L'Inferno non è un posto per prede
di Tubo Belmont

26/04/23, ore 22:27

Buonasera once again,
e ci sono anche per l'ultimo capitolo. Essenzialmente sono tornata morta da una giornata in università e avrei tante altre cose da fare qui a casa, ma le energie per essere produttiva e _studiare_ non le trovo, soprattutto dopo una giornata piena. E quindi eccomi a rilassarmi con l'ultimo capitolo di questa storia.
Ma passiamo alla recensione. Prima di tutto, queste creature, questi bimbi sono completamente folli, soprattutto molto precoci e sarcastici. molto mini, ci hai anche spiegato perché sono finiti all'inferno. Tutte storie molto tristi in realtà, tranne billy... folle davvero. Lo scontro tra Kha e il Corvo molto bello e soprattutto L'HO VISTA LA CITAZIONE A CSM L'HO VISTA ECCOME, I MIEI BAMBINI ANCHE QUI... SIGH. sempre contenta di trovarmeli da qualche parte e in questo capitolo, ti dico, secondo me si inizia anche a vedere un po' di follia alla fujimoto da parte tua.
Molto bella la scena tra Kha e Rengar e sono contenta che alla fine abbiano avuto il loro meritato lieto fine. Beh, che dire, una lettura davvero piacevole in generale, che mi ha accompagnato per ben tre serate. Come sempre, la scrittura super on point, te lo continuo a ripetere perché so che fa bene all'ego ma soprattutto perché è vero. Ripeto che alla fine mi sono affezionata alle due protagoniste e insomma mica è facile riuscire a fare affezionare qualcuno a dei personaggi che non conosce minimamente in un contesto altrettanto sconosciuto... molto nice.
Alla prossima allora :3

25/04/23, ore 23:24

Ma buonasera,
Sono tornata a recensire questa storia e questo secondo capitolo. Sono passati un po' di giorni dalla lettura del primo ma devo dirti che Rengar e Kha mi erano un po' mancate quindi tadaa eccomi qua... partiamo dall'inizio, il ricordo di Lucy e la sua storia sono stati davvero molto toccanti e hai costruito un'atmosfera molto malinconica e mistica intorno a questo personaggio. Davvero molto ben riuscita, ma soprattutto hai trasmesso benissimo i sentimenti di Kha.
Poi piccolo dubbio per i meno esperti delle lore generali come me: Lucy è un tuo personaggio originale o appartiene sempre all'universo di LOL? Il processo del Gu esiste nel videogioco, nell'altra serie con cui hai fatto il crossover oppure anche questa è di tua invenzione? La domanda è nata spontanea ahahha diciamo che mi incuriosisce sapere qualcosina in più delle serie da cui sono tratti questi personaggi e in cui hai ambientato la storia. Solo per capirci meglio, anche perché con le informazioni che hai dato tu si riesce a capire tutto benissimo, non ho avuto alcuna difficoltà davvero, sono solo io che voglio sapere cose lmao.
Passando oltre, molto bello il combattimento anche se è stato un antipasto di quel che sarà il prossimo capitolo immagino, però un antipasto decisamente gustoso... mi è piaciuto, soprattutto quando rengar è salita sulla statua con l'ak47, l'ho trovata molto iconica. E Kha che alla fine era super esaltata che voleva essere lodata... i see what you did there, è proprio una pazzerella. Una cosa che mi piace davvero tanto di questa storia è l'ironia che c'è nei dialoghi e nelle scene, mi fa sorridere e spesso mi strappano una risata, rende la lettura molto piacevole. Senza parlare poi di queste due matte che nel momento più importante in cui devono decidere il loro piano prima si stanno per prendere a cazzotti e poi risolvono con la morra. Due scemotte (con affetto) ma mi stanno troppo simpatiche. Le descrizioni degli ambienti sono state molto on point in tutto il capitolo, non ho nulla da dire in più se non che questa storia mi sta prendendo molto più di quanto immaginassi. Come sempre riesci a bilanciare tutti gli aspetti: dai rapporti tra i personaggi all'ironia alle sane scazzottate. Detto questo, ci si vede nelle recensioni dell'ultimo capitolo, spero presto!
Alla prossima :3

19/04/23, ore 10:17

Allora, ho colto il tuo consiglio e sono passata anche da questo primo capitolo, prendendo la storia come un'originale. Assurdo, ho fatto il giro completo e sono tornata a leggere libri in pratica e non fanfiction... scherzi a parte, ero curiosa di leggere altre cose tue, mi mancava solo questa storia e quindi eccomi qua.
Parto col dire che l'idea di queste due mercenarie che se le sono date di santissima ragione e poi si sono ritrovate ad essere coinquiline all'inferno è davvero... particolare. Non credo ci sia nulla che possa unire di più due demonietti che l'aver tentato di uccidersi a vicenda in modo brutale nella vita passata, praticamente conoscono già anche le condizioni peggiori dell'altro... se non si fosse capito, mi è piaciuto. Poi sono così diverse e mi ha divertita molto vedere le loro interazioni. Aggiungo che mi piace moltissimo Rengar.
E' stata molto carina e divertente la scena finale con la bambina... lei molto dolce fino a quando non ha detto che aveva litigato con Prill e le ha detto di finire sotto al camion. Ammetto di aver riso alla reazione di Rengar, ops, giuro che non sono così cattiva, è che non mi aspettavo PER NULLA quella line. Anche quella finale mi ha fatto spaccare. Adesso sono curiosa di sapere di più su questo signor Corvo Scarlatto, cosa ha in mente di preciso col suo culto, e prevedo che se le daranno di santa ragione, come è giusto che sia. Spero che andranno pazzissime Rengar e Kha'Zix e che facciano del loro peggio, sfoderando tutto l'arsenale che hanno da parte. Anche perché all'inizio hai mostrato come si sono ridotte (ed è stato brutale), ma non come è andata la battaglia di preciso, quindi sono incuriosita dal vedere le loro capacità in battaglia.
In conclusione, un primo capitolo molto bello che mi ha tenuta incollata allo schermo nonostante la mia conoscenza di questo mondo sia meno di 0, bravo! Non posso che non ripetere anche questa volta i miei complimenti per la tua scrittura e il tuo stile, mi piaciono davvero davvero tanto. Passerò anche dagli altri capitoli appena ne avrò il tempo, lo giuro.
Alla prossima :3

11/01/23, ore 14:30

Eccomi qui!
FERMI TUTTI!
È una citazione a Chainsaw man quella nelle fasi finali dello scontro fra Kha e il Corvo? :3
Riguardo al capitolo, lo scontro mi è piaciuto parecchio nella sua follia omicidio e non m'adpetavo che quelle due alla fine palesassero i propri sentimenti l'una per l'altra ed è stata cosa molto gradita
Billy... piccolo pazzo, meriterebbe una storia a sé con lui che fa follie e le sue amiche che lo fermano xD
Saluti da Ala

09/01/23, ore 19:23

Attendevo con ansia questo capitolo. Partiamo con la scelta della musica, molto azzeccata, soprattutto quella di final fantasy. Passando al capitolo, il combattimento con il corvo è stato entusiasmante, mi è piaciuta la parte dove viene tagliato a metà, molto anime se permetti. Poi Billy, porca vacca, un fottuto psicopatico, la prova vivente... Volevo dire NON vivente che i bambini non sono il ritratto dell'innocenza. Concludo col dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, poi il finale e ciò che scopriamo su Mendoza, tutto si collega. Insomma, una piacevole lettura, purtroppo non sono capace a scrivere recensioni articolate a parte dire bello, scritto bene e altri complimenti troppo banali per descrivere ciò che provo in questo momento. Bravo, davvero bravo.
P. S: il bacio tra Rengar e Kha è stato... Inaspettato. Ammetto di esserci rimasto abbastanza di stucco, ma credo fosse la tua intenzione, quindi... Complimenti.

09/01/23, ore 13:51

Carissimo Tubo, mi complimento parecchio per un finale tanto fluido capace di unire così come la serie madre parti macabre, comiche e d'azione in un'allettante sequenza che tiene stretti sulla sedia e con un finale che scioglie.

Le discussioni a loro volta ritraggono abbastanza soddisfacente il rapporto tra i personaggi riuscendo ancora a usare un tono serio, ma molto fedele all'humor usato. A proposito, w le battute sui giochi tabletop( D&D e simili. Ho scoperto di recente come gli rpg cartacei siano un grandissimo materiale per le fanfiction)

Lo scontro bellissimo, cruento e adrenalinico, ma forse sì, sarebbe stato meglio mettere solo il duello qui e le parti finale metterle in un quarto capitolo. Al di là di questo, ancora complimentoni.

08/01/23, ore 20:59

BUONASERA!
Aspettavo con ansia il capitolo finale, e non puoi immaginare la mia gioia nel poterlo finalmente leggere, nonostante sia passato un po' di tempo non ho perso il filo conduttore che unisce questo capitolo a quelli precedenti, del resto rimaneva soltanto la boss fight... e altro!
Parto col dire che il capitolo parte in maniera decisamente simpatica, ho adorato da subito quei mocciosi, soprattutto quel piccolo bastardello deviato di Billy, che spero non lasci mai più ma mai mai più l'orfanotrofio, altrimenti sento che avremo presto notizie di demoni uccisi nei modi più assurdi possibile in giro ler l'inferno o imp ficcati in delle gabbie per essere usati come esperimenti.
Insomma: Inès, Prill, tenete d'occhio questo piccolo pazzo.
Ma preoccupazione a parte non posso fare a meno di avere trovato quella parte simpaticissima, insomma, sei lì che stai per essere sacrificato a quale divinità sconosciuta ma no, sei più preoccupato del tuo costume.
Che dire, ammiro come anche personaggi che appaiono pochissimo riescono ad essere così tremendamente carismatici, subito riesci ad inquadrare il gruppetto di amici ed a trovarli simpatici, mi ci sono già affezionato a questi piccoli demoni.
Sì anche a quello psicopatico di Billy, ma ai mocciosi potremmo tornarci dopo, perché chiaramente Rengar non ci mette troppo a spappolare il cultista e salvarli, del resto qui il divertimento ma divertimento vero va a Kha...
Perché finalmente lo incontriamo, il Corvo, che è esattamente il tizio che mi aspettavo, ovvero un deviato, ma un deviato estremamente carismatico, cioè, ne devi avere di parlantina per convincere il tuo esercito di bambini a massacrare gli inservienti e formare un culto di maniaci assassini che per di più hanno piacere a fare partite su D&D.
Posso solo immaginare il tono delle sue campagne... ora sono sinceramente curioso ma NON E' QUESTO CIO' A CUI DOVREI PENSARE!
La battaglia, inutile dirlo, è stata bellissima, anche se alla fine il Corvo non era quel mostro invincibile che Kha si aspettava, e mi dispiace che il combattimento non ti abbia soddisfatto a pieno, ma sinceramente? Penso sia stato perfetto così: tutta la storia con Kha a farsi le peggio seghe su cosa stava per affrontare e poi ne esce un po' delusa, delusione che andrà gestita dalla sua gattina preferita, se ci pensi questo è un successo, no?
No??
Ahem, fatto sta che ho molto apprezzato questo incontro-scontro, specie perché Kha non fa mistero di essere quello che è: una bestia assetata di sangue, però... I BIMBI NO, EH.
Ma soprattutto, Rengar.
Che dire, ho amato ogni singolo dialogo, era divertente leggere le sue risposte e considerazioni prima e dopo la fight, la simpatia dei tuoi personaggi è inarrivabile, anche dell'antagonista (è inquietante trovare simpatici tutti questi pazzi in culo? Ho paura di sì).
Termianta la missione, i bambini possono tornare all'orfanotrofio, e ci godiamo Kha in un momento stranamente tenero per lei (Kha attenta sento che Billy vuole vedere se la tua pelle è ignifuga), capisco perché a Rengar piaccia vederla così, specie se significa non sentirla lagnarsi.
Ho trovato poi simpatico il parallelismo Mendoza-Rengar, entrambi si prendono cura di creature amabili per quanto incasinate e pericolose, perché vivere con Kha è un po' come vivere con una bambina.
Una bambina che volendo potrebbe spazzare via mezza città e con un terrificante bisogno di violenza ma come puoi non volerle bene? Come??
E proprio al loro rapporto veniamo nell'ultimo paragrafo di questa bellissima storia, che Rengr ci tenesse a quella pazza era ovvio, non se la sarebbe tenuta in casa a sopportare le sue crisi di pianto, e soprattutto non si sarebbe preoccupata di trovarle qualcosa da fare che non sia uccidere supermostri o piangere.
E credo ci sia riuscita, e non parlo soltanto dell'essere la Lucy di quei bambini, ma anche con una certa attività notturna che credo le coinvolgerà molto spesso da adesso in poi...
A proposito, speriamo che Kha non trovi mai quei romanzi rosa, o la prenderebbe per il culo per tipo tutta la sua non vita, anche se la compagna potrebbe rinfacciarle che intanto è lei quella che si è messa ad arrossire come una scolaretta per un bacio.
... Riguardo quanto è successo dopo, mi sa che avrebbe dovuto evitare di tenere il telefono in tasca.
Sarà molto imbarazzante passare all'orfanotrofio adesso.
In ogni caso, auguro tanta felicità alle due, meno felice è il caro padre che...
SORPRESA NUMERO UNO: Era uno degli scienziati del progetto Enter Beast, ecco spiegato perché è all'inferno, e anche perché sta a suo modo espiando le sue colpe...
Poi.
SORPRESA NUMERO DUE: Lucy è viva! Beh non proprio vita, non viva diciamo, viva nella mor- insomma si trova all'inferno anche lei e pare che stia a suo modo contribuendo che tutto non vada letteralmente a puttane.
Inutile dire di avere apprezzato la citazione finale (a meno di non essere scemo io ed avere frainteso), per fortuna qualcuno si occuperà di metterci una pezza, speriamo solo basti.
... Basterà?
Tra l'altro, mi sono piegato dal ridere per le considerazioni di Mendoza sugli overlord, che sì, non sono esattamente dei governanti ideali o attenti.
E bellissime anche le parole su Dante, non poteva mancare un personaggio di rilievo anche in questo capitolo.
In breve, tutte piccole trovate che contribuiscono a rendere le tue storie qualcosa di imperdibile, e tu hai pure dubbi su quello che scrivi??
BRO.
Ma qui mi fermo, perché chiaramente l'ultima cosa che dovrei fare e avere da ridire sul processo creativo altrui, quindi chiudo ringraziandoti per questo bellissimo capitolo, per aver citato la mia fic nell'angolo dell'autore, e per avere dato vita a questi due bellissimi personaggi a cui rimarrò sempre affezionato.
E qui chiudo prima di rendere questa recensione più prolissa di quanto già non sia.
I miei complimenti e alla prossima!

10/07/22, ore 14:17

Interessantissimo capitolo, che mostra nuovamente una serie di dialoghi sempre al dente, a metà strada tra l'ironia tipica della serie( spero davvero che la prossima stagione non si becchi lo schifo del pilot) e il tuo stile .... caciarone, diciamo, che adoro grazie alla sua scioltezza. Lo scontro è da pieno action movie ignorante e il finale promette taaaaaanto mistero. Mi sa appena un tantino delle ultime stagioni di Disincanto, altra serie che adoro. I miei complimenti, a presto, quando riesci ti aspetto anch'io.

12/06/22, ore 23:33

Partiamo col fatto che ho adorato la storia di Lucy, molto carina.
Passando ai combattimenti, ho apprezzato particolarmente come è morto il colosso, hai una fervida immaginazione, devo riconoscerlo.
Mi è un po' dispiaciuto per i due cultisti sopravvissuti, soprattutto per la capretta, ma alla fine sono rapitori di bambini, quindi... Sti cazzi, si, sti cazzi.
Il sasso, carta e forbici è stato il modo perfetto per risolvere la questione tra le due, mi ha strappato un sorriso.
Si prospetta un duello tra Kha e il corvo scarlatto, mentre Rengar si occuperà dei bambini, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

08/06/22, ore 03:33

È così la mantide assassina ha in fondo, molto in fondo, un anima anche lei! E bé, se l'inizio del primo capitolo lo avevo trovato Tarantiniano, qui abbiamo un inizio in cui siamo in zona Kill Bill, versione infernale! Con Kha’Zix nella parte della "Sposa", più o meno! Devo dire che questo nuovo stile di scrittura che hai scelto mi piace molto, mi sembra che tu abbia trovato il giusto equilibrio tra ironia e azione e le descrizioni, dove già eri molto bravo, sono più "raffinate", sia per quanto riguarda gli ambienti che per quanto riguarda l'azione. Per esempio ho trovato davvero ben descritta la cattedrale del Corvo Rosso, tra l'altro molto bella nel suo fascino infernale. Lo scontro con i demoni poi è veramente ben gestito, e l'immagine di Kha’Zix che annienta tutto ciò che incontra mentre le pallottole le sibilano intorno è fenomenale e altrettanto si può dire di come "frulla via" il demone gigantesco. Tra l'altro mi è piaciuta molto la battuta sul fatto che il mostro fa una morte orribile ma "non fa in tempo neppure a rendersene conto", perché rafforza l'immagine già molto bella della velocità con cui Kha’Zix lo fa a pezzi.
Molto divertente il piccolo litigio tra le due amiche (ebbene si, a quanto pare sono diventate amiche a furia di tentare di ammazzarsi) su chi deve affrontare il Corvo Scarlatto. Litigio che si conclude con la vittoria di Kha’Zix al gioco "forbici, carta, sasso" 😂, non me l'aspettavo. Ma è in linea con la totale follia delle due protagoniste! Bellissimo.
E ora la mantide folle, dovrà affrontare il Corvo... E qui prevedo guai, perché a quanto sembra lui la stava aspettando... Ho idea che il Corvo potrebbe anche riuscire a "circuirla" proponendole di diventare sua seguace e soddisfare tutta la sua follia omicida...
Vedremo! Per ora ti faccio i complimenti per questa folle avventura che stai sviluppando così bene!
A presto! 😊
AlbAM

06/06/22, ore 14:00

Di solito non recensisco perché non so mai cosa dire, ma sto cercando di levarmi questo difetto.
Passando al capitolo, mi è piaciuto molto lo stile di scrittura e per non parlare di Rengar e Kha'zix, che deduco che in vita fossero dei super soldati, hm, mi chiedo se chi le ha create sia all'inferno con loro. Mendoza mi ha ispirato, parecchio. Cioè, nonostante l'aspetto sembra affidabile. Poi la scena della bambina sono riuscito a immaginarla perfettamente, sapevo che Kha'zix aveva un lato tenero, me lo sentivo, quindi... Complimenti. No davvero, complimenti. Ehm, non saprei che altro dire, se non che sono curioso di incontrare questo corvo. Alla prossima!
P. S: non ho ben compreso perché Kha non usa la spada di Rengar per uccidersi... Cioè, se vuoi morire, ma forse non vuole davvero morire, è solo uno sfizio che si leva per ammazzare la noia... Almeno spero.
(Recensione modificata il 06/06/2022 - 03:21 pm)

05/06/22, ore 23:02

Eccomi qui!
è stato un piacere vedere queste due in azione, in particolare la frullatrice mantide demonica, incarna la frase "ridendo e sterminando" XD
Anche la parte in cui discutono su chi avrebbe abbattuto il boss finale mi è piaciuta
Saluti da Ala

05/06/22, ore 09:17

Allora, mi sono sovvenute alcune storpiature di citazioni di una stessa frase, leggendo questa frase.
”Ridendo e scherzando siamo arrivati dal Corvo Scarlatto”.
”Ridendo e sterminando semmai”.
Oppure:
”Ridendo e innestando”, “Ridendo e basta”, “Ridendo e accompando”.
E per quanto mi sarebbe piaciuta l’idea di Rengar che da un coppino a Kha, prima della fine voglio vedere assolutamente Rengar che da i gnocchetti sulle braccia di Kha a mo’ di manicure. E comunque non credo che sia Lupa l’anima gemella di Kha, al massimo la Sterminatrice; anche se, dei Sanguinari, probabilmente lei potrebbe prendere il posto di Balichsk in quanto a follia. Farà bene a guardare la porta di casa, Varrè potrebbe piombarle addosso come uno scoiattolo infoiato da un momento all’altro.
E... mi spiace, perché ti prendi il disturbo di scegliere la colonna sonora delle prossime righe per creare enfasi, ma il mio cervello fa partire Ost di mio e quindi metterci anche le tue creerebbe solo sovrapposizione. Nello specifico, quando Kha racconta il suo passato è partita in automatico la Ost di Darkshadows (il film con Johnny Depp vampiro per intenderci, se non si chiama così), quando la tipa racconta di come, dal manicomio, è arrivata alla villa guidata da un fantasma.
Quindi sì: grazie, ma ho fatto da me.
Come gli effetti sonori da trebbia meccanica quando Kha ha maciullato Godrik versione cultista. Ma si sà: i Serpenti sono draghi imperfetti, non poteva funzionare. Meglio essere dei Venom mantidi con qualche goccia - giusto un filo - di Carnage, che ingrassa mangiando teste. Anche se, ad ammetterlo bisogna ammetterlo, il valore nutrizionale è eccellente.
Dopotutto si sa che questi periodi di transizione generano squilibri nel corpo “umano”. A Kha non attizza più menare lo spadone di Rengar come se non ci fosse un domani e Rengar si è talmente repressa da dedicarsi alla lettura e invece di divertirsi con la sua arma preferita è talmente pigra da prendere qualche giocattolino-fucile e sparare.
Oltre a battere qualsiasi livello di senilità relazionale, è chiaro che urge un professionista della terapia di coppia. E chi meglio di questo chiaro messaggio subliminale/easter egg/teaser, che vediamo nel finale, con tre occhi: chiaro messaggio dell’autore che mira a precisare che questa relazione pseudo-disfuzionale può funzionare solo se nell’equazione, alla variabile x e y deve aggiungersi la famigerata variabile z.
Certo, potrebbero sempre ripiegare sulla loro attrazione sessuale latente ma... Dai, il sangue va a entrambe talmente al cervello da lasciare alla libido le briciole.

Ma tolta questa piega umoristica nella recensione, direi che vedere Kha all’opera è stato molto interessante. Mi è piaciuto lo scontro. Il... massacro più che altro, ma Godrik ha resistito quanto bastava. E poi non era nemmeno il boss finale. Alla fine il pericolo peggiore per Kha è stato il portone che Rengar le ha quasi fatto cadere addosso.
Adesso però diamo un po’ di spazio anche a Rengar. Cioè: dell’altro oltre ad anticiparci che non ha assolutamente skill nell a morra cinese xD
Quindi il Boss Finale avrà un qualche legame con me.
... ... ... ... ...
Sì, ma quale? Ho tempestato le mie storie di così tanti boss finali che potrebbe venirci su un’accozzaglia chimerica di cosi che strimpellano con le chitarre. Per ora mi butto e dico che è un Efren che è diventato demone alla seconda xD
Scherzi a parte, sono curioso.
-2 capitoli.
Alla prossima
Ghostro

04/06/22, ore 21:00

Buonasera!
Aspettavo tantissimo questo capitolo e non pensavo che lo avrei visto così presto, quindi puoi bene immaginare la mia sorpresa quando mi hai avvisato della pubblicazione, e già per come è partito lo è adorato!
Conoscendole potevo aspettarmi un inizio del capitolo dove avremmo visto le due già intente a massacrare orde di minion sfortunati con estrema facilità mentre si aprivano la strada verso il boss, ma invece abbiamo un momento di introspezione dove rispondiamo ad una delle domande del capitolo precedente:
Per quale motivo quell'adorabile mostro psicopatico è in grado di interagire con disinvoltura con i bambini?
E qui scopriamo qualcosa di più sull'organizzazione:
Bambini a cui viene iniettato il dna di qualche predatore, addestrati e poi fatti combattere tra di loro finché non ne sorpavviveva uno soltanto.
Kha e Rengar ci sono passati, e ci è passata anche Lucy, ma...
Beh, immagino che badare a dei bambini sapendo che presto passeranno per un tritacarne non sia una cosa facile, per nulla facile, e difficilmente ne esci senza un minimo di coscienza ed empatia da un'esperienza simile.
A meno di non essere totalmente uno psicopatico, ma non era il caso di Lucy, e non sorprende che ad un certo punto si fosse anche rotta i coglioni di vedere i suoi figliocci massacrarsi di volta in volta e ricominciare da zero.
E così è scappata, Kha l'ha raggiunta, e... la cosa l'ha toccata.
L'ha toccata appunto da avere fatto avverare un miracolo: convincere Kha a badare a dei bambini.
Non so se non è abbastanza chiaro: CONVINCERE KHA A BADARE A DEI BAMBINI.
Voglio dire, una persona che è vissuta nei campi di battaglia conoscendo soltanto violenza e sangue che si prende una pausa per proteggere quei bambini.
E questo genera tante, tantissime domande a cui rispondere:
Come si è conclusa questa esperienza?
Voglio dire, alla fine Kha sui campi di battaglia ci è tornata, e non credo fosse perché servivano soldi per mandare i mocciosi a scuola.
O forse anche sì, ma qualcosa mi dice che il suo allontanamento dai mocciosi si sia verificato in maniera assai più tragica.
Tipo... ehm epidemia di malaria?
Proiettile di carrarmato vagante che ha fatto esplodere la casa dove vivano?
Drone?
Cacciatori di teste?
Reclutamente coatto come bambini soldato?
Sento che la risposta potrebbe essere ancora più traumatico di quello che hanno vissuto quei poveri sgherri.
... Ok no, quei poveri sgherri sono stati traumatizzati per la vita, ma chi può dirlo.
Fatto sta che è stata una scena che ci dice molto sulla personalità di Kha e di cosa si nasconde sotto quei numerosi strati di violenza omicida e psicopatologie varie.
E parlando di violenza omicida, ecco che dopo tanto tempo torno a vederle in azione, e che azione!
Entrano con estrema cafonaggine in quella cattedrale provocando non pochi danni alla struttura e iniziano ad affettare o fare esplodere qualsiasi cosa sia abbastanza sfortunata da ergersi sulla loro strada.
Una strage, resa ancor più emozionante dalle OST di accompagnamento.
Quella di Blasphemous era azzeccatissima, e quando hanno iniziato a menare le mani è stato bellissimo, specie con Kha che ha tirato fuori la predatrice che è in lei mentre Rengar...
Si rassegna al fatto che con Kha non si può pianificare, come puoi pianificare con quella macchina di morte che divora le teste delle sue vittime?
E per rispondere alla sua domanda:
1) Sembra che il cibo che ingerisce vada da tutt'altra parte
2) Con l'attività fisica che fa direi che è apposto per 10 pranzi.
Chiaramente questo per loro era soltanto un antipasto, la portata principale l'abbiamo vista a fine capitolo e con il Corvo direi che la battaglia sarà ben più ardua rispetto che allo spazzare via i minion.
Altro che Mihaela, i confronto a quei mostri è una ragazzina delle superiori.
Non dico delle elementari perché è un piede d'elefante vivente, ma buona fortuna ad ammazzare quelle orde di sgherri e uscirne più o meno illesa.
... Ma se finiva male se non altro avrebbe avuto la soddisfazione di avere regalato un melanoma a tutti i presenti.
Ma tornando a parlare delle protagonite, non so se iniziare a preoccuparmi se anch'io considero Kha che fa l'angelo di sangue sul pavimento qualcosa di adorabile...
Sii probabilmente dovrò trovarmi un'analista.
Come al solito le interazioni tra loro due sono adorabili: anni che lottano assieme a Kha non ha ancora capito che se non fa dei prigionieri da interrogare mamma Rengar poi si incazza.
Per fortuna ci pensa il cervello del gruppo a rimediare ai suoi errori, bene perché altrimenti addio bambini e avevano distrutto un esercito per nulla.
Esilarante poi la loro versione di "sasso-carta-forbice", mi spiace Rengar ma i mocciosi vanno a te.
Il lato positivo è che la compagna non passerà poi la serata a lamentarsi per il mancato scontro con il boss.
Quindi... vincono tutti!
Beh tranne gli sgherri del Corvo e il Corvo stesso, che mi sa arriverà a fine capitolo con meno occhi di quanti ne ha mostrato adesso...
Sperando non succeda qualcosa di strano ai bambini, no sai, magari finiscono sacrificati come power up per dopare il corvo.
Ok che sembrano lontani e presto Rengar sarà da loro ma... possiamo considerarli veramente al sicuro?
Come al solito capitolo magnifico!
Segnalo due errorini di battitura, uno mentre Kha riprende Rengar per averla quasi resa un pancake e uno quando Kha si afferra la pelle per chiedersi se la testa di capra le andrà sui fianchi (e rimango dell'idea che a lei il cibo finisce da tutt'altra parte).
Detto questo, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo, e sapere che da tre siamo passati a quattro non può che farmi strillare di gioia.

04/06/22, ore 12:46

Spero che questa minilong in tre parti ti aiuti davvero a sbloccarti perché io sono sempre in trepida attesa di sapere come continua "Se l'ansia non ti uccide...".
Ma veniamo a questa nuova storia, intanto mi è piaciuto moltissimo l'inizio "Tarantiniano" con le due mercenerie che dopo essersi massacrate a vicenda cominciano a chiacchierare come vecchie amiche! Poco prima di saltare per aria e dare definitivamente addio alla vita... terrena.
E ovviamente (cioè si fa per dire, non era mica così ovvio) le ritroviamo che vivono insieme, ora amiche (più o meno) e colleghe e che continuano la loro vita di mercenarie all'inferno, fin qualche leggera novità nell'aspetto... fisico. Direi che Rengar si è ambientata molto meglio di Kha’Zix, che ogni tre per due, tenta il suicidio per evadere dalla noia di una vita passata a combattere nemici troppo semplici da battere! 😂 Peraltro non ce la vedo molto a darsi alla lettura dei classici come la padrona di casa.
E finalmente per la gioia di Kha’Zix arriva una missione col botto! Non, non è recuperare sei mocciosi infernali rapiti... A quello poteva pensarci da solo il misterioso parroco cieco, che però ci vede benissimo e rispetto al quale forse è meglio non indagare troppo sui motivi per cui si trova all'inferno... (anche se quegli occhi sanguinanti mi danno da pensare... 🤔)
La vera missione è ammazzare chi li ha rapiti e mira a diventare un nuovo Overlord. Ecco questa si che è una missione interessante!
Ho idea che si preannuncino una serie di combattimenti e mazzate varie non da poco.
Direi un ottimo primo capitolo, con due protagoniste molto simpatiche e un'ambientazione fantastica! La descrizione dell'inferno e dei suoi disperati abitanti è bellissima, mi fa pensare a quei film ambientati in epoca post atomica, tipo Mad Max!
Ben ritrovato e a presto! 😊
AlbAM
P.S. Ma il povero Lovecraft all'inferno solo per aver dato un nome infelice al gatto! 😂