Dans la profondeur de l'âme
di Brume

16/05/22, ore 23:20

Carissima Barbara, buonasera e bentrovata! Innanzitutto ti chiedo scusa per l'orario - a cui sei ormai abituata XD - e per il ritardo ma è stato un periodo un po' complicato per la salute...ad ogni modo, eccomi qui!
Che dire? Avevo adocchiato la storia sin dalla pubblicazione e ho divorato i tre capitolo in pochissimo. Questo AU è veramente particolare e originale e il cambiamento c'è e si percepisce tutto! Sei riuscita a dare una piccola rivincita a Girodelle, che qui deve occuparsi di Oscar e hai dato nuovi risvolti e declinazioni allo strappo. Qui è André che va via ma per Victor e dopo che si sono scambiati reciprocamente degli schiaffi. Ammetto che André che schiaffeggia Oscar mi ha sorpresa e non poco ma a dominare la mia curiosità è il pugno che l'uomo ha elargito a Girodelle...non so, anche il silenzio di lui all'arrivo in clinica, sono elementi che lanciano indizi ambigui e credo che forse il capellone potrebbe effettivamente essersi meritato quel trattamento di André ma è presto per dirlo...vero? Devo arrovellarmici ancora un po', temo XD.
Ah, complimenti anche per l'idea di aver fatto lavorare entrambi gli uomini in ambito editoriale e per aver intrecciato Oscar e André in una relazione giovanile segreta (con l'ultimo sguardo al passato, effettivamente, secondo me, il generale sa ma non vuole rendere concreto il suo aver appreso la notizia ). Che dire? I tuoi AU sono sempre particolari e originali e io sono sempre entusiasta di leggerti! Complimenti e a presto,
A.

06/05/22, ore 12:41

E così, abbiamo scoperto che cosa fosse accaduto in passato e che cosa abbia determinato la rottura fra Oscar e André: una rivisitazione della sequenza dello strappo, che qui va a carico non della spalla, ma del polsino delle camicia, e in cui volano schiaffi.
Però Oscar è ancora legatissima a quegli anni lontani, e al passato che, evidentemente, non è sepolto, non del tutto, alla faccia delle affettuose premure di Girodelle.
Ora però, si tratta di vedere che tipo di terapia venga praticata in clinica, cosa su cui già altri recensori hanno, giustamente, espresso i loro dubbi, credo più che motivati.
Un saluto caro e a presto
d

05/05/22, ore 15:19

Ciao barbara ! Ci hai raccontato della lite con André ma adesso dopo che sua nonna gli ha detto del ricovero perché non è corso da lei? Se per non impedirlo magari per accompagnarla . Victor già mi sta sullo stomaco

05/05/22, ore 11:00

Qualcosa non mi convince.. se in questa clinica facessero dei trattamenti "particolari" per inserire falsi ricordi nella mente delle persone? Il luogo ha un che di sinistro.