La Dama del Vento
di Clodie Swan

25/05/22, ore 20:16

Ciao Clodie!
Finalmente Sheeran è giunto al palazzo è facciamo la conoscenza della famiglia reale: tutt'altro che simpatica, devo dire.

Il giovane mago ha dovuto anche combattere contro i mille pregiudizi nei suoi confronti, oltre che superare la prova dei serpenti. Ma ha dimostrato di sapere il fatto suo ;)

Per ora mo fermo qui, non voglio sbilanciarmi sui vari personaggi perché non li conosco ancora bene e potrei sbagliarmi (ma ce ne sono due o tre che non mi garbano...).

Una domanda però me la sono posta: che ruolo avrà la giovane principessina in questa storia?

P. S. Ho notato che non hai aggiornato più, sebbene mi fosse parso di capire be la storia l'avevi conlusa...

Alla prossima,
Nina^^

22/04/22, ore 10:00

Ciao Swan,

Inizio a pensare che sia proprio una long corposa, perché siamo arrivati al quinto capitolo e ancora siamo in fase di preparativi.
Dunque, ho trovato il racconto pregevole e divertente. Mi vien da pensare che i maghi siano proprio fuori dal mondo, perché altrimenti Volkan avrebbe dovuto procurare al suo prediletto un abito decente. D'accordo che aveva avvisato i sovrani di non farsi ingannare dalla giovane età, ma una veste confacente a un eroe... quello sì...

Poi, beh io lo avrei chiamato "Gran Cerimoniere", comunque è stato piacevole vedere come hai dipinto lui e anche i diversi membri della corte.
Quello più apertamente pericoloso mi pare il "viscido": sono quasi sicuro che cercherà di ottenere per sé il massimo prestigio dalla missione, e quindi non risparmierà brutti tiri a Sheeran, se questo si dimostrasse troppo popolare.

Che pensare poi della principessa? Chiaramente il fidanzato non le piace. Ma perché Deme ha detto “Ha due anni più di nostra figlia”? L'ha detto ingenuamente o sottintendeva qualcosa? E poi la risposta del Re... voleva solo ribadire il ruolo delle donne in generale, o solo negare alla figlia qualcosa per cui lei stava lottando?

Il mago di corte, questo è molto ambiguo. Intanto ha una buona influenza sulla Regina e vive a corte. Pare poi che nessuno lo disprezzi, quindi direi che è il primo mago ben inserito nella società che incontriamo. Ah, beh, in realtà al momento pare che proprio nessuno dei cortigiani abbia dei pregiudizi verso i maghi.
Wolmar, comunque, mi pare il tipo più losco, e l'interesse che ha su Sheeran non mi sembra promettere nulla di buono. Mi aspetterei da lui un buon intrigo, insomma.

Un po' stranamente, Deme è ancora in ombra. Che sia una semplice pedina? Oppure farà capire chi è?

Alcune cosette che ho notato:

> si affretto

Manca l'accento

> Non avrebbe formato una coppia assortita con la graziosa principessa.

Forse non era una coppia "ben assortita".