Too Red To Be Blood
di Ode To Joy

16/05/22, ore 14:22

Avevo già iniziato la recensione, poi ho cercato una cosa e mi si è cancellata, per cui oggi mi ci rimetto più professionale con il pc così non dovrei fare danni. Prima di iniziare ho una domanda a cui penso che non mi risponderai, ma la faccio comunque: in Poem by a ghost Mori dice che ha sentito di un bambino che aveva la sua abilità fin dalla pancia... per caso parlava di sua figlia (non diciamo il nome per la sensibilità di Mori)?
Il puzzle si è colmato di nuovi pezzi: l'assassinio di Goethe che fin ora pensavo morto in guerra (perché io continuo a pensare che tornerà e non solo attraverso i ricordi di Mori? Il volto sfigurato mi ha fatto risuonare un campanello di allarme in più); eventi della Grande guerra; l'ira di Dazai verso il suo potere (ho pensato che l'ira sia legata a ciò che ha subito prima di essere mandato a Mori per posta prioritaria). Mi ha incuriosito molto che Byron non debba sapere del potere di Dazai. Ho pensato che il lord conoscesse l'abilità della figlia di Mori, quindi fare due più due sull'identità di Dazai e magari svelarglielo. Ho pensato pure che è pericoloso che si sappia l'abilità di Dazai, perché appettibile per qualche pezzo grosso del governo o magari per la Torre dell'Orologio.
Mi fa strano che quest'ultimo non si sia insospettito e abbia tormentato Mori per ottenere una risposta. In realtà, il tormento ha trovato modo di darglielo comunque, sollevando quesiti delicati e parlando di morti contro le montagne.
Siamo sicuri che l'aereo non verrà giù per le continue liti tra Dazai e Mori? Speriamo che durante il volo si godano il viaggio, ma Mori tornerà sicuro sulla questione "preparazione del debutto in società" per cui mi preparo con un caschetto perché ho paura che voleranno oggetti. So che nella recensione perduta avevo scritto qualcosa su Mori e Dazai, ma non ricordo esattamente cosa, anche se il discorso finiva con la citazione di Simili di Laura Pausini che continuava a risuonarmi in testa a ogni loro discorso/scontro.
Il momento Mori-Kouyou è stato dolceamaro, bellissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 16/05/2022 - 11:59 pm)