La Signora delle Rose
di Marlena_Libby

12/06/22, ore 22:25

Mi è piaciuta un sacco questa! È proprio una fiaba bellissima! La sorellastra ha avuto quello che si meritava mentre sono felice che Elaine, d'ora in poi, vivrà serenamente senza avere la matrigna e la sorellastra a darle fastidio!

01/06/22, ore 20:32

Che bella favola!
Mi sono commosso alla fine.
Piccola curiosità: la matrigna della protagonista che fine fa?

31/05/22, ore 15:46

Ciao. Nel leggere l'inizio di questa tua storia mi é venuta in mente Cenerentola. Sono rimasta sorpresa che Elaine sia diventata una fata e sono contento per lei anche se poteva magari avere anche un bel destino tra gli umani..Nonostante Ingrid si sia comportata davvero male alla fine mi é dispiaciuto per lei sia per la sua trasformazione che per la sua terribile fine. Si doveva punire anche la matrigna perché ha dato anche il cattivo esempio alla figlia ma alla fine é andata cosí. Forse Elaine avrebbe perdonato Ingrid se avesse deciso con la madre di cambiare. Affascinante la signora delle rose. Un saluto.

29/05/22, ore 13:36

Eccomi qui! Hai scritto "la maggiore si chiamare", quando invece è "chiamava".
Povera Elaine, costretta a lavorare tutto il giorno e maltrattata. Mi chiedo cosa penserebbero i servizi sociali di questa cosa... ma sto ricadendo nel mio amato realismo, mentre questa è una fiaba. Comunque, la signora delle rose è meravigliosa. Secondo me la punizione di Ingrid non è troppo severa, alla fine ha avuto quello che si meritava. E anche Elaine ha trovato la felicità. Mi piace il fatto che sia stata trasformata in una fata.
Giulia
(Recensione modificata il 29/05/2022 - 05:24 pm)

29/05/22, ore 11:41

Bella storia complimenti.
Una fiaba con una storia abbastanza classica, ma scritta bene e in modo fluido.