Tutta colpa dei Rosier
di Severa Crouch

10/10/22, ore 18:39

Ciao Sev, faccio una recensione tutto in uno della storia perchè già c'è voluto un secolo per iniziare a visitare le mie colleghe di challenge, e non voglio farne passare un altro prima di aver finito
Detto ciò, passiamo al commento
Mi diverte molto il tono incongruente con il contesto "storico" del canon, e anche con il ruolo che questi personaggi hanno. Siamo nel bel mezzo della prima guerra magica, e i nostri protagonisti sono il nucleo più ristretto di un' organizzazione terroristica che vuole imporsi con la violenza sul Paese, ma parlano di andarsene in vacanza a prendere il sole in Costa Azzurra come se fosse un nulla di che
Un po' surreale, però con il suo fondo di logica: sono pur sempre tra le persone più privilegiate del Paese, gente che non ha incontrato alcuna difficoltà perchè proveniente da famiglie ricche e con potere politico non indifferente
Sostanzialmente, anche se sono irrealisticamente nonchalant riguardo all' intera situazione, se lo sarebbero potuto permettere
E mi piace molto lo spaccato sui valori Purosangue, in cui ciò che conta è l'apparenza di un buon matrimonio e la presenza di un erede legittimo (o che lo sembri) e poi in segreto possono fare tutti ciò che vogliono, con l'aggiunta della nonchalance dei protagonisti in quanto più giovani a parlare apertamente di quello di cui non si dovrebbe parlare apertamente, perchè sono in un non luogo fuori dalla sorveglianza, dove tutto è permesso
Il che sembra essere il tema principale della storia, ora che ci rifletto un attimo: un carosello di "dissolutezze" (uso il termine con le virgolette perchè al momento non me ne viene uno che corrisponda esattamente a quello che volevo dire) portate avanti nella loro bolla di lusso e privilegio
Ma che lì devono rimanere (tant' è che quando Bellatrix e Voldemort danno sfoggio della relazione in pubblico, pur essendo il segreto di pulcinella, ciò viene recepito con un po' di irritazione. Non per la relazione in sé, ma perchè viene meno alle regole non scritte di cortesia del mondo Purosangue)
Che dire, mi sono trangugiata tutti i capitoli di quella che sembrava a metà tra un commentario sociale e una di quelle commediole americane sugli studentelli ricchi che se ne vanno i vacanza durante lo spring break
I capitoli filano benissimo, anche se ho avuto qualche difficoltà a tenere a mente tutti i personaggi (un problema mio, non frequento molto questo fandom e ne risento anche quando non sono personaggi secondari come in questo caso), ed è stata una lettura davvero fluida
Hai fatto un lavoro eccellente, scusa ancora per il ritardo ^^'

Alsha

18/07/22, ore 15:23

E, infine, ci siamo. Il momento della disfatta!
Ti dico solo, Sev, che ti ho già maledetto prima ancora di cominciare il capitolo. Così, sulla fiducia!
Dai, sono carica. Partiamo!

Però anche tu che mi metti proprio Eloise. Davvero, spietata fino alla fine!
Partendo dal presupposto che io non andrei a sbandierare delle idee scomode in un contesto teso e verso il quale nutro poca fiducia. Perché metti che finisce male - e finisce -, poi mi aspetto pugnalate alla schiena da parte di chi fa di tutto per salvare la propria famiglia e restare a galla.
Nota e delizia che non ho potuto che applaudire è il fatto che Rab, pure in questo epilogo, abbia messo una pietra sopra quello che è successo in vacanza e sia andato oltre.
Oh, bravo, ci vuole dell’amor proprio nella vita!
“Preferì concentrarsi su Lizzie e sulla possibilità di mettere le mani sulla villa in Costa Azzurra.”
E però… lei me le tira proprio fuori le maledizioni!
“Mi sento in colpa con Ezra perché non merita che io faccia finta di nulla. Si sta preparando a un matrimonio che non verrà celebrato.”
Senti, Lizzie, adesso non farmi arrabbiare pure tu! Non voglio iniziare questa recensione sclerando come una pazza.
Anche perché non ce n'è motivo.
Io posso pure che capire che ti senti in colpa, davvero, ma preferiresti evitare di dargli un dispiacere piuttosto che passare tutto il resto della tua vita accanto a qualcuno che non ami, rimpiangendo amaramente di non aver avuto quel pizzico necessario per fare quello che volevi?
Ezra ci rimarrà pure male ma andrà avanti. Anche perché non mi pare così preso da te.
Ahia. E qua ci sono già i primi segnali che tutto si sta sgretolando.
Oddio, io ho paura.

No, mannaggia al demonio! Evan così di botto, no!
No, Sev, io non me la sento. Ho davvero paura. Perché so finisce.
Aspetta un momento… è ancora vivo! Malconcio ma vivo. Dai, io la prendo come una vittoria.
(Anche se so che poi soffrirò come un cane)
Mi è piaciuto come tu sia riuscita a incastrare la guerra e tutto gli strascichi che comporta all’interno di una routine giornaliera. Infatti abbiamo Evan che, pur stanco e sconvolto per quello che è appena successo, cerca di fare come se tutto stesse andando per il verso giusto. Si rimette in sesto, si pulisce e si prepara ad affrontare Travers.
Il che è interessante perché, per non destare sospetti, i Mangiamorte dovevano comportarsi come se la loro vita non fosse stata travolta dalla guerra e dalla paura di essere arrestati da un momento all’altro.
Posso dire che lord Travers è simpatico quanto il figlio? Mamma mia, quante storie!
(Sì, dico così perché sono palesemente di parte ma facciamo finta di niente. Anche perché non c’è stato scandalo, sarà stata sborsata una cifra non indifferente di Galeoni e chissà che altro… Lord Travers, evitiamo ste frecciatine, grazie!)
Posso dire che pure Evan è un galletto? Okay che bisogna mantenere un profilo basso per non dare a Moody la possibilità di avere nemmeno la minima prova ma… dai! Contegno, Rosier xD

Questa parte mi ha fatto davvero male, sappilo.
Perché mi hai mostrato un idillio felice che non si concretizzerà mai. I ragazzi finalmente possono stare insieme alla luce del sole e parlano chiaramente del loro futuro, di un avvenire che sembra così pieno di luce e felicità.
E forse sono arrivati anche ad immaginarsi quel futuro, di quelle abitudini che sarebbero nate con naturalezza. Perché le premesse c’erano tutte, mannaggia al demonio.
E poi ovviamente mi hai dato la batosta.
Spietata, Sev, davvero.
Nooo - sì, le tre o mi servono per enfatizzare meglio il concetto -, già che c’è Ezra mi girano subito i maroni. Sono già in una valle di lacrime, vediamo di non provocarmi.
“Lo capisco, ma siamo amici da otto anni, da quando ci siamo conosciuti sull’Espresso per Hogwarts, come posso non starti vicino?”
Io sto cercando di ricordarmi che Azkaban è un posto brutto. Respira, Eli, respira!
“Potresti riconsiderare l’idea di sposarmi.”
MA IO TI TIRO UN SACCO DI SBERLE FINCHÉ NON DIVENTI GONFIO COME UNA ZAMPOGNA!
No, a sto punto accetto con piacere la condanna se questo vuol dire dare una lezione a quel damerino da strapazzo. Ma, davvero, quanto sei patetico Ezra? Quella ha appena perso il fidanzato e tu ti proponi di sostituirlo? Mi prendi pure in giro?
(E mi sono autocensurata perché mi sono scappate un sacco di parolacce)
“L’amore e la felicità non sono contemplati nel nostro mondo. Voglio solo una buona moglie. Non ti chiederò di amarmi se non ci riuscirai. Pensaci.”
Miii, è proprio la dichiarazione che ogni donna vorrebbe sentire!
Evan si starà rivoltando nella tomba per il disgusto.
Mamma mia, è proprio vero che sono i migliori quelli che se ne vanno!

“Piangi come una ragazzina!”
Allora, Bella, vediamo di fare le brave perché oggi ne ho pure per te. Io sono veramente distrutta quindi compatisco e sostengo quel povero tonno.
Poverino, sto qua ha visto un amico andarsene. Avrà diritto di riprendersi un attimo!
“Eh, magari fosse stato Rod,”
Qua mi autocensuro perché altrimenti sclero!
“Sentimi bene, Lestrange,” esordì, “non puoi crollare in questo modo. Siamo in guerra. La gente muore e chi rimane sul campo di battaglia continua a combattere, d’accordo? Si combatte per uccidere.”
No, vabbè, ora io entro nella storia e do una lezione sulla delicatezza a sti due.
Barty, Bella, io so che siete i fedelissimi dell’Oscuro ma, davvero, pietà!
Almeno Barty si riprende e capisce che i gesti affettuosi sono meglio delle parole taglienti.
Secondo me, Rab fra un po’ crolla del tutto. Soprattutto dopo l’arresto di Barty, lo perdiamo. Perché l’ho visto davvero male e basterà poco per mandarlo in pezzi.
“Questo matrimonio è la dimostrazione di quanto sia ipocrita questo mondo”
No, no, no! Io qua mi oppongo!
Lizzie, tra noi è finita! Dopo questa, ti sei giocata tutta la mia simpatia! No, mi spiace, questo non lo posso proprio accettare.
Non ho capito quanto sia passato dalla morte di Evan - deduco relativamente poco. Giorni, se non erro - ma questa non me la dovevi proprio fare.
Io non dico passare tutta la vita da sola perché è un qualcosa che non augurerei a nessuno ma almeno un periodo di lutto, in cui lo piangi come si deve e cerchi di prenderti del tempo per te stessa, per dare sfogo alle lacrime e cercare di rialzarti. Non così, perché poi sembra che Evan sia stato solo uno dei tanti.
E mi ricordi quella vipera di Eloise. Anche lei aveva fatto lo stesso con Regulus.
“Sull’orlo del precipizio, ma non ha molta scelta, le famiglie l’hanno praticamente obbligata.”
No, non cambia. BISOGNAVA IMPORSI!
SPINA DORSALE, RAGAZZA!
“E così Travers ha incassato dai Rosier, dai Nott, e poi ha ottenuto il matrimonio ugualmente.Travers è molto scaltro. Ezra, però, non è all’altezza del padre.
Io li pesto. Non so quando né come, ma un giorno accadrà!
“No, affatto. Sembra una vita fa.”
Davvero, e dire che siamo partiti con un’atmosfera allegra ed estiva. C’era desiderio di divertirsi, staccare la spina da tutto e non pensare. E ora… siamo uno messo peggio dell’altro.
Tra l’altro piccola curiosità… il vestito che Lizzie indossava, era quello che aveva scelto per il matrimonio con Ezra, vero?

Capisco bene quello che sta passando Alex e mi piace molto come sei riuscita ad esprimere quel senso di paura e di soffocamento che pare invaderla, così come anche il desiderio di allontanarsi da tutto, di trovare un posto sicuro nel quale rifugiarsi per dimenticare il presente per qualche ora.
Apprezzo che tu abbia mantenuto un filo conduttore con l’altro finale - che rimpiango amaramente - e che abbia fatto giungere Rod a regalare ad Alex un paio di orecchini.
Non ho potuto che provare tristezza quando hai nominato l’anello di Evan che Lizzie indossa al dito. Non faccio altro che chiedermi come farà ad andare avanti.
“In meno di dieci minuti dal suo arrivo con l’abito da sposa, si ritrovò da sola in quello che un tempo era il salone della sua casa. Tutti gli invitati erano scomparsi. I suoi genitori erano svaniti. Lei non si era sposata.”
Sì, direi che il dolore è ben palpabile.
Non esiste epilogo più triste di questo.
Però posso dire che come ultimo pezzo, mi è andata bene?
No, perché ero pronta a toccare il fondo della depressione, invece qui abbiamo un briciolo di speranza. Sì, la situazione non è delle migliori ma almeno Rod e Alex si sono rivisti.
ODDIO MA C’È ROLAND?
Non ci posso credere, allora abbiamo davvero una gioia.
(Fingerò di dimenticare che Alex è stata ripudiata dalla famiglia e anche il terrore di una possibile reazione di Bella)
Ci sarà da lavorare un po’ su per incastrare i pezzi - imparare a fare il padre - e colmare quei lunghi anni di lontananza ma sapere che Roland ha avuto dei nonni, oltre a sua madre, che lo hanno sempre sostenuto, mi ha fatto sorridere deliziata.
Però, Sev, scelgo l’altro come finale. Mi spiace ma questo mi ha fatto troppo male.
Un grosso bacio e a presto,
Eli
(Recensione modificata il 18/07/2022 - 03:24 pm)

17/07/22, ore 22:12

Sicuro come l’oro che questo è l’epilogo infame!

Allora… ciao Sev!
Almeno me lo hai servito come un pasticcino alla crema visto che partiamo con Evan.
“Vi ho convocati perché ho una questione molto delicata da sottoporvi e ho bisogno del vostro sostegno.”
Guarda, se è per tirare una testata a quell’oca, sono in prima linea.
No, dai, faccio la buona e tento di essere seria.
Immagino che affrontare la propria famiglia non sia così facile, anche se mi ha stupito l’appoggio di Eloise. Sì, lo so che lo fa solo per la villa, ma, per una volta, riconosciamole un merito.
Pure io sono rimasta sorpresa quando ho letto del loro sbigottimento. Va bene che al ragazzo piace divertirsi ma insinuare che si fosse preso una sbandata per qualcuna che andava contro Voldy, mi sembra qualcosa di troppo fantasioso.
“Evan conosceva bene sua cugina, sapeva che era una vipera”
E qua mi trovi perfettamente d’accordo.
Però, Evan, le vipere si evitano!
Papà Rosier comunque si è dimostrato contento. Non importa il denaro che dovrai sborsare, vecchio mio, almeno tuo figlio si sistema e tu puoi sperare in un nipote.
E di questi tempi, non è roba da poco!
Una cosa che apprezzo di più delle tue storie è il fatto che riesci a darci una chiara visione della società Purosangue, una società che sembra quella di una volta. E questo mi piace un casino, perché metti in scena delle dinamiche molto precise.
Infatti come si risolve il problema? Con i soldi, visti come l’unico mezzo per sistemare una situazione e rendere tutti soddisfatti.

Comunque questa è proprio la stagione dei matrimoni!
Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa nel leggere di questo momento. Mi aspettavo di dover attendere, invece tu me lo hai servito subito.
Mi spiace solo che la madre non veda di buon occhio l’unione con i Rosier perché Evan le fa automaticamente pensare a Theo.
Mi ha fatto squittire deliziato la scoperta che la relazione tra Rod ed Alex sia continuata anche dopo il termine delle vacanze estive. Non era così scontato perché con la guerra, i casini vari, i reciproci partner… beh, mi avevi lasciata un attimo impaurita.
“Fu la presa di consapevolezza che quello stato di giovinezza non sarebbe potuto durare a lungo e che era arrivato il momento di scegliere.”
Oh Godric, tu sta buono e non mi partire per la tangente! Che poi impazzisci e non ti riacchiappo!
Secondo me è andato un momento in crisi perché ha visto che il suo compagno di avventure ha iniziato una nuova parte della sua vita e lui si sente come se fosse stato lasciato indietro. Perché credo che le varie frequentazioni lo appaghino un sacco ma che lo lascino, alla fine, con l’amaro in bocca.
Ho una domanda su Pucine: alla fine è con lei che Rab si mette? Perché ricordo che, in Giochi Pericolosi, si parlava dei cugini francesi dei Lestrange. Forse sbaglio ma mi pare che lei venisse nominata.

Comunque mi spiace troppo per Alex, mi sembra rinchiusa in una relazione che non la renderà mai felice. Credo che la soddisfi dal punto di vista dell’ambizione ma che sia anche consapevole che non potrà mai avere quello che invece è capitato a Lizzie.
Però, gioia e tripudio, c’è Rod <3
Che è il suo Endgame, quindi ho motivo per festeggiare.
Rod si dimostra un vero gentiluomo d’altri tempi: impeccabile, cortese, premuroso. Ah, tuo fratello deve solo imparare (su Rab sono confusa, non riesco a decidermi se dargli un verdetto positivo o negativo. Cambio idea ogni due per tre).
Mi piace che lui ed Alex siano riusciti a ritagliarsi un angolo di mondo dove non si devono nascondere ma possono tranquillamente uscire fuori a cena come una coppia normale, tranquillizzati di essere in un altro paese e di non temere di incrociare qualche conoscente.
“Sposarsi il giorno di Samhain era di pessimo auspicio, ma con l’agenda fitta di impegni del signor Crouch e l’accusa di essere una sciocchina superstiziosa, Alexandra dovette cedere.”
Il futuro suocero è proprio simpaticissimo, non c’è da dire. Ad Alex fanno fatti i complimenti per sopportare quello che è una rottura di scatole incredibile senza sclerare nemmeno una volta.
Tra Crouch e sua mamma, posso dire che provo una grande solidarietà per Alex? Io li avrei mandati a stendere già da tempo.
“Erbert dovrà scucire un bel po’ di Galeoni. Ha scommesso che ci vorranno degli anni prima che voi diate un nipotino allo zio, ma io gli ho detto che arriverà prima della prossima estate.”
Io veramente non la tollero. Sempre a far scommesse per il suo tornaconto. Ma Ebert la vuoi cruciare o aspetti che lo faccia io? Ma io boh!
Comunque sta andando troppo. Questo è l’epilogo felice. Godric santo, tremo per l’altro!
Ma dai, che carino Rod! Lo so che non devo squittire deliziata ma ho trovato incredibilmente dolce il suo gesto.
Mizze, ma questo è davvero il peggior matrimonio della storia! Credo che sia l’incubo di ogni sposa vedere il suo sogno svanire così all’improvviso. In più la situazione è peggiore perché se Voldy ci ha rimesso le penne - e sappiamo che è così -, salta pure la causa e tutto quello per cui Alex ha lavorato.

Infatti, com’era prevedibile, tutto si sgretola. Gli alleati vengono catturati e sembra tutto perduto.
Però quello che mi urta è il comportamento di Darlene. Lo so che rientra perfettamente nella logica Purosangue - che mi affascina e spaventa allo stesso tempo - ma l’arroganza e il tempismo che ha utilizzato nell’ordinare ad Alex di trovarsi un altro fidanzato, mi ha davvero dato sui nervi.
Però, come ogni lieto fine che si rispetti, c’è la soluzione che io tanto agognavo: Rod.
Tiè, Darlene, tiè!

Il finale, poi, me lo ha servito come un dolcetto con il tè. Vedere che sono tutti felici e in salvo - pure quella vipera - mi ha fatta sorridere. E mi si è stretto il cuore dalla gioia quando ho letto di Roland.
Non ho fatto i calcoli ma credo che tu abbia anticipato la sua nascita e il fatto che questa sia avvenuta prima del matrimonio, lo so già, farà circolare dei pettegolezzi davvero sgraditi.
Sev, ho amato molto questa storia. Ora devo solo trovare la forza per leggere l’altro epilogo che, già lo so, mi strazierà.
Un abbraccio,

06/07/22, ore 21:24

OH SANTA MADRE MA PARTIAMO PROPRIO CON IL BOTTO?
Lo sapevo che questa giornata poteva procedere peggio! Certo che quando c’è sto clima di sciagura nell’aria…
Allora, Evan, fidati della Eli che è su questo pianeta da un po’ di tempo (non troppo però. Meno di te, in realtà, ma vabbè). Lizzie ti affascina, avete una buona intesa sessuale… vediamo di farci prendere dalle paturnie e agiamo!
Non sono venuta qui per dichiarare guerra a Travers e poi tornare a casa a bocca asciutta!
Lo so, amore mio, tu sei talmente abituato ad avere gli ormoni che saltellano in giro da non riuscire a concepire che una storia possa portare al matrimonio. In più c’è tutto il casino con Theo che non migliora la situazione.
“Ammazza che trasporto”
Effettivamente sono d’accordo con il tonno, questa volta. Davvero un fidanzato passionale, sto Ezra!

Miii, poverino, che palo! Rab, lo so che ci sono dei trascorsi tra noi ma non ti auguravo che quella vipera si rivelasse così stronza! Ma tu guarda questa, oh!
(Ma poi Jago non ci aveva provato con Alex o ricordo male io?)
E arrivano pure Barty e Bella! Certo che sto inizio capitolo è una batosta per tutti, non so chi ci stia rimanendo male (mi sento però di puntare su Rod).
Il che mi ricorda anche una cosa… Sev, tu dici di amarli e alla fine tratti sti poveri Mangiamorte come degli stracci bagnati? VERGOGNATI, ALTRO CHE SIGNORA DEI LUMINI OSCURI!
NO, LIZZIE, PURE TU NO! Sono a tanto così da uscire dai gangheri! Posso sopportare il palo di Rod e Rab ma quello di Evan NO!
Mi dico però che Evan è l’unico che sembra non aver perso la testa, dato che ha un piano. Li accendo io, lumini, qui. Ho bisogno di tutto il potere del Lato Oscuro per fare in modo che sta ship salpi!

“E dimmi, Alexandra, Rodolphus è stato un buon cavaliere?”
Te là che arriva la stoccata! Bella, un po’ meno crudeltà, grazie!
Prima di commentare della bomba che scoppierà, vorrei soffermarmi su un particolare. Allora Alex è con Barty, lo ama e blablabla, eppure anche con lui accanto, pensa a Rod. Okay, niente pensieri sdolcinati e roba simile però non mi aspettavo questo. Non so perché temevo che Barty riuscisse a eclissare Lestrange invece non è così!
E di questo sono felice.
Perché no Rod, no Roland!
“Ma poi dove siete finiti?” domandò Bellatrix. “L’Oscuro Signore ed io vi abbiamo cercato.”
Eh, però, Bella, pure tu non rigirare il coltello nella piaga!
“Ho bisogno che tu mi dica la verità, Alex. È successo qualcosa tra te e Rodolphus Lestrange su quella barca? Non mentirmi.”
Bellissimo il tuo discorso, Barty, però vedi di ricordartelo quando Alex confesserà. Godric santissimo, ho l’ansia!
Infatti mi chiedo se Barty sia o meno un tipo geloso.
“Lo sai che cosa mi fa incazzare ancora di più?”
Mi dicono che l’hai presa bene...
Allora, io non vorrei fare la cattiva della situazione - mi sembra quasi di comportarmi come quello stronzo di Lance - ma posso dire che un pochino gongolo? Io lo so che shippi da morire Alex con Barty ma nel mio cuore c’è solo Rod. Quindi sorry not sorry.
Poi Barty è partito come un razzo. Posso capire che tu non voglia comportarti come tuo padre, dato che lo detesti, ma stai calmo!
“Vuoi dire che con Bellatrix e il Signore Oscuro…”
No, Sev, questo threesome no! Bella lo ammazza, sicuro come l'oro!
Sono un po’ basita dal discorso di Barty. Okay non essere passionale, voler parlare dei propri sentimenti, ma mi pare che veda il rapporto con Alex solo come un mezzo per arrivare a un fine. Poi parla pure di divorziare come se nulla fosse.
Non lo so, rimando il giudizio.

“Non aveva parole per descrivere lo stato di prostrazione in cui si trovava. Aveva resistito fino all’ora di cena, ignorando le risate di Bellatrix, il sorriso sadico che aveva sul volto e tutte quelle dannate domande che rivolgeva a Crouch. Stronza.”
L’ho pensato anch’io, Rod, ma non volevo dirlo davanti a Sev.
A me dispiace ma se dovesse lanciarla in acqua, ha tutta la mia comprensione. Capisco che sia stato un matrimonio combinato e che lei abbia perso la testa per Voldy, però, già quello è messo male, non gli dare proprio il colpo di grazia!
Comunque ribadisco che per me non c’è storia: Rod batte tutti. Eh,no, no, mi spiace ma come mi esalto come quando c’è lui con Alex, non lo faccio con nessuno.
Lo so che questo ti causerà un gran dolore ma non posso farci nulla.

Io però il punto di vista della vipera così a tradimento non me lo meritavo.
“Fortunatamente, Regulus Black si era eliminato da solo e lei non aveva atteso nemmeno che la tomba fosse chiusa perché i suoi iniziassero a contrattare con i Mulciber.”
Sei proprio la delicatezza fatta persona, Eloise.
Non che Jago sia meglio.

Vabbè, sono fatti proprio per stare insieme! Eh, ognuno si diverte come vuole.
Scusami ma questa parte non riesco a commentarla.

NO, NO, NO, FERMI TUTTI! COS’È STA STORIA CHE RAB, ALLA FINE, NON È UN VERO TONNO?
Ma quindi era tutta una farsa? Un modo per credere a Eloise di prenderlo in giro quando era lui quello che tirava i fili? Se è così, tanto di cappello.
Però comunque rimango davvero basita. Perché in questa storia non mi sembra che a Barty importi di Alex, non lo so, la tratta troppo male.
Dice che lei non deve far saltare i piani, che i suoi comportamenti devono sempre essere ineccepibili e poi lui, alle sue spalle, fa un  po’ il cavolo che gli pare.

Lizzie mi fa un po’ di pena, perché cerca di trovare una scappatoia da quelle regole che le sono state sempre imposte. Ha cercato tutta la vita di rispettarle ma quando si rende conto di quello che l’attende in futuro, di quel matrimonio che non la fa provare nulla, almeno si rende conto che non è quello che desidera.
E vorrei pure vedere, figlia mia. Ezra non ti piace, è solo rassicurante perché prevedibile.
A sto punto se il piano di Evan va alle ortiche, pure sta ship mi naufra.
Sto capitolo mi ha davvero ammazzata, Sev, spero che la situazione migliori perché altrimenti ti arriveranno le mie Maledizioni!
Mi hai voluta accalappiare con il fascino dei Rosier? E ora ne paghi le conseguenze!
Un bacione e alla prossima,
Eli

Ps: dai, ti prego, fammele andare in porto queste due ship!

05/07/22, ore 21:49

Sev!
Io quasi non ci credo di essere arrivata in fondo anche a questo epilogo, mi mancherà moltissimo l'atmosfera vacanziera di questi purosangue tutti intenti ad alternare gite in barca a riflessioni importanti sulla causa.
Ecco, questo è un finale che ha in sé tanta amarezza, e se inizialmente avevo preventivato che avrei comunque preferito quello più allegro, ora devo ammettere di sentirmi piuttosto combattuta. Perché sì, questo è un finale molto tragico (nonostante l'ultima parte apra a spiragli di gioia e speranza, pur sapendo che per Alex e Rod ci sono ancora degli ostacoli da sueprare, dato che la guerra, di nuovo, non è finita), ma tutto sommato non si pone in completa contrapposizione con il tono della storia. La storia è stata una parentesi di sole, un angolo lontano dalla guerra e dalle convenzioni spesso stringenti e opprimenti della buona società, ma il peso di queste situazioni è sempre emersa proprio per contrasto, ha sempre aleggiato su ogni scena, rinforzandosi quando sono comparsi Bellatrix e Voldemort, ma rimanendo comunque molto presente anche solo quando i personaggi si sono ritrovati a riflettere su quanto tutto fosse limitato nel tempo.
E, ecco, mi viene un po' da ridere (e soprattutto da piangere xd) se penso alla me tutta ingenua che nello scorso prologo speravo in un po' di serenità e di gioia anche qui per Evan e Lizzie XD. Cioè, io pensavo davvero che loro sue, in tutta questa situazione, sarebbero stati quelli che avrebbero avuto più possibilità di essere felici, e invece sono quelli che fanno la fine peggiore. Povero Evan! Quella scena è stata davvero straziante.
Molto tenero invece il modo in cui Alex e Rod si sono ritrovati, e il modo in cui loro figlio ha fatto la propria comparsa rendendo completa la loro unione, pur a distanza di tempo, è fantastico. E sì, insomma, mi rendo conto che la loro felicità è ancora lontana, ma questa scena promette un futuro sereno, per quanto lontano, e mi hanno commossa.
Insomma, è stato davvero un piacere seguire questa storia: una bellissima ventata d'aria fresca che resta comunque coerente con tutto l'universo narrativo che hai creato.
Davvero complimenti!

01/07/22, ore 21:15

Eccomi, finalmente!
Non ho ancora letto l'epilogo più in linea con il canon, ma posso già dire che questo qui a me piace moltissimo: insomma, questa è una storia leggera e frizzante, che certo, non ha mai mancato di aprire la strada a riflessioni più serie e importanti, ma comunque ha sempre giocato su toni molto leggeri e scanzonati. Quindi, insomma, trovo questo epilogo perfetto, perché in realtà anche qui non mancano i momenti di tensione, e il lieto fine arriva comunque striato di molta malinconia, ma quanto meno arriva.
In ogni caso, appena possibile leggerò anche il secondo epilogo, perché comunque l'angst è il sale della vita e quindi perché non soffrire quando si ha la possibilità di farlo?

Dicevo, questo capitolo mi è piacuto molto, e mi è piaciuto molto come tu abbia costruito tutto mettendo in parallelo due diversi matrimoni (più il terzo che è solo anticipato). Sono ovviamente felicissima per Evan e Lizzie, perché come ti avevo anticipato loro come coppia mi piacciono davvero tanto, li trovo perfettamente assortiti e credo anche che la loro unione funzionerà perfettamente. Oltretutto, la loro situazione era forse quella più "facile" da sbrogliare, perché sì, c'era già un fidanzamento di mezzo, ma si tratta comuqnue di due famiglie purosangue che oltretutto condividono un passato di affetti comuni e di vicinanza, quindi ecco, spero che anche nel prossimo epilogo almeno un pochino loro riescano ad essere felici!
E poi, insomma, è una cosa stupidissima, ma quando Druella dice che loro da sempre finanziano il Settimanale delle Streghe io non ho potuto fare altro che immaginarmela a reclamare il suo diritto per far valer doppio il suo voto per eleggere il Sorriso Più Affascinante XD
Interessantissima invece la riflessione sul dono della Vista di Alex, con cui lei riesce sì a vedere dei segni, ma non a interpretarli. Il momento in cui lei si ritrova da sola al matrimonio è davvero straziante, perché lei era pronta a rinunciare alla sua felicità per restare accanto a Barty, ma lui non è stato disposto a fare altrettanto, e sapere che questo porterà a tutto ciò che porterà mi mette davvero tanta tristezza.
La parte finale, poi, è di una tenerezza assurda: insomma, ritrovarsi in esilio è sempre brutto, ma se in esilio si può andare in una bellissima villa a Saint-Tropez forse è un po' meno brutto XD e vedere tutti così presi da questa nuova generazione di maghi e streghe minuscole mi riempie il cuore di gioia!
Insomma, spero di arrivare presto al prossimo epilogo, ma nel frattempo mi godo le farfalle nello stomaco e gli occhi a cuore che mi sono rimasti da questo.

16/06/22, ore 21:32

Ciao, Sev!
Finalmente riesco a riapprodare su questa storia, che è ormai giunta alle sue battue finali e mi sta lasciando un gran senso di malinconia... sarà che mai come in questo momento ho avuto bisogno di ferie, ma vedere tutti i personaggi precipitare nella loro quotidianità, sentire di nuovo addosso tutti i problemi e le preoccupazioni della vita quotidiana (una vita quotidiana flagellata dalla guerra, oltretutto) è davvero una sensazione che riempie di malinconia.
Di malinconia, ma anche di aspettativa, perché ci sono ancora moltissime situauzioni in sospeso e con un esito del tutto aperto che non vedo l'ora di conoscere.
Evan e Elizabeth restano quelli per cui tifo maggiormente: insieme sono proprio carini, e credo davvero potrebbero avere un bellissimo futuro. Il loro problema è probabilmente non essersi incontrati al momento giusto, perché se solo si fossero conosciuti prima probabilmente avrebbero potuto essere molto felici senza alcuna preoccupazione. Sono molto contenta che Elizabeth abbia deciso di fare un passo avanti e di esporsi, e sono curiosissima di sapere quale sia il piano di Evan per cercare di risolvere le cose, anche se devo dire che il paragrafo finale mi ha preoccupato molto. Ezra sembra avere le idee molto più chiare di quanto non potesse sembrare inizialmente, e temo che possa avere un carattere e una decisione che la stessa Elizabeth ha sottovalutato (poi sarà che io associo io nome a Ezra Miller che all'inizio della sua carriera sembrava tanto carino e patatino e invece è un pazzo sclerato, quindi l'inquietudine fatico a togliermela di dosso quando si parla di lui XD).
Mi piace molto l'ulteriore svolta nel rapporto fra Eloise e Rabastan: avevo concluso il capitolo precedente dispiacendomi un po' per lui e per il modo in cui Eloise lo aveva trattato, e invece viene fuori che anche lui ha sempre seguito piani suoi senza mai dare a lei troppa importanza.
E, ecco, ADORO lui e Barty, cioè, non me lo aspettavo minimamente (mannaggia a me che non ho ancora avuto tempo di recuperare tutto ciò che riguarda loro adulti), ma ho amato il modo in cui hai presentato il loro rapporto, soprattutto dopo la scena con Barty e Alex. Davvero, meraviglioso! Adoro tutto. Adoro come per loro i rapporti siano comunque subordinati alla Causa e al piano che stanno perseguendo, e insomma, non vedo l'ora di leggere i due epiloghi, di gioire e di soffrire XD

12/06/22, ore 17:21

Carissima,
questa storia è così piacevole che mi dispiace che proprio l'epilogo sia senza recensioni.
Tra i due scenari diversi che hai prospettato alla fine, ho deciso per il primo. Anche se l'epilogo alternativo non mi è dispiaciuto, ho un cuore troppo tenero per sopportare il dolore di alcuni personaggi, anche se non sono i miei preferiti.
Qui non solo sono tutti felici, ma adoro che abbiano in qualche modo aperto la strada alle nuove generazioni.
Immagina: Tutta colpa dei Rosier: la maledizione degli eredi...
Lo so, tutto questo dolce forse mi ha fatto salire il diabete e annabbiare la vista, ma non posso farci nulla...
Bravissima!!!
Ci sentiamo presto.
Rita

12/06/22, ore 16:08

Dunque, dove eravamo rimaste?
Ah, il Tonno si diverte con quella vipera, io faccio una gaffe con la sessualità del buon Rosier e Rod vede - oltre a sentirle - il palco di corna che Bella gli ha messo con l'oscuro.
Beh, direi che ci sono le premesse per far scoppiare una crisi a livello mondiale.
Okay, allora, ammetto di aver riso quando Alex, nonostante la situazione, si sia preoccupata delle buone maniere. Perdirindina, non è questo il momento dell'etichetta. Quello è sconvolto come… vorrei dire un cervo che si trova davanti ai fanali di un tir e sta per farci un frontale
ma credo che sarebbe spietato. Quindi mi limiterò a scrivere che è incavolato come una
biscia per il ricordo della moglie che fa roba con il suo capo.
"Credo che tu possa farmi smarrire"
Credo che Rod possa farti conoscere lati di te che non pensavi esistessero, cara la mia
Alex. Insomma tu ti sei sempre considerata in un certo modo - una fanciulla avvezza all'etichetta e un'amante silenziosa -, invece hai scoperto una parte di te che non credevi
esistesse. Forse perché ti sei sempre vista attraverso gli occhi di Barty e non hai mai preso in considerazione l'idea che qualcun altro fosse capace di trasformarti.
"Non ti lascio, Rod. Sono con te."
Chiaramente entrambi sono molto presi l'uno dall'altra, la passione è evidente. In più
Alexandra mi è sembrata sincera quando ha pronunciato queste parole. Solo non ho potuto fare a meno di chiedermi se l'abbia fatto perché trasportata dal momento, perché quelle parole non considerano che l'estate terminerà presto, lei ha un
società magica è tremendamente vorace di pettegolezzi.

Tel chi, ul me amis.
(Traduzione: eccolo qui, il mio amico!)
Allora, Tonno, io te lo voglio dire prima che mi finisci all'amo come un qualsiasi pesce di
bassa lega: quella ti sta palesemente rigirando a suo piacimento e tu non stai nemmeno compiendo il minimo sforzo per accorgertene.
E no, non c'entra nulla il fatto che io ci sia cascata come una pera cotta quando la vipera ha osato ironizzare sul rapporto tra Evan e Theo.
"Mi spiace interrompere le vostre vacanze, ma la guerra ci richiama tutti a un presente ben più impegnativo"
Oh, grazie Oscuro! Vediamo di mandare al fronte questo scriteriato dai pantaloni facilmente infiammabili.
"No, avete ancora un paio di giorni, ma poi dobbiamo essere pronti."

Mi rimangio tutto! Non esistono più gli Oscuri sfruttatori di una volta!
"Vengo anch’io,” disse Bellatrix. “Voglio proprio vedere cosa sta combinando.”
Ahia, qua la situazione si fa grigia. Anche perché credo - e temo - che, nonostante l'amante senza naso, Bella non prenderebbe bene la notizia che il marito ha una relazione con un'altra. O meglio, se fosse qualcosa di passionale e basta, potrebbe passarci sopra ma penso che alla fine sarebbe infastidita dal legame tra Rod e Alex.
Durante lo scambio di battute tra Bella e Eloise - dove ho sperato che la prima utilizzasse la sua tango amata Cruciatus -, ero in allerta. Perché Eloise potrà aver anche esposto delle motivazioni riconosciute come valide dai Purosangue - sempre questa dannata discendenza - ma, visto chi ha davanti, non sarebbe guastato un pizzico di furbizia in più.
"Rabastan dovette ammettere che vedere Eloise tenere testa a Bellatrix ebbe un notevole effetto nei suoi pantaloni."
Ma tu pensi solo a quello? Mannaggia al demonio, qua la situazione è critica e tu ti ecciti!
Meno male che Voldy lo rimette in riga!
“Pensa di vendicarsi quel rimbambito.”
Veramente lo hai già fatto, Bella xD
E niente, il Tonno ci ricade. Cerca di mettere in guardia il fratello ma non accorge che chi
dovrebbe stare più attento è proprio lui.

Evan, perdonami!
Ho preso un grosso abbaglio e mi ero già fatta un film mentale che comprendeva fiducia tradita, pianti e urla
E invece no!
Voldy premi il soldato Rosier.
Comunque secondo me ti fai troppe paturnie, figlio mio. Tra l'altro sei il primo che dice che si diverte, che non vuole impegni e godersi la vita e poi ci rimani male perché le altre si concentrano su se stesse e sulla loro famiglia?
Posso capire il discorso che fai fino a un certo punto perché non credo che qualcuno ti vieti di frequentare donne sposate con tango di pargolo al seguito o di essere il padre del suddetto pargolo.
Ma poi sei pure masochista, santi numi!
"Abbiamo usato tutte le cautele del caso perché rimanesse solo un’avventura.”
Ma non ci credi nemmeno tu! Quindi fuori il coraggio, Rosier, e vediamo di prenderci quello che vogliamo!

“Ma cosa sono queste facce tristi?” La domanda di Rabastan li riscosse dal torpore. “Sì, d’accordo, la nostra splendida vacanza volge al termine, ma non è un buon motivo per incupirsi! Che ne dite di fare un bagno?”
Io ti giuro che non capisco se faccia apposta a mostrarsi tonto o se sia proprio talento naturale. Abbiamo uno che è mezzo depresso e non fa altro che rimuginare - Evan - e l'altro a cui sta venendo un magone- Rod -, E TU TE NE ESCI COSÌ? MA IO TI FACCIO DIVENTARE UN SASHIMI!
C'è stato un momento in cui, mio malgrado, ho letto divertita della piccola schermaglie avvenuta in acqua.
"Che sguardo da pesce lesso,"
Probabilmente sarà l'unica volta in cui ti darò ragione quindi segnatela, Eloise!

No, vabbè, arrivare in fondo al capitolo e beccare il suo pov è proprio un colpo basso.
Voglio proprio vedere che altro sta architettando, questa vipera.
Già dopo il primo paragrafo, vorrei darle della stronza… pensa un po' tu come sono messa!
Fai poco la virtuosa, perché tanto non ti riesce.
Con le considerazioni su Regulus, poi, ti sei proprio scavata la tomba.
Vipera.

"La faremo funzionare, Rod,”
Ahia, qua la vedo grigia, anzi grigissima. Ripeto: secondo me loro ci sperano pure ma probabilmente non hanno fatto i conti con la realtà e i vari imprevisti.
Parlando di imprevisti, non so come né il perché, il file Drive contenente questa recensione si è danneggiato e non riuscivo più ad aprirlo. Ho seriamente temuto di perdere tutto ma sono riuscita, per fortuna, a fare un copia incolla.
Secondo me c'è lo zampino della vipera.
Ti mando un bacio e ci sentiamo presto,

05/06/22, ore 14:39

Ciao, Sev!
Se continuo con questo ritmo, probabilmente riuscirò a finire la storia a settembre, quando anche le mie di vacanze saranno finite, ma insomma, qui ci si prova a restare a galla e soprattutto al passo.
Come sempre, vorrei avere più tempo non solo per riuscire a leggere con ritmi più decenti, ma soprattutto per riuscire a lasciarti delle recensioni un minimo più corpose, ma insomma, si fa quello che si può.
Questo capitolo mi ha davvero riempito di malinconia, perché ha proprio i ritmi di un incantesimo che lentamente si spezza, delle cose che finiscono e della realtà che richiede il conto, insinuandosi anche nei luoghi e nei momenti più felici.
Mi piace, ancora una volta, come ogni coppia esprima comunque concezioni del mondo e della società diverse: tutto emerge in maniera molto naturale, e sono davvero curiosa di proseguire per vedere come tutto troverà la propria strada. In particolare, Eloise continua ad essere una bellissima sorpresa: non è forse il personaggio più amabile, ma è sicuramente interessantissimo vedere non solo come ha macchinato e mosso le sue amiche per ottenere i propri interessi, ma anche la sua concezione del matrimonio e dei rapporti con altri maghi, quando comunque Jago resta sempre al centro dei suoi pensieri, il perno attorno a cui ruota tutto. Ed è forse paradossale che proprio il loro sia il matrimonio più stabile, ma è vero che tra di loro c'è grandissima intesa e sanno capire le esigenze l'uno dell'altra. Povero Rabastan, un po' mi dispiace per lui XD
Invece faccio un tifo spudorato per Lizzie e Evan: del resto, superato un piccolo scandalo loro hanno ancora la possibilità di essere felici, e davvero, spero proprio che entrambi lo capiscano e decidano di avere il coraggio di andare fino in fondo e di non rinunciare a ciò che hanno scoperto di avere.
Ovviamente questo comitato di accoglienza mi riempie di angoscia... quindi spero di arrivare prestissimo al prossimo capitolo!

29/05/22, ore 13:00

Ripeto e sottolineo quanto scritto nella recensione precedente: sei una stronza, Eloise! Ma di quello certificate!
“Cosa c’è, ti sei preso una cotta per la sorella del tuo fidanzatino?”
*Eli che rischia di strozzarsi con il grissino che sta mangiando*
Ma mannaggia al demonio, Sev! Un po' di delicatezza quando sganci queste bombe. Sai che ormai ho una certa età!
No, Eloise, manco se mi combini il matrimonio del secolo, ti perdono. Perché tanto lo fai solo per avere dei vantaggi. In più sono sicura che mi farai ancora arrabbiare, per cui sei segnata.
“Non tutti, solo i migliori,” rispose civettuola. Rabastan rimase a bocca aperta, incerto su come rispondere e lei ne approfittò per allontanarsi.
Rab, perdindirindina, riprenditi e vedi di non capitolare come il tonno che sei! Questa la dobbiamo sconfiggere!
“Ti senti potente?”
Io mi sento imbufalita e pronta come un toro che sta per caricare e incornare il povero cristiano di turno!
Sono pronta a affrontare la festa, anche se temo che mi dovrò arrabbiare ancora di più.
Ma che dico temo? Lo so!

Okay, Evan è chiaramente bisessuale. Questo l'ho capito.
Anche se trovo assurda la casualità di innamorarsi della sorella del proprio ragazzo.
Ma poi erano fidanzati davvero? Cioè, tra di loro si consideravano una coppia?
Secondo me è proprio partito. Il Signor Oscuro lo preoccupata relativamente perché questo è tutto concentrato su battutine e sulla strega che ha al fianco.

Godric santissimo! Ma dove diavolo siamo finiti? Orge? ORGE?
Il che potrebbe anche servire per malefici piani avvicinare le coppie in questione. Soprattutto Evan e Lizzie, perché Rod e Alex mi sembrano più carichi e convinti. Lo so, non c'è la variante Barty ma, Sev, un passo per volta!
“Siamo sempre tra persone di un certo livello.”
Qua, taccio.
Perché chi va in compagnia di Eloise Rosier, non la reputo una persona di un certo livello. Sì, lo so, Evan, ogni famiglia ha una pecora nera. Non te ne faccio una colpa.
E nemmeno a quel povero tonno che ha chiaramente perso la bussola.
Solo che non sopporto di vederla vicino a voi.

Alex sta giustamente riflettendo sulla situazione, perché qua rischiamo seriamente cuore infranti e mutilazioni. Guarda, io sarei pure disposta a dare un'occasione a Lizzie solo che la vedo troppo succube e complice con Eloise. Quindi il mio consiglio è quello di guardarsi le spalle, sempre e comunque, così da non dare altre armi a quella vipera.
Rod, secondo me, è più sotto di Alex.
“Davanti a loro, Eloise e Rabastan salutavano a destra e manca come se fossero degli habitué.”
Chissà perché non avevo dubbi.
Ci manco solo Evan e abbiamo fatto tripletta.
Comunque Alex si è invischiata in una situazione più grande di lei e che fa davvero fatica a gestire. Già è in crisi totale per via dei sentimenti che prova per Rod ma la presenza di Bella non fa altro che renderla nervosa. Temo che commetterà un passo falso a causa della tensione.
Magari si lascerà sfuggire un commento inopportuno che l'altra capirà al volo.
E allora saranno dolori.
Che Hippolyte ci stesse provando, Alex, era chiaro persino a me. Non avevo capito che il giardino fosse parte della location per dedicarsi a certe attività ma il nome mi aveva fatto nascere un piccolo sospetto.
Comunque ci sono dei momenti in cui trovo Rab talmente irritante che quasi lo vedo bene con Eloise.
Poi mi ricordo di non essere cattiva.

No, vabbè, ma di che stiamo parlando? E poi sarei io la cattiva?
In confronto a questi due, Rab e Eloise, sono una dilettante. Sorvolo sull'eccitazione costante del più piccolo dei Lestrange – che secondo me non è salutare. Il cuore gli cederà da un momento all'altro –, sorvolo sulle battutine perché, dai, si scherza ma non ho intenzione di chiudere gli occhi davanti a questo piano.
Anche perché ne ho due e sono belli spalancati.
Da una parte voglio pensare che Rab, sotto sotto, lo faccia per Rod. Magari vedere chiaramente Bella intrattenersi con l'Oscuro sarà la goccia che gli permetterà finalmente di guardare avanti e dimenticarla ma la presenza di Alex non mi rende tranquilla.
Oddio, qua rischiamo grosso.

Per ora – e sottolineo “per ora” –, Evan sembra aver recuperato un po' di terreno e portato la partita dalla sua parte. Però è anche vero che hanno avuto discussione disimpegnate, nel senso che hanno parlato di alcune idee che condividono. Non si sono addentrati in territori più intimi e fragili.
E io ho la sensazione che quando Lizzie scoprirà quello che c'era con Theo, ci saranno fuoco e fiamme. O forse sarà così delusa da lui e non gli vorrà più parlare.
Non lo so, Evan, io le direi tutto anche perché c'è il grosso rischio che poi lei si senta come un rimpiazzo del fratello.
Anche perché Evan le piace davvero. Ezra è presto dimenticato se c'è il signor Rosier al suo fianco – e vorrei pure vedere! – per cui credo che non la prenderà benissimo quella notizia.
Mi gioco i grissini che mi rimangono che sarà Eloise a spifferare tutto, anche se questo teoricamente sarebbe un autogol pazzesco per il suo piano.
Temo anche Lizzie lo stia idealizzando troppo, che stia perdendo il controllo e che si stia lasciando andare a questa infatuazione.

Qualcosa si muove sul fronte Alex/Rod.
Almeno quest'ultimo ha capito che prendersela per i comportamenti e le battutine di Bella non ha senso. Vedremo se sono solo buoni propositi o c'è davvero voglia di cambiamento.
Anche perché ammetto di non aver compreso del tutto i sentimenti che lo legano alla moglie. So che l'educazione Purosangue lo ha reso estremamente rigido ma mi chiedo se, per quanto riguarda le scappatelle della moglie, non sia solo l'umiliazione di essere costantemente tradito a bruciargli.
Tempo che l'ami ancora, nonostante tutto.
Povera Lizzie, comunque. Essere fidanzata con un tale idiota!
Oddio, miracolo! Abbiamo evitato il sangue. Non il cuore spezzato di Rod ma quello, com'era prevedibile, era inevitabile.
Adesso c'è da vedere come Alex lo consolerà.
Sì, lo so che sai che sto ridacchiando.
Un bacione,

29/05/22, ore 10:48

Torno con una nonchalance invidiabile, facendo assolutamente finta di ignorare che ormai la storia è conclusa da tempo.
E' da folli ridursi a recensire dopo settimane di assenza ma non ho avuto tregua al lavoro.
Dunque, vediamo un po' che cosa combinano i nostri baldi giovani e le nostre fanciulle dopo aver consumato.
Partiamo dal mio tonno preferito.

Tanto di cappello che non sia un poltrone. Non so perché ma me lo immaginavo molto ozioso, poco incline ad alzarsi al sorgere dell'alba.
Soprattutto d'estate e dopo le fatiche della notte precedente.
Lo ammetto, Rab, mi hai stupita. Ma questo non basterà per entrare nelle mie grazie!
“Osservò un banco di tonni nuotare compatti in lontananza”
Sev, però tu le battute me le servi su un piatto d'argento xD
Allora, vediamo di non andare subito in crisi come un quindicenne alla prima cotta. Chiaramente la signorina sta giocando con attenzione e si rifiuta di fare quella che cede e si mostra servizievole con il tipo di turno. Cosa di cui dovresti anche essere felice, mio caro pesciolino, perché altrimenti ti saresti già stufato in due minuti.
 “Lestrange, cortesemente, mi spalmeresti la crema solare?”
“Certo.”
Ahia, qui lo stiamo perdendo.
“Rabastan si maledisse. Sicuramente Evan gli stava dando dello zerbino o, peggio ancora, del sottone.”
Qua mi sono capottata perché immaginare che ce ne sia uno anche nel tuo universo, mi fa morire dal ridere. Vorrei poter dire a Evan di dirgli come comportarsi ma anche il caro Rosier è in crisi totale (anche se si rifiuta di ammetterlo. Ma non ti preoccupare, ti voglio bene e ti perdono. Per ora).
Però almeno lui, con la classe e l'eleganza che lo contraddistingue, non si comporta così. Urgono ripetizioni.
Devo ammettere che ho apprezzato Eloise e il suo non mostrarsi smielata, anche se pure lei non scherza con le paranoie. Mi sembrano davvero due adolescenti che cercano di comportarsi da adulti ma che, in un modo estremamente goffo, dimostrano tutto la loro inesperienza.
“Ditemi se devo allontanarmi.”
Evan, mio animale guida. Ti prego, mollali e vai da Lizzie, che qua abbiamo una situazione da risolvere!

Ahia. Qua non partiamo bene.
Posso comprendere la confusione di Alex, giacché ha sempre avuto occhi solo per Barty – e Regulus – e non mai cercato di guardarsi intorno. Però pensavo che dopo la notte appena trascorsa, almeno lei non mi andasse in crisi.
Anche perché non mi puoi far naufragare la ship così!
Comunque Rod mi ha davvero sorpresa. Una sicurezza del genere non me la aspettavo, ero pronta a leggere di gesti imbarazzati e parole impacciate mentre ha mostrato un controllo e un comportamento impeccabile.
Guarda e impara, Rab!
Non si fa, Alex! Ci sono delle regole! Rod è sposato!”
Oh, senti, non me la stressare. Fosse un matrimonio felice, ti potrei pure dar ragione ma quando si è trattato di un contratto e di un qualcosa che poi si è trasformato in pura facciata, ti dico di lasciarla perdere.
Anche perché non mi pare che dall'altra parte Bella si faccia troppi scrupoli, ecco.
“Puoi fare quello che vuoi, scoparti chi ti pare, prendere i tre ragazzi e farteli insieme, ma non dormirci. Niente intimità, niente affetto, niente che possa sembrare una relazione.”
*Eli visibilmente perplessa*
Ma scusami, io sarei più preoccupata di mantenere un minimo di discrezione e di non essere beccata da altri che potrebbero diffondere pettegolezzi sul mio conto. Sappiamo quanto la società Purosangue possa essere spietata.
Questa storia di affezionarsi solo perché si dorme insieme mi pare un po' assurda.
E mi fa anche temere che non vedrò mai una scena del genere tra Lizzie e Evan, perché, quando si tratta di fuggire dai sentimenti, il Mangiamorte è più rapido di un leprotto inseguito da un branco di cani.
“Tutto ciò è ridicolo.”
“Ne convengo.”
Pure io. Mah, queste due mi sembrano suonate!

“Lasciare il letto di Lizzie si era rivelato più difficile del previsto e aveva richiesto una forza di volontà non indifferente.”
Mannaggia al demonio, lo sapevo! Lo sapevo che pure tu mi avresti reso la vita difficile.
Niente, il ragazzo è partito come un cocorito durante la stagione dell'accoppiamento. L'ormone è andato, incrocio le dita che non sia lo stesso per il cervello. C'è da sperare che non impazzisca e rovini tutto.
Non so perché ma io sento che succederà qualche casino e che mi dovrò arrabbiare. Lo sento!
“Doveva smetterla di rimuginare su quei ricordi come un quindicenne, il rischio, altrimenti, era quello di fare le cazzate degli adolescenti, invece di ragionare come un adulto.”
Sev, tu non sai quanto soffro!
Allora, non ho idea di cosa abbia in mente il magico terzetto ma io prevedo sciagure. La butto lì: Evan e Rab vanno alla festa dei Selwyn, si divertono un po' troppo e fanno casini con le rispettive partner.
Evan, secondo me, se la giocherà meglio del tonno a pinne gialle ma pure lui ragionerà con qualcosa che ha sotto la cintura dei pantaloni.
*Eli scuote la testa con aria di rimprovero*
Rod non è noioso: è probabilmente l'unico che non farà cavolate. Me tapina!
“Rabastan si stava guardando intorno, sorrideva a una strega bionda vicina di posto. Evan lo osservò andare a presentarsi e fare la conoscenza di lei e delle sue amiche. Rodolphus, al contrario, era steso sulla sdraio con gli occhi socchiusi e si sventolava con la paglia.”
Quanto mi secca avere ragione, in questo caso.

SIIIIIIIIIIII!
Lo so che non dovrei gongolare come un riccio... MA NON CI RIESCO!
Non faccio il tifo per il francese perché nella mia testa inglese > francese e Evan Rosier > tutti ma posso dire che sono felicissima? Perché almeno il mio Mangiamorte preferito si farà una doccia fredda e magari si circonderà di utilizzare il cervello e non manderà tutto alle alle ortiche!
Lizzie, vediamo di usare un po' di strategia! Rendimi fiera di te, sorella.

Ma siamo seri? Non eravamo in vacanza?
Oddio, altro che guai, qua ci saranno sciagure all'orizzonte.
Prevedo un violento litigio tra Evan e Lizzie. Lui lo vedo molto coinvolto nella causa, deciso a combattere per quello che è giusto mentre lei è chiaramente spaurita, terrorizzata all'idea che quello che è successo a suo fratello si ripeta.

Qua ho trattenuto il fiato.
Perché la situazione può pure sembrare divertente vista dall'esterno ma io ho sentito proprio l'atmosfera farsi pesante come un macigno quando Bella e Voldy si sono avvicinati al gruppetto.
“E poi, diceva che lui era quello lento.”
Comunque, Rod, il tuo senso dell'umorismo mi uccide xD

“Le vacanze in Costa Azzurra potevano essere destabilizzanti per le giovani streghe. Più di una ragazza aveva finito per macchiare in modo indelebile la propria reputazione. Se fosse accaduto alla Turner, si disse Eloise, la cosa non le sarebbe dispiaciuta affatto.”
Perché sei una stronza, Eloise. Mi rimangio tutte le parole di approvazione che ti avevo fatto.
Che fosse subdola, lo avevo capito da tempo ma speravo che la vacanza non avrebbe acceso il lato di lei che ama dedicarsi alla perfidia e agli intrighi. Anche perché poi non passa nemmeno per la figa della situazione, semmai per l'invidiosa di turno.
Comunque, Eloise, vola un po' basso. Ti ricordo che pure la tua reputazione potrebbe essere distrutta in un soffio.
In tutto ciò, mi dispiace per Rab. Perché lui ha chiaramente perso la testa per questa vipera e temo che ne rimarrà ferito.
Al tempo stesso mi dico che una guerra del genere forse Eloise potrebbe pure vincerla con lui ma non con Evan e Rod. Della serie: ci piace giocare facile.
Incrocio le dita nella speranza di non vedere le due – no, Eloise, non ti conto più – ragazze cadere in disgrazia e spero che i baldi giovanotti di turno accorreranno a salvarle.
Un bacione e a presto,

23/05/22, ore 20:50

Io sono sempre più lenta, ma insomma, ti giuro che la lentezza non è affatto dovuta a un calo di interesse per la storia, ma anzi, continuo a essere curiosissima di sapere come si dipanerà il piano di Eloise (e, soprattutto, in che modo rischierà di ritorcersi anche contro di lei, perché temo davvero che stia giocando con qualcosa che potrebbe rivelarsi più grande di lei). Sappi che mi piace moltissimo come sta emergendo il suo personaggio: da brava Eloise non può certo essere un amabile angioletto, ma devo dire che mi piace tanto vedere tutte le sue macchinazioni e i suoi piani prendere forma in questo modo. Perché sono subdoli e perfettamente calati all'interno del contesto di questa società, e mi piace davvero (seppure non la ammiri moralmente) come lei stia prendendo davvero tutte le regole del gioco piegandole a proprio vantaggio, senza troppi riguardi nei confronti delle amiche (che poi, in effetti, fin dal prologo sapevamo esserle non poi così tanto amiche).
La festa dei Selwyn si è rivelata davvero molto particolare e interessante, anche se devo ammettere che la mia empatia per Rodolphus e la sua irritazione all'idea di dover perdere tempo prezioso lì dentro non fa che aumentare XD
Ho trovato interessantissima tutta la caratterizzazione della società magica francese: in effetti, il rapporto con la religione nei libri non viene mai affrontato, ma è interessantissimo vedere come in un Paese differente, con una storia differente, questo rapporto sia ancora difficoltoso e ricco di amarezze e contraddizioni. Il fatto che i maghi vadano in cerca di una sorta di riscatto per i beni perduti mi pare plausibilissimo, e andare ad esplorare questi aspetti della cultura magica è una delle cose che trovo più interessante in una fanfiction.
Ovviamente la comparsa di Bellatrix e di Voldemort sconvolge qualsiasi equilibrio, e io sono curiosissima di scoprire quali saranno le conseguenze di questa situazione!

09/05/22, ore 21:20

Posso iniziare la recensione dicendo che venderei volentieri un rene per poter avere una costante fornitura di sangria esplosiva? No? Non è da recensore serio?
Uffa.
Però sappi che non è giusto creare questi bisogni a recensori ignari!
No, a parte gli scherzi, io come sempre mi scuso per il ritardo immenso con cui riesco ad arrivare a leggere e recensire questa storia, ma insomma, in questo periodo restare a galla è complicato e arrivare ovunque in tempi rapidi è ancor più complicato.
Mi piace sempre moltissimo l'atmosfera che riesci a creare qui, alternando momenti molto leggeri, che fanno davvero venir voglia di estate e di vacanza, a riflessioni molto interessanti sui personaggi e sulla società che cercano di attraversare.
In particolare, ho adorato vedere Eloise riemergere con il suo carattere tutt'altro che altruista e caritatevole: insomma, lei non è davvero amica di Lizzie e Alex, e mi sa che abbiamo corso tutti il rischio di dimenticarcelo, mi sa. E invece le sue macchinazioni continuano, e trovo davvero interessantissimo il gioco a cui sta cercando di giocare, approfittando della situazione per fare in modo che Alexandra si rovini da sola e lei possa godedsi poi lo spettacolo (favorendo peraltro anche la carriera del marito). Insomma, è proprio un atteggiamento da vipera, ma mi sta intrigando moltissimo! Fortuna che Alex è tutt'altro che sciocca e sprovveduta, e sono convinta che saprà tenere gli occhi aperti e comportarsi nel migliore dei modi.
Molto interessante anche tutta la questione delle regole non scritte da seguire in questa complessa società, dove ogni elemento v soppesato in un gioco di equilibri difficile e fragilissimo.
L'arrivo di Bellatrix e Voldemort sicuramente scombina le carte in tavola di tutti, ma secondo me è molto utile anche a ricordare che, nonostante tutto, ci troviamo in un contesto storico ben preciso, e che è difficile lasciare la guerra lontana dalle valigie.
Insomma, spero di arrivare prestissimo al prossimo capitolo!

25/04/22, ore 18:42

Ciao, Sev!
Ogni volta che penso di essermi messa in pari e che mi manchi pochissimo a passare a recensire, tu mi freghi e pubblichi un nuovo capitolo XD. Sono destinata a restare perennemente e costantemente indietro, ma insomma, ormai mi conosci, in ritardo ma prima o poi arrivo.
Mi sta piacendo davvero tanto questa storia, che riesce a essere leggerissima, estremamente piacevole, pienanp di atmosfere che per un attimo mi fanno dimenticare che alle ferie mancano ancora fin troppi mesi e piena di passione, ma capace anche di tocccare tematiche importanti per i personaggi, che ne escono sempre approfonditi.
Comincio subito con la coppia che mi sta incuriosendo di più (e no, lo giuro, il prestavolto non c'entra niente, sono proprio le loro interazioni a piacermi moltissimo!): Lizzie e Evan. Non mi aspettavo questo approfondimento su Theo Nott, una questione che sicuramente getta una luce molto più maliconica e difficile sulla questione, ma è qualcosa che ho apprezzato moltissimo. In effetti, essendo io una persona che si è sempre concentrata molto di più sull'Ordine della Fenice, non mi sono mai soffermata a pensare al senso di cameratismo e ai legami fra i Mangiamorte, che spesso (lo testimoniano Barty, Regulus, ma anche Piton) erano ragazzi molto giovani, spinti quindi probabilmente davvero dalla voglia di dimostrare il proprio valore. E in guerra è vero che, alla fine, si perde sempre, perché quello che resta è solo il dolore per le vittime che se ne sono andate. Ecco, credo che il legame di Evan e Theo getti davvero una luce molto particolare sul rapporto fra Lizzie e Evan, e devo dire che ora sono curiosissima di saperne sempre di più (e la ship per loro è proprio salpata a vele spiegate, mi dispiace per Ezra ma non può proprio competere, non c'è storia!).
Tra l'altro, è molto interessante vedere i diversi comportamenti delle varie coppie: Evan che non ha la minima intenzione di dormire con una strega, e che utilizza questa cosa quasi come un test (che Lizzie supera a pieni voti) da una parte, Rodolphus e Alex dall'altra che invece, dopo aver trascorso la sera a chiacchierare, non si pongono nemmeno il problema di dormire insieme. E la cosa bella è che questo funziona perfettamente per entrambi, perché è coerente con il modo in cui hai costruito i loro caratteri e il loro legame.
Insomma, complimenti davvero, e a presto!