Campi di Lavanda
di Sissy77

26/05/22, ore 21:50

Ho già letto tutta la tua fantastica storia, non so quante volte, Sissy. Allora dirai: "Perché recensisci solo adesso?" . Perché ho visto che, se recensisco immediatamente, mi perdo il gusto della storia e tutte le emozioni che la storia stessa scaturisce. Bellissimo, finalmente una storia dove Bruce ed Evelyn sono protagonisti, rispetto ai nostri meravigliosi Holly e Patty, con questi ultimi presenti...si stanno per sposare. Manager e Capitano sono separati da dieci anni. Ormai sono distanti anni luce. Ma...la luce è emanata dal Sole, che è la stella che illumina il nostro sistema solare e, perciò, come dice Evelyn:" I pianeti devono aver deciso di allinearsi in qualche modo diverso, visto che i testimoni, dopo dieci anni di assoluto reciproco silenzio, scendono all'aeroporto nello stesso giorno alla stessa ora". Sarà solo coincidenza? Nel frattempo bravissimi Bruce ed Eve, che vi sposate!!!!!👏👏👏👏 e bravissima anche a te Sissy, per questa nuova storia. Ciao ciao!!!!

22/05/22, ore 15:48

Eccomi ci sono anche io Sissy ,ho trovato questa storia molto bella come ha scritto qualcuno segue lo stesso filone ma non per questo manca di originalità , sentimento è soprattutto una sicurezza per me che amo questa copia e tutti i personaggi che la compongono.Grazie continua così sei bravissima

22/05/22, ore 09:17

Non sei una delle tante,con loro faccio SOLO sesso tu sei MANAGER con te faccio l'amore 🤫🤫🥺🥰🥰🥰🥰
Whauuuuu più chiaro di così

21/05/22, ore 15:10

Ciao, grazie una piacevolissima lettura. Ho amato molto questa versione di Tsubasa un filo meno Anego. Gli amici meravigliosi a trovarne di così. Avrei fatto di peggio per il francesino e mi stupisce nuovamente Anego. Poi adorabile come sempre Genzuccio 😍🥰. Peccato per il finale avrei voluto leggere un paio di cap in più magari sapendo qsa su Genzo. Ciao Samy

21/05/22, ore 15:04

Patty e Holly,hanno avuto i matrimoni che desideravano:uno in Giappone,sotto un ciliegio fiorito;l'altro in Provenza,al tramonto,in un campo di lavanda,anch'esso fiorito.E Patty,ha indossato il vestito che desiderava.Sono sereni,appagati e,felici.E,tra poco saranno pure in tre.Ma anche i loro amici sono contenti,con Bruce e Evelyn,nuovi gestori della Locanda,in attesa del ritorno dei legittimi proprietari.Tutto è bene,quel che finisce bene insomma.Ed è sempre bello.

21/05/22, ore 14:49

"Ero talmente accecata dal non voler ammettere che,in realtà,volevo Holly,che non mi accorgevo di chi avevo accanto".Ce ne ha messo di tempo ma,alla fine,finalmente Patty ha capito.Stephan,non ha solo giocato sporco,con lei,ha pure cercato di vendere la sua azienda da sotto il suo naso.E,dopo che Patty ha scoperto tutto,l'ha pure picchiata.
"Ho perso tanto tempo,credendo che si fosse dimenticato di tutti i suoi amici,e di me".Patty e Holly,sono finalmente insieme,e felici.A me però dispiace che,per colpa di due persone che non dovevano intromettersi e,soprattutto,a causa dei loro tentennamenti,abbiano dovuto aspettare così tanto.
Holly,ha davvero una soluzione per tutto.Questa però,è stata la migliore:
"Riuscite a resistere fino a domani,o dobbiamo andare in albergo?".
"Se andate in albergo,è meglio".

20/05/22, ore 15:56

Bruce,ha dato un ottimo suggerimento,ad Holly.Fino all'ultimo,ho sperato che il Capitano lo mettesse in pratica ma,non è successo.
"Lo amo.Lo amo da quando ho 11 anni,e lo amerò per sempre.Ma ormai,le nostre strade si sono separate.Lui ha la sua vita:il Barcellona,e il pallone;io ho la mia.La Provenza,la lavanda e,la locanda".E niente,Patty continua imperterrita nel suo masochismo.
"Avrei voluto sposarmi in Giappone,al tramonto,sotto un ciliegio in fiore.Invece,mi sposo in Francia,alle 11 del mattino,e in un campo di lavanda ormai spoglio.......Stephane,ha scelto il suo vestito da sposa(che a lei non piace);Suo padre,prima di accompagnarla all'Altare,le rivela:
"Ho sempre pensato che avresti sposato Oliver Hutton".Una volta giunta davanti al suo futuro sposo,invece di vedere i suoi occhi azzurri,vede quelli neri di Holly....Inizia proprio bene,questo matrimonio.Ci voleva Benji(e chi,se non lui?)per risolvere tutto.Per farle capire,il suo madornale errore:
"Che dianime sto facendo?Sono impazzita?Sposarmi con un uomo che non è Oliver Hutton,è da pazzi.Soprattutto ora,che so che mi ama,come io ho sempre amato lui.
Anche la madre di Patty,si è messa in mezzo.Ed è stata una vigliacca,molto più di Evelyn,a nasconderle le lettere che Holly,le spediva dal Brasile.
"Dovrebbe dargliele,lo sa?Se lei non si fosse messa in mezzo,ora Patty sarebbe felice.Invece,è scappata da quello che doveva essere il suo grande giorno.La lascio a meditare".Fantastico.
"Ti sarebbe bastato guardarti onestamente con quella sua vecchia maglia numero 10 indosso,per capire cosa fare.Cosa fai ancora qui?Dovresti essere in viaggio per Barcellona".Capisci perchè lo amo?E,adesso,la palla passa a Patty.Spero che la smetta di tergiversare,una buona volta,e si decida afare gol.

20/05/22, ore 15:15

"Se fossi stata promessa ad Hutton,ed avessi rivisto Stephane dopo anni,mi sarei fiondata nei suoi pantaloni?Non credo proprio".Poi,poche ore dopo aver formulato questa domanda a se stessa,Patty,dopo che Holly è sparito dalla sua vista in sella alla sua moto,è stata male.Possibile che,non si sia ancora resa conto dell'errore che sta facendo?Amare alla follia un uomo,e sposarne un altro?
"Ti amo,Patty.Ho sbagliato.Avrei dovuto dirtelo anni fa,avrei dovuto venire a cercarti,rapirti,se necessario.Ti amerò sempre,non importa dove saremo,e con chi saremo.Ovunque andremo,io sarò con te,e tu,sarai con me.Sempre".Speravo che,queste parole di Holly le facessero effetto,invece niente.Holly è partito e,è arrivato Stephane.

20/05/22, ore 14:47

"Inizio a chiedermi se,davvero,ho chiuso un cerchio,o se,invece,ho aperto una voragine che mi inghiottirà ovunque andrà".Per me,è la seconda ipotesi.D'altronde,pensava davvero di risolvere tutto,andando a letto con Holly?Lei lo ama;lui ama lei(e Patty,l'ha capito benissimo);entrambi,si cercano,si desiderano,non riescono a fare a meno l'uno dell'altro.Cosa accadrà quando si separeranno?Patty,pensava davvero che,con una notte d'amore,si sarebbe lasciata alle spalle,un amore così grande e unico?

20/05/22, ore 14:33

"Sono sua da sempre.Lui è mio,come io sono sua".Perchè,allora,hai deciso di sposare un altro uomo?
"Sta per commettere un errore madornale,di cui poi si pentirà.Indipendentemente se sposerà me o no.Lei deve sposarsi per amore,non per andare avanti".Holly ha ragione.

20/05/22, ore 14:19

Lo sapevo.Holly,non è lì per caso,e Stephane,centra eccome,nei problemi economici di Patty.
Holly,sta facendo di tutto per tutelare Patty,ed Evelyn,ha ammesso i propri errori:
"Mi dispiace che ci siate andati di mezzo voi due,e il vostro amore".Entrambe le cose,mi fanno molto piacere.
"Perchè,Holly capisce sempre cosa intendo,mentre la persona che deve diventare mio marito tra due mesi,non capisce mai niente?".Cara Patty,pensaci bene,prima di sposarlo.Anche il suo correre in Svizzera con i documenti appena firmati da lei,mi lascia molto perplessa.
!A Settembre,sposerò Stephane.Stanotte però,ho bisogno di te".Non condivido molto,la scelta di Patty.

20/05/22, ore 13:44

"Si fosse trattato di Bruce,saresti andata da Patty.E se lui non sa che tu sei qui,è perchè non volevi sentirti dire da lui un bel "te l'avevo detto".Se hai pensato a me,vuol dire che è grave:ciò significa,o Bruce,o Patty.E visto che il primo è da escludere,rimane Patty.Quando sono tornato in Giappone,ti sei vendicata.Le vuoi bene,e non volevi più vederla stare male per me.L'unica cosa che ti rimprovero,è che non hai preso minimamente in considerazione che io,sono tornato per lei.Per chiederle di venire in Europa con me,e scegliere insieme dove vivere.Non mi sarei mai dovuto far fermare da te,da sua madre,e dal vostro "lei,ha deciso di cambiare vita".Avrei dovuto raggiungerla,e dirle che l'amavo.Ho intenzione di rimediare,però".Complimenti ad Holly.In pochissimi secondi,ha praticamente capito tutte le intenzioni di Evelyn,e i motivi che l'hanno spinta ad agire in un determinato modo in passato.Inoltre,è stato onesto ad ammettere le sue colpe.
Anche per me,Stephane sta giocando sporco.Mi sa che,in quella notifica arrivata della banca,c'è il suo zampino.
Che gran furbacchione Holly.Casualmente,la sua moto si è guastata proprio davanti alla locanda di Patty......

20/05/22, ore 08:07

Ciao Sissy!
Sono una mosca bianca in un mare di mosche nere, lo so, lo sono anche nella vita, ma voglio essere sincera.
Anche questa storia è molto bella, ha una bella trama, che sarebbe originale, ma ci sono delle cose che a mio avviso la penalizzano.
Perché usi sempre lo stesso cliché? Nel senso, perché Patty indossa sempre la maglia n*10 della New Team? Perché dicono sempre “io manager tu capitano” o “io captano tu manager”? Perché Holly sente sempre gli occhi di Patty addosso anche se ci sono migliaia di persone?
Secondo me la storia sarebbe stata più originale senza queste ripetizioni che prendi sì dalla tua prima storia, ma sempre di ripetizioni si trattano, perché le hai usate sia nella seconda, nella terza e in questa che è la quarta.
A mio modesto avviso, per migliorare la scrittura, dovresti abbandonare queste modalità, che ti danno sicurezza perché imbastiscono meglio la storia, ma non le rendono giustizia.
Spero di non averti offesa, non era nelle mie intenzioni. È che mi piace come scrivi e secondo me hai molto margine di miglioramento.
👋👋👋

19/05/22, ore 22:30

"Solo vicino ad Oliver Hutton, mi sento veramente Patricia Gatsby. Lui, sconvolge da sempre tutto il mio io". Finalmente l'ha capito. Inoltre, sono contenta che Patty, non abbia ancora accettato la proposta di Stephane. "Patty,non è vero che sei quel pallone di cui non mi è mai importato nulla. Tu, sei quel pallone di cui mi è sempre importato tantissimo. Talmente tanto, che ho sempre avuto paura di merrerlo in campo per paura di perderlo". Holly si è fatto avanti. Ora, tocca a Patty.

19/05/22, ore 15:36

"Se tra me e Holly,non è mai successo nulla,non è dipeso da eventi cosmici avversi ma,esclusivamente da noi.Lui non mi ha mai cercata,ed io,ho smesso di esserci.Le nostre strade,si sono incrociate per alcuni anni.Ora,viaggiamo su binari diversi".Anche Patty ha capito.Evelyn ha sbagliato ma,i principali responsabili di tutto questo,sono soltanto lei e Holly che,in tutti questi anni,non hanno fatto nulla per difendere il loro amore.
"Ora,non siete più piccoli.Potresti portare con te Patty a Barcellona".Daichi,è più sveglio di loro due messi insieme.
Stephane,è arrivato in anticipo.E,anche qui,c'è lo zampino di Evelyn.Quando si farà gli affari suoi?
"E' solo una partita per te,vero?Oggi,sono il pallone di cui non ti è mai importato nulla.Ma che non vuoi ti venga tolto dai piedi".Se Patty sposerà Stephane solo per ripicca nei confronti di Holly,commetterà il più grave degli errori.