Non toccare niente
di Nariko_koi

02/05/22, ore 18:05

Wah, ma che piacevole sorpresa trovare un aggiornamento così presto!! *.* E devo dire che aspettavo con trepidazione di tornare al "presente", perché per quanto il capitolo precedente e in generale quelli sul passato mi piacciano molto, come devo averti già detto, ero rimasta davvero col cliffhanger del tentativo di quella-cosa-brutta che voleva fare Kiku, quindi voleva capire come sarebbe evoluta la cosa!
E come sempre, non deludi. <3
Allora, a parte i piccoli gesti e li piccole immagini che mi hanno punto il petto, soprattutto l'acqua tinta di rosso... non so perché. Però cavolo. In più, mi fa davvero sciogliere il comportamento molto protettivo di Yao. Dal tenere la porta aperta quando parla con la signora Meng, dal mettere via ogni oggetto che potrebbe essere utilizzato come arma impropria (ho dovuto rileggere due volta il fatto dell'acqua, poi quando ho realizzato ero tipo: oh... oh!). Mi ha colpito molto anche come Kiku reagisca solo quando Yao lo chiama per nome. Forse è una sciochezza mia, però mi ha fatto tornare al capitolo precedente. Anche qui, quando Yao pronuncia "Kiku", il ragazzo reagisce ed esce dalla sua apatia.
Yao si sente responsabile dell'arruolamento di Kiku, un po' come se tra i due sia successo qualcosa che si può considerare il primo sassolino che dà inizio alla valanga... e io mi chiedo cosa sia successo tra i due. Ho delle idee, ma aspetto a scriverle... diciamo solo che l'ultimo capitolo falshback mi ha fatto fare dei voli pindarici da questo punto di vista. Addirittura Yao qui parla di un disonore che Kiku avrebbe voluto lavare sol sangue... *me sempre più curiosa*
Trovo anche molto curioso, e sono convinta che non è messo lì a caso, che Yao riveda Wang Long nel suo riflesso. Anche quella breve scena apre scenari su un passato che ancora non sappiamo... E io mi preoccupo. Bwah.
Finisco sto papiro dicendo che ho adorato l'ultima frase e che secondo me riassume perfettamente il rapporto che finora abbiamo visto tra questi due ragazzi. Ti rinnovo i complimenti, carissima. Anche la scena di loro al buio, con Yao che prende le mani di Kiki e le bacia dicendo quelle parole (e una parte di me spera, desidera, che Kiku abbia sentito, mannaggia!) è tenerissima. Per tutti gli onigiri, quanto mi hai fatto innamorare di questa ship!! <3 Adesso la adoro!!
A presto, carissima! Un bacione!

01/05/22, ore 23:47

Non mi aspettavo per niente questo tuo aggiornamento, mi hai letteralmente salvata da un primo maggio di lavoro, stress e imprecazioni. ^^"
Sapevo che non mi avresti delusa neanche questa volta, questo capitolo ha l'unica pecca di essere breve, ma capisco benissimo la spiegazione che hai dato a riguardo e la condivido pienamente. D'altronde di questa storia apprezzo tantissimo anche la struttura che hai dato ai capitoli, che per forza di cose necessitano un trattamento simile data l'alternanza tra passato e presente. Quindi sì, il capitolo sarà pure breve ma della lunghezza giusta dato che sembra avere una nota più introspettiva rispetto agli altri.
A partire da Yao che guardandosi allo specchio pensa istintivamente al volto di Wang Long. è buffo pensare che solo nel capitolo precedente li abbiamo visti letteralmente agli antipodi - con pensieri così distanti da averli immaginati anche diversi nell'aspetto - eppure questo capitolo torna a ricordarci che sono pur sempre padre e figlio. E Yao sembra accettare questa cosa perdendosi nei ricordi, finendo quasi per comprendere le azioni del padre al quale - se ho capito bene - adesso si sente più affine.
Mi chiedo a cosa si riferisse Wang Long quando afferma che non è vero che "questi ragazzi" non sono abituati al dolore. Che ci sia di mezzo Mei? Sono ancora in pena per lei, non mi darò pace finché non avrò notizie. T^T
Kiku, povero fiorellino, immaginavo che i suoi ideali fossero tenuti su anche dalla poca esperienza sul fronte. Alla fine è bastato poco per farlo cedere e "morire" e immagino che in passato Yao deve averla vissuta più o meno nello stesso modo.
Chissà se dopo questo gesto Kiku continuerà ad indossare la sua uniforme. Il non volersi vestire e preferire piuttosto di restare nudo, mi suggerisce che le cose potrebbero effettivamente cambiare. Renderebbe anche le cose più semplici anche Yao.
E niente, adesso mi hai abituata che alla fine di ogni capitolo ricevo la mia piccola dose di ChuNi che non fa altro che alimentare il mio amore per questa ship.
Adoro la delicatezza nei modi di Yao, questo suo volersi sempre aggrappare alle mani di Kiku lo trovo quasi simbolico. è successa la stessa cosa anche nel capitolo precedente, pensandoci.
E parliamone: "Solo a luci spente possono salvare la loro umanità" non potevi chiudere il capitolo con frase migliore, davvero.

Grazie ancora per aver pubblicato questa piccola perla.
Il bello delle ff di hetalia è che volendo le si può leggere come se fossero originali e davvero, leggendo questa storia a volte quasi dimentico di star leggendo una fanfiction. Hai uno stile di scrittura che ti invidio tantissimo, superiore anche a tanti libri che ho letto.

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento,
tanti fiorellini a te ❀ ❀ ❀

B e t c h i