Tutto l'oro del mondo
di Abby_da_Edoras

17/12/23, ore 16:59

Ormai prendo consapevolezza che Ramsay di questa fanfiction è il mio spirito guida. E i suoi commenti sono una ventata di aria fresca in tutta questa tensione.
Ieri sera, parlando di Got con mio marito, ho istintivamente pensato alla tua fanfiction che, oltre a mettermi di buon umore, mi ha lasciato un bell'effetto pensando a Got, cosa che fino a tempo fa, con le ultime stagioni, provavo solo fastidio e incazzature.
Ecco, ora penso a questa storia, al tuo fantastico Ramsay, ad un Theon che meritava di vivere e guarda che bel personaggio sarebbe potuto diventare!
Ho adorato come l'intero capitolo sia uno sfottò a Jon Snow e alla sua inutilità in tutto questo. Lui che doveva essere il grande salvatore e poi alla fine non è servito ad una cippa, se non a creare meme e urlare random al drago.
Ma che lo hanno risvegliato a fare?
Ramsay esprime tutto ciò che penso, bravo. Inoltre ci sta che affondi il dito nella piaga, visto comunque i loro trascorsi, e poi figuriamoci se uno come lui stava zitto 🤣
Bello che si sia buttato per fermare il suicidio di Theon! Perché alla fine quello sarebbe stato, il Re della Notte ha sempre mirato Bran, e alla fine bastavano letteralmente pochi minuti prima che sbucasse Arya a mettere fine a tutto.
Lei poi che non si frena dal fare le battutine, ho la sensazione che potrebbe andare d'accordo con Ramsay. Ce lo vedo portare rispetto a tipe così toste 👀
Ho amato anche come Ramsay cercava rogne col Re della Notte per attirare la sua attenzione, mi ha ricordato inevitabilmente un video di un tasso del miele che faceva brutto a dei leoni e loro che lo guardavano perplessi xD
Va beh che in questo caso il Re della Notte lo ha ignorato, ma direi che è stato meglio così, Ramsay non si sarebbe mai potuto salvare e inoltre così facendo ha potuto bloccare l'intervento di Theon. Anche perché senza di lui si sarebbe lasciato morire.
Mi è piaciuto molto questo: se dovevano morire, lo avrebbero fatto assieme, così sarebbero stati insieme per sempre.
Drammatico e dolce ❤️🥺
Questi capitoli sono stati l'apice del suo percorso di crescita! Ed ora sono curiosa di vedere come si svilupperà, se torneranno finalmente a casa o resteranno ancora tra gli Stark (per la gioia di Ramsay ahah).
Ma va beh, ,l'importante è che stiano assieme. Tanto ormai se n'è reso conto pure il Re della notte 🤣
Ma sai che sta iniziando a piacermi questo rapporto tra Bran e Ramsay? Il maestro che cerca di insegnare una lezione all'allievo e scava a fondo nella sua anima. Ma Ramsay giustamente risponde a tono, ormai lo sappiamo.

A presto. Se non riesco a passare prima, ti auguro qui buon natale <3

16/12/22, ore 13:55

IOOOOOO!
Io avrei fatto una cosa del genere per Theon, povero Theon, gli voglio tantissimo bene!!!
Comunque la cosa ASSOLUTAMENTE più bella di questo capitolo è che in pratica è su a perculata totale per Jon Snow.
Diciamocelo, noi non siamo tanto amanti del buon Snow e non tentiamo nemmeno di nasconderlo.
D'altronde questi personaggi così buoni e meritevoli e giusti e corretti, oltre ad essere un po' irreali sono anche abbastanza noiosi.
Il capitolo segue la trama della serie, ma fortunatamente la tua verve rende tutto più divertente, e soprattutto le riflessioni di Ramsay.
Insomma, pure Bran "Maestro di vita" Stark ha sentenziato qual è il suo posto, anche se non credo che ce ne fosse bisogno.
Adesso vediamo che succederà ora che la minaccia principale è stata sconfitta.
Baci

01/06/22, ore 14:26

Ciaoo :*
Oh, finalmente recensisco questo capitolo dove c'è una svolta importante, visto che il Re della notte viene fatto fuori. Anche qui, viene fatto fuori da Arya. BENE, BENISSIMO, così ci siamo tolti quest'incombenza, brava Arya. Ho già imparato ad apprezzare le tue scene di battaglia già nelle storie di Vikings, lì le trovavo molto emozionanti e qui la situazione non è diversa. Abbiamo Ramsay che come i migliori cavalieri delle fiabe torna indietro per Theon, per salvarlo, perché è disposto a morire con lui, se proprio devono. Certe sue dichiarazioni così, nel bel mezzo della battaglia, sono davvero commoventi. In tutto ciò devo dire una cosa su Bran, lui è un personaggio che in GOT non mi è mai piaciuto particolarmente. Qui lo amo, non solo perché fa sclerare Ramsay, ma anche perché LUI VEDE, lui sa, ha sempre saputo che il posto di Ramsay fosse accanto a Theon, gliel'aveva pure detto e deve dargli ragione. Certo, Ramsay ha ragione a dire di trovarlo inquietante, Bran è inquietante in effetti. Ramsay avrà pure un brutto carattere, ma ha mostrato che sotto c'è anche altro, che c'è pure coraggio. Chissà se ora riuscirà magari ad andare d'accordo con Jonnino? (io AMO Jon, è uno dei miei preferiti insieme a Sansa e Tyrion). Tra l'altro mi chiedevo, ma devo aspettarmi l'apparizione dei Lannister o altro? Devo dire che mi piace proprio questa tua versione e visto che le ultime due stagioni dei GOT non mi sono piaciute affatto, facciamo che la versione canonica è questa.
A presto, sono davvero molto curiosa :*

Nao

28/05/22, ore 21:12

"So che cosa hai fatto" quanti ricordi mi hai sbloccato! Film tostissimo, il mio primo film "de paura", visto che ero diventata (finalmente!) maggiorenne.
Sono contenta che anche qui sia stata Arya a trapassare il Re della Notte ma, diciamo la verità, senza Ramsey con le sue frecce e i suoi insulti, il Re della Notte avrebbe puntato subito verso Bran o si sarebbe accorto dell'arrivo di Arya alle sue spalle e per fortuna Theon lo fa notare a Jon.
E che figuraccia per Jon, il Principe che fu Promesso, arrivare in ritardo e NON essere l'eroe che salva tutti. Jon Snow, il Principe buono a niente
(Recensione modificata il 28/05/2022 - 09:35 pm)