Nel riflesso di un bicchiere
di Legar

18/01/23, ore 20:21

Capitolo finito bene.... all'inizio ci sono rimasta male, confesso.

17/12/22, ore 12:58

Ciao, Legar,
Non bazzico molto sul fandom, nonostante io sia cresciuta a pane e Harry Potter, tuttavia ho un po’ di storie da recuperare per gli Oscar e ci tengo a lasciare qualche parolina per tutte le storie candidate, quindi eccomi qui.

Ammetto di non essere rimasta molto sorpresa dalla rivelazione finale – data la coppia, non ero molto incline a pensare a un Draco traditore –, anzi me lo aspettavo, ma non per questo la storia è risultata banale o scontata. Ho apprezzato molto la complicità tra i due ma anche quel poco di botta e risposta che aggiunge un pizzico di pepe al lemon anziché rovinarlo. Per una che è solita shippare le coppie più canon del fandom, è sicuramente strano dirlo, ma in questa due versione loro due lavorano bene insieme. Il che mi fa chiedere: potremmo considerare la loro relazione una enemies to lovers finita bene? 😆.
Il bonus finale va al modo in cui hai sviluppato il prompt comunque, davvero molto originale!

Complimenti e a presto 💕.

14/11/22, ore 13:35

Ciao Legar!
Anche io( non sono il solo, leggendo i commenti xD) all'inizio pensavo a un Draco moooolto birichino, diciamo così, però poi... troppa complicità, troppa unione, quando Hermione alla fine si è rivelata ne sono rimasto sorpreso ma non del tutto!
Lo scambio di battute finali poi è fantastico :D

26/10/22, ore 18:07

Ciaoo <3
ADORO, una storia eccitante e appassionante, a volte c'è bisogno anche di fare del sesso così, di lasciarsi coinvolgere del tutto dalla passione del momento e via. All'inizio sono rimasta un po' scioccata perché ho detto "No vabbè, non credo faccia tradire Hermione", e poi mi sono detta che c'entrasse qualcosa la magia. Anzi, più precisamente, la Pozione Polisucco, e infatti così è stato. Ho trovato anche molto tenero che Draco l'abbia riconosciuta subito, a dimostrazione del fatto che conosce sua moglie nei minimi particolari e che nemmeno l'aspetto fisico diverso lo trae ad inganno. Poi certo, anche il dettaglio dell'anello di fidanzamento ha aiutato e ADORO. Penso che debba essere interessante, nel senso, un modo per sperimentare nel sesso con il proprio partner, questi maghi ne sanno una più del diavolo AHHAHA. Mi piace come Draco e Hermione si desiderino come se fossero una coppietta appena conosciuta, invece sono sposati e con una relazione solida alle spalle. Io non ho letto molte Dramione, ma questa sicuramente l'ho trovata molto originale.
Alla prossima :*

Nao

24/10/22, ore 10:01

Ciao 😄
Passo anch’io qui visto che hai candidato questa storia nella mia stessa categoria per gli Oscar della penna 👀
Ammetto di non shippare Dramione (nulla contro, eh, ci mancherebbe!) però, ehi, tanta roba la tua one-shot 😍
È scritta bene, hai reso alla perfezione la complicità tra Hermione e Draco (nonostante il “travestimento” di lei) e la scena smut è molto bella, sia a livello di descrizione che per quanto riguarda le sensazioni trasmesse 🔥
Insomma, complimenti! Ho già addocchiato altre tue storie che potrebbero interessarmi, quindi passerò presto 😄
Ancora in bocca al lupo per gli Oscar!
Un bacio ❤️
Polly

19/10/22, ore 10:27

Ciao cara! E anche quest'altra storia che hai candidato mi è piaciuta da morire e ti faccio un enorme in bocca al lupo per la categoria ♥
Ammetto che il pensiero che Draco potesse tradire sua moglie mi ha sfiorata, ma solo per un secondo: riflettendoci non pareva una cosa da lui. Pertanto non sono rimasta sorpresa quando si è poi scoperto che la donna misteriosa fosse proprio Hermione camuffata con la Felix ♥. Questi giochi fra le coppie mi piacciono un sacco, lo trovo un modo carino e intrigante per tenere accesa la passione. Certo, senza magari farne una routine, ma non ci trovo nulla di male a giocare ogni tanto ^^. Ho apprezzato moltissimo tutto il realismo della vicenda, ossia il fatto che, anche se il lettore inizialmente non lo capisce, Hermione in quanto ministra è sempre stata tenuta d'occhio e protetta durante tutta la vicenda.
Spero solo che la rossa scelta per il prossimo travestimento non sia Ginny :°D, per quanto la Drinny non mi dispiaccia, immagino che per loro sarebbe alquanto akward ahahah.

Un bacio, buona giornata!

Benni

22/05/22, ore 12:37

Hai capito la Granger! Che tipetta ahahahha
Che dire, hai descritto tutto alla perfezione senza cadere nel volgare e rendendo questa "capatina" al bagno romantica nonostante il luogo
Sono rimasta piacevolmente colpita.
Ottimo lavoro davvero
Ciauuuu

22/05/22, ore 07:06

Ciao Legar!
Partendo dal presupposto che non sono affatto una fan della coppia Draco Malfoy ed Hermione Granger, devo dire che la tua storia mi è piaciuta molto!
All'inizio mi domandavo cosa diamine stesse facendo il giovane Malfoy, ma poi mi sono detta: "Non sembra che vada tutto un po' troppo liscio? Che ci sia qualcosa che ti sfugge?". Beh, a quanto pare avevo ragione, perché poi ho ottenuto la risposta alla mia domanda quando la Pozione Polisucco ha finito i suoi effetti ed Hermione è tornata a essere se stessa!
Una storia intrigante, con un piccolo alone di mistero che sicuramente l'ha resa molto affascinante, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

22/05/22, ore 02:17

All'inizio mi sentivo perplessə, ma poi ho capito che non poteva essere un vero tradimento! Troppa complicità per due sconosciuti! Una bella idea peccaminosa sviluppata bene, con frasi da amanti ben assortiti piazzate al momento giusto, che danno ritmo e veridicità al racconto.
Sempre brava!

21/05/22, ore 17:30

Allora, ti dico solo che, per un solo momento, mi era venuta voglia di cruciare Draco, e nella mente c'era tutta una serie nutrita di appellativi poco carini (che ti lasco immaginare) che gli avrei voluto rivolgere. A ogni frase mi aspettavo un passo indietro, un ripensamento, e  dicevo tra me e me: "se la tradisci ti spedisco ad Azkaban nella mia prossia storia". Poi, un'illuminazione: era tutto troppo liscio, troppo scontato, il solito clichè del marito solo che si apparta con la prima ragazza conosciuta in un bar...
...e sono tornata a respirare...
Però, te possino, mi hai fatta sudare....
Comunque moooolto piacevole, ben scritta ( come tutte le tue, del resto), che ti conferma come ottima autrice di Dramione,
Alla prossima.
Ciaooooo.