Il Velo Sottile
di aurora giacomini

03/04/22, ore 20:41

Ciao <3

Come a ogni capitolo ormai, continui a darmi tante emozioni con questa storia, oltre che farmi riflettere veramente moltissimo su argomenti di volta in volta nuovi.

Un discorso che ho apprezzato veramente moltissimo è quello di Nicole sulla paura, e sulla capacità di saperla accettare. C’è forse qualcuno che non ha avuto mai paura? Ciò che conta, però, è accettare queste paure, sentirle come una parte imprescindibile di noi.

Ormai credo che si capisca che questa storia avrà un finale perlomeno dolceamaro, se non proprio triste. A parte ribaltamenti inaspettati, Nicole se ne andrà. Ma questo non deve voler dire che Waverly debba arrendersi subito con lei. Il pensiero di poter soffrire un giorno non può costringerci a rinunciare subito a tutto, altrimenti perché si vivrebbe? Ma così ovvio è come la vedo io, ognuno la pensa a modo suo. Però se fossi in Waverly non lascerei andare tutto, finché si può...

Certo, vedono le cose in modo diverso: per Nicole è un’avventura, per Waverly molto di più. Ma non è un motivo per lasciarsi andare... perché in fondo è tanto bello trovare qualcuno che ti faccia sentire al sicuro in un mondo sempre pronto a ferire e divorare.

Be’ andrei avanti a riflettere su tutto questo ancora per un bel po’, ma non voglio tediarti. Inoltre non so nemmeno se ho scritto qualcosa di sensato, speriamo xD chiedo: ma riusciranno almeno a darsi un bacetto quelle due? Uno piccino piccino? Poi mi risponderai: chi può dirlo! e allora domando e rispondo da solo. Oddio scusa mi è partito l’attimo del delirio, si vede che ero troppo serio.

Però lasciami dire ancora questo. Il momento del film, insieme sul divano la vigilia di Natale, mi ha trasmesso tanto calore. Grazie come sempre per tutto quello che riesci a darmi.

Spero che ora tu stia meglio <3
Ciao <3
(Recensione modificata il 03/04/2022 - 08:43 pm)