RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

29/05/22, ore 20:24

Ok, parto con il dire che il mezzo dissing a Fujimaru mi ha steso!
Certo, le mie uniche esperienze con il personaggio riguardano l'anime di Babylonia quindi probabilmente esiste un milione e mezzo di motivi in più per dissarlo che non conosco a parte l'essere un personaggio sagoma fatto per permettere al giocatore di immedesimarsi.
Il punto è che sento che la stoccata fosse meritata.

Ma tralasciando le battute, mi scudo per averci messo qualce giorno, finisco con il non controllare la sezione spesso quanto vorrei, e sono felice che tu abbia aggiornato con un capitolo molto particolare.
Particolare anche perché se prima siamo sempre stati più in zona RWBY che in zona Fate mentre adesso ci avviciniamo ad un contesto che conosco molto di meno, nel senso, Gaia, Alaya e Zelretch sono nomi abbastanza nuovi per me, ma immagino di capire che siano strettamente legati alla trama di Grand Order, e che questa storia pertanto debba ambientarsi dopo un ipotetico (o canonico?) finale dove Goetia è stato sconfitto ma è riuscito a raggiungere il grall innescando gli eventi alla base della trama.
... Oppure sto completamente sbagliando strada, ma a prescindere da quello che ho capito, è bello scavare nella lore e vedere cosa esattamente ha portato questi campioni dell'umanità a reincarnarsi in un mondo nuovo nella speranza di salvare tutti gli universi da Goetia.
Del resto, è per tutta la vita che si sono preparati a portare a termine questa missione, e "presto" vedremo se tutti i loro sforzi sono valsi a qualcosa.
Quindi capitolo non lunghissimo ma denso di significato, è da qui che inizia la storia, specie perché alla grande missione per salvare l'universo si accompagnano varie missioni personali dei membri del cast, perché oltre che eroi sono soprattutto persone le cui storie non sono sempre state il top, e comprensibimente avere una seconda opportunità è una cosa estremamente appetibile, anche se legata ad un'ambiziosa e pericolosissima missione da cui dipende il destino del multiverso.
Ma senza pressione eh!
Questi otto bambini hanno un grande peso sulle loro spalle... loro e quelle delle generazioni cresciute nel mondo che hanno contribuito a plasmare in questi anni, perché è anche su di loro che si vedrà quanto sono stati bravi nel loro compito.
Diamine, se tutto finirà bene andranno subito in pensione come minimo.
Detto ciò è stato un piacere leggere questo capitolo e spero di vedere presto il prossimo.