I giudici della prima casa
di fiorediloto40

01/08/22, ore 15:25

Ciao. Mi sono immersa nell'atmosfera del tempio attraverso le tue parole, solenne. Ho percepito lo stato d'animo di Saga e ho letto con interesse il dialogo tra il Cavaliere dell'Ariete e quello dell'Acquario. Mi é piaciuto in modo particolare come abbia descritto quest'ultimo e anche il Cavaliere della Vergine. Il titolo del prossimo capitolo "santuario oscuro " é affascinante e saró curiosa di leggere. Un saluto.
(Recensione modificata il 01/08/2022 - 03:29 pm)

25/04/22, ore 13:04

Ciao! Recensisco in fetta ma due parole sulla tua storia le voglio spendere. Non sono una grande amante delle storie yaoi o shoneni-hai, secondo me tra questi guerrieri c'è solo profondo rispetto ed amicizia, nulla di più, ma è un mio parere. la tua storia mi ha però attirata perché ha come protagonista Mu, un Cavaliere che io amo molto e a cui spesso non viene data giustizia. Mi piace il modo in cui l'hai dipinto finora e sono curiosa di sapere perché è tornato anzi tempo al Santuario. Per quanto riguarda i suoi compagni, una nota di biasimo per Shaka, Aldebaran ed Aiolia: non li facevo così pavidi da far condannare un'innocente a morte solo per salvarsi le chiappe! Vergogna! Camus fantastico, questo rapporto con Mu è una ventata di aria fresca, lo trovo totalmente IC. Milo un po' troppo geloso ed isterico per i miei gusti. Saga tormentato, e a quanto pare in preda a sentimenti romantici per il nostro Ariete, mi fa impazzire...sarà interessante leggere il prosiegui. Per ora, brava!

22/04/22, ore 16:21

Non sono una fan della coppia Milo e Camus, vedo tra i due Saints una profonda amicizia e una grande rispetto, nulla di più, ma questa storia mi piace.
Camus ne esce bene, almeno per ora XD
Si è portato troppo a lungo i panni del traditore addosso, grazie per avergli reso un poco di giustizia (almeno fin qui).
È il mio Gold Saint preferito, è evidente.
Qui mi piace: freddo, impassibile, in apparenza, ma quell'abbraccio con Mu è indicativo che lascia anche trasparire le sue emozioni. Chissà se punzecchierà lo Scorpione per aver fatto la scelta sbagliata, condannando il povero Mu a morte senza alcuna prova (questi Gold Saints decidono della morte di un compagno d'arni con la stessa facilità con cui io decido che la pianta mezza secca sul balcone non ha più speranze di ripresa e la elimino... ).
Camus invece ha salvato Mu non tanto per fare ciò che era meglio per sé stesso (probabilmente si è messo nei guai nel farlo, chi losa), ma perché Aquarius ha una SUA idea di giustizia, ben lontana dall'essere al servizio di questo o quel Dio (o di una certa Dea).
Bravo Camus!
Saga mi piace, anche se non so ancora dove andrà a parare.
Ora non resta che capire come si evolverà la storia.
Complimenti!

21/04/22, ore 21:56

Ora capisco molte coseeee @_@ E devo dire che nonostante inizialmente un rapporto di amicizia tra Mu e Camus mi sembrasse improbabile, sono piacevolmente stupita! Ma quanto sono adorabili nel manifestare ciascuno a proprio modo la loro gelosia?! Milo poi era da abbracciare, possibile che Aquarius non se ne sia accorto? E andiamo! Ora voglio capire cosa sta confabulando il """Gran Sacerdote""" eheh
Adoro Virgo in totale confusione, completamente incapace di gestire le sue umane emozioni e Mu che lo guarda da lontano come se avesse capito, onnisciente come sempre *-*
Aspettavo con ansia il nuovo capitolo, ora mi ritiro nel mio igloo ad aspettare il prossimo... A presto!

Kiki