Recensioni per
Cuccioli di Ulric
di fenris

Questa storia ha ottenuto 142 recensioni.
Positive : 142
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/12/22, ore 22:50

Vediamo, hai reso l'armatura del berserk perfettamente, cosa non facile da fare, quindi... Mi inchino a tanta abilità. Continuando col capitolo, ho apprezzato la morte di Gurnbeld, molto scenografica e cruenta. E mi stupisce che Caska sia riuscita a schivare quel fendente di Guts-berserk, ma dopotutto è una incatenata, quindi forse non dovrei stupirmi più di tanto. Passando agli scontri, li hai resi molto bene, e non è facile gestire più scontri insieme, quindi... Mi inchino nuovamente. Alla prossima!
P. S: È stato bello immaginarsi la separazione tra maestra e allieva. Mi ha portato dei bei ricordi alla mente, anche se tecnicamente è una cosa tragica.
(Recensione modificata il 05/12/2022 - 10:53 pm)

Recensore Veterano
03/12/22, ore 19:06

E l'armatura del berserk va su Guts. Evvai. Sono d'accordo con la tua scelta, ma per altri motivi. Insomma, è quella reliquia che da il titolo al manga praticamente, anche se comparsa a metà opera se non ricordo male.
Comunque, capitolo molto bello, soprattutto la parte dove Slan divide i nostri eroi, poi lo scontro con Guts... Mamma mia, i brividi, descrizioni che vorrei saper fare io, ti giuro, ma ci sto lavorando. EEEE... Mika best waifu! Alla prossima!

Recensore Master
01/12/22, ore 20:11

Ciao!
Bisogna dire che il Cavaliere del teschio oltre a controllare quello che combinano Guta e i suoi compari incontra anche un sacco di gente! Stavolta il Celestant Prime che evidentemente non era tanto interessato a combattere quanto probabilmente a dare un'occhiata anche lui a quello che combinava Guts!. Meglio così, mi sembrava troppo forte per il Cavaliere del teschio!
Quanto a Guts finalmente è arrivato il momento di affrontare una volta per tutte il suo parassita "bestiale".
Ho trovato veramente bella l'ambientazione nella innevata e abbandonata "città fantasma" di Middhenheim. Il duello è stata epico come ci si aspettava e a un certo punto mi sono veramente chiesta come avrebbe fatto Guts a uscirne vivo! La comparsa del Dio Taal è stata del tutto inaspettata e fondamentale per la vittoria di Guts che grazie a lui ha avuto modo di riprendersi. Un dei momenti del duello che che mi è piaciuto di più è stato quando Guts si è ricordato degli insegnamenti del suo maestro a proposito degli avversari molto più grossi dal punto di vista fisico. È proprio grazie a quel consiglio che è riuscito finalmente a sconfiggere la bestia!
Il "ritorno alla realtà" è stato ricco di emozione, si percepiscono la felicità per essersi liberato dalla bestia e dalla terribile armatura che lo imprigionava e cercava continuamente di sopraffarlo.
Complimenti sia a te che a Scarlett che ha contribuito a realizzare questo capitolo che sicuramente è uno dei migliori di questa saga!
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 01/12/2022 - 08:12 pm)

Recensore Veterano
27/11/22, ore 16:46

E qui troviamo un po' di sano world building. Beh, la chiesa che invece di pregare un Dio benevolo prega i servi del Chaos è una bella sorpresa( non per i protagonisti ovviamente) mentre la vera ciccia viene spiegata dal mio personaggio preferito, ovvero Mika.
Vediamo se ho capito, praticamente chi controlla il mondo di guts e la sua magia, può controllare tutto quello che succede nella maggior parte dei reami, tipo che se c'è una battaglia persa loro possono ribaltare la situazione con un poof? Per fare un esempio banale. Comunque, ottimo capitolo, grammatica perfetta e spiegazioni coinvolgenti. Alla prossima!

Recensore Master
24/11/22, ore 01:03

Ciao!
Dopo tante avventure questa mi sembra la prima volta che Guts e i suoi compagni raggiungono un luogo dove possono davvero riposarsi senza doversi guardare continuamente le spalle. Lui e Caska riescono anche ad avere un po' di tempo per loro, anche se finiscono per arrivare in ritardo all'appuntamento, conquistando un affettuosa presa in giro da parte di Morsin😉
Mi ha colpito che Caska è gli altri siano entrati nel portale senza Guts! Non mi aspettavo che si dividessero e sinceramente sono un po' preoccupata per Caska, spero che lei e Guts si incontrino di nuovo.
Mi è piaciuto il momento di incertezza di Guts quando capisce che dovrà essere il comandante dei guerrieri radunati nell'isola perché lo ha reso molto umano, e mi piaciuto anche come il suo alter ego nero abbia subito cercato di approfittarne per provare a sopraffarlo venendo però ricacciato indietro.
E finalmente conosciamo il creatore della terribile armatura che lo imprigiona, l'unico che può liberarlo. Dalle parole del nano ho idea che a breve assisteremo ad uno scontro memorabile tra Guts e... Guts! 😉 Sono curiosissima!
A presto!
AlbAM

Recensore Veterano
21/11/22, ore 13:32
Cap. 14:

Teresia che affida tutte le sue finanze dimostra una grande maturità. Già capisce che è quella la cosa giusta da fare.
Settra è... Fighissimo.
Insomma, ha fatto ritirare un intero esercito di demoni semplicemente guardandoli praticamente (e uccidendo il loro generale, ma vabbè) Questo capitolo mi ha fatto divertire, soprattutto la scena dove gaunt gongola per i rinforzi ma poi scopre che è un solo stormcast. Alla prossima!
P. S: Oh, ma sta Fralen ha la pellaccia dura, ma tipo tanto, e mo si è pure beccata un buff da Archaon. Sarà un grosso problema.

Recensore Veterano
20/11/22, ore 23:04

Hm, sei forse troppo Severo con te stesso, il capitolo mi ha intrattenuto non poco. Vedere Caska che combatte è una gioia per gli occhi, lo scambio di battute tra Isidoro e Paran, che dice di non apprezzare la debolezza ma alla fine fa sempre la cosa giusta, mi ha strappato un sorriso. Purtroppo non so che dirti per farti migliorare, ma posso dirti quello che dissero a me tempo fa: autocriticarsi è già una forma di miglioramento, e la cosa ti fa onore. Solo non essere troppo Severo con te stesso, è poco salutare. Alla prossima!
P. S: attendo con ansia di arrivare allo scontro tra zodd e Guts.
P. S.S: E Griffith si salva come nel manga(se ricordo bene zodd si mise in mezzo pure lì) ma in questa fanfiction non avrà vita facile, me lo sento.
(Recensione modificata il 20/11/2022 - 11:14 pm)

Recensore Veterano
20/11/22, ore 17:20

Quindi... Moguz si sta trasformando grazie ai poteri di Khorne e menomale che Farnese è uscita dalla stanza, altrimenti in chissà quale mostruosità si sarebbe trasformata.
E Mika salva la situazione contro gli Skaven, non so perché, ma la adoro, forse perché ho immaginato perfettamente la scena di lei che impala al muro quei ratti. Ottimo lavoro.
E Caska è guarita! Evvai! E sembra che lei e il suo gruppo abbiano una missione da svolgere, una missione che dubito sarà facile. Un ottimo capitolo, come sempre. Alla prossima!
P. S: mi piacciono le interazioni tra i personaggi, sembrano... così vivi.
(Recensione modificata il 20/11/2022 - 06:03 pm)

Recensore Veterano
20/11/22, ore 16:35

Un capitolo davvero bello. Ho apprezzato particolarmente il ruolo di Paran, che non solo combatte come un toro, ma subito dopo incontriamo il suo Dio come alleato di Sigmar. Parlando del combattimento, l'ho trovato molto coinvolgente, e questa nuova figura, che sembra una sorta di sacerdotessa degli skaven, mi piace molto. Non vedo l'ora di vedere cosa hai in serbo per lei, e come i nostri eroi se la caveranno.
Alla prossima. Peace!

Recensore Veterano
18/11/22, ore 18:39

In questo capitolo I dubbi attanagliano Farnese, giustamente direi, dopo tutta la merda che ha visto, ma la vera chicca è la comparsa di Luka, uno dei miei personaggi preferiti...hmmm, quasi quasi mi rileggo il manga solo per vedere le sue scene, mi rinfrescherebbe pure la memoria. Comunque, si prospetta una scontro contro gli skaven, che sembrano aver rapito Caska, probabilmente facendola cascare AH!
Alla prossima!
P. S: non ho ben compreso Mika mi sa, praticamente le vengono tipo degli attacchi che le fanno rivivere le sofferenze degli antenati e le sue?
P. S. S: ottimo lavoro con la scena di sesso, ti è venuta molto bene.

Recensore Veterano
18/11/22, ore 17:47

Ah, qui Caska è ancora fuori di testa, anche se sembrava felice di incontrare questi nuovi guerrieri, che ho apprezzato particolarmente, soprattutto Mika, che giustamente vuole vedere Caska al suo massimo prima di scegliere una gerarchia... Ha senso.
Nel frattempo Settra le prende dal dio re, che sembra abbia avuto una certa difficoltà a contenere un guerriero del suo calibro, ma è anche vero che il suo avatar sta usando solo una frazione dei suoi poteri. Devo comunque fare i complimenti a Settra per avergli dato difficoltà. Bravo.
Devo dire che ha cambiato idea in fretta dopo averle prese, ma probabilmente lo farei anch'io se le prendessi da un dio re.
Vabbè, ottimo capitolo, come al solito. Alla prossima.
P. S: rip Godor.
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 05:48 pm)

Recensore Veterano
16/11/22, ore 16:19

Quindi la figlia del duca che ha sconfitto Guts sarà utile a creed per i suoi piani. Mi chiedo cosa ti inventerai per lei.
Passando a Flora, che fossi stato in lei avrei eliminato il servo di Khorne, cedere così facilmente una reliquia come l'armatura del berserk a Moguz non porterà altro che guai, anche se è vero che a Guts non serve... Almeno al momento.
Nel frattempo Sigmar ha riforgiato un nuovo guerriero, che non sembra troppo felice di essere risorto.
'Settra non serve... SETTRA COMANDA!'
Un po' passiva-aggressiva questa frase, ma sono sicuro si rivelerà un alleato prezioso.
Come sempre, grammatica perfetta, ottimo lavoro a tutti e due. Alla prossima!

Recensore Master
13/11/22, ore 18:05

Arieccomi, Fenris!
Allora… Moguz è stato sconfitto e sebbene abbia esultato leggendo il titolo (perché oltre a essere oggettivamente inguardabile era anche un sadico maledetto) forse avrei preferito un titolo meno spoilerante. Ci sono parecchie scene epiche: lo spadone di Gatsu che sta per frantumarsi, la morte di Moguz stesso e la sua consapevolezza, amarissima, di essere stato ingannato. Lui voleva essere come Gatsu, diventare il braccio destro di un dio, ma votandosi a uno che non è nobile come Sigamar gli è capitato di diventare una parodia di quello che voleva. Questa consapevolezza restituisce un po’ di tragica umanità a un personaggio che mi pare nell’opera originale neanche l’avesse ed è un dettaglio che ho apprezzato.

Anche la caratterizzazione di Caska ho apprezzato, perché effettivamente lei e Gatsu avevano sempre quello strano rapporto conflittuale prima di diventare amanti nell’iconica scena (certo, c’è quella volta che lei lo scalda col suo corpo, ma lì obbedisce a un ordine di Griffith/Grifis. Oddio, fammelo chiama’ Grifis. Mi ha sorpresa che l’Apostolo comparisse subito dopo che Caska ha ritrovato il senno. Da un lato ho pensato “non è pronta a incontrarlo, lei lo amava, lo rispettava, lo venerava, si sarebbe buttata nel fuoco per lui e lui l’ha tradita e umiliata e spezzata,” quindi ho apprezzato che sia rimasta in silenzio, a elaborare anche lo shock della sua comparsa. Dall’altro, in un certo senso lei è trascesa, non è più al pari degli altri personaggi umani come Farnse, per dire, quindi deve avere un certo distacco da quello che è un passato che comunque ha parzialmente elaborato, come afferma quando dice che era consapevole di quello che le succedeva intorno, sebbene non riuscisse a esprimerlo.

Non poteva essere ancora il momento dello scontro finale tra Grifis e Gatsu, naturalmente (a proposito, Zodd, che bello rivederti!) ed è molto in linea con Berserk il fatto che lui alla fine prenda con sé Serpico e Farnese (succedeva così anche nel manga? Certe cose le ricordo benissimo, altre no!). Suggestive le atmosfere, mi piacciono sempre moltissimo i modi in cui descrivi l’ambiente.
Shilyss

Recensore Master
13/11/22, ore 17:41

Ehilà Fenris!
So che non ci speravi davvero più, ma finalmente eccomi qui, senza pronostici da disattendere sul futuro, ma decisa a sfruttare questa tetra domenica leggendo tutte le storie con cui sono rimasta vergognosamente indietro. E sono tante. Farnese e Serpico sono due personaggi che mi piacciono moltissimo: lei qui è ancora speranzosa di ritrovare la sua fede ed è quasi commovente vedere come voglia crederci, desideri che l’Inquisitore non sia quel mostro che è. La scena di lui che abbraccia i collaboratori e poi riprende la sua maschera di brutalità è un momento molto scenografico, così come l’immagine di Moguz che annaspa nel sangue che lo ricopre. Per fortuna che ci pensa Serpico con la sua lucidità a salvarla.

Una menzione la merita anche il cavaliere del Teschio, una figura che compare appena in questo capitolo, ma sa ritagliarsi un suo spazio. E poi, finalmente, Caska… in fondo, le fanfiction servono a questo, a vedere come sarebbe stato se. E ritrovarla nella Catena, finalmente attiva e finalmente cosciente, col pensiero immediatamente rivolto al figlio e a Griffith… è bello ed è anche una sfida dal punto di vista psicologico, perché sarà pure guarita, ma non ha dimenticato, è evidente. Corro a leggere il prossimo capitolo e mi scuso per averci messo un tempo così vergognosamente lungo a passare!
Un caro saluto e a tra qualche minuto!
Shilyss

Recensore Master
13/11/22, ore 13:46

Ciao,
malgrado sia un personaggio negativo, a me Griffith è simpatico... Come sai. Qui lo troviamo tutto sommato soddisfatto: ha conquistato una città e ha pure una compagna che per quanto non ami (non credo neanche che possa arrivare a provare un sentimento simile) comunque gli regala dei bei momenti. Insomma andrebbe anche tutto bene se non fosse che schierarsi con il "male" ha le sue controindicazioni e non sono mai piacevoli. E infatti l'incontro con il Dio Corvo gli porta la notizia che deve distruggere tutto ciò che ha conquistato. Devo dire che la sua reazione mostra che qualcosa di umano lo possiede ancora, purtroppo però ha scelto di allearsi con la parte "sbagliata" per cui sa bene che non c'è modo di rifiutare né evitare quanto gli è stato ordinato. Credo che Archaon sia molto più felice, lui sta solo dalla parte di sé stesso e direi che ha espresso il concetto piuttosto bene!
Intanto Caska e gli altri sono alle prese con il Dio del mare.
Bel combattimento con diversi personaggi che arrivano a dare una mano. Mi sono piaciute in particolare le sirene, ho trovato il loro arrivo piuttosto spettacolare. La trasformazione di Isma mi ha colpito molto, non me l'aspettavo.
Guts e il suo alter ego crudele in forma di lupo, mi fanno pensare a Dott. Jeckyl e Mr Hyde, con la differenze che le due diverse entità possono parlarsi e interagire. La trovo una situazione molto interessante e aspetto lo scontro finale che per questa volta è rimandato grazie all'intervento di Caska. Non nascondo che sono molto curiosa di vedere Guts combattere con la sua parte "cattiva"!
A presto! 😊
AlbAM