Let The Sunshine In
di mortifero

13/05/22, ore 22:56

Rick e Morty che non litigano, huh? Beeh, si potrebbe quasi dire che questo capitolo faccia 'eccezione' alla regola.

Okay va bene, non faceva ridere, tantomeno se il titolo era volutamente implicito, perciò fingiamo pure che io non abbia scritto niente xd

Devo dire che questo capitolo mi ha davvero ribaltato la serata - e intendo in senso positivo, perciò dovrei ringraziarti; è stata una giornata che avrei decisamente preferito non affrontare, ma con il tuo aggiornamento posso quasi dire di aver ritrovato un po' di serenità in un certo senso, perlomeno ho la certezza di poter andare a dormire felice lol. Adoro e condivido il tuo umorismo, le gag comiche di questo capitolo sono veramente tra le più geniali che io abbia mai letto.

Qualcuno deve seriamente impedire a Jerry di prendere le decisioni per l'intera famiglia, qualunque cosa faccia sfocia nel disastro. Rick che sbraita però mi ha fatto scassare dalle risate, specie quando asserisce riferito a Morty "Smettila di sbavare davanti la vetrina, col cazzo che ti compro i volumi di Berserk" - malgrado stesse doverosamente umiliando suo genero, non si è comunque fatto scrupoli nel prendere in considerazione le esigenze del nipote, che gentile; quell'uomo deve sempre sventolare in faccia a tutti la sua indiscussa preminenza per poter essere felice. Almeno Shoney's è un posto familiare.

È occorsa anche a me l'idea che Rick potesse avere dei fratelli, tanto più ricordo che su Tumblr Justin Roiland se non erro aveva suggerito la possibilità di una sorella rispondendo al commento di un fan, ma nulla di certo o confermato, non ci conterei neanche tanto. Il mio headcanon è che abbia una sorella maggiore da cui Summer riprende i capelli lmao, giusto per farle un po' di giustizia, ma comunque, non voglio perdermi in chiacchere- dalla serie effettivamente apprendiamo un po' l'astio che Rick prova nei confronti di suo padre e chissà se verrà approfondito qualcosa anche di sua madre. La piega che hai preso tu nei loro confronti però mi piace molto, specie considerando la possibile insoddisfazione di lei, come se fosse un ciclo destinato a ripetersi, continuato da Beth.

La citazione al miele di Jerry nell'episodio col suo allevamento di api, come dimenticarlo. Mentirei se negassi del compiacimento che ho provato ai suoi pietosi tentativi di imporsi nelle discussioni, che tra l'altro hai pure riportato bene; mi ha ricordato molto l'episodio di Planetina.. oddio è lo stesso del miele, cavolo sto messa bene. Mi duole sempre per Summer, destinata a sentirsi sempre emarginata e incompresa, mentre gli altri hanno la propria consorte; le si dovrebbe fare giustizia😤
"Non hai ancora diritto di fare le mie feci" possiede the same energy as 'Non diamo nulla per smontato'. I love this man, melodrammatico come sempre.

Heheh, l'ho colta eccome la reference alla Mina Vagante, mi domando proprio chi mai potrebbe essere questo suddetto 'Signore della Droga del Michigan'. Ce l'ho proprio sulla punta della lingua..

Preferisco decisamente la Rickorty alle altre ship, ma non le disprezzo, quindi per quel che ne vale a me sta bene così il capitolo in the way it turned out. Ormai che ci sono commenterò anche la fine, visto che ho menzionato praticamente tutto quanto. Le frecciatine che Rick e Summer si rivolgono evidenziano sempre quanto i due si assomiglino, anche per questo il loro rapporto lascia desiderare un po'. Giacché il nonno sia l'unico a cui Morty abbia confidato il suo trauma (e ci mancherebbe aggiungo) rende tuttavia questa scena, si alquanto amara, ma estremamente tenera al tempo stesso, specie dal modo in cui Rick attende che il moro finisca nel bagno ed è subito pronto ad accoglierlo nel momento in cui gli torna incontro. Proprio cotti sono *sniff*

Puoi confidare nel fatto che la bi representation di Hannibal è ritratta bene, almeno secondo il mio personale punto di vista, poi è pur vero che il mio giudizio conta poco e niente, ma se ti interessano trip mentali, gore esplicito e analisi delle scene del crimine della serie "Ma che cazzo" allora te la consiglio caldamente XD temo già per il capitolo sei di questa storia, ma attenderò. E si, Morty è un cucciolo di Psycho senza ombra di dubbio, non sto neanche a ribadirlo.
Noo mi dispiace che il gruppo chat del Trono del Muori sia andato :"c quello attuale almeno promette bene e penso ormai di aver quasi preso in mano la decisione di entrarci. Devo solo sistemare alcune cose e, forse potrei farmi viva presto úwu
Dopo questo papirone penso di poterti solo che augurare una buona serata di rimando e un tranquillo weekend lmao
Ci si vede! <3