All the Roads are Winding
di Kikiletoway

19/07/22, ore 23:45

Ciao Maryyy!!!

Questo capitolo l’ho a m a t o dall’inizio alla fine, giuro, smaniavo per recensirlo e ci tengo a farlo bene bene bene come merita!

Partiamo immediatamente carichi a pallettoni con un jaime sconvolto che trova sollazzo nel…nel whiskey. Alla faccia della salute! Il fegato Lannister ringrazia 😂

E poi c’è Bri Bri che è leggermente preoccupata per la loro incolumità per via degli esperimenti delle loro controparti.
Dolcina come sempre!

E jaime che le dice “Nooo che non moriremo, tranqui! Cioè aspetta, sì che moriremo, ma più tardi”ahahhaha

E quando arrivano nell’universo Septa/prigioniera le cose si fanno sempre più interessanti 🤩

Okay mi calmo.

Ora Sono calma.

Ma quanto è bello il prigioniero Jaime tutto zozzo e senza Dio 🤣 Septa Brienne stessa si sorprende della sua mancanza di fede. (No, non ho voluto citare Star Wars, è solo un caso lol)

Eppure lei capisce che lui non ha paura. Certo, non è che muore volentieri, ma non teme il suo destino.

Ora, ammesso e non concesso che questo è l’universo più intenso di cui abbia mai letto, io ti giuro che sto avendo difficoltà ad esprimermi.

Jaime oscilla tra la commozione per quella donna che conosce appena, (ma che lo tratta come un umano e lui non c’è abituato infatti vorrebbe piangere) e l’“okay, lei si sta mordendo il labbro, ma io mi trattengo dal saltarle addosso.” Lui è palesemente preso da lei. Ma proprio tanto. Non vuole che lei se ne vada, nonostante debba assolvere le anime di altri tre disgraziati che sarebbero impiccati il giorno dopo.
E lei non va. Resta con lui. Anche se lui le chiede di piantarla di pregare, ma solo di parlare.

E Brienne, anche lei sta facendo una battaglia interiore non indifferente. Quell’uomo la sta attraendo sempre di più e il fatto che debba morire di lì a poco la distrugge…tutto quello che vorrebbe è salvarlo perché, benché sia ridotto in catene, la sua bellezza riluce nonostante i tre anni di galera, lei sente che la sua anima è innocente.

I nostri due scienziati sono a dir poco sconvolti, hanno bisogno di caffè 😂😂 altro buon alleato del whiskey.

E in questa seconda parte di capitolo, esploriamo un po’ il background di septa Brienne che è a dir poco interessante e assolutamente IC. Quanto la adoro. E i commenti di Jaime sono spaventosamente…da Jaime haha.
La battutina dei bruti (Ciao Tormund!!) è fantastica.

Anche il background di Jaime è assolutamente interessante.
Stupendo il riferimento a Tywin e Joanna che credevano solo nella famiglia.

E poi apprendiamo che la sentenza verrà eseguita appena il giorno dopo…povero Jaime.

Quindi il giorno dopo la nostra septa preferita ritorna dal suo prigioniero eeeeeeee lo trova che dorme!
E lui vuole che si chiamino per nome, che meraviglia 🥰

Hahah anche perché “signor” Lannister fa tanto di uomo d’affari in carriera, ma lo adoro lo stesso.
Eh sì, lui è proprio imparentato con quei Lannister lì 😄😄 E IL CARO TYRION È PRIMO CAVALIERE DEL RE!!

E grazie alle domande di Jaime continuiamo a scoprire come mai Bri Bri si trovi in un postaccio come quello…poi si appisolano entrambi.

Mamma mia, Mary.

Questi fanno gli incubi, giustamente…hahahaha riecco anche il culto di Giosnó adoro!!

Ma Brienne che prega per Jamy e anzi, è proprio lui che le chiede di farlo perché si sente condannato🥺🥺
E LEI CHE PIANGE A DIROTTO PER LUI.

…ma ASPETTA!! Il jaime prigioniero ha un piano e i due scienziati lo sgamano!!! Spettacolo!

“Credevo che il giovane re avesse decretato delle nuove leggi che proibissero l’esecuzione di quelli lenti di comprendonio?”

Io morta 😂😂

E dopo altro parlare di teologia e disperarsi, si assopiscono di nuovo sul letto, ma che tenerezza…

“Una persona buona, gentile e una vera devota. Lei sbatte in modo assonnato quei suoi occhi splendidi, e lui pensa che in questa luce, lei è quasi bellissima, che sia una septa o no.”
Jaime è andato. Totalmente andato.

Andiamo avanti a dolcezza e preghiere per salvare l’anima fino al momento del fattaccio. Cristo, non ci posso credere.

“Credo che sembri una dea in questa luce, lui pensa,”

IO FANGHERLO E WTF CHE CAVOLO STA SUCCEDENDO MIO DIO SONO SALVI!!

Ora sono seriamente te tata di chiederti cosa accidenti è successo! Ma che hanno sparato?!!?😂

Mary, concludo lo sclero finale dicendoti che ho AMATO la parte finale. Tutta. IL DIALOGO E L’ABBRACCIO, IO MUOIO. 😍

Questo è ufficialmente il mio capitolo preferito fin’ora. Perfetto.
Complimenti, Mary. Spettacolare.
(Recensione modificata il 20/07/2022 - 12:01 am)