Non toccare niente
di Nariko_koi

22/05/22, ore 21:27

*si scioglie*
*cerca di ricomporre le molecole per alzarsi*
*Si scioglie di nuovo*
Waaaaaaahh ma la pucciosità!!!!! <3<3<3<3 *inserire emoticon con occhi a cuore*
Posso dire che ho adorato questo capitolo, perché è stato molto intanto puccioso, e perché, sinceramente non me lo aspettavo! Cioè, non mi aspettavo che avrebbero chiarito tutto già adesso! Ne sono stata così felice!! No, non pensare che lo ritenga una cosa affrettata, ANZI, ma sono io che mi ero prolungata nell'immaginazione dei tempi.
Andando con ordine, all'inizio quando Kiku cerca di riparare il servizio da té con la tecnica Kintsugi ho trovato bellissimo il gesto. E Yao ha il compito di riordare a lui e a noi lettori che non basterà. Ma Kiku lo sa fin troppo bene, e ai miei occhi questo lo rende ancora più grande come gesto: sa che non sarà sufficiente ma lo fa lo stesso, perché da qualche parte si deve pure cominciare. Te l'ho già detto che amo il tuo Kiku, vero??
La. Scena. Con. We'll. Meet. Again.
Io appena ho "sentito" le prime parole sono stata trasportata al ricordo della ff di George Devalier che ha un posto speciale nel mio cuore, me sono stata contentissima che tu l'abbia legata anche a questo coppia! Non so se sia un omaggio voluto o no, però mi sono sciolta!! E per loro, in questa storia, ci sta benissimo!! *Fangirla potentemente*
Yao che cucina e il ricordo di Nilufar aleggia fortemente in quella scena. Anche dopo anni, quella donna rimane ad essere un collante e una figura fondamentale per Yao. Oddio, mi è sembrato di essere stata riportata indietro, e dire che sono passati solo pochi capitoli!!! T__T
Adoro, sottolineo, adoro che Yao si preoccupa ancora dell'incolomità di Kiku, nel fuoco, nel coltello... e anche se il discorso di Kiku sembra sincero (secondo me ci crede anche), capisco che Yao voglia evitare ogni possibile situazione a rischio.
Altri riferimenti al passato e a quello che è successo dopo gli eventi dell'ultimo capitolo, Yao che si dà ancora la colpa. Io sono sempre più curiosa e allo stesso tempo temo il peggio, sappilo!! XD
Nel loro discorso mentre Kiku pulisce la ferita di Yao si riconferma tutto il legame che ancora sentono, che non hanno mai smesso di sentire, nemmeno quando si sono trovati davanti con uniformi diverse. Aiuto, quando è forte e drammatico allo stesso tempo.
Subdolo Yao a chiedere delle cicatrici come "scusa"... ma lo si perdona, dai, alla fine qualcuno doveva pure sbloccarsi! XD E poi ci regala un momento con aneddoti passati che non disdegnamo anzi! Quando una storia mi prende così tanto, allora tendo a voler sapere tutto!! XD
Anche Kiku chiede scusa a Yao per averlo ferito... uff, curiosità sempre più alta. Che avete combinato a vicenda voi due?? T__T
E HABEMUS (SECONDA!! *:*) UNIONE!! *fangirla prepotentemente sequestrando il gatto dalla felicità*
Qui la parola portante è UMANITA', e io mi sono sciolta. Entrambi, a livelli diversi ovvio, all'inizio ella storia, erano sul punto o la stavano perdendo. E in questo viaggio insieme, riscoprendosi, e adesso amandosi, si sono ricordati a vicenda del proprio lato umano. E niente, sapendo del periodo, della guerra, di quanto effettivamente l'umanità in quegli anni era diventato quasi un lusso, questo concetto mi è piaciuto davvero, davvero tanto.
Il pezzetto finale fa venire i brividi, perché è come essere riportati alla realtà dopo un sogno: che succederà adesso? Loro sono sua fuggitivi, turtura e plotone di esecuzione sono a un passo.... Aiuto.
Teoria time: hai detto che Arthur avrà modo di riscattarsi. Posso sperare che lo faccia inventandosi qualcosa per tirare Kiku e Yao fuori dai guai? FOrse no, forse il suo riscatto avverrà nei capitoli del passato, però boh... magari anche Ludwig e Feliciano potrebbero aiutarli in qualche modo...
Basta, la smetto sia con le folli teoria sia con la recensione!!
Al prossimo capitolo, cara!! E scusa se latito un po' in questo giorni! Ma prima o poi a recensire vengo sempre! <3

19/05/22, ore 00:20

Il finale di questo capitolo è stato peggio di una doccia fredda, mi ha messo un’ansia tremenda. Avevo quasi dimenticato il vero motivo per cui Kiku e Yao sono di nuovo insieme adesso, ero così presa dall’evoluzione del loro rapporto che ho lasciato in secondo piano tutto il resto del background. Forse perché una parte di me spera disperatamente in un lieto fine, dimenticando che i due protagonisti in questa FF sono delle mine vaganti. All’angst ormai mi sono più che abituata, ma non mi sento pronta per le batoste che molto probabilmente arriveranno con il finale – che non fraintendermi, sarà perfetto in qualsiasi salsa ce lo proporrai, ovviamente but…I need some hope. T^T
Nel capitolo precedente, effettivamente, non mi era sfuggita la richiesta che Kiku aveva fatto al mercate. Avevo subito pensato che volesse riparare qualcosa utilizzando la pratica del Kintsugi e ho adorato tantissimo il fatto che sia stata proprio la mamma ad insegnargliela. Ho trovato molto simbolico il momento in cui Kiku e Yao mettono insieme i cocci del servizio da tè; per Kiku è l’occasione per accettare il suo passato e suoi errori e per Yao, invece, è l’ennesimo pretesto per cadere nei suoi flussi di coscienza. Lui che prima si perde ad osservare il giapponese – palla di riso, che carino *^* - poi si perde nelle sue parole immaginando a chi dei due genitori possa somigliare di più. Dirò una cavolata, ma secondo me Kiku ha un po’ di Daddy Issues, è chissà se questa cosa non l’ha scaricata in passato sul povero Yao, affascinato da lui che appare così grande e maturo…per poi scappare per paura di essere abbandonato.
Confido nei prossimi aggiornamenti per sapere se le mie supposizioni sono giuste o campate in aria – a volte volo un po’ oltre con la fantasia.
Sono contenta che quella divisa abbia finalmente preso fuoco, era ora! Già nei capitoli precedenti le intenzioni di Kiku erano più che chiare, ma con questo gesto penso che abbia messo decisamente una pietra sopra tutta questa storia. Difatti non è più lo stesso Kiku che voleva togliersi la vita, anzi sembra molto più simile al Kiku del ’29. Nonostante questo però, Yao sembra essere ancora scottato dal ricordo del tentato suicidio del giapponese, infatti ho provato tanta tenerezza quando ha fatto allontanare Kiku dal fuoco. ;^;
Poi mi sono completamente sciolta quando i due hanno cominciato a ballare sulle note di We’ll meet again. Hai questa capacità di descrivere scene  rendendole così vivide nella mente del lettore, da essere riuscita ad immaginare l’intera scena come se l’avessi davanti agli occhi.  E poi parliamone: Yao che canticchia la canzone, Kiku che non riesce a ballare, quel “non guardare a terra, guarda me”…ma quanto cavolo sono belli? *^*
Meng invece ha preso il posto di Nilufar, a quanto pare: interrompe i momenti sempre sul più bello, mannaggia a lei. T^T
A parte gli scherzi, è bello come Nilufar sia una figura che torna sempre nei ricordi e nei gesti di Yao, si vede che le ha voluto bene e che le porta ancora rispetto.
Mentre cucinano insieme a Yao scappa un altro indizio sulla loro rottura – o sul possibile arruolamento di Kiku, e adesso sono ancora più confusa, ahhhh ho bisogno di sapereee. Che hanno combinato anni fa? Perché si trovano in questa situazione T^T
Morirò di curiosità prima di scoprirlo ( Ok scherzo, devo smettere di fare la drammatica, ahhh).
E arriviamo alla fine del capitolo: Kiku che si offre di medicare la ferita che lui stesso ha inferto a Yao, innesca un’altra opportunità per i due di chiarirsi. Il destino li ha fatti incontrare di nuovo, li ha messi davanti ad una scelta ed entrambi ho deciso di risparmiarsi, perché inevitabilmente ciò che provano va oltre questa guerra. Li rende umani. Umanità è una parola che ricorre spesso in questo capitolo, un capitolo che li vede di nuovo nudi e uniti nella disperazione del loro amore così complesso, consapevoli di non poter più stare distanti, di aver bisogno l’uno dell’altro nonostante tutto, di essere vivi grazie a ciò che provano. È il motivo per cui entrambi conservavano la stessa foto tra gli effetti personali, è quella piccola fibra di speranza che li tiene lontani dal trasformarsi in mostri, assassini di guerra.

E qui arriva la parte più pesante: cosa succederà adesso? Dove stanno andando effettivamente? Yao ha affermato nel capitolo precedente – tralasciando quelli ambientati nel passato - che Kiku non è più suo ostaggio, ma dato che continuerà a seguirlo come cambieranno i piani? Qualcosa mi dice che Ludwig e Feliciano verranno coinvolti in qualche modo, e chissà se magari riusciranno a salvarsi dall’esecuzione o da qualsiasi altra atrocità.

Beh, detto questo concludo questa recensione come al solito fin troppo prolissa ^^”
Spero tu possa perdonarmi.

Alla prossima,
B e t c h i