Il mistero del libro scomparso
di eddiefrancesco

31/03/22, ore 00:47

Ciao mia cara,
Kit ed Hero sono riusciti a mettere al tappeto i loro aggressori e a fuggire via, riuscendo a trovare rifugio presso la nobile ed elegante casa di un amico di Kit, che ha aperto loro le porte e, senza fare troppe domande, si è messo a loro disposizione per rendere quel soggiorno il più piacevole possibile e consentir loro di ristorare, dopo quello che hanno passato.
Hero, per la prima volta nella sua vita, si è affidata, troppo stanca, sposata e preda ai suoi pensieri per ribattere o per fuggire via. Quella di Hero è la storia di una ragazza che è vissuta con un pazzo, senza poter mai avere un dialogo normale o fare cose avvezze alla sua età; non ha mai potuto sognare ed ha dovuto avere una grandissima forza d'animo per non crollare. Lei ha sempre contato solo su sé stessa. Ed ora sta scoprendo cosa vuol dir è potersi fidare di qualcuno, di un uomo normale che ha molteplici qualità e che prova per lei grande stima, affetto e considerazione. Un uomo unico e diverso da tanti altri, un gentiluomo, un agricoltore che però sa anche cosa significa fare a pugni, difendersi dalle aggressioni, ma ha una classe innata, ed una eleganza fuori dal comune. Hero si abbandona a questo amore, scoprendo che, tante volte, si può anche essere fragili e lasciarsi aiutare. A pesare su di lei sono anche le parole di Erasmus: il ragazzo, con le sue cattiverie, ha fatto venire fuori la verità sulla storia di Hero. Lei si apre con Kit, dicendogli ciò che è realmente: una ragazza, un tempo bambina, che è stata comprata da Raven in un manicomio, dove la sua mamma era rinchiusa. Questo fardello ha pesato su Hero per tutta la vita, le ha impedito di avere dei rapporti umani normali e di poter anche solo desiderare di formare una famiglia sua; anzi, Hero ha vissuto la sua intera esistenza aspettando che anche lei venisse colta dalla sua di pazzia. Una storia tragica, che ha finiti per legarla a Raven, e fare di lei un qualcosa che gli apparteneva. E Kit lo ha ben compreso: questa storia è sicuramente falsa. E la sicurezza con cui l'uomo lo ha detto, il vedere sul suo volto tutto tranne che il disprezzo verso di lei, ha spinto Hero per la prima volta a chiedersi lei da dice venga in realtà. Io sospetto, onestamente, che lei sia legata al duca: secondo me quegli uomini con la livrea non cercavano il Mallory, ma proprio Hero, che potrebbe magari essere anche la figlia del duca di Montford a cui Raven l'ha sottratta per il solo gusto di avere un qualcosa che rappresentasse il suo potere sugli altri ed il suo modo di prevaricare. Vedremo.
Spero che Hero non faccia qualche gesto inconsulto e fugga via da Kit, per poter andare da Raven da sola. Lei ha con sé il falso del Mallory, una copia fatta così tanto bene da sembrare vera; e quel libro rappresenta la sua unica possibilità di liberarsi. Al tempo stesso il peso di chi lei sia, di quale sia la sua storia, la diversità che c'è tra loro e la forza di quel sentimento così totalizzante hanno davvero destabilizzato Hero, che potrebbe avere paura e decidere di allontatsu anche da Kit.
Un dubbio l'ho sempre su Barto, il compagno della sorella di Kit. Non so da dove nasce questo spetto ma lo è
Sono super curiosa. A presto
(Recensione modificata il 31/03/2022 - 12:51 am)