Eterno
di Spensieratezza

20/09/23, ore 11:09

Ciao, scusami se non sono passata prima, ma questa settimana è davvero tremenda al lavoro, devo fare orari assurdi e quindi approfitto di questi momenti per leggere e commentare questa storia, anch'io sono emozionata pensando che siamo quasi alla fine e che tutto si sta per spiegare!
Mi è piaciuto moltissimo che Crowley abbia fatto leggere a Dean e Sam i registri akashici per far loro capire tante cose sul destino e sulle esperienze che hanno avuto. E soprattutto mi è piaciuto che sia scritto chiaramente che l'Universo può aver anche scritto un certo destino, ma che poi è il libero arbitrio e la volontà dell'uomo a cambiarlo e a quel punto l'Universo capisce che il nuovo destino è migliore. Ad esempio, John sarebbe dovuto restare con Mary, ma una volta nati Dean e Sam (che era il motivo che legava John a Mary), John ha sentito che sarebbe stato più felice insieme a Bobby e il suo destino è mutato, tanto che anche dopo morto John è tornato da Bobby nel corpo di Crowley! Allo stesso modo, il destino di Sam era quello di rinascere appunto come Sam Winchester, ma mentre era Benny è stato morso da un vampiro e così il destino ha scelto di far nascere Adam al posto di Sam, quando poi Benny invece è morto e rinato come Sam, Adam è rimasto nel limbo, ma Sam non gli ha tolto il posto, quello era già suo e anzi poi ha liberato Adam e lo ha fatto venire al mondo. Molto bella questa spiegazione che penso possa togliere anche tanti sensi di colpa a Sam! E poi Crowley sottolinea che Dean e Sam erano destinati a stare insieme, infatti si erano già trovati quando Sam era ancora Benny e avevano fatto il loro patto d'amore, perché le anime gemelle si riconoscono sempre e non si possono separare, è una cosa bellissima e emozionante che quindi varrà anche per Crowley e Bobby! Poi arrivano anche Balthazar e Gadreel per spiegare meglio la vicenda di Azazel, perché Sam continua a sentirsi in colpa per quel fatto. In realtà la vera colpa era di Mary che aveva stretto il patto con Azazel, ma ci sono anche degli altri dettagli che Dean e Sam non sanno... e che scoprirò nel prossimo capitolo, perché Balthazar e Gadreel mostreranno ai due fratelli quello che sarebbe potuto succedere secondo ciò che credeva Azazel. A questo punto sono molto curiosa, perché rimangono davvero pochissimi interrogativi che non sono stati risolti e spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Bravissima, hai creato ancora tanta suspence anche se siamo ormai sul finire della storia!
Abby

07/08/22, ore 14:51

Wow! Che capitolo! Alla fine tutti i pezzi trovano la loro giusta collocazione, anche se non sono d'accordo sul fatto che non era destino che John si innamorasse di Bobby ma che dovesse restare con Mary, sì e no, doveva stare con Mary perché, altrimenti, Sam, Dean e Adam non sarebbero mai nati come fratelli ma, una volta svolto il suo compito, John poteva benissimo innamorarsi di qualcun altro. Quindi Adam sarebbe nato come terzo figlio di John e Mary ma con Benny che era un vampiro e che quindi non aveva potuto morire al momento "giusto" per reincarnarsi come Sam le carte del destino si erano scombinate, giusto? Fantastico capitolo!

29/05/22, ore 12:52

Ciao ^^
oddio che capitolo top!! le spiegazioni sono perfette e tutto si incastra. Se non mi sbaglio...benny trasformato in vampiro è stato quello che ha cambiato il corso degli eventi no? se l'universo e il destino sapevano già che sammy e dean dovevano nascere e legarsi per sconfiggere azazel...forse nemmeno la sua trasformazione è stato un caso..cioè...il loro legame era così intenso e potente..che nemmeno la morte l'ha spezzato. per me sono anime gemelle anche da prima che diventasse un vampiro...vite passate insomma dov'erano già amanti.
il destino ha coretto il tiro anche con jonh, mary e bobby... i patti dei primi due hanno stravolto tutto innescando anche la trasformazione di gallert e matt in gabe e cass e john in the king *-* sono tutti intrecciati questi destini.
Dean che immagina che ci sia uno scribacchino mi ha fatto rotolare! è metratan! me lo vedo con la sua faccia :D
gadreel e balthazar che bisticciano sono adorabili. lo sai cosa penso di questi due ;)
però se ora vedono la loro vita "alternativa" che è quella che vediamo nella serie...adam non sarebbe mai nato da mary... e avrebbe fatto una brutta fine. forse è meglio che sia andata com'è andata alla fine ^^
the king lo adoro *_* ha avuto un accesso speciale per vedere quell'archivio come gli altri *-* chuck immagino sia felice di come sia andata dopo tutto, visto che è lui che ha permesso fossero li...è doveroso che sappiano la verità ^^ In fondo hanno salvato il mondo...lucy è di nuovo li... ce un nuovo eden in paradiso...ce di nuovo la pace. si meritano si sapere ogni cosa..ogni dettaglio. tutto quanto!! *-*
aggiorna presto ^^ *-*
P.s. 3 anni? mi pare impossibile! come vola il tempo. mi mancheranno se stai per finirla. storia meravigliosa *_*
(Recensione modificata il 29/05/2022 - 12:56 pm)