Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

11/11/23, ore 13:53

Ciao, eccomi qui!
Questo capitolo mi è piaciuto molto per un motivo in particolare: i legami che si sono creati e consolidati dall'inizio alla fine, sia in positivo che in negativo.

Innanzitutto ho apprezzato tantissimo il confronto che Aza ha avuto con Razel.
Te lo giuro, mai avrei pensato che un giorno avrebbero parlato tra loro in quel modo, eppure è successo e questo mi rende molto felice — anche perché, e mi sa anche di averlo già detto, Razel è meglio averlo come alleato che come rivale.
Ma ancora di più, è bello averlo come alleato proprio perché lo vuole fare lui, che ha deciso di propria sponte di stare dalla parte di Aza senza stipulare patti dei quali poi il nostro demone avrebbe finito per pentirsi, giusto per fare un esempio.
Ecco, quello che voglio dire è che Razel sarà anche sfacciato, spesso volgare e pure violento, ma in fondo ha un cuore e ha una propria morale e questo lo apprezzo proprio tanto, lo rende un personaggio ancora più profondo.

(Un giorno recupererò le due storie che hai citato nelle N.d.A, mi piacciono molto questi easter egg!)

Per quanto riguarda invece Krastet e Zoel, devo dire che sono davvero spietati, dei veri e propri Arcidiavoli, infatti è proprio con loro che intendo i legami in senso negativo, perché insieme hanno partorito un piano tremendo ai danni di Alba e il bambino e meno male che Merlino era in ascolto e si è subito messo all'opera per riferire quanto ha appreso a chi di dovere.

Merlino è stato una bella sorpresa in questo capitolo, proprio come Razel, e mi è piaciuto molto lo scambio di battute con Aurora, altro legame che si è creato in questo capitolo.
Anche il cambio di font per lasciare intendere che le risposte di Merlino si trattano di risposte scritte mi è piaciuto, è un accorgimento non da poco.

Davvero un bel capitolo, spero che Safet sia avvisato per tempo!

M a k o

15/07/23, ore 19:16

Ciao tesoro, eccomi qui per lasciarti la mia recensione :)
È sempre un piacere tornare dai tuoi protagonisti, poi mi sono goduta questo capitolo dopo una giornata sfiancante, con una coca-cola ghiacciata da una parte e il condizionatore acceso – finalmente- per ricreare una temperatura accettabile… la PERFEZIONE!
Il titolo del capitolo è emblematico: le cose si complicano, e lo fanno davvero, mannaggia!
Razel mi era proprio mancato, lo ammetto! La sua entrata in scena mi ha fatto sganasciare dalle risate ahahah ma vedi tu, se uno deve essere disturbato di sabato mattina, soprattutto quando si è in procinto di cominciare qualche attività alquanto interessante con una compagna ritrovata dopo secoli e secoli! :P Ad ogni modo, se penso al passato, non posso che farti i complimenti per quanto riguarda il suo personaggio, perché lo stai sviluppando in maniera veramente interessante. Razel può apparire egoista, violento, burino ma in più di una occasione – come in questo capitolo- ha dimostrato di possedere anche una maturità e una intelligente assolutamente apprezzabili. Il suo dialogo con Aza mi è piaciuto tantissimo, dal momento in cui lo afferra per il collo per avergli rubato il pallone di Gattuso fino al momento in cui parlano di Gabriele e della guerra. Tropo sempre affascinante questo rispetto tra guerrieri, mi ha messo i brividi quando Razel dice “Ma se mi chiedessero a chi affiderei la mia vita in battaglia, sceglierei lui a occhi chiusi!”
All’inferno, intanto, sono in atto delle macchinazioni piuttosto horror! Zoel e Krastet non hanno alcuna intenzione di ascoltare Akenet e vogliono uccidere Alba per prendersi il bambino/alfiere… so che non avranno vita facile, dato che Alba ha il suo esercito personale di amici a proteggerla – e lei stessa è molto potente- tuttavia mi hanno preoccupata un po' i loro discorsi. MA MERLINO?! CHE CARINOOO! Non mi aspettavo affatto che avesse una forma diversa dal felino! Mi ha fatto un sacco ridere avere un assaggio del suo punto di vista sugli umani, gli arcidiavoli e via dicendo ahaha
Non vedo l’ora di andare avanti con la lettura, è sempre un piacere continuare questa storia!
A presto, Violet :)

12/05/23, ore 16:54

Madò mi sono appena resa conto che mancavo da qui da due mesi, male molto male, per fortuna sono qui a rimediare!
Dunque inizierei dando ragione ad Azaele (chi l’avrebbe mai detto?!) su Razael: sotto quella scorza da duro si nasconde un cuore di panna e lo dimostra il fatto che invece di scaraventarlo fuori dalla finestra per averlo disturbato di sabato mattina si sia vestito e abbia parlato di lui di Gabriel, che gli abbia assicurato che sarà dalla sua parte per la situazione del bambino quando magari avrebbe potuto usare quel tempo per attività più piacevoli con Elena.
Ma ovviamente se da una parte Razael si è schierato dalla parte di Azaele non può filare tutto liscio, ed ecco quindi Zoel e Krastet che pianificano di uccidere Alba e rapire il bambino, spero proprio che non riescano nel loro intento magari proprio grazie a Merlino che ha sentito tutto.
E a proposito di Merlino, ma che carino nel suo aspetto demoniaco! Immagino che non dovrebbe, ma io l’ho immaginato proprio puccioso 😍
La scena di Merlino e Aurora mi è piaciuta tantissimo! Anche se… non oso immaginare la paura che si è presa lì per lì 😆
E niente, non vedo l’ora di sapere cosa succederà, spero di metterci meno!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

03/12/22, ore 11:08

I tuoi capotoli si fanno via via più raffinati, in certi mosi anche più naturali con questa forma così immediata, che consente di avvicinarsi tanto ai personaggi. Lieto di trovare qualche elemento magico in più, curiosissimo di scoprire quale ruolo questo Akenet avrebbe nella vicenda.

26/08/22, ore 21:52

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oh, oh, titolo azzeccatissimo. Ho adorato la prima parte dove un Razael in preda all'amore e alla passione, viene disturbato dal caro Azaele e perché? Perché vuole sapere qualcosa su suo padre. Io, al posto di Razael, l'avrei scaricato subito, ma lui no... resiste al tornare dalla sua Elena e ci fa quattro chiacchiere. Riesce persino a farsi confessare del furto del pallone... quanto ho riso 😁
E intanto - mentre lui è in preda alla confusione - c'è qualcuno che sta tramando per portargli via il figlio e a uccidergli Alba. Per fortuna, il buon Merlino miao - che lo diventa solo all'occasione - sente tutto e corre ad avvisare Safet.
Io, a dire il vero, a essere al posto della mia omonima mi sarei sentita male dallo spavento, Cavoli, un ragazzino che si infila in macchina con me e non parla, se non con frasi scritte sul vetro... c'è da prendersi un bel coccolone, ma per fortuna lei è abituata a queste stranezze e lo porta dal suo innamorato. Speriamo che il piano venga sventato in tempo.
Resto in attesa del prossimo scambio e intanto mi chiedo... ma la povera Arianna?
Ciao e alla prox, Chiara.

07/08/22, ore 15:22

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia!
Che bello ritrovare Razel! Vedere che lui e Elena possono portare avanti il loro rapporto è rassicurante, insomma, in fondo hanno la possibilità di continuare quello che non era potuto succedere all’epoca, e vederlo stare bene così è… rinfrancante. Lo so, nel primo arco ne ha combinate eh, ma si vede che non è uno str*nzo come altri, è anche vero che il suo essere demone lo porta a fare un certo tipo di lavoro e avere dei doveri, ma vedere quello che ha fatto e soprattutto ciò che ha detto a Aza, mi fa sperare in un mondo demoniaco un po’ meno peggiore. Non ha mai avuto peli sulla lingua, sempre fatto ciò che voleva ma c’è qualcosa in lui che mi porta a dargli fiducia: mi sono anche intenerita quando hanno parlato dei genitori di Azaele, e quanta saggezza c’è nelle parole in dialetto stretto romano dette da un tizio grande e grosso che potrebbe spezzarti come un fuscello.
Il discorso dei diavoli mi ha fatta rabbrividire, ecco, fossero altri come Razel forse la faccenda dell’Alfiere mi avrebbe preoccupata meno, ma mi sa che tutti ci credono a questa storia, e purtroppo se fanno in modo di renderla reale poco conta se si tratti soltanto di una leggenda… Alba è ufficialmente in pericolo e stanno cercando di fare di tutto per riuscire a trovare più alleati possibili perché, di fatto, potrebbe scoppiare una guerra da un momento all’altro per quel bambino che a quest’ora non è nemmeno nato.
Cazzarola non ci avevo pensato ma Merlino che normalmente si presta a mostrarsi come gatto, ha in realtà un’altra forma originale… l’importante è che lui riesca ad avvertire per tempo qualcuno perché il rapimento con relativa morte di Alba, è in agguato…
Coccolino lui, adoro! I diavoli minori che sono muti lo trovo una cosa che mi piace davvero molto, è davvero così o è una tua licenza per questa storia? Chiedo, perché magari non conosco questi particolari e mi piacerebbe conoscerne la natura, sono curiosa di mio. Me lo sono immaginato bellissimo e dannato, per fortuna che c’è Aurora che è sensibile e in grado di poter comunicare con le creature sovrannaturali, altrimenti la situazione sarebbe sfuggita già di mano secondo me.
Cazzarola, comincio a sentire la tensione che si muove lenta dietro ai momenti di quiete: il tutto che si alterna a momenti esilaranti, a una serietà tesa, a una stabilità che ha sapore di effimero perché tutti sanno che prima o poi qualcosa accadrà… è come ci si sta arrivando che mi piace, perché comunque l’ironia non manca mai, così come gli scambi dialogati decisamente efficaci e spontanei. Adoro la direzione della trama, anche se una parte di me spera possa andare tutto bene, cosa su cui non ci scommetterei poi tanto, lo ammetto ahahaha ^^ vena sadica che parla al posto mio! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/07/22, ore 08:40

Ciao! Eccomi qui *^*
È molto interessante questo capitolo in cui capiamo sempre meglio le dinamiche e le varie alleanze. Ottimo che Razel, nonostante il suo atteggiamento apparentemente aggressivo, non provi più rancore per Azaele (anche perché ha finalmente ritrovato la sua Elena! E a proposito di Razel, bello anche il riferimento ai capitoli extra!) E così sarà anche lui un alleato nell'assalto che stanno progettando i diavoli. A proposito di questo, il piano è più malvagio di quanto mi aspettassi! Come possono pensare di uccidere brutalmente Alba e rubarle il figlio? Sono proprio diavoli per un motivo! Insomma, la tensione sale sempre di più e spero che Azaele riuscirà a raccogliere abbastanza alleati per impedire che un piano tanto folle si realizzi. Anche perché sono tutti convinti che il figlio nascerà cattivo, ma io ho molti dubbi sul fatto che sarà davvero così, in fondo è il figlio di Alba e Azaele e nessuno dei due è fondamentalmente cattivo.
Poi la ricomparsa del famiglio Merlino, credo proprio che ricoprirà un ruolo essenziale in questa vicenda! Ed è molto curioso anche il fatto che possa solo miagolare quando è in forma di gatto. È un personaggio misterioso e interessante.
Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro!

Misa

14/07/22, ore 16:49

Eccomi, finalmente riesco a iniziare il giro di questa settimana e ho deciso di passare proprio da te perché era da un po' che non avevo notizie di Azaele e compagni!
Finalmente rivediamo Razel, mi era proprio mancato! E' bello vedere che se la passa bene e il suo umore sembra migliorato molto, poi lo abbiamo beccato in compagnia di Elena, quindi sarà per forza di cose al settimo cielo!

Mi è piaciuto un sacco come hai introdotto lo spezzone di "Devil at Pompei", contestualizzando finalmente quella visita di Azaele nella One-Shot, e allo stesso tempo come hai fatto riferimento al pallone dei mondiali; non ci avevo pensato, ma è veramente passato tanto tempo da quell'altra storia, e meno male! Se ne fosse passata anche solo la metà degli anni probabilmente Razel ad Azaele lo avrebbe ridotto a coriandoli! XD

Comunque non avevo dubbi che Razel sarebbe stato dei nostri, Azaele sarà che non è lucido in questo momento ma avrebbe dovuto aspettarselo; è da tanto che abbiamo conosciuto il lato più umano del vecchio demone, anzi credo proprio che tra tutti lui sia uno dei personaggi meglio scritti di questa storia!
Adesso si spiega anche quella misteriosa frase alla fine della prima parte, il riferimento all'angelo che lo risparmiò durante la guerra: io avevo erroneamente pensato che si trattasse proprio di Azaele, che prima di sacrificarsi per Michele aveva affrontato proprio Razel risparmiandolo con quello sguardo intimidatorio... E invece si riferiva a Gabriel.

Come al solito, Razel si dimostra saggio e spinge Azaele a cercare un dialogo con il padre, e poi arriva anche il momento di una piccola confessione: Elena non se la sarebbe mai portata all'inferno, e in fondo me lo avevi già detto in passato, ma ora è confermato dalle sue stesse parole.

Non mi aspettavo un ritorno degli Arcidiavoli e forse ne avrei anche fatto volentieri a meno, visti i piani orribili che hanno in serbo per Alba... Ma devo ammettere che li trovo comunque divertenti quando farneticano tra loro.
"Vorrei proprio sapere chi è stato l'idiota che ha pensato bene di dargli lo stesso nome dell'Arcangelo" Autocritica? XD

Comunque la grande sorpresa del capitolo è MERLINO! Il nostro famiglio preferito ha una forma demoniaca, ma io continuo a trovarlo tremendamente puccioso! E ho trovato particolarmente divertente la scena in cui saluta con nonchalance l'Arcidiavolo Krastet. XD
Mi ha un po' sorpreso che abbia cercato Aurora, mi aspettavo che sapesse già dove si trovasse Safet, ma comunque sia il suo incontro con la professoressa è stato molto interessante, rivelandoci informazioni su di lui e mostrandoci qualcosa del suo carattere: è davvero bello vedere come sia così devoto ad Alba!

Adesso iniziano i preparativi per una vera e propria guerra e presto vedremo scattare mosse e contromosse delle due parti. Il misterioso umano che odia Azaele non sarà mica l'inquisitore che uccise Alba? Se è veramente lui, non posso proprio immaginare cosa sarà capace di fare una volta tornato sulla terra!

Un capitolo veramente interessante, non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le cose! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

03/07/22, ore 12:39

OTTIMO.
Il capitolo inizia con forse il miglior personaggio che io abbia mai visto su questa storia.
OTTIMO.
so già che sarà un buon capitolo. Ed è figo anche vedere come si collegano le tue due ultime storielle brevi con questo. Praticamente la parte dei Pink è la stessa, e poi vediamo che, alla fine, San Pietro (Grande San Pietro) ha mantenuto la sua promesse e permette alla Strega iper milf di passare del tempo con il suo Demone preferito.
...
mi chiedo...
Razel avrà avuto il coraggio di dirle che si è sbaciucchiato con Michele mentre lei non c'era? Elena me la immagino come questa donna incredibilmente materna e dolce, ma che se la fai incazzare potrebbe veramente aprire un nuovo gran canyon nel punto in cui ti ha tirato un pugno.
Ad ogni modo, il discorso tra Raz ed Aza è stato uno spettacolo, Si vede quanto il primo sia letteralmente lo zio divertente e ubriacone e che tratti letteralmente l'altro come un nipotino combina casini. Anche lui, in un certo senso, era un mezzo antagonista nella prima storia, anche se molto meno inimicante rispetto ad Ariel. Qua è veramente invece un pezzo di pane, ed io non riesco a smettere di adorarlo sempre di più. Adoro i tuoi personaggi perché sono veramente pieni di sfacettature che non ti permette di odiarli, e hanno tutti i loro momenti brillanti.
Veramente i miei complimenti.
Ora, parlando di mele marce: vediamo se ho capito:
Zoel: Girone della Lussuria.
Krastet (che è letteralmente Dioniso di Percy Jackson): girone della Gola.
CI ho preso.
Va beh, comunque, Lebowski e Zoel parlano di come prenderselo loro il bambino, ed in maniera decisamenVOGLIONO STRAPPARLO DALLE VISCERE DELLA MADRE.
Minchia.
Sapevo che sarebbe stato un po' dark, però cazzo! Questa è una di quelle inversioni a U che per poco non ribalti la macchina. Però è figo... fa capire che sì, magari sono un po' ridicoli... ma son pur sempre arcidemoni, che cavolo?
So' cattivi.
E a quanto pare, utilizzeranno un'anima imprigionata all'inferno per perpetuare quest'atto terrificante... E diciamo che sono abbastanza positivo di sapere chi sia, quest'anima.
Detto ciò, passiamo a MERLINO!?
scusami, quello è merlino?
Dannazione la mia sessualità con questa storia sta diventando un quadro di Salvador Dalì... comunque, figa l'idea che non sa parlare, ma può comunicare in total mode film horror con le scritte infuocate sugli specchi.
Tocco delizioso XD

- TONIGHT, WE REWIEW! -

22/06/22, ore 19:03

Eccomi giunta all’ottavo – e tu hai pubblicato il 9, brava 🤣 – e che piacere è ricominciare rivedendo il nostro “rosso malpelo”. Non mi sarei aspettata che Azaele andasse a parlare con lui ma è una cosa che in realtà mi fa piacere.
Azaele qui si mostra davanti a lui in tutta la sua debolezza e mi ha decisamente interito la scena di lui con le mani che tremano quando cerca di accendere la sigaretta. Si capisce tanto che è già affezionato al figlio in arrivo e – ti dirò – io non vedo l’ora che arrivo questo piccolino, anche se immagino la cosa non sarà molto imminente e forse, chissà, lo vedremo solo alla fine.
Razael, poi, potrà aver giocato con lui, lo ha preso in giro, ma alla fine non ci ha delusi e gli ha promesso che lo aiuterà – un cambiamento non indifferente rispetto alla prima storia, ma sapevamo già che le divergenze si erano appianate e qui lo ha dimostrato ancora di più, dimostrato anche che stronzo non è.
Nel frattempo all’inferno si preparano piani tutt’altro che carini e a prepararli fortunatamente sono degli imbecilli che non si sono accorti di Merlino – del quale scopriamo finalmente la vera natura! I guai sono proprio dietro l’angolo e sono proprio curiosa della reazione di Safet. A parte quello, il piano mi ha ricordato una fanfiction di Inuyasha che ho letto un paio di anni fa dove a Kagome facevano qualcosa di simile e solo ricordarlo – la scena, come puoi immaginare e anche peggio, era abbastanza pesante – e mi vengono i brividi solo a pensare a questi due cretini che vogliono fare lo stesso con Alba 🙈. Davvero fortuna che c’era Merlino.
E dopo aver letto questo capitolo con riferimenti alle shottine collegate alla serie, mi è venuta ancora più voglia di leggerle – appena mi metto in pari con questa 😉.

A presto per il prossimo. Un abbraccio 💕.

P.s. ho una mezza idea sull’uomo che odia Azaele, ma aspetterò che venga rivelato.

28/05/22, ore 17:14

Eccomi! Allora Razel lo adoro sappilo e se vorrai mai fare uno spin off su di lui sappi che avrai tutto il mio amore! Perchè fa tanto il coatto ma in reltà è abbastanza raffinato il signorino e poi hai integrato la foto con i Pink Floyd, come potrei non amarlo (e amarti!). E sono davvero contenta che abbia deciso di aiutare quell'impiastro di Aza (lo si ama però sempre!). Una delle scene che mi è piaciuta di più però è stata quella di Merlino con Aurora: finalmente scopriamo quale sia la vera natura del famiglio di Alba e mi ha messo un po' di tristezza il fatto che non possa parlare, ma l'escamotage che hai trovato è bellissimo!

28/05/22, ore 10:12

Immagino quanto Razel sia contento di riavere al fianco la sua donna, dopo tutti i casini che sono successi con Elena e Alba, Michele per fortuna è riuscito a mettere una buona parola ai piani alti per farla tornare a trovarlo.
Ma figuriamoci se la tranquillità del sabato mattina può durare... Azaele ha bisogno di tutto l'aiuto possibile quindi giustamente deve cominciare a parlare con i suoi possibili alleati.. Razel, grande grosso e burbero però sembra una brava persona, quindi tanto vale provarci.
Non mi aspettavo saltasse fuori l'altarino del pallone di Gattuso, ma è stato divertente vedere lo spavento e il cazziatone che si è preso Azaele! 😂 se qualche mio amico combinaguai toccasse qualcosa a cui tengo anch'io mi arrabbierei! E la foto del concerto dei Pink Floyd... Ho letto la flash giusto settimana scorsa, quindi era destino!
E mette Azaele e Razel stanno a parlare, ai piani bassi i cattivi portano avanti i loro loro piani... Ora che hanno deciso di ammazzare Alba ancora incinta per velocizzare la venuta dell'alfiere del male le cose si mettono male! Per fortuna che Merlino ha sentito cosa vogliono fare e chiede aiuto ad Aurora. Immagino la collera di Safet quando scoprirà tutto! Presto ne vedremo delle belle!
Barby

24/05/22, ore 11:32

Ehilà! Finalmente ho un momento di tranquillità per recensire decentemente questo capitolo!
Come sempre, sei riuscita a farmi ridere, ma anche mettermi un po' d'ansia per Alba e il pupo (mi rifiuto di chiamarlo Alfiere del male): Zoel sembra determinata ad accaparrarsi il bambino, spero proprio che Aza e i suoi alleati riescano a fermarla. Non dirmi niente, ma sono convinta che alla fine anche Akenet si rivelerà più "umano" di quanto si possa immaginare. O forse sono io che mi faccio film mentali.
Ho poi adorato la parte su Razel, è un piacere vedere il suo lato più tenero e romantico. Peccato che Azaele arrivi a interromperlo sul più bello! ma si può? * facepalm *
Ho anche apprezzato i rimandi alle altre tue storie, come quella del pallone di Gattuso, che mi è piaciuta davvero tanto. Spero che Razel riesca ad aiutare i nostri amici perché si prospettano tempi difficili. Fortuna che Merlino ha dimostrato di essere un famiglio con la F maiuscola, recandosi all'inferno in prima persona per origliare i piani diabolici (letteralmente) di Zoel&co! E un applauso per aver pensato bene di avvisare Aurora; tra l'altro, concordo con lei: Merlino e Safet mi sembrano proprio sulla stessa lunghezza d'onda. Non vedo l'ora di scoprire cosa escogiteranno per tenere al sicuro la famiglia di quello scapestrato (adorabile) di A
Serpentina

23/05/22, ore 21:59

Buonasera, tesoro **!
Eccomi qui, che gioia poter leggere un altro capitolo di questa long **!
Aaaw, Razel è davvero un tenerone sotto sotto e mi ha fatto molto piacere vederlo tutto bello felice con Elena. Peccato che Azaele arrivi a interromperlo sul più bello :P ma vabbè :P in fondo si trattava di una cosa importante. Davvero carino il momento fra loro due, mi è piaciuto un sacco: nonostante il suo caratteraccio Razel in fondo è buono e si sta rivelando un vero amico per Michele, Alba e Aza. I riferimenti al pallone di Gattuso mi hanno uccisa, avevo amato quella storia. Speriamo che Razel abbia davvero il potere di aiutare i nostri amici perché quello che stanno progettando giù all'inferno non mi piace per nulla anzi, mi ha fatto venire la nausea per lo schifo çç. E' veramente orribile! Fortuna che Merlino ha sentito tutto ed è riuscito almeno ad avvisare Aurora: speriamo che riescano a raggiungere in fretta Safet ♥
Nel mentre il nostro Aza deve davvero decidersi a risolvere i suoi problemi con suo padre, se vuole sperare di essere un genitore sereno e senza pesi sulla coscienza.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, tesoro.
ti abbraccio forte!

Bennina

23/05/22, ore 12:59

Ciao, ecco finalmente il nuovo capitolo! Mi dispiace di non averlo letto subito, ma ieri non sono stata a casa per tutto il giorno (e comunque mi è capitato spesso di pensare al capitolo e a come sarebbe stato! XD).
E già un capitolo bellissimo fin dalla prima riga visto che il protagonista è il mio adorato Razel, mi fa sempre tanto ridere e poi adesso sono molto felice per lui e Elena. Certo che la visita di Azaele di sabato mattina, proprio mentre Razel si sta godendo il riposo e la compagnia di Elena... beh, non mi stupisco che il demone reagisca in quel modo, lo avrei fatto anch'io! XD E così ha colto anche l'occasione per far ammettere a Azaele di avergli preso in prestito il pallone autografato da Gattuso, dopo dieci anni si è preso la soddisfazione di farglielo confessare e, secondo me, è stata la sua vendetta per averlo disturbato così presto il sabato mattina!
E molto carino anche aver ripreso la scena in cui Azaele nota la foto di Razel con i Pink Floyd, adoro quando ti "autociti" nelle tue storie, è una cosa che abbiamo in comune ed è bello perché i riferimenti ad altre storie fanno sentire ancora di più che è tutto collegato e quindi anche che è tutto realistico, vero! Comunque del colloquio tra Azaele e Razel mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che la parte "buona" di Razel si sta facendo vedere sempre di più e non solo con Elena. Razel dice ad Azaele che è stato proprio Gabriel a salvargli la vita, convincendolo con un'occhiata a lasciare la spada, e che non si è mai perdonato per averlo abbandonato. Ammette anche di considerare ormai lui e Michele degli amici, e che il vero motivo per cui ce l'aveva con Michele era che non gli aveva permesso di salutare Elena, lui non l'avrebbe mai portata all'Inferno (come del resto non farebbe mai neanche Azaele con Alba). Insomma, io già dalla prima storia e dai primi capitoli mi ero affezionata tantissimo a Razel e avevo sentito che in lui c'era molto di più di ciò che voleva mostrare alla gente... forse per certi versi ricorda Ivar!
Certo che questi Arcidiavoli sono davvero cattivi, e pensare che all'inizio credevo che fosse Akenet quello pericoloso, ma lui è almeno saggio e forse alla fine si potrebbe pure convincere... questi sono dei mostri, adesso vogliono rispedire sulla Terra il vecchio nemico di Azaele, Molinesi, che non perderà l'occasione per vendicarsi! Meno male che c'era Merlino a spiarli (tanto quelli non lo hanno neanche capito!) e che ora si è fatto dare un passaggio da Aurora per poter incontrare Safet e fargli sapere tutto. All'inizio però mi aveva spaventata: Merlino, in forma di piccolo demone muto, temevo che fosse un nemico, non lo avevo mai pensato davvero così, per me era un gatto con dei poteri! XD
Ma se mettono le cose nelle mani di Safet mi sento più tranquilla, ho una grandissima fiducia in lui (altro mio personaggio preferito, ovvio! XD).
Stupendo, bellissimo e divertentissimo questo capitolo, anche se iniziano a profilarsi davvero le minacce degli Arcidiavoli, ma la storia si dipana benissimo tra momenti di preoccupazione e altri divertenti e teneri ed è proprio per questo che è così bella. Complimenti di cuore e a presto (spero che il nuovo capitolo arriverà puntuale! XD).
Abby