Fino alla fine: tutte le volte che James Potter promise di esserci
di Ma_AiLing

Ciao :D
ho trovato la tua storia nella homepage e me ne sono innamorata, è davvero bellissima **! Non ricordo di aver mai letto nulla di tuo, prima, quindi piacere di conoscerti innanzitutto. Mi è piaciuto tantissimo come hai organizzato la trama della vicenda prendendo come filo conduttore questo "fino alla fine" (che io da juventina adoro, ahahah, è una sorta di modo di dire che va di moda nella mia squadra del cuore) che si dipana lungo gli anni e lungo diverse situazioni. C'è tanto fluff e divertimento, specialmente se guardiamo gli episodi dei Malandrini a scuola e i maldestri tentativi di corteggiamento di James :P, ma piano piano arriva anche l'angst: ovviamente comincia con l'episodio dell'attacco dei Mangiamorte, quando James e Sirius vengono a contatto per la prima volta con la crudezza della guerra che non risparmia nessuno e che gli fa capire come ogni cosa possa cambiare da un momento all'altro. Perdere i propri cari è qualcosa di molto concreto e purtroppo facile. Si arriva poi a quella tremenda sera a Godric's Hollow dove il per sempre di James ha il suo compimento estremo. Ho amato molto come tu abbia comunque mantenuto il focus sui Malandrini rimasti dopo la fine della prima guerra: ho sempre shippati Remus e Sirius ma anche la Remadora ♥ e quindi è stato bellissimo vedere i due comunque super complici e amici, desiderare l'uno la felicità dell'altro e promettersi di non lasciarsi mai più.
Il piccolo momento Dora/Teddy/Rem è di una dolcezza struggente ed è davvero triste pensare a quanto poco quella felicità sia durata :'(
La conclusione mi ha fatto salire le lacrime agli occhi!
ti faccio tantissimi complimenti, davvero ♥
Grazie di cuore per la bella lettura **

Leila

Ciao Ma_AiLing!
Credo (se non erro) che questa è la prima fan fiction che leggo proveniente dalla tua penna (o forse sarebbe più corretto dire "piuma", visto il contesto?), e devo dire che mi è piaciuta molto!
Come te, anche io amo i Malandrini e specialmente Sirius, a cui dedico sempre una fan fiction o due per diletto. LOL
James è un personaggio controverso, nei libri. Per alcuni versi è l'uomo che ha difeso la sua famiglia fino alla morte, che ha amato Lily e Harry a tal punto da cercare di farli scappare benché fosse persino disarmato e perciò assolutamente consapevole di morire di fronte al Signore Oscuro. Un uomo che si fidava a tal punto degli amici da non metterli mai in dubbio. Un uomo pieno di ideali.
Dall'altra, però, era stato anche un ragazzo arrogante, che non si preoccupava troppo di ferire gli altri, se li considerava inferiori.
Come poi dice Remus a Harry: James cresce e matura, ma è bello vedere che anche un personaggio così importante per il nostro protagonista, sia in realtà pieno di luci e ombre. La forza dei personaggi creati da J. K. Rowling sta proprio qui, nel loro essere molto poco perfetti e tanto reali.
Insomma, per smetterla di divagare come faccio di solito, ho trovato queste caratteristiche anche nella tua storia, perciò non ho potuto fare a meno di apprezzarla, brava!
Un saluto e alla prossima! :)