Come pezzi di un vetro rotto
di Sia_

19/10/22, ore 22:44

Ma come ho fatto a vivere fino ad ora ignorando l'esistenza di questa coppia? Ignorando la tua, di esistenza?! Da quando ti ho letta non riesco a fare meno di continuare. Il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto, la leggerezza e la pace che si respira intorno a questi due è un potente calmante. Mi piace lo snodarsi flessuoso dei pensieri, che diventano dialoghi e poi azione. Brava, bravissima!

02/06/22, ore 18:31

Ma com'è che mi ero persa questa piccola os?
Mi spiace, Sia, ma spero di rimediare con questa recensione. Ti dico già che, questa mattina, sono rimasta piacevolmente stupita da questa scoperta.
Avevo bisogno di questa storia perché crea un tale clima di serenità, di calma e fiducia che riesce per qualche momento a estraniarmi dalla mia vita – o meglio, dal casino che sta diventando – per riuscire a tirare un momento il fiato e cullarmi in una realtà placida, dove non esistono problemi e riesco finalmente a staccare la spina.
L'entrata in scena di Fred interrompe le fantasie di Hermione, suscitandole e suscitandomi immediatamente un sorriso spontaneo. Si percepisce l'atmosfera scherzosa, carica di buon umore della stanza.
Naturalmente non ho potuto fare a meno di soffermarmi un momento sulla battuta di Fred, ovvero che Hermione lo reputasse talmente vecchio da finire in una bara. Ecco, qui sei stata crudele! Perché, conoscendo l'epilogo che ha avuto questo ragazzo, è stato proprio come lanciarmi un Bombarda in pieno petto.
E comunque mi rifiuto di reputare un quasi trentenne vecchio, sappilo!
Fred e Hermione mostrano immediatamente che si trovano sulla stessa lunghezza d'onda ed è incredibile il feeling che c'è tra loro perché sembra escludere tutti gli altri con un colpo di spugna. E' un immersione nel viale dei ricordi che fa male.
Probabilmente non ci avrai capito una mazza di questa recensione e lo comprendo benissimo: anch'io ho avuto un umore altalenante per tutto il tempo. Prima ero felice, poi triste, poi malinconica e così via.
Eppure alla fine non ho potuto che scoppiare di gioia per l'epilogo. Perché nonostante quelle tinte grige – te lo dico: ho seriamente temuto il peggio –, tu sei riuscita a dare una conclusione serena . Quindi no, io non penso che Hermione andrà in frantumi, credo che Fred sia l'unico in grado di renderla colorata e luminosa come quella finestra.
Un bacione,
Eli

28/04/22, ore 22:49

Cara Sia, mi mancava una tua storia! Come sempre scritta bene, lo spunto che tiene insieme la trama mai banale. Dolci e credibili i protagonisti. Grazie, piacevole lettura serale

27/04/22, ore 10:37

Aaaah, e niente, sono stata stra mega felice, una volta finita la long, di aver trovato questa Fremione fresca fresca ♥ della stessa dolcezza che ho trovato in Oh, al diavolo. Sai che me la sono proprio immaginata benissimo questa finestra fatta da tanti pezzi di vetro di mille colori diversi, ognuno a simboleggiare episodi importanti nella vita della famiglia Weasley? E' sempre un sollievo leggere queste versioni fix it dove è andato tutto bene, Fred è vivo e ognuno ha trovato la propria strada e la propria felicità. Ogni volta che racconti di questi momenti mi venderei tipo l'anima per poter partecipare anche io a queste cene, a questi momenti di convivialità dove sono presenti tutti i personaggi della Saga che amo di più.
Che dire, qualunque cosa ci fosse in quel vino, beh, che sia lodata se ha permesso a questi due, dopo ben quattro anni se non ho capito male, di avvicinarsi così. E come sempre in questi casi di amore corrisposto ma intessuto di paura di essere respinti, alla fine si scopre che si è solo sprecato un sacco di tempo. O forse no, forse è giusto così perché nulla accade per caso e le cose arrivano sempre nel momento in cui si è pronti. Ad ogni modo mi sono sciolta davvero nell'immaginarmeli già innamorati a Hogwarts, con Fred che fa finta di dormire mentre Hermione veglia su di lui ♥
E che dolcezza questo primo bacio, tanto atteso e tanto giusto.

Leggerti fa sempre bene al cuore, non ti ringrazierò mai abbastanza, probabilmente.
Un abbraccio grande e a prestissimo.

Benni

25/04/22, ore 00:06

Ehilà! La tua one-shot era proprio quello che ci voleva per leggere una storia spensierata ma ben scritta. Parto intanto dall'idea della finestra con i vari pezzi di vetro colorati, è stata assolutamente geniale. Mi piace che "contamini" un po' tutta la storia e adoro il modo in cui Hermione associ i vari colori (quando in realtà sta solo cercando di evitare lo sguardo di Fred). Devo ammettere che mi piace molto leggere pairing che hanno per protagonisti Fred o George Weasley insieme ad Hermione, è vero anche che bisogna rendere la coppia credibile, altrimenti si perde tutto il bello, e tu ci sei riuscita perfettamente. Ho apprezzato queste versioni un po' imbarazzate (e un po' no) dei due che stanno mettendo a nudo ciò che provano l'uno per l'altro. Perché d'altronde i segnali già c'erano da un po' di tempo (in quelle due serate al mese ahah). Mi è piaciuta anche l'idea che in fondo si piacessero già ai tempi di Hogwarts. Soprattutto la scena in infermieria, con un (semi) incosciente Fred e un Hermione che scrive il suo tema e nel frattempo pensa che lui è proprio carino. Forse in quel vino Charlie ci ha messo davvero del veritaserum, ma suppongo che non lo sapremo mai! Detto questo complimenti ancora per la fanfiction, Nephy_

24/04/22, ore 11:27

Ciao Sia_!
Ammetto che la coppia formata da Fred Weasley e Hermione Granger non è tra le mie preferite, però mi diverte sempre leggere di coppie e/o personaggi che non apprezzo, sperando di poter vedere un altro punto di vista e da lì capire cos'è che affascina tanto gli altri lettori.
Mi sono anche cimentata nella scrittura di personaggi e/o coppie che non mi piacciono, quindi direi che il fascino della sfida a riguardo è piuttosto alto! LOL
Perciò, eccomi qui a lettura conclusa, a commentare questa tua fan fiction.
Devo dire che l'ho trovata molto carina e piacevole. Un po' malinconica, forse, ma è anche questo il bello.
Insomma, una storia davvero deliziosa che ho letto con piacere, brava!
Un saluto e alla prossima! :)