Origini
di Verfall

02/05/22, ore 17:51

Arrivo ora a leggere il capitolo, ho avuto dei giorni movimentati! Mi piace sempre molto questo continuo oscillare tra tempo presente e passato, mi sono quasi commossa con i ricordi del Professore sull'unica donna che abbia amato (un altro elemento su cui avrei voluto si spendesse qualche parola...non si sa niente di lui, neanche il suo vero nome!) e con quelli di Ryo su Kaibara, a cui sarà sempre legato dal famoso rapporto di amore e odio. Ma mi piace ancora di più considerare il Professore come suo padre adottivo...e ho amato aver puntato i riflettori sul cuore di Ryo, nonostante tutto quello che ha visto e vissuto, è sempre stato un uomo giusto e buono con gli innocenti. Che il suo posto speciale lo abbia rivelato solo alla principessa Alma mi infastidisce non poco XD spero che in futuro ci porti anche la sua sola e unica Principessa...ma siamo ancora ben lontani :) non ho potuto evitare di sentirmi triste all'idea che sì, Ryo non affronterà l'Union Teope da solo...ma a che prezzo...il quale è d'altronde necessario per permettergli di avere proprio ciò che colmerà il vuoto che sente, ma che non sa ancora di desiderare...è un luuungo viaggio, come quello di Alla ricerca della Valle Incantata (che amavo follemente da piccola), ma ci arriveremo :) al prossimo aggiornamento!

25/04/22, ore 22:26

Ciao Cristina,
È stata davvero una piacevole sorpresa trovare questo tuo aggiornamento.
Come già detto precedentemente, ho sempre considerato il professore un padre sicuramente più degno per Ryo rispetto a Kaibara, è sempre bello vederli interagire perché purtroppo nel fumetto i momenti insieme sono davvero risicati...
L' argomento che si trovano ad affrontare, in questa occasione, è uno dei più dolorosi... Kaibara e la Union Teope sono sempre più vicini al Giappone ed è molto probabile che Shin si rifaccia vivo con Ryo... Il nostro sweeper ovviamente cerca di non mostrarsi turbato più di tanto, ma la faccenda lo scuote eccome... Un passato sofferto come il suo, un tradimento grande come quello di un padre, e la consapevolezza che il "male" si stia espandendo sempre di più, sono bocconi troppo amari da mandare giù... Il professore è ben consapevole di aver sconvolto il suo adorato Baby face, ma del resto non aveva altra scelta... era giusto che lo mettesse al corrente per permettergli di essere pronto di fronte a qualsiasi evenienza... Molto toccante anche la parte nella quale il professore ripensa al suo amore passato... Una donna che a quanto pare ha amato molto, ma con la quale non ha potuto vivere la favola che avrebbe voluto.
Se non altro sappiamo che con Ryo il destino in tal senso sarà più generoso. Un po' è anche per questo che odio AH.
"Perché non faccio che portare morte con me? Perché tutti quelli che mi sono vicini muoiono mentre io continuo a vivere? Sarebbe stato meglio il contrario…»
Ecco, questi pensieri di Ryo fanno male... Peró, tra il suo passato doloroso, un padre traditore, un amico che purtroppo morirà troppo presto, almeno siamo consapevoli che la conoscenza con Kaori e l'amore per lei lo riporteranno a nuova vita... In AH invece, oltre a tutto il resto, gli viene strappato via pure l'amore... Un accanimento contro il povero Ryo che ho trovato proprio ingiusto...e certo non mi consola il fatto che, perso il suo amore, abbia comunque trovato una figlia perché diciamocelo onestamente...quel Ryo sarà comunque destinato a soffrire per sempre ed è una visione che detesto.
Insomma, scusa la piccola divagazione, ma era per dire che per quanto questo tuo meraviglioso excursus nel cuore e nella storia di Ryo, faccia riflettere e a tratti soffrire, in city hunter c'è la consapevolezza che toccato il fondo si può risalire, che la vita può girare anche per il verso gusto e che per tutti è possibile un lieto fine, anche per chi inizialmente sembrerebbe inimmaginabile.
Ancora complimenti e se e quando vorrai, io sarò qui sempre pronta a leggerti.

25/04/22, ore 21:46

Che piacere leggerti!. La figura di Doc mi è sempre piaciuta. Diretta e onesta, l'unico vero padre di Ryo