Darling in the FranXX – Legacy –
di Altair13Sirio

13/05/23, ore 07:27

Un capitolo un po' difficile da recensire perché non capitano cose particolari ed è corto, giustamente la mancanza di notizie fa pensare al peggio e genera panico. Giustamente i due adulti si sono divisi e condivido la decisione di Nana di far riposare i ragazzi e rimandare ogni questione di almeno un giorno.
La comparsa dei genitori di Hoshi proprio non me la sarei aspettata, ma il loro compito è fornire un indizio su Sentakami, tramite il cognome della madre (credo sia il cognome. )
Personaggio noto ma questo non sorprende visto alcune delle frasi della figlia che evidentemente sentiva il peso di portare un nome importante.
Per curiosità ho anche fatto una ricerca du internet, per vedere se il nome era un riferimento a qualcosa ma non ho trovato niente.
Venendo a Hoshi è stato bello vedere i suoi genitori così preoccupati per lui, specialmente il padre che nei capitoli precedenti sembrava interessato solo al lavoro.
Ero pronto a scriverlo io nella recensione se non lo avessi menzionato tu nella storia, l'ovvio fatto che Hoshi sarebbe stato preso in giro fino alla morte dopo questo XD Credo che psicologicamente la battaglia con i Vrim sarà mento stancate di quello che lo aspetterà nelle prossime ore XD
Mi spetto anche che Momo faccia alcuni "casuali" commenti al fatto che lui ha parlato di lei a sua madre.

27/01/23, ore 19:25

Ciao,
un capitolo decisamente breve e di passaggio, ma direi necessario. Dopo uno scontro così duro infatti era giusto dedicare un minimo di spazio al dopo battaglia, visto che l'improvvisa caduta delle comunicazioni non ha coinvolto solo i ragazzi con i loro parasite ma anche tutta la città. Ovviamente paura e confusione si sono diffuse e Hachi e Nana come sempre si ritrovano a dover gestire la situazione.
L'inaspettata comparsa dei genitori di Hoshi mi ha sorpreso. Finalmente sono riusciti a dimostrare quanto vogliono bene al loro figlio. È stato tenero e buffo vederli così affettuosi e preoccupati. La mamma fa una gaffe involontaria con Suzuko, ma fortunatamente non se rende conto. Certo che per Suzuko la famiglia è davvero un peso. Dalla sua reazione alle domande, tutto sommato innocue e gentili, della mamma di Hoshi che la mettono estremamente a disagio, è evidente che non si sente all'altezza. Poveretta. Sono curiosa di conoscere questa madre ingombrante!
È in ultimo mi ha colpito l'accenno alla convivenza con una nuova squadra di Parasite. Stanno arrivando dei personaggi nuovi? Mi chiedo chi saranno e se sconvolgeranno l'equilibrio raggiunto dai ragazzi della squadra!
A presto! 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 27/01/2023 - 08:28 pm)