La formichina che si montò la testa
di Marlena_Libby

10/05/22, ore 13:36

Ma che bella favola, Iris! Davvero! Dà un insegnamento molto importante: senza gli altri siamo soli, e non è giusto comportarsi altezzosamente solo perché si è belli. Le altre formiche avrebbero dovuto fare quello che ha fatto la formica saggia. Hai ragione, sono state stupide.
Il mondo, per la formichina, doveva essere sembrato così grane e vasto! E nessuno si occupava di lei. Spero che almeno abbia trovato delle briciole con cui cibarsi e un po' d'acqua piovana. E' stata stupida e arrogante, ma mi fa anche pena vederla così sofferente.
Giulia

03/05/22, ore 12:20

E' una storia molto interessante. Mi piace vedere una formica che si vanta per la sua bellezza al punto da sentirsi migliore delle altre. Quando poi vedevo il modo di reagire delle altre, ho pensato anch'io che fossero molto sciocche. Per fortuna che tra loro, qualcuno sapeva pensare con la sua testa e vedere francamente le cose come stavano davvero. Infine mi ha sorpreso il finale. Invece di tornare a casa, la formica impara la lezione e sceglie di continuare a vivere nel mondo, piuttosto che ritornare a vivere nel mondo ristretto. Spero che scriverai ancora. :)

20/04/22, ore 10:34

Ciao. Nel leggere l'introduzione ero curiosa. Quando ho letto di quella affascinante formica mi sono subito chiesta cosa le sarebbe successo in seguito. Una formica le ha detto come avrebbe dovuto comportarsi ma non le ha voluto dare ascolto. Nel finale non sappiamo che fine abbia fatto quella formica. Io spero che viva in un'altra comunità dopo aver capito i propri errori e apprezzato quello che aveva. Un saluto.
(Recensione modificata il 20/04/2022 - 10:35 am)

Risposta a risposta recensione.
Concordo con te.
(Recensione modificata il 20/04/2022 - 11:48 am)

19/04/22, ore 21:41

Mi è piaciuta un sacco questa storia! Devo dire che è stata davvero sciocca la formichina a pensare che tutto le era dovuto solo per la bellezza e sono felice che abbia imparato la lezione anche se forse era meglio se l'avesse capita quando era ancora al formicaio!

12/04/22, ore 21:09

Bella storia complimenti.
È una favola molto bella che riesce a trasmettere bene la morale.
Alla prossima.

12/04/22, ore 20:47

Wow, che bella favola hai scritto.
Degna di Esopo.
Alla fine credevo che la formica altezzosa fosse tronata a casa, ma il finale aperto é più bello.
(Recensione modificata il 12/04/2022 - 08:48 pm)