Recensioni per
Le parole non dette
di terryoscar

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/05/22, ore 01:33

Il Re è morto, evviva il Re....
Leggendo questo capitolo, ho rivisto con gli occhi della mente l' episodio 9 della serie animata, hai reso molto bene l'atmosfera cupa e pesante di quegli istanti.....i giovani principi, uniti come non mai si apprestano a diventare sovrani in mezzo all' euforia e la confusione di tanti, mentre l' angoscia assale i loro animi turbati.
Girodel , diversamente da come lo conosciamo, manifesta durezza di cuore ma forse è soltanto una maschera per celare le sue fragilità rispetto ad Oscar che, stranamente in questa puntata palesa la sua commozione e il suo disagio.
La corte francese è crudele, spietata ; il vecchio re ancor giace senza vita nel suo letto di dolore eppure gli aristocratici pensano già all' astro nascente, a come ingraziarsi il favore dei nuovi sovrani che fino al giorno prima magari avevano criticato o malignato dietro alle spalle.
Complimenti, veramente un capitolo ben riuscito. Brave!
(Recensione modificata il 05/05/2022 - 01:35 am)

Recensore Master
04/05/22, ore 17:20

Certo che a Versailles non c'è  rispetto nemmeno per la morte,i cortigiani sono corsi subito dai nuovi sovrani per accaparrarsi i favori,senza nemmeno dire una preghiera per il povero Re  morto .
Oscar non può  sopsopportare certe cose
lupin3 

Recensore Master
04/05/22, ore 00:43

Oscar ha perfettamente ragione, la corte di Versailles, come ogni luogo pieno di avidi ed opportunisti, è marcia!!

Recensore Master
04/05/22, ore 00:35

Il crudele opportunismo della Corte disgusta Oscar che è leale e cristallina. Eppure era proprio quello l'uso: morto il Re ( vecchio) viva il Re (nuovo). Proprio perché così giovane e ingenuo il nuovo Re compirà molti errori di valutazione ma gli faranno gravare tutte le responsabilità del fallimento della Francia che, invece, avevano radici ben più lontane nel tempo. Sempre brave e incisive, brave.