Lividi sui gomiti
di e m m e

18/04/22, ore 21:43

COMECOMECOME
Fine? Ma no! Ma uffi! Ma gniii.
Comunque, io lo sentivo in mia pancia che Peter si sarebbe messo nei guai. Lo sapevo, avevo il mio prurito.
Lo scontro tra Brett e Peter (devo farti solo un piccolo appunto, non so se sia stato un momento di disattnzione o lo hai fatto apposta, ma ad un certo punto hai scritto Brian invece che Brett) è stato magnifico.
Brett è veloce e il Peter-prurito non riesce sempre a prevenire le sue mosse, quindi qualche stecca ogni tanto Spidey se la prende. Ma anche il nostro aracnide riesce ad assestare qualche colpo e, di sicuro, è più concentrato di Brett.
Concentrato, volto allo scopo, ma non luciodo. Sì, Brett è pazzo - nella sua situazione, sinceramente, non so bene come avrei gestito il tutto (sicuramente non avrei ammazzato nessuno) e niente può scusare il suo comportamento, ma c'è da dire anche che è un ragazzo problematico, rimasto da solo e malato in un momento di disperazione totale - ma Peter è... vendicativo? furioso? non so esattamente come descriverlo. Rimane il fatto che lui sia andato da Brett da solo non per catturarlo, ma per fargliela pagare per tutto il male che ha fatto ai fratelli Spencer, a Abby e all'altro ragazzo che non mi ricordo più come si chiama (mi spiace).
Piccolo commento felice da fangir, AMO che tu abbia fatto dire a Wade (dopo ci arrivo, ma volevo dirlo ora) quelle cose sui film e sui fumetti. Queste cose sono una meraviglia, credo di averolo già detto.
Ok, tornando seri, sinceramente non mi aspettavo che le cose evolvessero così, che Brett venisse in sostanza massacrato da Peter rigonfio di rabbia (che figata che ci siano le ship anche nell'universo di Peter e Wade) che non gli lascia nessuna via di scampo. Credevo, prima di leggere questa parte, che se le dessero per un po', che Peter le prendesse di santa ragione e che Wade o Matty corressero in suo aiuto; non che ad avere bisogno di aiuto fosse proprio il cattivo Brett.
Soprattutto, non mi aspettavo Wade così. Non mi aspettavo che entrasse in così poco tempo (Wasel e Ned GRAZIE per aver fatto le spie) e che fosse proprio lui a dirgli, con quelle parole così dolci (dolce sempre in senso serio, non da caramella dolce tipo un cucciolo che fa gli occhioni) e piene di significato, a dirgli di non uccidere Brett. Che, poi, Wade si sia offerto di ucciderlo per lui... io non ho proprio parole.
MI PIACE WADE WILSON ok? L'ho detto? sì, l'ho detto, accidenti.
E poi Bucky e Matty - MATTY - i miei amori, che bello.
Amo che in sostanza Peter abbia raggiunto il suo punto di rottura ma che, grazie agli amici e al suo - grande amore - Deadpoll non sia andato oltre il punto di non ritorno, che si sia fermato prima di fare qualcosa di così orribile (anche se era Brett, quindi, cioè, dai) che sarebbe mai riuscito a perdonarsi probabilmente.
E le battute finali, le prese in giro di Matty (che però è felice ahaha, perchè lui li shippava da subito perchè Matty è onniscente e sa tutto) sui cuori che battono in sincrono sono una degna fine di questa storia che ho amato davvero davvero tanto.

Ora, so che sto scrivendo un papiro, ma siamo alla fine e quindi dovrai sorbirti ancora ma che parlo a vanvera per un po', perchè devo aggiungere delle cose.
Volevo fare alcune considerazioni finali, se posso. Mi scuso in principio per il flusso di coscienza senza che non seguirà un ordine cronologico preciso di tutto quello che abbiamo visto in questa storia.
Allora, che dire? Degna fine di una storia magnifica, dico davvero. Al di là del fatto che tu sia riuscita a farmi cambiare opinione da così a così su uno dei personaggi che proprio non riuscivo a digerire (per non parlare della ship), scrivi davvero bene.
Sì, però, ahimè ci sono state alcune cose che non mi sono prprio andate giù o, meglio, una (dai, questa è stata la peggiore): il fatto che nella descrizione della scena o delle parti di riflessione dei personaggi tu abbia usato le abbraviazioni dei loro nomi o soprannomi; non sei tu, probabilmente è un problema mio, ma trovo che nelle parti in cui "parla il narratore" si debbano presentare i personaggi con i loro nomi completi (Spider-man invece che Spidey, Deadpool invece che Dp, etc.), non dico in modo distaccato ma... quasi, comunque senza abbreviaziini (come faccio io con le recensioni, per dire, perchè è una recensione e sto commentando delle cose).
Questo, ecco, credo sia stato l'unico punto a sfavore nel complesso, ma solo perchè per me il narratore non è inserito nella storia, fa da prestavoce, come dire, per descrivere le situazioni che ci dovremmo immaginare noi lettori e quindi meno si fa sentire meglio è, quindi nomi fomali per indicare le persone.
Le parti introspettive, se così si possono chiamare, o comunque di riflessione dei personaggi sono lunghe il giusto, approfondite quanto basta e danno davvero la sensazione di riuscire a capire tutto a 360°; ti faccio i complimenti perchè non si trova la stessa cura nella parte della storia che non prevede dialoghi nella maggior parte delle ff.
Ho amato come hai gestito i personaggi, anche quelli secondari come Bucky, Sam, Ned e il mio Matty. Sì, erano personaggi secondari e quindi ovviamente non potevano avere diritto a tutto lo spazio e gli approfondimenti di Peter e Wade, ma comunque li hai descritti bene (e sono rimasti totalmente in charcter) e gli hai dato il giusto peso.
Non credo di doverti ripetere quanto abbia apprezzato come tu sia riuscita ad approfondire i problemi relativi all blip, molto più di come hanno fatto le serie tv.

Ecco, credo che questo sia tutto.
Ti ringrazio davvero tanto per aver pubblicato questa storia ed averci permesso di leggerla (visto che sono l'unica a recensire ma immagino di non essere l'unica anche a leggere mi auto proclamo paladina dei lettori di questa storia ahahah). Merita davvero.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, o di vederti bazzicare su efp di tanto in tanto, anche non nell'immediato futuro.
Bacioni,
Menomosine