Spring
di angeclear97

02/02/23, ore 21:38

Ciao Ange, finalmente concludo questa bellissima Raccolta, era anche ora dopo tutto il tempo che è passato 🥺💙💚

Quest'ultima Drabble è bellissima, l'introspezione che hai fatto di Ryan è da brividi ed è impossibile non innamorarsi di Yuri se lo si guarda attraverso quegli occhi che lo dipingono come la creatura più bella di questo mondo.

E in effetti Yuri è proprio questo per Ryan, una bellezza che va oltre il semplice aspetto fisico, è qualcosa che reincarna proprio la rinascita, il tornare in vita dall'apatia, la voglia di riprendere in mano la propria vita... che bello.
Davvero, è stupendo.
Complimenti per questo scritto e grazie per aver partecipato all'iniziativa ❤️

05/08/22, ore 21:38

Ciao Ange, finalmente proseguo a recensire i capitoli di questa Raccolta – sono così lenta a recensire che tu hai già concluso pure la seconda Raccolta!

Comunque sì, anche io ho pensato a yotobi mentre leggevo questa Drabble e non mi pento assolutamente di nulla 🤣

Trovo molto divertente il modo in cui Yuri ha deciso di passare il tempo, anche perché secondo me la parte più divertente è proprio il cercare di non farsi beccare cominciando a ridere sguaiatamente mentre si compie il misfatto – in fin dei conti, a scherzo concluso uno può anche lasciarsi andare 🤣

Poi vabbè, ma vogliamo parlare di Ryan che quando si sveglia domanda a Yuri “dei peni?”, cioè, COSA STA SUCCEDENDO NELLA MIA VITA AHAHAH

Complimenti anche per questa Drabble ❤️

21/06/22, ore 20:31

Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Ma la tenerezza di questa One Shot?

Trovo bellissimo e adorabile il fatto che Ryan, nonostante non sappia cucinare, decida comunque di preparare qualcosa per Yuri.
I panini sono molto semplici da preparare, è vero, ma non importa, perché comunque Ryan ha pensato a Yuri per tutto il tempo: sapendo di non essere bravo a cucinare ha puntato su qualcosa di semplice e che gli riesce sempre bene proprio perché conscio che un picnic è fatto per mangiare e bere in compagnia; se si fosse impuntato di cucinare qualcosa di più rielaborato o sofisticato, il pic-nic sarebbe saltato sul nascere!

Poi che carino Yuri che dice di amare Ryan anche per questo, è una cosa bellissima 🥺🥺

Mi è piaciuto davvero il modo in cui hai sviluppato il prompt, credo proprio che Ryan e Yuri trascorreranno una bellissima giornata a mangiare panini e raccontarsela – e sicuramente tra una battuta e l'altra chissà quanti baci si scambieranno 🤭🤭
Complimenti e alla prossima! ❤️

01/05/22, ore 10:11

Ciao carissima, ed eccomi qui a proseguire la tua raccolta bellissima! Per lo scambio a catena, non potevo che proseguire qui.

In uno scritto tanto breve hai concentrato moltissimo, il prompt " fragola " che viene rispettato alla lettera.

E così scopriamo che a Yuri piacciono le fragole: anche a me piacciono molto, lo ammetto. Ne mangerei sempre, specialmente con la panna o con il limone ahah. Ma scopriamo anche che Ryan non è poi così amante di questo frutto: oh cielo, da prima pensavo fosse addirittura allergico! Per fortuna scopriamo che non è così. Ed apprezzo molto il suo gesto d'amore, di mangiare qualcosa che non gli piace solo per poterlo condividere con la persona che ama. Ma quanto è dolce?

Spero tanto di poter tornare su questi lidi a legegre di queste tue meravigliose storie, che mi coinvolgono e fanno conoscere dei personaggi fino ad ora a me sconosciuti, facendomeli apprezzare. Un abbraccio, alla prossima!

29/04/22, ore 14:46

Ciao cara, rieccomi!
Non ho mai pensato di scrivere una raccolta di Drabbles come questa perchè sono troppo ingarbugliata nelle mie descrizioni emozionali super-arzigogolate, però dopo aver letto la tua devo ammettere che mi hai dato un sacco di spunti e di ispirazione.
Sono convinta che sia molto difficile fornire un quadro chiaro - emozionale e situazionale - di due personaggi usando poche parole, come hai fatto tu, piuttosto che descrizioni molto articolate; per questo motivo, ti faccio i miei complimenti! Da questa raccolta di Drabbles, infatti, emerge perfettamente l'intimità giocosa tra Ryan e Yuri, le loro piccole cose, scaramucce e attenzioni reciprocamente rivolte nella loro quotidianità. Ho trovato una tenerezza infinita in poche semplici righe con le quali al lettore arriva perfettamente il sentimento che li lega.
Nella sua semplicità, lo scritto è comunicativo e piacevole.
Sono contenta di aver spulciato nel tuo profilo grazie al Giardino, se dovessi avere qualche altro scritto a cui tieni maggiormente da farmi leggere fammelo sapere!
Un abbraccio

27/04/22, ore 13:29

E allora Rayan è proprio un mattacchione hahahha XD
Quanto si diverte a fare questi scherzi (maliziosi) a Yuri?! Dietro al frutto della fragola c’è tutto un mondo da scoprire riguardo al genere erotico; un gioco di provocazione che comporta irrimediabilmente la complicità della coppia. Per me è chiaro sin da subito che Rayan ha secondi fini, è per questo carattere burlesco che Yuri adora Ryan.
Non ho ancora ben definito il carattere di Yuri, per ora mi sembra quello “serio” (in senso lato del termine), mi piacerebbe andare avanti per scoprirne di più.
Anche questa volta sono stata piacevolmente deliziata dalle tue parole.
Ci vediamo presto 😉
elenatmnt

27/04/22, ore 13:23

Ciao!!!! <3
Dovrei farmi ispirare da te per storie brevi ma con un carattere intenso 😉 io sono una frana! Hihihi
Ho già letto di Yuri e Ryan in un’altra storia e mi sono piaciuti molto. In questo caso, il contesto è del tutto diverso, più amichevole e scherzoso, se non per dire “presa in giro” XD.
Ryan sembra quello che vuole provocare, non per litigare, ma per il gusto di vedere che faccià farà Yuri, è un contesto molto familiare, dove ci si può rispecchiare tranquillamente, perché è molto vero. Però dal contesto scherzoso, in poche righe cambia completamente il tono e si arriva ad un contesto più romantico e complice!! <3
Sicuramente continuerò a seguire le tue storie 😉
Alla prossima!!!

23/04/22, ore 21:04

Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Ogni Drabble di questa Raccolta è una sorpresa continua, chi l'avrebbe mai detto che Ryan si diverte tanto a rendere in giro Yuri con quel nomignolo tanto particolare – perché sì, il fatto che “magliettina” sia molto simile a “mogliettina” rischia di creare un sacco di situazioni imbarazzanti e ambigue e io ovviamente A D O R O tutto ciò 👀❤️

Effettivamente, ripensando al capitolo precendente con Yuri che dice a Ryan di aprire la finestra anche durante una tempesta di pioggia la dice lunga su quanto freddo non significhi nulla per lui, al punto tale che quando iniziano i dilemmi legati al cosa mettersi a inizio primavera, lui va sul sicuro con qualcosa di leggero perché tanto non patisce il freddo – e beato lui, aggiungo pure! 🤣

Il fatto che nella coppia sia Ryan quello più freddoloso tra i due mi piace tantissimo, ce lo vedo a lamentarsi per ore intere a causa del freddo mentre Yuri se ne sta tutto tranquillo con la sua magliettina leggera a domandarsi come faccia il suo ragazzo ad avere tanto freddo ahahah

È stata una piacevolissima lettura e, come sempre, ho adorato il modo in cui hai sviluppato il prompt 🥰

23/04/22, ore 18:34

E anche qui trovo poesia, romanticismo e tante cose non dette, ma che si intuiscono benissimo. Tratteggi entrambi in maniera così precisa che davvero sembra di avere con personaggi familiari.
La pioggia, la pioggia non piace neanche a me, ma ho ricominciato a riconsiderarla da quando sono mamma. Mia figlia adora sguazzare nelle pozzanghere e l’odore di terra bagnata mi ricorda l’infanzia.
Sono davvero belli questi due tuoi ragazzi insieme.
A presto Ladyhawke83

23/04/22, ore 18:29

Che bella questa condivisione tra i due, sa proprio di coppia e intimità dividere la frutta, soprattutto se piace solo a uno dei due...
Vuol dire che si amano e sono disposti a compromessi per farsi felici.
Poi vabbè io adoro le fragole, ma questa è un’altra storia!
Mi piacciono i fermo immagine che tratteggi, piccoli momenti quotidiani di una coppia... me li immagino pure a bisticciare per il dentifricio o per chi cucina meglio il sugo.
Già mi sto affezionando a entrambi.
A presto
Ladyhawke83

23/04/22, ore 18:25

Eccomi qua, per lo scambio a catena.
Non ho mai letto niente di tuo, quindi inizio in punta di piedi questa raccolta.
So che è molto difficile condensare sensazioni e tratteggiare personaggi in una drabble o flashfic da poche parole, ma tu ci sei riuscita davvero.
In poche righe mi hai fatto sorridere e immaginare i due ragazzi, molto diversi tra loro.
Insomma incuriosisce e mi fa venire voglia di leggere il resto, quindi volo subito alla prossima shot.
A presto
ladyhawke83

21/04/22, ore 10:51

Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Ho semplicemente AMATO il modo in cui hai sviluppato questo prompt e mi sono sinceramente emozionata mentre leggevo questa Drabble.

La pioggia sa essere meravigliosa e maligna al tempo stesso.
L'ho sempre ritenuta uno spettacolo della natura in grado di dare tanto, sì, ma anche di togliere molto... e a quanto pare ha tolto molto anche a Ryan, che si ritrova a provare un profondo astio per le giornate piovose.
Non ci è dato sapere esattamente il motivo ma, al contempo, sei stata bravissima a disseminate diversi indizi nel corso della Drabble, come ad esempio Yuri che invita Ryan a respirare “a pieni polmoni” il profumo della terra bagnata – e solitamente respirare a fondo aiuta a mantenere la calma e il controllo – e il fatto che “il profumo della vita” abbia invaso le narici di Ryan può significare che in un giorno di pioggia ha perso una persona cara e quindi, di conseguenza, l'odore della terra bagnata che simboleggia in un certo senso la fertilità e quindi la vita potrebbe aiutarlo a vedere in maniera più positiva quella condizione atmosferica che gli ha tolto tanto.

Le mie ovviamente sono solo supposizioni – anche perché ormai ho rinunciato a cercare di farmi spoilerare qualcosa da te, sei troppo brava a lasciare l'alone di mistero in ogni tua storia! – e non voglio nemmeno avere la pretesa di averci azzeccato, solo di aver scritto qualcosa di sensato e che possa dare una personale visione e interpretazione di questo scritto 🥰
Non vedo l'ora di recensire le altre Drabbles, alla prossima! 💙💙💙

19/04/22, ore 12:46

Ciao, eccomi qui per l'iniziativa del giardino!

Mj piace moltissimo questo primo capitolo di questa bella raccolta: spring. Primavera, non potevo non passare da una raccolta con questo titolo!

Adoro Ryan! Se è vero che può avere dei gusti un po' discutibili in fatto di abbigliamento, questo difetto viene messo in ombra dalla sua dolcezza. Veramente, l'ho trovato adorabile anche quando ha detto a Yuri che la maglietta, che lui schifava, in realtà si intona ai suoi occhi. Ma che dolce, ma che carino!

Spero davvero che ci ritroveremo in qualche altra iniziativa! Baci, buona ispirazione.

15/04/22, ore 11:12

Ed eccomi qui. Hai scelto un bellissimo modo per concludere la raccolta, parlando della prima volta in cui si sono incontrati. Direi che è stato un felice caso di colpo di fulmine, di due anime gemelle che s'incontrano e anche se sono legati, si stabilisce subito qualcosa. Senza saperlo Yuri è arrivato nella vita di Ryan in un momento per lui difficile e la prima cosa di cui s'innamora sono gli occhi (non credo che a caso siano verdi come la speranza), che qui è anche il colore della rinascita ed è romantico leggere che in cuor suo Ryan abbia saputo sin da subito che loro sarebbero stati destinati. Mi sono affezionata a questa coppia, spero scriverai ancora qualcosa su di loro perchè mi piacerebbe molto. Intanto sono felice di aver letto questa raccolta dal sapore di primavera.
A presto, un abbraccio grande :*

Nao

15/04/22, ore 11:08

Ciao <3
Qui ci vorrebbe la gif di Yotobi che esclama PENI, PENI, PENI.
Adoro Yuri. Nei capitoli precedenti Ryan aveva dato l'idea di essere quello dei due più propenso allo scherzo, e invece viene fuori che pure Yuri quando vuole combina cosa. Bellissima l'idea dei disegni sconci sui post-it colorati (giusto per rendere tutto un pochino più aesthetic), da appiccicargli poi sul viso. Altro che gioco privo di malizia e sì, Yuri è un adorabile stupidotto che quando ride riempie tutto di calore. Vado a leggere la prossima - e ultima, sigh - drabble di questa raccolta <3

Nao