Recensioni per
Solitudine
di Chiharu

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/05/22, ore 17:57
Cap. 2:

C'è futuro per tutti, per chi ha arrancato, per chi arranca ora e per chi arrancherà in passato. Le sconfitte possono buttarci giù, ma non abbatterci al suolo definitivamente. Tutti i dubbi traspaiono dalla tua poesia, il dolore e le incertezze su sé stessi, che a confronto con il mondo esteriore sembrano difettosi. Ma non lo sono, anzi. Saranno ciò che formeranno i tuoi pregi e la tua crescita personale. Complimenti!
Francesca

Recensore Master
11/05/22, ore 07:48
Cap. 2:

Ci sono dei giorni, non quelli di cui scrivi qui, in cui la vita ci ruba i pensieri; giorni che volano via senza lasciare traccia, giorni pieni del nostro ego appagato.

Ma ci sono dei giorni, come quelli catturati in questa bella e malinconica poesia, pieni di aneliti. Giorni lenti, pesanti, che sembrano non passare mai, che arrivano all'improvviso senza chiedere il permesso. Giorni senza "essere abbastanza". Giorni preziosi che regalano rime e poesie a noi stessi e agli altri che ci leggono.
Il futuro, come l'aria, manca.
Ma davvero il nostro spirito ha bisogno di futuro, di aneliti soddisfatti, di mete raggiunte?

Nuovo recensore
14/04/22, ore 20:39
Cap. 1:

È una solitudine opprimente, quella che racconti, fatta di spessi strati di vetro e mura alte, insormontabili – sensazioni e immagini che conosco, e riconosco nella tua poesia.

Recensore Veterano
13/04/22, ore 14:18
Cap. 1:

Queste rime baciate si sposano alla perfezione con la musicalità delle sillabe grazie ai loro accenti, la si legge in modo proprio cadenzato e mi piace molto questo effetto. Complimenti!
Francesca