di h1lar0s

20/09/22, ore 19:24

Ehi carissima !
Come stai? Spero bene, da quando ho ricevuto la tua risposta mi sono letteralmente buttata su questo nuovo capitolo pieno di informazioni interessanti!.
Prima di tutto adoro l'idea del capitano Tarles e della sua ciurma di pirati che sono conosciuti per essere una spina nel fianco di quel " simpaticone " di Freezer. Non sai la mia voglia di andare da lui e dirgli " Hey lucertolone ! Guarda che non hai fatto un bel lavoro con la tua cosiddetta" pulizia" della razza Saiyan visto che ci sono ancora alcuni di loro sparsi per l'universo! Bevi meno vino ! Forse così sarai più bravo " Secondo te cosa mi potrebbe rispondere?.
Ma parlando d'altro , anche io adoro l'isola del tesoro ! È uno dei film più belli per me , sfortunatamente non tutti lo apprezzano o addirittura molte persone non lo conoscono ed è un vero peccato perché quel film merita davvero.
E qui mi sorge una domanda..... per caso la nostra cara pirata dagli occhi verdi è ispirata al caro Jim ?
Continuando con il capitolo, il puzzle misterioso che racchiude il segreto della famiglia di Vegeta che è collegata con quella di Kaharoth rende il tutto ancora molto più interessante.
Penso di capire il significato dell'importanza del nome Kaharoth....
Come sempre il capitolo è stupendo! Non vedo l'ora di saperne di più!.
Ciao alla prossima!.
P.s speriamo che il nostro gruppo preferito si riprenda .

12/09/22, ore 16:44

Ciao carissima! E sempre un piacere leggere un capitolo nuovo della tua meravigliosa storia ! Che dire, sotto sotto mi aspettavo che il caro vecchio Nappa avrebbe chiamato la bambina furba dagli occhi di smeraldo che ora è diventata un pirata !! . Sono stata piacevolmente sorpresa dal potere della pietra di Vegeta , una pietra così saràmolto utile non c'è niente da dire . Non vedo l'ora di saperne di più, la storia si sta facendo sempre più intrigata e questi Flashback dei vari personaggi sono estremamente interessanti! Soprattutto Rosicheena! Un personaggio a noi sconosciuto che in realtà sarebbe estremamente interessante.
Tutto ciò mi sta facendo amare di più questa storia .
Che altro dire ? Non vedo l'ora di saperne di più! Alla prossima!
Aspettò il tuo capitolo con ansia.

06/09/22, ore 14:06

Ciao, bellezza! Ahhhhh, che piacere trascorrere la mia pausa pranzo immersa in questa lettura.
Conoscevo la poesia in questione, ma non la versione musicale che appena uscirò di qui mi ascolterò.
Che momento magico, anche se tragico, quello in cui Vegeta e Kakaroth si canticchiano la canzone a vicenda per tenersi svegli.
Anche il ricordo di Gine 🥺 ahhhh, adoro le memorie dei personaggi. Mi ha fatto tanta tenerezza Goku che pensa nei suoi deliri mentali che sia Gine che voglia richiamarlo a sé.
Vegeta che canta una canzone "Saiyan" era una scena che volevo inserire anche in HAKAI ma sarebbe venuto troppo lungo un capitolo, quindi l'ho tagliata via.
Aaaaahhhh per fortuna alla fine è giunto Nappa a salvare la situazione, più o meno.
Non so chi potrebbe aver cercato di contattare, a dire il vero. Sicuro qualcuno che conosciamo. Magari qualcuno di importante?
Chissà.
Corro di nuovo a lavorare, che tra poco si svegliano i poppanti.
Grazie di nuovo per questa splendida lettura! Un abbraccio,

04/09/22, ore 19:56

Santissimoiddio, ho ancora il fiatone per la rianimazione cardiopolmonare che Vegeta ha fatto a Goku! Che spavento, AIUTO.
Che momento di tensione descritto egregiamente.
Ho sentito tutta l'ansia di Vegeta, in quel momento. E, beh, è ovvio che oramai Kakaroth è importante per lui. Così come lo è Radish che, dannazione, svegliati amore mio T__T
Mi domando come faranno Vegeta e Radish a mantenersi caldi a vicenda. Abbraccini? Coccoline? *_* LOL. Povera illusa me.
E niente, ogni volta che leggo un pezzo del passato di Nappa mi viene da commuovermi, povero patatone. Ha il cuore buono, non c'è nulla da fare.
Per quanto riguarda invece la pietra magica... urca, quindi Vegeta potrà usare delle magie, in futuro? O serve solo come protezione?
Adesso però sono curiosa di capire come la regina l'avrebbe chiamato, se non Vegeta. E soprattutto, perché lo Stregone ha voluto sacrificare i propri poteri per questo? Ha visto nel futuro qualcosa di importante?
Insomma... io sono sempre più emozionata nel leggere i capitoli di questa storia. Sono curiosissima di come potranno andare le cose e soprattutto ho ancora tante domande per quanto riguarda i ribelli.
AHHHHHH finalmente ho recuperato tutto, ma adesso mi mangio le mani perché vorrei andare avanti a leggere e non c'è più un tubo XD
A prestissimo, cara! Grazie per questa piacevole lettura della domenica sera <3
Un abbraccio,

04/09/22, ore 19:26

AHHHHHHHH.
Niente informazioni sui ribelli, in questo capitolo... ma qualcosa di più su quella pietra.
Che sia una sorta di amuleto protettivo? Lo stregone ha messo qualche maledizione all'interno di esso? In stile Harry Potter? XD
Tornando ai nostre due piccioncini ancora non piccioncini, carinissimo il loro momento con la tisana.
"Non svegliare il Vegeta che dorme"... era così il detto, no? E' già buono che Goku non sia stato ucciso per questo LOL
Mi è venuto da piangere invece quando hai descritto Kakaroth che si tira indietro dall'uccidere il rEgazzino, ed è Radish a doverlo fare per lui. Quanto peso deve portare Radish addosso, mio povero cuoricino T___T
Oh, beh, finalmente possiamo vederlo alle prese con la sua passione astronavi e, WELL... in effetti è un ottimo pilota, ma come può evitare di schiantarsi quando il motore è in avaria?
Riderissimo nonno Gohan che anche se non è giovane, non ha voglia di morire. Le sue uscite pacate mi piacciono sempre parecchio xD
Ok. Volo all'ultimo capitolo che ho da recuperare e non ti nascondo che dal titolo avevo pensato che "Gelo" si riferisse al dottore Gelo UAHHAHAHA però vedendo dove sono precipitati i nostri eroi, forse non è così. Dico forse perché questa storia è una sorpresa dopo l'altra!
A dopo!

04/09/22, ore 19:03

OK. Sono confusa.
E' mai possibile che uno dei due personaggi sia Chichi e uno sia Bulma? O_O
Ma come diavolo hanno fatto a sopravvivere, dopo che la Terra è stata distrutta da Radish?
Ed è proprio Radish che stanno cercando di uccidere? E non sanno che Goku è vivo?
Ommioddio, la cosa si fa sempre più intrigante, non posso smettere di leggere.
Scusami se questa recensione è delirante oltre ogni aspettativa, ma tipo sono qui come se stessi binge-watchando una delle mie serie tv preferite e non posso fare a meno di premere il tasto "prossimo episodio".
Giuro, questa storia è una piccola perla. Ti adoro.

04/09/22, ore 18:42

E rieccomi!
Cazzo... ho ancora i brividi per il primo paragrafo del capitolo... quando Freezer analizza le debolezze di Vegeta e poi gli intima di spogliarsi. Perché tanto ha capito che non potrà fare nulla, nulla per impedirglielo... sto malissimo T__T
Povero Vegeta, io davvero ho il cuore a pezzi per lui!
E niente... il Re ha fatto la cosa più sbagliata per convenienza, e per fortuna la Regina ha avuto le palle di dirglielo in faccia. Anche se, purtroppo, la cosa non li ha fatti sfuggire da un destino terribile.
Tutta la seconda parte del capitolo invece è stata un colpo di scena dietro l'altro, personaggi nuovi da scoprire, nuove dinamiche. In particolar modo tutta la questione dei ribelli. Ahhhh. Questo Desmon mi interessa parecchio.
Ci sono sempre più intrecci e sempre più interessanti, e il rapporto tra i personaggi si sta evolvendo nella maniera più naturale possibile.
Ho adorato le interazione tra i ragazzi, qui.
Beh, beh... che te lo dico a fare? Mi immergo subito nel capitolo successivo!

04/09/22, ore 18:14

Ciao carissima!
Come ti avevo anticipato, questo è il momento in cui mi siederò qui e mi recupererò tutti i capitoli :D e il primo che ho letto, questo, è stato davvero MERAVIGLIOSO.
Ma che dico... lo sono stati tutti fino adesso, quindi non mi sarei aspettata nulla di diverso.
Mi è piaciuto tantissimo indagare anche sul passato di Dodoria, mi ha sorpreso tantissimo, non pensavo che l'avresti fatto diventare un personaggio "grigio".
In generale mi sta piacendo come stai dando importanza e storia a TUTTI, tutti i personaggi. Adoro questa cosa, e adoro esplorare nei dettagli bellissimi che hai saputo creare.
Anche Nappa, PER L'AMOR DEL CIELO *-* Per il momento è quello che mi sta intrigando di più, oltre a Radish.
Bellissimo scorcio anche sulla mamma di Vegeta, la regina.
Insomma, questo capitolo ci ha fatto scoprire molte cose e io non vedo l'ora di scoprirne delle altre, quindi proseguo nell'immediatissimo!
YAY!

02/08/22, ore 16:03

Hey carissima! Grazie mille per il complimenti che mi hai lasciato in privato , sei stata molto carina .
Ma ora parliamo di cose importanti, il tuo capitolo.
Comunque stai tranquilla, quando puo rispondimi con tutta calma del mondo .

Questo è un capitolo che mi è davvero piaciuto, ho adorato come hai descritto il pianeta Pulnelia e i suoi abitanti, non lo avrei mai detto ma ora mi dispiace per Dodoria , hai saputo raccontare un passato molto triste, soprattutto per via della sua famiglia che ha avuto un finale davvero tragico , bravissima.
Ma parlando di famiglie anche la nostra cara regina dei Saiyan, Rosicheena ha una sorella minore , Corgetta la quale non ha avuto un bellissimo rapporto con il padre, ma per fortuna Rosicheena sta dalla sua parte .
E poi ci hai dato ancora una apparizione della compagna di Nappa che ha cercato di far fuori la propria regina .
Sono curiosa di saperne di piu...

E per finire il tutto Vegeta e Kaharoth sono tornati dalla loro missione e sorpresa sorpresa vengono pagati da quel simpaticone di Zarbon!!
( Stai pure tranquilla neanche a me Zarbon sta simpatico) non voglio immaginare cosa accadrà a Vegeta....il piano di Freezer man mano si fà molto interessante, non vedo l'ora di saperne di più.
Al prossimo incontro cara :)
Continua così!!.
A presto

31/07/22, ore 17:31

Ed eccomi di nuovo qui, mia cara!
Innanzitutto un plauso alla forza di stomaco di Vegeta e Kakaroth per non aver sboccato nel vedere dei pezzi di occhio, ma sorvoliamo...
Insomma, tutta la storia che c'è dietro a questo capitolo è super affascinante e meravigliosa *_*
Sono rimasta a bocca aperta a leggere per tutto il tempo, ogni dettaglio è preziosissimo. Mi è piaciuto tanto anche il flashback con Goku e nonno Gohan, e poi tutta la parte in cui smettono di credere che il pianeta sia d'oro e quindi torna a essere normale.
Bellissima anche la storia del Dio del pianeta, che alla fine si è rivelato un'entità gentilissima.
E alla frase "conosco già l'epilogo della storia" ho capito che forse prima o poi lo rincontreremo, questo personaggio. Chissà, magari proprio all'epilogo.
Che mi sembra di aver capito sia ancora molto lontano, quindi sono una persona molto felice, yay!
Il rapporto tra Goku e Vegeta si sta consolidando piano piano, sicuramente questa missione li ha uniti di più di quanto ci si possa aspettare.
Come se la staranno cavando Nappa e Radish sull'altro pianeta?
Ma soprattutto, quell'amuleto a forma di occhio cosa rappresenta? Non ho mai letto il racconto che ti ha ispirata, ma non andrò a cercare nulla per non spoilerarmi, eventualmente.
Sono curiosa di capire quale sarebbe il piano di Freezer, inoltre.
Grazie di cuore per questo capitolo meraviglioso! Un abbraccio e ancora complimenti! A presto!

31/07/22, ore 15:54

E ritorno da teeeee, senza troppe paroleeee, ma con in mano un raggio di soleeee per teeee!
Buongiorno cara! Sono finalmente in ferie e quindi posso concedermi dei meravigliosi momenti di relax.
Finalmente mi sono letta questo capitolo che avevo da parte da un po' e... Wow, vogliamo parlare dell'inizio? Kakaroth avrà anche l'anima buona e pura... ma Radish ha il cuore più grande di tutti 🥺😭 amore bello, lui.
Bellissime le dinamiche tra Kakaroth e Vegeta in questo capitolo. Una storia molto investigativa, quella di questo pianeta.
E ora che i sette nani sono usciti dalla miniera ora i due Saiyan ci si sono buttati dentro per indagare.
(Qualcuno dica a Vegeta che la sua statura non sarà molto diversa da questa HAUHAHSHSHAHA).
Mi è piaciuto molto come Vegeta abbia dato carta bianca a Kakaroth sulla decisione da prendere, sia dentro che fuori dalla caverna.
Ora sono molto curiosa di capire di cosa si tratti questo misterioso battito... ho delle teorie, ma ora mi butto a capofitto nel nuovo capitolo per scoprirlo! Sono troppo curiosa!
Come al solito le due descrizioni dei luoghi, delle dinamiche e dei personaggi sono sempre PERFETTE. Adoro un sacchissimo questa storia, cara!
Un abbraccio,

19/07/22, ore 14:30

Ciao carissima! Eccomi qui per recensire nuovamente questa storia ( ho letto anche il capitolo sette in questo stesso giorno perciò recensisco per entrambi i capitoli) .
Finalmente Vegeta e Kaharoth hanno iniziato a "parlare ", mi è piaciuto molto il fatto che Radish per mantenere "l'innocenza " del suo fratellino ha fatto il lavoro " sporco " .
E poi è molto adorabile il fatto che perfino Nappa lo vizia .
Comunque tornando hai due, il pianeta a loro assegnato è molto interessante soprattutto gli abitanti che nonostante vivano in un pianeta d'oro è molto strano che come hai detto tu siano vestiti come dei mendicanti .
Povero Vegeta.... capisco benissimo il motivo per cui voglia prolungare la missione e questo è davvero una pugnalata al mio cuoricino.....

Ottimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Comunque in bocca al lupo per la tua sessione autunnale, sono sicura che andrà benissimo.
Alla prossima!! :)

11/07/22, ore 19:00

Ciao bellezza...
E niente, alla fine ho il fottuto Covid, quindi sono in vacanza forzata per una settimana.
Però però però... posso approfittarmene per leggere e scrivere tantiiiiissimo.
E sono riuscita a leggere subito il nuovo capitolo di questa bellissima storia *-*
Quindi quindi quindi... Vegeta e Kakaroth sono stati mandati in missione insieme. Scommetto che ne vedremo delle belle, oh sì.
Sono curiosa però di vedere il resto del flashback del passato di Kakaroth... Radish ha svolto il lavoro sporco al posto suo?
Dal fatto che la Sfera del Drago sia ancora attiva posso presumere che il Supremo sia ancora vivo, e le altre Sfere tutte attive. Quindi secondo me sul fronte Terra ci saranno delle belle sorprese.
Oh, Goku... se solo sapessi cosa ha dovuto subire Vegeta per dare a tutti voi un trattamento migliore da parte di Freezer T___T chissà quando lo scopriranno, cosa salterà fuori.
Comunque sono anche curiosa di sapere cosa combineranno Nappa e Radish sul pianeta dei Dodoria.
Curiosa a mille, insomma, per questa storia meravigliosa. Ho un gran mal di testa e mal di gola, sono poco in forma, ma mi sono letta questo capitolo super volentieri e mi ha distratto un po' da tutti i malesseri.
Scusa la recensione sconclusionata, ho poche idee ma confuse in testa, mannaggialcovid! xD
Un abbraccio e a prestissimo!

10/07/22, ore 22:01

... ok, avrò gli incubi stanotte.
Mio dio, che capitolo intenso. Pazzesco, direi.
Ho le lacrime agli occhi per quello che è successo, ma non riesco a non provare rabbia nei confronti del Re, che probabilmente ha firmato lui stesso quel contratto "legale" con Freezer. Ma come si può? Argh, ho la nausea.
Ho tenuto dall'esatto momento in cui Vegeta è entrato nella stanza, ho pregato perché questo non accadesse... E invece è successo. Ed è solo un bambino T___T
E la certezza è che ora starà zitto e buono purché gli altri non vengano uccisi. Mi ha sorpreso il suo sentimento nei loro confronti, per il fatto che voglia dare loro una vita migliore... soprattutto al piccolo Kakaroth :(
Che piangere, davvero.
Mi tremano anche le mani a scrivere questa recensione, dopo questo capitolo... Sarà che quello che è successo per me è un trigger, ma l'ho sentito particolarmente doloroso.
E tu hai saputo descrivere tutto benissimo, il che lo ha reso davvero davvero intenso.
Sei stata davvero bravissima, davvero!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa storia meravigliosa.
Ora però chiudo gli occhi e dormo, perché sto svenendo dal sonno.
Spero solo di non sognarmi quel pezzo di merda di Freezer!
Ti mando un abbraccio gigantesco, cara!

10/07/22, ore 21:42

T___T Nappa, patatone bello!
Well well well, ho un sonno cane, ma arrivata a questo punto io DEVO andare avanti. Quindi yes, mi porterò in pari proprio ora.
Ma prima un paio di commenti a questo capitolo interessantissimo. Inutile dire che man mano che scorrevo la lettura mi veniva in mente sempre di più Star Wars e in particolare un episodio della nuova serie Kenobi, e ne ho avuto la riconferma nelle tue note. *-* pazzesco. Ho sentito proprio quell'atmosfera sulla pelle, è stato un bellissimo capitolo.
Mi è venuto un po' il magone nel flashback di Nappa con suo figlio - tralaltro, non sapevo che avesse un figlio O_O mi hai dato una notizia pazza.
Quando hai scritto che l'idea di entrare nel bordello lo allettava, ho avuto paura che volesse accettare anche l'invito di portare dentro anche Shumi... ma non avrebbe mai potuto! Per fortuna T____T
E, al contrario, si è dimostrato proprio il dad Nappa che piace a me! Che bravo patatone.
La sua storia l'hai resa davvero interessante, non vedo davvero l'ora di saperne di più.
Volo a recuperarmi l'ultimo capitolo, sono curiosissima, ma voglio rinnovarti ancora i complimenti per questa storia.
È una delle storie prequel (anche se AU) più belle mai lette.
A tra poco!