Sì, ricordavo bene dunque.
La prima comparsa di un effettivo 'Emerso' era terrificante esattamente come ricordavo. E' bellissimo e, in tutta onestà, sperò utilizzerai una sua versione nuova in una delle tue storie. O tu, o l'altra pazzoide.
Non lo dico mai, ma credo che in questo caso ci terrei. Anche più di 'parecchio'
E' figo perché la sua comparsa praticamente rompe tutta l'atmosfera pacifica della storia in modo estremamente violento e allo stesso tempo epico: come ho detto nella recensione prima, mi dà vibe quasi lovercraftiane perché, a parte essere chiamato 'esterno' come una qualche divinità che arriva da molto lontano della realtà che siamo abituati a conoscere, ha un'aspetto quasi non chiaro, come evanescente - effetto veramente figo se lo riesci ad ottenere praticamente descrivendo al minimo storico l'aspetto di 'Creatura X', cosa che sei riuscito a fare - poi il concept diventa ancora più orrorifico nell'esatto momento che metti la scena di vore più VIOLENTA della storia con Kaedra che diventa una specie di puntaspilli a causa delle formazioni terrificanti che si costruiscono all'interno della gola di questa creatura raccapricciante. La scena è descritta veramente bene e richiama DI MOLTO a Drakaria, solo che qui il contesto è meno pesante.
Fortunatamente che, dopo la comparsa di entità X che assomiglia a Prim e che si comporta TROPPO come Lapis for my comfort, Hitomi mostra il motivo per cui è stata definita come Arma e oneshotta con la facilità che una loli non dovrebbe avere quel gigantesco incubo di metallo e cattive intenzioni.
E' stata una scena a dir poco spettacolare e adesso voglio quel COSO come boss di una qualche altra tua storia.
No Pressure, But Pressure.
Comunque sia, ora che siamo arrivati anche alla conclusione di questa meraviglia, è il caso di dare il più che meritatissimo dieci e lode finale: come ho già detto più di una volta, Remnant è diverse spanne sopra a Drakaria. Entrambe sono belle, ovviamente, però Remnant è decisamente la mia preferita. Prima di tutto perché, anche se pure in questa c'è della sadness, la sadness è più malinconica che un'assoluto e tetro monto spaventosamente bleak, e la malinconia è sempre meglio della bleakness, dal mio modestissimo punto di vista.
Di conseguenza, ho notato anche che in questi capitoli c'è stato MOLTO di più delle tue nuove storie: sento quell'ironia che ti contraddistingue ed anche la comicità di alcune scene. Il Pezzo di flying Hitomi è oro.
Beh, che cosa potrei dire d'altro?
Intanto per cominciare, scusami davvero se queste recensioni sono decisamente meno belle e lunghe di quelle che lascio di solito - è che essendo storie interrotte e che non recupererai mai più, la motivazione è quella che è. Poi se le riprenderai mano in un futuro prossimo bestemmierò, ma questo è un problema mio - e spero che si sia comunque sentito il quanto ho apprezzato di brutto tutto ciò che hai scritto. Avevo detto che magari non le avrei recensite... ma sti cazzi.
I'm capable.
- Nah. I'd Rewiew - |