Specchio, specchio delle mie brame
di Angel TR

03/09/23, ore 15:33

Ciao, piacere!
Veramente interessante questa long drabble. Sono sempre più convinta che le storie più brevi siano talvolta le più efficaci, perché esprimono concetti concisi e taglienti. E qui la malvagità di Light è palpabile, il suo essere così egocentrico e crudele, anche solo guardandosi allo specchio.
Anche Ryuk è perfettamente nel personaggio: anche lui malvagio e interessato solo al divertimento.
Però Ryuk sappi che ti amo tanto, a differenza di quel verme di Light. AHAHAH
Complimenti! A presto :)

30/04/22, ore 17:39

Ciao Angel TR. Leggenndo l'introduzione ero curiosa di leggere, gli specchi mi affascinano e c'é anche Ryuuk. Ho immaginato il sorriso di Light e quello del dio della morte. Emblematici i sorrisi nelle loro differenze, in modo particolare quello di Ryuuk. Un gioco molto pericoloso per Light che lo porterà fino alla morte. Mi sono immersa nell'atmosfera attraverso le tue parole. Apprezzo sempre le citazioni. Un saluto.
(Recensione modificata il 30/04/2022 - 05:40 pm)

31/03/22, ore 22:07

Okay, mi sono buttata su questo perché il fandom lo conosco (avevo valutato un bel po' di storie tipo secoli addietro, eh, so vecchia, come Lili alla fine della raccolta), e mi è risultato piuttosto facile anche immaginare la figura di Ryuk con gli occhi ardenti e fiammeggianti. Come un leone che osserva la sua preda, e in quel momento la sua preda è Light. Citazione azzeccatissima, direi che hai racchiuso tutto in poche parole! (se poi penso a com'è finita... eh)

30/03/22, ore 20:25

Oddio ma quanto è perfetta questa canzone per Light?!
L’avevo completamente rimossa dai miei ricordi ma ora non non posso fare a meno di canticchiarla immaginandomi Light che fa balletti strani davanti allo specchio (?)
Ale, ale, ale! XD
Ok, perdonami, cerco di tornare seria!
Questa Drabble è splendida, mi ha fatto venire subito in mente un frame molto significativo dell’opening di Death Note in cui si vede Light con la silhouette di Ryuk alle spalle, non so se hai presente :’)
E hai perfettamente descritto la situazione di Light: in pieno delirio di onnipotenza, tratta con sufficienza persino quel Dio a cui deve il potere, e non si rende conto di essere solo il suo giocattolo. È un destino triste quello di essere in balia di divinità sciocche e capricciose come Ryuk :’)
A proposito di lui, ho adorato come l’hai descritto: gli occhi, il sorriso come uno squarcio, e la sua battuta finale, che sembra leggera e giocosa, assume una sfumatura inquietante alla luce di quanto scritto prima.
Anche la citazione è molto bella ed è azzeccata per Ryuk ma anche per Light!
Mi piace molto quello che scrivi e come lo scrivi e spero che continuerai a pubblicare ancora in questo fandom :)
Ho letto anche l’altra storia che hai pubblicato e mi è piaciuta molto, anzi nella mia testa ti ho già recensita, ma siccome sono un bradipo non l’ho ancora fatto :’)
Passero a recensire anche quella al più presto ^^
Alla prossima! :)

30/03/22, ore 11:39

Ho molto apprezzato le due citazioni ad inizio Drabble (soprattutto la prima) e il modo in cui hai saputo catturare la schizofrenia e egocentrismo di Light quando pensa che anche uno Shinigami deve fare attenzione al modo in cui gli sorride o si rivolge. È totalmente pazzo e con sindrome da divinità lol
Ottimo lavoro!
Un bacio ❤️❤️❤️❤️❤️❤️