Altro che il Ragnarok: Vanir e parenti, gioie e lamenti
di shilyss

13/07/23, ore 17:41

Mia cara Shilyss,
te lo avevo detto che avrei messo in pausa le (dis)avventure di Loki solo per poco!
Stai mentendo a me?
Possono quattro parole essere il fulcro, lo spasso, l’inizio di una catastrofe imminente? Gasare come se non ci fosse un domani? Sì, possono! Oh, se possono!
Il continuo del litigio di Sigyn e Loki è stato un vero spasso (Sigyn e il nervosismo mi perdonerà, spero) perché Loki, nella sua astuzia e intelligenza, è un deficiente di prima categoria XD
L’orgoglio fotte il cervello, oh se lo fotte ahahahah
Nonostante i cinquemila campanelli di allarme che la moglie gli ha lanciato più e più volte: niente, lui deve parlare, cercare di far capire che, in qualche modo, ha comunque ragione.
E questo lo fa finire ad essere mangiato dalle pulci XD
Comunque adoro tantissimo quando mescoli concetti prettamente midgardiani nei discorsi o pensieri dei personaggi, come il risollevamento del PIL di Vanheim, per esempio.
E amo Thor (un po’ meno i suoi piedi puzzosi) che lascia divagare il fratello nei suoi sproloqui atti ad incensare le proprie incredibili qualità per, poi, colpirlo dove fa più male: la sua sbandata epocale per Sigyn. Anche un po’ per la scaltrezza che, ogni tanto, tira fuori lasciando il letto al fratello ed il fatto che sia il tonante anche perché russa come un trombone mi ha fatto mori’ XD Così come il fatto che Loki si scriva le password runiche su una pergamena come il peggiore dei boomer ahahahahahahahahahahahah
Ma sai che me lo immaginavo che nonna Ufa fosse con Vili? Magari non proprio sposata, ecco, ma una bottarella quasi me la aspettavo ù_ù
Mi sa che il caro Zoki in casa non ci metterà mai più piede. Cioè la vedo davvero, davvero brutta per lui. Forse giusto sua figlia può venirgli in soccorso per placare le ire funeste della sua bella e furiosa (per molteplici motivi) moglie XD
Ah, ma sono quasi in pari! °O° E adesso come fo?
Un abbraccio e a presto!
Cida

03/09/22, ore 19:22

“Loki, chiariscimi un concetto. Tu possiedi mezza Vanheim. Palazzi, ville, terre, laghi, miniere. La tua dichiarazione dei redditi è più alta di quella di Njord e Freya messi insieme, giusto?”
“Naturalmente.”
“Ecco, allora mi spieghi per quale motivo abbiamo dormito in questo schifo di bettola anziché andare, che ne so, nella tua casa al mare, in montagna, nel tuo capanno da caccia o nella rimessa della Laxdaela? Saremmo stati meglio. Anche in mezzo a un bosco infestato da troll saremmo stati meglio. Soprattutto tu.”

Ho davvero appena letto Thor essere la voce della ragione?
Loki, Loki, da te la pergamena tascabile dimenticata a casa fuori portata non me l'aspettavo!
Il dio dell'inganno continua a peggiorare la sua situazione con Sigyn, vedo, e zio Vili fa del suo meglio per contribuire. I nostri eroi (?) hanno trovato nonna Ufa, eppure i loro guai sono appena iniziati.
Non riesco a prevedere la reazione di Sigyn a questa svolta, ma sono certa che ci sarà da ridere 👀
Cara Shilyss, scusa per il commento un po' di fretta, ma sono felice di aver finalmente recuperato l'aggiornamento (dopo aver rapidamente riletto i capitoli precedenti)! Ci sono tante tue storie che vorrei e dovrei recuperare, un giorno, ma a questa commedia mi sono proprio affezionata ❤
Un abbraccio grande, alla prossima!
Mari

18/07/22, ore 20:15

Ahahah, bè dai, alla fine al Dio dell'inganno è pure andata bene, nonostante abbia fatto di tutto per farsi ammazzare da Sigyn, se l'è cavata con un bonario "Non osare tornare a casa senza la zia Ullfriaehdkkeh" 😂
Comunque sono dalla parte del Dio del Tuono, come cavolo si fa a possedere un botto di case e dormire in una stamberga pulciosa!
La battuta sul "chiarimento del fondamentale passaggio di trama" mi ha fatto morire dal ridere.
Così come la scena in cui Loki prende a calci Thor per farlo smettere di russare e rimedia una smartellata di Mjollnir! 😂
Quanto al colpo di scena finale è stato decisamente mitico. Giuro che non avevo minimamente pensato alla possibilità che la zia Ufa e lo zio Vili potessero avere un'idea così spaventosa! 😂
Ma povero Loki, peggio di così non poteva andare! Meno male che almeno non erano completamente nudi, perché non credo che avrebbe superato facilmente il trauma conseguente ad una simile visione! 😂
Ciliegina sulla torta... La zia Ufa che lo percula chiamandolo pure Zoki!
Ti prego continua questa storia perché la adoro, mi mette un buonumore incredibile! 😂
A presto ♥️
AlbAM

17/05/22, ore 13:35

Tesora mia, Luce della mia settimana ♥

giuro che fra tutte le storie mai mi sarei aspettata un aggiornamento su questa, ma non hai idea della mia felicità quando qualche giorno fa ho visto il post: è stato un aggiornamento provvidenziale che ha davvero illuminato la giornata a dir poco intensa che è stata ieri. Grazie grazie grazie. Spero di cuore che le stelle ti siano favorevoli e tu possa aggiornarla ancora in futuro (come ti auguro di riuscire a portare avanti ogni altro tuo progetto.) Ma bando alle ciance: sono morta dalle risate, giuro che il finale mi ha stesa completamente, era l'ultima cosa che mi aspettassi.
Adoro alla follia la resa delle caratterizzazioni di Loki e Sigyn in questa parodia, perché, pur rimanendo meravigliosamente IC, un po' si invertono in quanto a ruoli: per una volta Loki vede fallire i suoi piani, vede che il suo fascino non basta a placare le ire e le delusioni di una moglie giustamente offesa :°D. Insomma, come biasimarla, povera. Già è brutto scoprire che fra le fiamme passate del proprio marito c'è la zia, una persona che Sigyn ha sempre invidiato per la sua imperitura bellezza, ma apprendere poi che tutto questo è avvenuto quando lei era ancora un brutto anatroccolo bullizzato... beh insomma, non è stato il massimo! Loki ha gestito la cosa parecchio male, e per quanto questo mi abbia fatta spanciare dalle risate, se lo merita pienamente di rimanere chiuso fuori di casa fino a quando non ritroverà Ufa :P
Amo vedere quanto in tutto ciò Thor se la stia bellamente ghignando (malvagiamente, oserei dire) facendo di tutto per non rendere le cose facili al fratello. Ma il colpo di grazia me lo ha dato il finale, come ti dicevo (e pure quel "continua, sfortunatamente per Loki"). Sono arci curiosa di scoprire quali ripercussioni avrà questa nuova unione UAHAHAHAHHA.

Ti mando un abbraccio grande!

Bennina

16/05/22, ore 17:30

Shillys, altro che il Ragnarok, non ci credo! Sei riuscita ad aggiornare dopo così tanto temo, che bello. Innanzitutto, ti chiedo scusa se non ho recensito i capitoli delle altre storie, ma, ahimè, l'università e l'accademia mi tengono lontana da questi lidi.
Allora, avrei un paio di cose da dire. Uno: Loki non sa tenere la bocca chiusa, e questo è normale, è routine per il nostro caro dio norreno. Due: mi ha fatto molto ridere Thor che sapeva di dover dirimere i pensieri del fratello verso altri argomenti altrimenti non sarebbe piu riuscito a farlo stare zitto..e devo confessarlo, in questo Loki è tale quale a me. E tre :avevo paura che sarebbe successa una cosa del genere alla fine, non so il perchè, sarà intuito. Intendo il finale col botto, con la nonnina Ufa e Zio Vili, oddio forse non proprio questa scena, ma qualcosa di molto simile.

Allora, non so neanche io cosa ho scritto quindi ti lascio.
Alla prossima.

16/05/22, ore 11:06

Hai aggiornato!! *_*
Quasi non ci speravo più e non so dirti come sia felice di aver ritrovato questo Loki stressato e alle prese con problemi di 'ordinaria follia'. XD
Ho trovato la comicità di questo capitolo più in linea con il precedente che coi primi, ovvero un po' meno spontanea ed efficace (ma sono dovuta andare indietro per ricordarmene), ma comunque irresistibile.
Il finale, con zio Vili e nonna Ufa novelli sposi è stato spettacolare!
Un po' come il problema delle pulci nel letto e le formule non memorizzate... non siamo solo noi comuni mortali a dimenticare le password! ^^
Ora voglio vedere come Loki lo dirà a Sigyn, che sono diventati "parenti". XD
Spero che la tua ispirazione per questa storia continui a scorrere e che ci regalerai altri capitoli quanto prima.
Alla prossima.

15/05/22, ore 21:37

Squilli di trombe, rulli di tamburi, spettacoli pirotecnici per te, Autrice e la tua sonnacchiosa e pigrissima Fatina! Hai aggiornato Vanir brava gente, che insperato dono!
Amo questa tua vena carica di istrionica ironia. Trovo siano le storie che esaltino di più quel tratto, decisamente da mattatore, del carattere di Loki. Adoro la pazienza fraterna (ma non troppo) del re di Asgard, il bel caratterino pungente della piccola Sigyn e... LUI. Zio Vili, il rozzissimo fratello dell'azzimato e diversamente modesto Odino (re dello cuore mio, mio alter ego). E che dire di Nonna Ufa? Io ADORO questo personaggio così femminista, naturopata e svampita a cavoli suoi!
Io amo di amore vero questa storia! É la tua vis comica, la tua frizzante ironia, l'uso cesellato della parola iperbolica, l' imprevedibilità pirotecnica dell' azione che mi hanno conquistata. Sei bravissima quando scrivi angustie, ma sei geniale quando conii queste righe spumeggianti! Ti prego, continuala, ne ho bisogno!
Post scriptum: più culi de Thor, grazie!

15/05/22, ore 21:29

Grazie infinite! Ho amato moltissimo questa storia e ho sempre sperato di vederla continuare.

15/05/22, ore 21:23

Sono morta dalle risate, complimenti! Per quanto ami Loki, sono totalmente dalla parte di Sygin...scommetto che quando il nostro fighissimo Dio dell'Inganno aveva l'età della sua bionda mogliettina, era ancora più goffo e con le ragazze non concludeva un bel niente. Detto questo, non vedo l'ora di leggere i capitoli restanti.