Kathrine: un amore inaspettato
di Kaiyoko Hyorin

27/09/22, ore 13:08

Ma quanto sei brava! Questo tuo modo di scrivere, che alterna la narrazione delle vicende odierne di Katla alla condivisione dei ricordi con chi ha letto LO HOBBIT UN AMORE INASPETTATO, ricordi che tormentano Katla solo come aura di emozioni... beh lo trovo strepitoso! Mi rende più partecipe!
E poi c'è la storia dell'amore tra Ethan e Kathrine che è molto romantica e mi colpisce al cuore!
Ci sta la gelosia per Taylor, ci stanno le emozioni di disagio, disperazione, senso di sconfitta e ci sta la brevissima visione del volto morente del Re sotto la Montagna, perché pur avendo scordato tutto lei ha vissuto veramente tutta l'avventura di Thorin Scudodiquercia, compreso il finale drammatico.
Grazie per i bei momenti che ho trascorso leggendo questa breve fic.
Un seguito ci sta?

25/04/22, ore 20:06

Eccomi nel nuovo capitolo Kaiy-chan!!

Avrei voluto commentare già ieri ma ho saggiamente deciso di rileggerlo a distanza di qualche tempo per rivivere le scene con un pizzico di freddezza in più. E non ci sono riuscita tanto bene ma EHI è colpa tua, non mia, io ci ho provato XD
Capisco che ti sei sottratta al rating rosso ma non mi sfuggirai, perché quando arriverà il momento in cui scriverai una rossa io sarò lì. E questa non è una minaccia, è una promessaaaa! Scherzi a parte (plot twist: non stavo scherzando XD), le vibes che crei e le immagini che offri danno abbastanza materiale al mio lato più pervy u.u

Ma veniamo al capitolo.
Tosto, davvero tosto da mandare giù, in tutto il suo svolgersi. Te lo devo dire, hai gestito i salti temporali in maniera estremamente efficace, spezzano il ritmo solo per crearne uno nuovo. E ogni sentimento ha trovato sfogo e motivazione con naturalezza. Non so come fai, ma io prendo appunti e imparo, perché è sempre un colpo al cuore che vorrei essere in grado di riprodurre, un giorno T-T

Allora, in primis, lo spaccato dei ricordi di Katla che attraversano la mente di Kat: AIUTO ho pianto un sacco. L'hai piazzato lì, subito, come un pugno nello stomaco, è stato tremendo. E ti sale quella cosa del "ti prego ricorda, non soffrire più, ricordaaa" e invece no, c'è ancora Kat e il suo inspiegabile dolore.

Poi mi hai fatto venire un mezzo coccolone parlando di Taylor/Tauriel (ahahah ti prego l'assonanza mi ha stesa) e Ethan ed ero già sul piede di guerra a dar man forte a Kat e Kili/Kyle perché brutta stangona rossa naturale devi stare lontana. Ma per fortuna ho cambiato idea velocemente e anzi, ho trovato questa versione di Tauriel meno irritante di quella originale XD

Così come nella long, il rapporto tra Kat e i due fratelli mi piace tantissimo, e l'hai riallacciato con dolcezza e familiarità, mi sono tornate in mente tante scene del passato che andrò sicuramente a rileggere :')
E che carini quando cantano Hey Brother T-T Sai che è una canzone importantissima per me? La dedicai tanto tempo fa ad una persona che ne ha vissute davvero di tutti i colori, un po' come i tuoi personaggi, a cui volevo davvero molto molto bene e che adesso, purtroppo, non c'è più <3
Ti giuro, ho sgranato gli occhi quando ho letto quelle parole lì in mezzo, nero su bianco. Non è possibile, siamo anime affini, oltre che compagne di fandom XD

La scena distruttiva di Kat è picchiata dritta come un'accetta nella scena. Dentro di me c'è stata anche un poco di rabbia, ti dirò la verità, perché ho pensato "basta, non puoi stare ancora male, adesso hai un posto tuo no? hai trovato persone con cui ti trovi bene, smettilaah" ma so che è l'impulso sbagliato, quello più emotivo, a parlare. Poi ci ho pensato e no, Kat non poteva stare bene, nemmeno un po'. C'è troppo dentro, dietro, di non detto e non spiegato, che taglierà sempre fino a che non sarà chiarito. E posso solo dirti bravissima, perché l'hai saputo rendere perfettamente.

Ed è qui che ho pianto di nuovo, quando Kat prende coraggio e canta. Kat canta, e già non potevo non emozionarmi dopo tutto ciò che è accaduto nella long T-T
Poi ho avuto un momento di fangilramento SilcoxJinx universe ahahahah non so come ti sia venuto in mente di utilizzare questa canzone ma scelta perfetta, ti adoro, TI ADORO. Ma è dai tempi dei Wind Rose che mi hai conquistata, lo sai XD

E niente, che dire di Ethan e la sua entrata in scena da far battere il cuore? Madò, emozioni. Troppo romantico, troppo musical style e io non ce la faccio, per queste cose ci esco pazza.

Ora la smetto perché ho scritto un poema ma ci tenevo a farti sapere tutto questo <3 Non so se hai capito quanto questi due piccioncini mi abbiano uccisa nel corazón, nel caso te lo ridico T-T

Spero che adesso, dopo quei "ti amo" che aspettavamo da tanto e che sono finalmente arrivati, Kat e Ethan riescano a trovare la serenità che meritano. E la camera che meritano, nondimeno.

Non ringraziareee, l'entusiasmo che condividiamo è tanta roba, sono sempre contenta di tornare nei tuoi mondi e di ritrovarti nei miei <3

Ti ringrazio per questi feels mia cara Kaiy-chan,
ti mando un abbraccio fortissimo,

la tua compagna di fandom
e lettrice devota,
Aleera