I semi della morte
di CatherineC94

10/11/22, ore 23:16

Ciao cate  <3
Niente, mi sono perso questa bellissima storia che solo ora styo recuperando, grazie agli oscar, e mi do un po' di scudisciate per non averlo fatto prima .-. Amo Abe, vecchio rude e brontolone ma con un qualcosa di più profondo dentro. E se forse ho trovato la soluzione di tutto il grande mistero un po'... semplice? leggendo questa fic mi sono ricreduto. perché non mi sono mai fermato a immaginare il dolore di Abe, nel vedersi strappato via tutte le persone alle quali voleva bene. Voglio sperare che avrà passato gli ultimi scampoli di tempo insieme al figlio. E niente, mi commuovo.
Un grande in bocca al lupo <3

17/10/22, ore 10:02

Tesoro, ciao ♥

l'anno scorso ho partecipato anche io nella sezione Miglior attore: quest'anno no, ma la curiosità è comunque tanta, e piano piano sto recuperando le storie. Poi dai, non potevo non passare dal tuo Aberforth, gli vuoi talmente bene che ne scrivi con più naturalezza di zia Ro'. E' meraviglioso, da leggere e da vedere, quando un'autrice vuole tanto bene a qualcuno. Povero Ab, la sua storia è veramente tristissima, ma quel finale semi aperto mi ha lasciata con il cuore più leggero: sarà dura provare a ricucire gli strappi del passato, ce ne vorrà di tempo, ma una parte di me, quella che prova a essere ottimista e a vedere lontano, già se lo immagina Aurelius, diventare amico di Milly, ricostruire un rapporto vero con suo padre. Trovare la serenità insomma, che è andata perduta con la morte di Ariana. A tal proposito mi è piaciuto un sacco anche come hai introdotto la figura di lei nella vicenda. Sempre presente, eterno fantasma che non abbandonerà mai gli animi dei due fratelli, a ricordo perenne delle loro colpe condivise. Aurelius però è occasione per ripartire, per redimersi. Un po' come lo sarà Harry in futuro per Albus, come lo sarà anche Severus.
Niente, forse queste sono riflessioni senza capo né coda, ma sappi che la storia è veramente bellissima e che ti faccio una marea di complimenti!
in bocca al lupo tesoro!
baci,

Bennina

25/04/22, ore 07:14

Ciao CatherineC94!
E' la prima volta che leggo una storia su Creedence, quindi sono mooolto affascinata dalla cosa!
Ammetto di provare sentimenti contrastanti per la figura di Aberforth Silente: da una parte capisco il suo dolore, dall'altra però mi sembra un po' troppo bacchettone e incapace di andare avanti. Ovviamente la morte di Ariana è stata terribile, ma anche lui ha lanciato quegli incantesimi, quindi come può incolpare solo Albus o Gellert? Anche se continua ad affermare che si sente in colpa, in realtà ho sempre avuto la sensazione che tendesse a puntare il dito e a farsi ben pochi esami di coscienza, quindi non ne ho un'opinione positiva al 100%. LOL
Degressioni mie a parte (che sono pure solo un'opinione personale, perciò non so perché ti ho ammorbata con la mia opinione! XD!), devo dire che ho trovato questa tua storia davvero carina e ben scritta e il riferimento alla capra mi ha fatto cappottare. Troppo divertente!
Davvero una bella storia, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

24/04/22, ore 18:13

Ommioddio Cate, è bellissima! <3 <3
Grazie per averla scritta! Il destino di Aberforth è straziante di per sé, immaginarlo alla luce delle ultime rivelazioni, lo è ancora di più. Adoro il modo in cui hai ritratto il suo dolore, la sua amarezza, ma anche la sua immensa capacità di amare quel figlio che ha lo stesso male della sorella e che, cionondimeno, non ha mai smesso di cercare. È un personaggio che tu sai rendere in modo meraviglioso! <3
Grazie mille per averla scritta e anche per la dedica! Non ho parole, davvero! La metto di sicuro nelle preferite!
Un abbraccio,
Sev