Flower of the Sun
di ClostridiumDiff2020

21/06/22, ore 11:41

Quindi nessuna vendetta sul figlio del sindaco?

La guerra infinita di cui parli nell'incipit è quella tra umani e creature magiche allora!

Molto bello e intenso anche il rapporto fra i due fratelli che non mollano, ben scritto e ben articolo anche questo ultimo capito, attendo le nuove pubblicazioni! A rileggerci presto

12/06/22, ore 18:19

Quando uno dice "andrà tutto bene"...
Ci sono dei piccoli particolari che mi sono proprio piaciuti, per esempio la Stella Alpina che viene premurosamente preservata.

Il racconto è un po' splatter con macabri risvolti e giustamente ha rating rosso forse per questi motivi, tuttavia apprezzo molto!

Oltre a questo devo dire, con questa critica, che il racconto crea dei bei presupposti per una storia intrigante. Vedremo come andrà a finire

02/06/22, ore 14:50

La premessa è molto interessante! Uno scenario di guerra (in un mondo ancora non molto delineato, ma istintivamente l'ho immaginato come un mondo umano e moderno—ma correggimi tu se sbaglio), ma la guerra è contro una fazione magica: e già questo può essere molto bello da esplorare, perché l'idea della magia che interagisce in un mondo altrimenti ‘normale’, e vedere che effetti ne scaturiscono, è senza dubbio una delle mie preferite! Per questo nutro grandi aspettative per questa storia (ma non lo dico per metterti pressione; lo dico semplicemente per spiegare quanto nelle mie corse sia una trama simile), e non vedo l'ora di leggerne la continuazione non appena la scriverai!

In quanto a stile di scrittura, questo è pure ottimo: scrivi molto bene, con un'ottima grammatica e punteggiatura—e la cosa è sorprendentemente rara—e l'unica cosa che potrei sottolineare è un semplice errore di battitura (‘​e si sentiva n mostro’ anziché ‘un mostro’); ma, sul serio, tolto questo è un prologo per il quale non avrei nulla da ritoccare o correggere, e funziona bene nel suo scopo di invogliarmi a leggere la prosecuzione della storia! Complimenti ancora!