Velozes e Furiosos
di La_Sakura

28/06/22, ore 22:49

Sono sincera, non appena ho letto questo primo capitolo ho aggrottato la fronte, mi ha spiazzata leggere così tanti elementi divergenti rispetto al canon. Immaginare uno Tsubasa che dice addio al calcio, così giovane, quando poi in effetti sappiamo che la storia ufficiale ce lo racconta campione mi ha lasciata perplessa. Per non parlare del lavoro di meccanico, della "compagna", del bambino, etc. Però tu scrivi davvero molto bene, leggerti è piacevole, per cui ho deciso di aprire la mia testa probabilmente troppo chiusa e ancorata e certi tipi di ff e abbracciare questa tua storia. E poi, lo ammetto, l'ambientazione brasileira e le macchine tamarre sono davvero intriganti.

24/05/22, ore 22:41

Cara Sakura!!
Bentornata!!! Confesso: ti aspettavo con storia 4 ma so che ci stai lavorando da poco, quindi per ora mi gusto questa novità!!
Ammetto anche di essere stata spiazzata dall'introduzione perchè diciamolo che è difficile immaginare Tsubasa in Brasile che NON gioca più a calcio e fa altro....
Però, ripresami dallo stupore iniziale dopo aver letto questo primo capitolo sono molto incuriosita!
Del resto c'è suspence e mistero perchè non sappiamo bene cosa sia successo a Roberto e cosa nasconadano Tsubasa e questa sua "nuova famiglia"; c'è originalità perchè il garage e l'aggiustare auto non l'ho mai sentita nè immaginata, c'è intrigo con Yuzo che va scoprire di più e qualcosa mi dice che non si acconteterà di poche informazioni!
Lo stesso Yuzo come coprotagonista è una bella novità, magari mi sarei aspettata Genzo o ancor più Taro, però dopo aver letto che Melanto è partecipe della storia non mi ha stupito!:D
Quindi, gli ingredienti ci sono tutti per seguirla! COme sai a me piace molto fangirlare ma per ora ho troppi pochi elementi! Non posso che aspettare domani l'aggiornamento!!!!
Un abbraccio!!

18/05/22, ore 22:38

Eccomi!
Quando mi hai detto che avremmo avuto una nuova storia, non mi aspettavo questo, ma ora sono curiosa!
Il capitolo mette sul piatto abbastanza informazioni da farci inquadrare l'ambiente, ma altrettante ne lascia in sopseso per stuzzicarci la curiosità ed invogliarci a proseguire.
Una cosa è certa: se Tsubasa ha lasciato il calcio, ciò per cui viveva e respirava, ci dev'essere sotto qualcosa di grosso.

18/05/22, ore 17:09

Bene (si fa per dire)... Tsubasa cioncato male, Roberto scapicollato peggio e una moglie/compagna alquanto battagliera. Come inizio già non è male, se non fosse che c’è qualcosa di torbido che aleggia su tutta ka faccenda, tanto che mi chiedo già da ora se stiamo parlando realmente di incidenti.
Yuzo come avanscoperta (lui che per natura è ultimo difensore) mi pare cosa buona e giusta - ma si sa, se ci sono Yuzo e/o Taro di mezzo è SEMPRE cosa buona e giusta.
La reazione di Keiko, così subitanea ed esasperata, ci dice che c’è di mezzo qualcosa di decisamente serio e grave.
E poi abbiamo un nuovo Ozora all’appello. A occhio e croce sembra piuttosto sveglio, il oargolo.
Al momento mi metto alla finestra e attendo sviluppi, anche se l’odore di bruciato è già alquanto forte.
PS: qualcuno dica a Keiko che Yuzo non è poi così facile da buggerare o sviare, quando decide di vederci chiaro.

18/05/22, ore 13:59

Alla vigilia del World Yoth,un grave incidente,costringe Tsubasa al ritiro dalla competizione,e anche dal calcio giocato.......Appena ho letto queste parole,ho subito iniziato a leggere il capitolo.Sono cattiva e sadica lo so ma,io,Ozora,proprio non lo sopporto.
Il ragazzo,ha fatto perdere le sue tracce ai vecchi amici da otto anni;gestisce un'officina a Santos e,cinque anni dopo il suo incidente,anche Roberto ne ha avuto uno,in cui ha perso la vita.E mi sembra di aver capito che,anche in quello in cui è stato coinvolto Tsubasa,sia morto qualcuno.Questo primo capitolo offre una marea di spunti:chi è Keiko?E Yuki,è figlio di Tsubasa?Ho avuto l'impressione che,lui e Keiko,nascondono qualcosa,inoltre,lei è terrorizzata da Roberto.Appena Yuzo ha nominato il suo nome,è scattata come una molla.Che avrà mai fatto il brasiliano?Che debiti aveva,e con chi?Perchè,Keiko e Tsubasa,hanno dovuto fuggire da San Paolo?I due incidenti stradali in cui sono stati coinvolti i due ex calciatori,sono stati una tragica fatalità,oppure,causati da qualcuno?

18/05/22, ore 13:57

Mamma mia, in un solo capitolo mi hai già messo in testa mille domande tipo com'è stato davvero l'incidente di Tsubasa? Non può giocare o non vuole per non lasciare questa famiglia da sola? Che guai ha lasciato Roberto in eredità? E il bimbo è figlio suo o di Roberto? E Sanae che fine ha fatto?
E ancora: com'è andato il WJ senza il Capitano? Talmente male che Yuzo lo cerca per chiedergli aiuto a risollevare i suoi compagni? E perché lo cerca da solo?
Oddio, riuscirò a trovare tutte queste risposte? 😅

18/05/22, ore 11:59

Allora.
ALLOOOORAAAH.
Prima di tutto, chiariamo con chiunque leggerà: QUESTA E’ STORIA MIA. Tenete giù le mani e andremo d’accordo! XDDDDD
Seconda cosa: io l’aspettavo da quando me ne parlasti la prima volta. MA TIPO CON GLI OCCHI A STELLINA perché tu lo sai che anche a me piace F&F e sapere di avere finalmente una storia così anche per CT mi ha fatta squee-are potentissimo.
Sapere che Yuzocuoremio ci sarebbe stato mi ha fatto tirare giù il soffitto, per non parlare di quello che so già che gli altri non sanno e quindi sto tipo come la pastorella davanti alla statua della Madonna in attesa di vederla comparire XDDDD
Ho AMATO questo primo capitolo.
E’ bastata la frase iniziale e BOOM, ero dentro a F&F, con questi colori dai filtri carichi, l’odore dell’olio, copertoni e benzina e questi meccanici indaffarati attorno alle auto di questa officina zozzona sperduta nel cuore do Brasiu. AMO. *W*
Hai messo talmente tanta carne a coce in pochissime pagine che manco so da dove iniziare.
Ma partiamo dalla verità certa e incofutabile: Roberto porta ROGNA. XD
Questo è assodato sia dentro che fuori da questa fanfiction XDDDDD
Ma a quanto pare, qui la faccenda è più seria, se Tsubasa e “familia” hanno dovuto mollare addirittura San Paolo per andarsi a rifugiare da tutt’altra parte e ciò non preannuncia niente di buono (lol, Roberto porta rogna pure da morto, cmq XD).
E poi vorrei capire meglio dell’incidente di Tsubasa, che quindi non gioca più. E non ha giocato al WY… e come sarà andato senza Tsubaldo? Tutto ciò mi fa solo morire di curiosità!!!! *W*
(altri interrogativi a random: Tsubolo ha messo su famiglia?!?!? ** Chi è Cris?!?!? E Yucciolo perché è andato a cercare Tsubolo?!?!?! *W* QUANTA CARNE A COCEEEEE!!!)