo volume delle vicende di Aza, Michele e Alba, le idee non ti mancano e sia noi – che i personaggi- non si annoieranno facilmente :P

Tornado specificamente al capitolo, è stato un durissimo colpo per me, mannaggia: sarà che ho una passione per le coppie slash/yaoi, ma Sael e Michele sono la mia OTP! SIGH! Se già ho sofferto qui, qualora nei prossimi capitoli avremmo la scena nuda e cruda del loro break up, penso che avrò bisogno di una settimana per riprendermi… anche perché Sael lo ama! Lo ama da secoli! Dalla prima volta che lo ha visto! E se gli parlasse sinceramente, invece di fare l’eroe, forse… vabbè, ma chi voglio prendere in giro! Se non è un gesto di vero amore questo, lasciare andare la persona che si ama pensando di fare il suo bene, di proteggerlo dalle congetture e dalle rappresaglie degli altri, allora che cos’è? Spero tanto che Michele capisca in fretta cosa bolle in pentola e faccia capire a Sael che sono in due a combattere qui e il gioco vale la candela!

Molti interrogativi mi suscita anche l’imminente trasferimento di Arianna! MI dispiace per Alba dato che perderà una coinquilina e una amica in un momento così delicato della sua vita, ma questo crea anche un posto vacante in casa… Aza si trasferirà? O magari sarà la dolce Adel, che è scappata via con solo un asciugamano addosso e senza avvisare i nostri neogenitori? Intanto facciamo un minuto di silenzio per la povera cravatta di Safet, caduta ingiustamente in battaglia! :P
Non vedo l’ora di continuare la lettura!
Alla prossima, Violet :)

13/11/22, ore 13:32

Dialogo estremamente bilanciato che ancora una volta dimostra la tua abilità nel districarti tra toni molto diversi in poco tempo, un'abilità che non tutti gli scrittori anno. C'è infatti un piacevole contrasto tra il linguaggio più carismatico e mistico delle creature soprannaturali( ma sempre abbastanza colloquiale da non essere pesante) e quello più terra terra dei mortali, in una successione che ben risalta agli occhi. Complimenti.

03/07/22, ore 11:56

Chiedo scusa per averci messo così tanto a passare.
Però... fa caldo, dammi tregua.
Fa veramente tanto caldo ed è già strano che abbia voglia di uscire dal letto SENZA UN CAPPIO ATTORNO AL COLLO la mattina T_T detto questo, sono contento di essere finalmente tornato! Che in realtà, io avrei anche già letto tutto, semplicemente non sono ancora passato a recensire perché sono a dir poco... pigro. Però cercherò di recensire tutti i capitoli in una singola tornata, così ti faccio mega contenta! Allora, cominciamo con il dire che AH DANTEH! Ma che cazzo?
Ok, se devo essere sincero, assolutamente non mi aspettavo un comportamento simile da Ys.. Yas... ASIS... YASFR ma porca miseria, senti: ti chiamerò Peppino.
Sento la lingua che diventa uno Shoggoth solo tentando di pronunciarlo sto porca miseria di nome.
Ad ogni modo, Peppino si dimostra molto più un pezzo di merda di quello che pensavo. Anche se... uhm... ma per dopo. Al momento, diciamo che sembra estreamente troppo egoista. Insomma, non pensa al fatto che così facendo probabilmente potrebbe mettere ancora di più in depressione il suo protetto. Fortunatamente però, Ariel sembra decisamente non pensarla co- Oh già! Ariel! Mi sa che a sto giro ci aspetta un bel character development stile Zuko, e sinceramente non aspettavo altro. Fa ancora strano pensarlo come un'angelo versione Thor e non ad un sirenetto con una fluentissima chioma rossa, ma ci lavorerò sopra.
Al momento, diciamo, che ogni cosa però è già impostata palesemente per andare male: Sael vuole parlare con Michele, e sicuramente non per fare pace.
Ad Aza i coglioni, giustamente, girano con una di quella potenza che come minimo alimenterebbero un'intera centrale idrica, e come se non bastasse Adel è talmente tanto agitata - anche e sicuramente soprattutto - per come il suo padrone la potrebbe prendere se facesse un lavoro non ottimale che non avverte Aza e Alba della tempesta di proporzioni bibbliche (no pun intended) che sta per abbattersi sulle loro teste.
Insomma, Decisamente una situazione comoda che può risolversi in un semplice pomeriggio, NO!?
Oh, anche Arianne che se ne va.
Sicuramente non accadrà nulla di altamente traumatico che potrebbe spezzare la psiche di questa povera ragazza, vero?

- TONIGHT, WE REWIEW! -

16/06/22, ore 20:14

Ciao! Finalmente passo da te e ammetto di sentire come se fosse passata un'eternità dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo.

Il capitolo è molto interessante e assieme ci racconta dei retroscena sul passato di Sael e, più in generale, su come funzionassero le cose al paradiso e all'inferno molti anni prima...
Mi piace l'idea di Sael e i suoi amichetti da giovani che fanno casino nell'Eden, è una immagine spensierata per un personaggio che ultimamente è molto turbato... E fa vedere anche come lui e Sakmeel siano stati amici da molto tempo, e molto più stretti di quanto si potesse immaginare.

L'arrivo di Ysrafael e Ariel mi ha sorpreso e devo aggiungere che mi ha anche messo una grossa rabbia. Consideravo Ysrafael una persona più equilibrata e comprensiva, ma ancora una volta si dimostra uno dalla mentalità più chiusa del previsto, e ha anche fatto piangere Sael!
Il suo discorso potrebbe anche avere senso, ma lui stesso ammette che Sael è diverso dallo stereotipo del demone, e comunque sembra ignorare il fatto che tutti, angeli e demoni, abbiano il proprio lato oscuro e uno chiaro, e la prova di ciò lo segue come un'ombra per tutto il capitolo. A proposito di Ariel, sembra molto più ridimensionato rispetto all'ultima volta che lo abbiamo visto; che gli abbiano fatto una tirata d'orecchie come si deve? Per me rimane sempre un "sorvegliato speciale," non sia mai che "cada in tentazione"...
Secondo me Ysrafael si sta facendo condizionare dai propri pregiudizi verso i demoni, ma non avrei molto da ridire se non fosse per il fatto che esterna le proprie convinzioni nel modo sbagliato, riuscendo tra l'altro a condizionare Sael! Spero seriamente che il demone non abbia intenzione di dire questo a Michele nel prossimo capitolo, non potrei immaginare una situazione del genere con tutto il caos che si sta venendo a creare e una eventuale separazione di Sael e Michele potrebbe rendere il tutto ancora più difficile per i nostri eroi. Deve esserci una seconda opzione!

Tra i grandi ritorni del capitolo c'è anche Arianna, e potrebbe anche essere una delle ultime volte che la vediamo! Avevo quasi dimenticato la storia del suo lavoro e di come Alba avesse sommerso di letame il suo ex capo (scherzo, quello non potrei dimenticarlo mai!) Sarebbe triste vederla andare via, specialmente in un momento così delicato per Alba e Azaele, che potrebbero aver bisogno di una persona amica e "normale" su cui fare affidamento, lei più di lui visto che nel loro gruppo di umano c'è solo Aurora...
Comunque le parole di Safet sono state molto utili per prendere la decisione e Alba sembra aver accettato il tutto molto facilmente; temevo che potesse reagire in maniera più emotiva, non riuscire a controllarsi... Ora arriva una piccola ipotesi.
Hai sottolineato il dettaglio di dover trovare un nuovo coinquilino per Alba: ma chissà che non possa diventare proprio Adel la sua nuova coinquilina? Io ce la vedo molto bene, visto che ha deciso di aiutare un po' Alba ma non ha avuto modo di lasciarle un messaggio, e potrebbe essere lo stesso Akenet a proporre la cosa per farle "sorvegliare" da vicino il bambino, e se questa cosa si dovesse realizzare veramente la situazione potrebbe diventare veramente qualcosa di surreale, quasi come una spy story con doppio e triplo gioco, e il fatto che al centro di tutto potrebbe esserci proprio Adel, che è così nervosa e cede alla pressione facilmente, mi fa veramente impazzire!
Basta, io mi sono già fatto tutto il film. XD

La discussione tra Azaele e Safet non aggiunge molto: sappiamo che Aza non si lascerà convincere e Safet ha già cominciato a cercare alleati, ma perlomeno adesso hanno informato anche Michele.
Ah già, in tutto questo mi ero completamente dimenticato che Michele ancora non sapesse del bambino. XD

Il dettaglio sulla cravatta di Safet mi ha steso! Ha quanto pare Razel non è l'unico ad avere racconti del genere... XD

Un'ultima ipotesi (giuro, la smetto di farmi tutti questi filmini) riguardante il finale del capitolo: chissà che quella veste che Adel si è scordata non finisca per causare guai... Sai quanti malintesi si potrebbero creare, specialmente in quella casa!

Il capitolo è stato veramente piacevole, le cose si stanno sviluppando velocemente e sembra veramente che debba scoppiare il caos da un momento all'altro. In questo caso ci sono stati pochi momenti comici, ma giustamente vista la serietà del momento; in ogni caso hai saputo sfruttare i pochi che sono arrivati.
Nella seconda parte del capitolo ti segnalo che all'inizio hai chiamato Safet "il padre di Safet" e per un attimo sono rimasto un tantino confuso! XD A parte questo, il testo non presenta nessun problema!

E' sempre un piacere leggere le tue storie, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà questa situazione! A presto!
Altair13Sirio

27/05/22, ore 17:49

Ciao eccomi per lo scambio

Sembra proprio che gli angeli non tollerino la relazione tra Michele e Sael, poveretto, non sa cosa fare, però, è carino il fatto che sia innamorato di Michele da un sacco di tempo, per lui non è decisamente una scelta facile.

Michele cade dalle nuvole quando viene a sapere che il suo amico non è stato del tutto prudente come gli aveva promesso, ma non ha il tempo di arrabbiarsi che arriva Sael chiedendogli un coloquio privato, prevedo un sacco di sofferenza per questi due.

Adel invece non sembra una demone cattiva, azi mi sembra che in questa storia a volte le parti siano invertite, come se non tutti quelli che sembrano malvagi lo sono veramente e viceversa. Comunque, andando via si scorda di dare un messaggio di avvertimanto ad Alba e Azaele, e quindi anche qui succederà un bel casino.

Alla prossima =)

24/05/22, ore 19:12

Ciao! 💖

Quanto fatto da Ysrafael, nonostante sia mascherato da ‘buone intenzioni’, è tutt’altro che corretto; l’angelo infatti si è comportato in maniera sleale giocando proprio sui sentimenti di Sael e sulla sua integrità. Nel loro incontro si può leggere chiaramente in che modo la società – in questo caso la loro – non sia dominata dal bianco e dal nero, ma piuttosto dal grigio visto che non esiste davvero un colore puro quanto i loro miscugli. Nell’universo che hai creato tu ci hai mostrato spesso come nessun angelo sia davvero perfetto e integro o un demone per forza cattivo e senza un briciolo di compassione. Il fatto stesso che Sael accetti di lasciare Michele per il suo bene la dice lunga – anche se poi la sua è una decisione sbagliata. Ma non per forza l’amore ci fa vedere le cose in maniera lucida; lo sappiamo.
La situazione tra lui e Michele è sicuramente solo una goccia nella negatività che investirà a breve il gruppo, visti i pericoli imminenti e ha ragione Safet quando dice che non ne riescono a combinarne una buona di questi tempi, soprattutto perché il futuro non si prospetta proprio roseo.
Nel frattempo, confermo la mia opinione iniziale di Adel anche se alla fine l’avvertimento ad Azaele e Alba non è riuscita a darlo e quindi non è stata poi molto d’aiuto per loro. Sono curiosa di vedere la sua crescita come personaggio e in che modo verrà ulteriormente coinvolta nelle avventure.
Capitolo molto interessante; ora ciò che mi preme più conoscere è la reazione di Michele a ciò che Sael gli dirà, compiendo l’errore da cui proprio Ariel ha provato a metterlo in guardia, senza riuscirci. Ma come detto sopra, non sempre l’amore ci permette di pensare con lucidità 😉.

A presto e buon lavoro 🌻.

11/05/22, ore 11:40

Buongiorno cara, eccomi!
Amo Sael, il suo struggersi nonostante la sua natura, il suo essere sinceramente innamorato di Michele da pensare al bene dell’altro prima del suo, in assoluto. Il fatto che angeli e demoni nella tua storia siano così diversi e variegati è piacevole, perché lil distingui da una massa di esseri luminosi e bianchi e da un insieme di ali nere e cattiveria: l’insieme di sfumature tra i due colori se li portano appresso certi elementi, chi nel bene e chi nel male, al di là della loro natura e del loro lavoro. Vedere Sael piangere all’idea di fare del male all’amato, e dover scegliere di lasciarlo per evitargli problemi, mi ha stretto il cuore in una morsa di amarezza ed empatia parecchio forti.
Comunque pare a me o la situazione sta un pelino andando non proprio bene? Safet è quello che sta cercando di capire ma mi pare che sia l’unico che ne sta dicendo di giuste: possibile che tra tutti loro nessuno riesca a fare qualcosa che non abbia conseguenze, dico io? Arianna è tesa, Sael sta per fare una cazzata, Michele non sapeva di ciò che sta accadendo con Aza, e insomma direi che i casini ci sono e stanno per prendere una piega che non mi piace affatto. Prevedo cose non belle, anzi!
La segretaria è di una dolcezza che non ci si aspetterebbe di certo da lei, ma con questa storia ho imparato a dubitare dei ruoli di ognuno, indipendentemente dalla fazione: rischia molto a non fare il proprio lavoro come si deve – il suo capo penso non si darebbe pena di nulla, anche delle peggio cose – eppure vuole aiutare Alba e Azaele… spero solo riesca più avanti a tornare e avvisarli in qualche modo però devo anche considerare che non è nemmeno compito suo.
Comunque un punto c’è qui: Arianna sta per andarsene e ha avvertito l’amica. Una questione è risolta, ma ammetto che ciò che mi preme di più è sapere come la prenderà in realtà Michele con il discorso di Sael, in questo momento è la faccenda che più mi sta in testa, e naturalmente me l’hai lasciata in sospeso ahahaha ^^
Qualcuno se ne va, gli altri restano, e per chi resta che ne sarà? Quando vedo che due persone meritano di stare assieme e poi uno sta per fare una grossa cazzata, è un vero peccato e mi sento pure in colpa…!
Spero di saperne presto di più cara, alla prossima e buona ispirazione! Sono sempre più coinvolta, le vicende non sono affatto sistemate e anzi più procedo più la trama prende strade laterali in perfetta sintonia con la storia, ma che possono cambiare coppie/sentimenti/fazioni. Buon lavoro! :3

04/04/22, ore 15:56

Ma buongiornoooo! Ciao, carissima, che piacere tornare dalle tue parti, sono davvero felice che tu sia riuscita a proseguire questa storia ♥
Povero Michele çç. Sì lo so, forse sarebbe più opportuno dire "povero Sael" visto che il punto di vista è suo ed è lui a essere stato reguardito, ma considerando quello che sta per succedere, non posso fare altre che empatizzare con chi è all'oscuro di tutto e si ritrova sul punto di essere mollato. Invece Ariel mi ha sorpresa! Sbaglio o stava cercando di dare un buon consiglio a Sael, invitandolo a non fare gesti azzardati? Da quando gli importa qualcosa della felicità di Michele \O/? Accipicchia!
Il momento fra Arianna e Safet è dolcissimo e, tanto ho amato il modo in cui ha guidato e consigliato lei, tanto ho odiato come si sta intromettendo con Alba e Aza. Insomma, in realtà capisco che sia preoccupatissimo per le conseguenze delle loro azioni, ma come può davvero pensare che Aza faccia del male al proprio figlio? E' una cosa che nessuno può nè dovrebbe chiedere.
E per finire, povera Adel çç, completamente divisa fra i suoi doveri e l'affetto/simpatia che sente per i suoi nuovi amici...
Non vedo l'ora di proseguire! Ti mando un abbraccio nel frattempo ♥

Benni

28/03/22, ore 13:45

Ciao! In ritardissimo, ma finalmente riesco a passare anche io!
Che ansia, povero Sael! Tutti che continuano a mettergli pressione perché faccia la scelta giusta e nessuno che provi a capire realmente a cosa gli si sta chiedendo di rinunciare. La fanno facile Ysrafael e Ariel!
Intanto il nostro demone dai capelli rossi è nel pieno di una battaglia interiore è ho trovato davvero tenero e adorabile il ricordo di come lui e Michele si sono incontrati la prima volta <3 mi ha dato proprio l'idea di un sentimento puro e sincero, germogliato nei secoli e che finalmente ha trovato spazio per esprimersi.. perciò fa una gran rabbia il fatto che tutti remino loro contro!
Un capitolo tutto giocato sullo scontro "generazionale" vedo, e infatti Sael non è il solo a doversi confrontare con chi pensa di saperne più di lui. Safet attacca sul "fronte" Azaele e Alba, tornando a rimarcare la questione (spinosa, per carità) dell'avvento dell'alfiere infernale e di una possibile nuova guerra. Safet ha ragione ad essere in pensiero, ma Aza ha finalmente trovato il suo posto accanto ad Alba e al bambino che stanno per avere, certo è stato incosciente, ma sembra davvero intenzionato a prendersi le sue responsabilità e ciò denota una grande maturazione del personaggio, che a conti fatti non ha avuto una vera e propria figura genitoriale.
In tutto ciò Alba dovrà fare a meno del sostegno della sua migliore amica e Adel, pur cercando di fare la cosa giusta, temo finirà per complicare ancora di più le cose.
Un capitolo bello pieno e coinvolgente, complimenti e a presto! 🖤

Zob

26/03/22, ore 23:39

Ciao! Eccomi qui *^*
Mannaggia a EFP che figure mi fa fare <_<
Comunque!
Sono molto felice di aver trovato l'aggiornamento della tua long questa settimana, mi mancavano Alba e Azaele!
Questo capitolo sembra calmo e di transizione, ma in realtà ha messo le basi per dei cambiamenti radicali e fondamentali all'interno della storia.
Potremmo quasi dire che il tema principale sia il dubbio e quell'afaticamento che deriva dal non spere cosa sia giusto fare nonostante ci si pensi e ripensi in continuazione con le migliori intenzioni.
Abbiamo Sael che non sa se lasciare così Michele sia la cosa giusta, se davvero stia facendo il suo bene.
Arianna che vorrebbe proseguire con la sua vita, ma teme di fare un torto ad Alba, che l'ha aiutata per tutto questo tempo, separandosi da lei.
E infine Adel, combattuta tra l'avvertire Alba e Azaele e la paura per la punizione che in tal caso le spetterebbe. Purtroppo, spaventata fugge senza lasciare indizi di alcun tipo! Questo mi lascia in ansia per il futuro dei nostri protagonisti, ma anche di Adel. Riuscirà a tenere nascosta la simpatia che prova per i due protagonisti?
Come dicevo, sono decisioni che potrebbero portare a sconvolgimenti non di poco conto nella vita di tutti i personaggi. Sono proprio curiosa di scoprire come andrà avanti questa seconda serie di "Un Diavolo a Roma"!
Spero di rivederti presto da queste parti!
E ottimo lavoro!
Misa

26/03/22, ore 16:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Non so dirti come sono stata felice di vedere l'aggiornamento di questa storia meravigliosa.
Certo che il povero Sael è proprio sconvolto e deciso a mettere fine a quel tormenti nel modo più doloroso possibile anche se, a sua detta, necessario. Chissà Michele come la prenderà. Cavoli però, non avevo idea che l'amore di Sael per lui fosse di così lunga data, un vero colpo di fulmine. Ariel cerca di farlo ragionare, ma l'ascolterà? Sembra più propenso ad ascoltare il consiglio di Ysrafael.
Nel frattempo il padre di Sael incontra la coinquilina di Alba in ascensore e la consiglia in merito alla confessione che deve fare all'amica e che potrebbe turbarla. È corretto dire che entrambi hanno sentito una piccola attrazione?
Infine, mentre in cucina si consuma il dramma di Azaele che difende a spada tratta la sua quasi nei famiglia dai piani di distruzione, ecco che anche Adel ha un dubbio amletico, dire o no alla coppia che devono stare in guardia? Peccato che sia dovuta scappare prima di agire.
Staremo a vedere che altro succederà.
Certo che non c'è mai un attimo di pace quei due e la loro combriccola di amici.
Al prox cap, ciao e grazie, Chiara.

26/03/22, ore 11:12

Scusami il ritardo ma ho avuto una settimana piuttosto convulsa e volevo leggermi questo capitolo per bene. Sono troppo contenta che tu abbia aggiornato e qui ne accadono di cose, anche se apparentemente sembra un capitolo di passaggio. Prima di tutto dire che il povero Sael è combattuto è dire poco, certo quale sarà il bene di Michele, lasciarlo per proteggerlo come gli consiglia il supervisore angelico (che poi vorrei capire quanto siano sinceri i suoi propositi tant'è che anche Ariel se ne esce con quella frase sibillina) o restare insieme a lui nonostante tutto? Poi torniamo a casa di Aza e Alba dove vediamo arrivare un'Arianna molto combattuta, ma sarà saggio accettare i consigli di un demone? Eheheh. Non lo so perchè ma questa cosa mi ha divertito. In fondo la strada per l'inferno è lastricata dalle buone intenzioni e nessuno come i demoni sa consigliarti dicendoti proprio le cose che vuoi sentire! E Adel in tutto questo è anche lei combattuta e scappa via dimenticando tutto. Mmmh si prospettano cose interessanti!