Non toccare niente
di Nariko_koi

07/05/22, ore 18:36

Eccomi qui a recensiere! Sempre un piacere trovare i tuoi aggiornamenti, cara! <3
Inizio dicendo che mi sono sentita una pessima, orribile persona, perché quando i due ragazzi vengono interrotti (per la seconda volta) da Nilufar mi è venuto da pensare "Insomma! Sempre in mezzo nei momenti più inappropriati!". May, fatti un esame di coscienza, queste cose non si fanno. *si sente in colpa*
Mi è spiaciuto davvero, davvero tanto. Specialmente perché adesso prevedo (di nuovo, mi ripeto, ma capiscimi per favore) nemmeno un declino, una voragine. Alla fine abbiamo visto che Nilufar, anche se spesso invisibile o dietro le quinte, era un po' il collante della famiglia. E adesso prevedo un disastro. Aiuto.
Torno un attimo indietro per dirti che non mi aspettavo che fosse proprio Kiku a fare il primo passo verso Yao dopo quello che era successo. L'ho trovato molto coraggioso ma allo stesso tempo molto in character, nonostante la sua timidezza, perché comunque l'hai mosso esattamente come ci si aspetterebbe da lui. Oh, Yao, Yao... dopo il suo discorso in questo capitolo e quello che ha pensato sul sentirsi responsabile del fatto che Kiku si sia arruolato... Forse perché succede qualcosa di molto bello tra i due ma che in quella società viene visto come peccato e quindi Yao si allontanerà da Kiku ancora di più per non trascinarlo appunto nella vergogna. Se così fosse, allora preparo direttamente i fazzoletti... perché non so come potrei reagire. Poveri questi due ragazzi...
Invece trovo molto iluminante la conversazione tra Yao e il fratello. A differenza del padre, Honghui mi ispira più simpatia, cioè, capisco di più il suo dilemma e soprattutto il desiderio di protezione verso la propria famiglia, e sinceramente mi spiace per l'accosa che gli ha rivolto Yao: sono convinta che Honghui non sia sempre d'accordo con Wang solo per "rimanere il figlio preferito", anzi, Secondo me se parlassero e se soprattutto collaboressero, i due fratelli potrebbero scoprire di avere molto più in comune di quello che sembra, anche se sono diametricalmente opposti, per come l'ho vista io: Yao è quello più passionale e impulsivo, Honghui è più riflessivo e pacato.
Mi sono resa conto che presa dai protagonisti non ho mai speso due paroline per Arthur, e dire che è il mio preferito in Hetalia! XD Devo dirtelo: qui gli hai dato una parte un po' da infame, ma non mi dispiace. Insomma, soprattutto a quell'epoca di sicuro ci sta assolutamente che un occidentale si comporti così verso i "nativi". Mi era cascata la mascella due capitoli fa a scoprire che tra lui e Yao ci fosse stata una storia (non so perché mi ero dimenticata... forse ero troppo galvanizzata dal bacio tra Yao e Kiku! XD)! Anche se apprezzo che al matrimonio di Nilufar abbia indossato il bianco. Un piccolo gesto, ma simbolico.
Ah, citazione d'onore per Lanhua che manda a quel paese in modo così raffinato la signora Song. Se lo meritava tutto. Ecco.
Credo di aver detto tutto! Scusa se a volte non recensisco subito!
Ci vediamo al prossimo capitolo, cara!!

06/05/22, ore 16:25

Inizio subito dicendoti che sono più che felice di leggere questi aggiornamenti in super anticipo, ma allo stesso tempo mi sono così tanto affezionata alla tua storia che spero non finisca mai.
Sono un controsenso, lo so, ma prima ancora che si concluda questa fanfic ti supplico di continuare a scrivere sulla ChuNi - ti prego riempi questo fandom, contagia tutti - perché non trovo nulla di decente in giro, pls. Inoltre mi sono affezionata un sacco alla caratterizzazione che gli hai dato, al modo in cui li muovi nella storia e sigh, ormai sono i primi classificati su tutte le ff che ho letto riguardati loro.
Scherzi a parte - o forse non sto scherzando - torniamo a noi.
Anche questo arco narrativo si è fatto più tetro, si avverte un clima più teso già dai silenzi di Yao, che pesano inevitabilmente su tutte le persone che lo circondano. Il modo in cui la sua famiglia cerca di attirare la sua attenzione toccando argomenti di suo interesse, mi da conferma di come sia importare la sua presenza e di come - nonostante sia una campana fuori dal coro - venga stimato e ascoltato da tutti.
Devo ancora inquadrare Honghui, questa partita a scacchi ha delineato meglio il suo carattere, ma ho ancora qualche dubbio. Non penso sia cattivo alla fin dei conti, forse la sua tendenza ad assecondare di più il padre nasce anche dal continuo raffronto che ha con Yao.  Sicuramente la sua indole è diversa, più ferrata sui fatti che sui principii, ma percepisco senza alcun ombra di dubbio il bene che prova per i suoi fratelli. Per Mei ;^; che qualcuno la salvi, povera anima.
Prevedevo un possibile allontanamento tra Kiku e Yao in questo capitolo, ma non immaginavo che lo stesso Kiku avrebbe ripreso in qualche modo la situazione in mano.
La chiacchierata sotto la magnolia, però, non ha fatto altro che mettete dubbi. Perché Yao ha paura di qualcosa, potrebbe magari sentirsi in colpa perché sente di star trascinando Kiku in una situazione - all’epoca - parecchio scomoda? Forse teme che sia semplice confuso, di conseguenza non vuole lasciarsi andare, fatto sta che il modo in cui si è conclusa quella chiacchierata mi ha scioccata particolarmente.
Nilufar, mi ero tanto affezionata alla sua presenza materna. Sarà un’assenza che verrà senza dubbio percepita da tutta la famiglia Wang, la stessa Lanhua che aiuta Nunu a lavare e preparare la donna non è un gesto da poco. Anche Arthur che indossa il bianco durante il funerale, sembra volerle portare il rispetto che nega a tutti gli altri. Credo che la sua morte segni un passo decisivo verso il declino di tutti.

Non aggiungo altro.
Grazie ancora per aver pubblicato questo capitolo, aspetto il prossimo con ancora più ansia!

A presto 🌸🌸🌸

B e t c h i