Elegy For The End
di RoriStark

20/09/22, ore 09:51

Ciao Rori, eccomi per lo scambio del giardino.

Mi sono fermata qui perché questa è l'unica storia di cui conosco bene i personaggi, perciò mi incuriosiva. Il capitolo è interessante, soprattutto quando si osserva il tutto attraverso gli occhi smarriti di Sunny che quando incontra Alucard, si sente quasi sopraffatta dalla sua presenza. Ho adorato Alucard in ogni tua descrizione, e l'ho ritrovato in pieno nel tuo racconto, esattamente come lo ricordavo nell'anime. In più ho letto volentieri ogni passaggio, hai saputo spiegare bene molte cose e l'interazione tra i personaggi è ben realizzata, in più nel testo non ho notato refusi o errori il che rende la lettura molto scorrevole. L'unica cosa che non ho apprezzato sono i dialoghi in neretto, capisco sia una scelta stilistica la tua, ma ammetto che non mi piacciono in evidente contrasto col resto del testo. Ma fa niente, è un mio gusto personale. Volevo solo dirti che, sempre inerente ai dialoghi, i punti di sospensione sono sempre tre e mai due, come ho notato in diverse occasioni. Il mio parere è comunque positivo, credo tu possa migliorare come autrice perché i criteri ci sono tutti.
Tea.
(Recensione modificata il 20/09/2022 - 10:08 am)

19/09/22, ore 08:35

Eccomi arrivata dalle tue parti. Ho scelto questa storia perché ho il manga e ho visto gli anime di Hellsing.
L'idea di un sorta di scambio Erasmus tra divisione Iscariota e Hellsing mi ha divertito e poi è un modo originale per inserire il personaggio di Sunny. Lei mi è piaciuta, mi sembra un personaggio simpatico e una ragazza in gamba, sono curiosa di scoprire come si evolverà il suo rapporto con Alucard. Tra l'altro è evidente che qualcosa li accomuna, secondo me nel passato di Alucard si nasconde un segreto legato alle origini di Sunny. (A proposito, scusa non ho ben capito se Sunny è stata abbandonata o se si è presentata lei in orfanotrofio, perché all'inizio dici che Sunny è un nome che si è data lei quando "si è presentata alle porte dell'orfanotrofio")
In ogni modo l'incontro tra Sunny e Alucard è stato molto inquietante e l'entrata in scena del vampiro molto d'effetto e soprattutto in linea con il personaggio! Mi è piaciuta, parecchio.
Il maggiordomo Walter e Integra sono perfetti sembrano usciti dal manga! E la sede di Hellsing e descritta molto bene sembra proprio di essere lì con i personaggi!
Insomma sei riuscita a incuriosirmi per cui penso proprio che continuerò a seguire la storia! 😉
AlbAM

22/05/22, ore 20:47

Ciaoo! Ho appena letto questo primo capitolo e devo dire che lo trovo molto interessante :3 è scritto benissimo e la storia e originale, sono curiosa di leggere il seguito