Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    03/05/2022    4 recensioni
Autrici: MARZIA_G TERRYOSCAR
Una piccola one-shot che ripercorre la sera in cui la Delfina ha deciso di partecipare al Gran Ballo in maschera a Parigi.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Madame Jarjayes, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Re è morto, viva il Re!
 
Questa notte il Re di Francia ci ha lasciati.
Mia amata principessa Antonietta ho paura, cosa sarà di me, di noi, del nostro destino?
 
 Il Re è morto, viva il Re!
 
Viva il re?! Mio nonno è appena morto e loro grida viva il re!?
Che ingrati, che gente subdola che regna a corte.
 
Il Re è morto, viva il Re!
 
 
Oh mio caro sposo, anch’io ho paura! Siamo troppo giovani per governare questa “Grande Nazione”! Cosa sarà di noi?
Io amo i balli, gli abiti all’ultima moda, i gioielli, la compagnia delle mie dame, adesso invece con la morte del nostro re, mi attendono impegni gravosi. Temo che non sarò all’altezza del mio compito, temo di portare sul baratro questo regno già vacillante! … Mio Dio, aiutatemi ….
 
 
Il Re è morto, viva il Re!
 
 
Sono in compagnia di Girodelle, vedo i membri della corte correre verso gli appartamenti dei Principi di Francia, urlano: il re è morto, viva il re, viva il re, viva il re …
E’ terribile! Acclamano il principe Luigi quando il corpo del Re di Francia giace ancora nel suo letto. Sono sconvolta, questa è una corte di degenerati e opportunisti.
I principi sono così immaturi, non prevedo nulla di buono.
La principessa Maria Antonietta è ancora una ragazzina capricciosa mentre le conoscenze del  principe Luigi si limitano alle sue serrature.
 
Viva il Re di Francia!
 
La folla li acclama, fa irruzione nei loro appartamenti, si inginocchia ai futuri sovrani, continua ad acclamarli: viva il Re!
Omaggiano la nuova Regina di Francia, colei che nessuno mai dimenticherà, sarà ricordata nei libri di storia, come Regina di un grande Paese.
 
“Il re è morto, evviva il re! … Ma che persone sono?” Sussurro rabbiosa.
Sento la voce di Girodelle: “Loro pensano solo a se stessi, al loro futuro, sono solo degli egoisti. Un astro è tramontato, un altro è sorto. Tutto ciò che è vivo un giorno morirà, quindi godiamoci ciò che abbiamo oggi!”.Il capitano si allontana, credo che le mie parole l’abbiano infastidita. “Comandante dove andate?”
“Non abbiamo nulla da dirci, Girodelle!” Mi allontano a passo marziale, tutto ciò è disgustoso, sono sempre più convinta che non accadrà nulla di buono …. Spero con tutto il cuore di sbagliarmi …
 
Il Re è morto, Viva il Re.
 
Le parole rimbombano ancora nella mia mente mentre mi allontano. Il corpo del Re di Francia è ancora caldo, giace come addormentato nel suo letto, e questi cortigiani acclamano il nuovo Re. Un Re giovane, che non avrà neanche il tempo di piangere sul corpo del Re defunto, di piangere la morte del nonno che lo ha cresciuto.
 
La Francia ha un nuovo Re, una nuova Regina. Nessuno piange, in questa corte, il Re morto.
 
Il Re è morto, viva il Re.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar